|
05-06-2009, 10:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Pezzana
Mah cerchio 5 o 5,5" devo dire che il 180 è veri veri gud, ottimo appoggio in curva, una figata, almeno fino a quando non mi stendo... rispetto al 170 trovo una differenza apprezzabile.
|
ch differenze hai trovato?? sono moooolto curioso....
|
|
|
09-06-2009, 17:18
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: torino
|
scusami ma sono stato assente per alcuni giorni, premettendo che non so che accidenti di cerchio ho perchè non ho trovato scritte, ma è molto probabile che abbia il 5" quindi con gomma deformata, brevemente, con il 170 la pulivo tutta senza toccare con le pedane, se non raramente, con il 180 per pulirla tutta ho dovuto irrigidire un po', altrimenti toccavo prima di finire la gomma, quando sei giù tutto quello che ti sembra di poter fare hai la sensazione di averne ancora, tant'è che se chiudi ancora un po', le con la docilità che ha, segue la tua traiettoria. con il mio passo adesso come adesso per pulire tutto il 180 specialmente a dx devo dargli dentro, prima era naturale.
La maneggevolezza non è cambiata, forse proprio perche appuntita, si consumerà prima..
Mi diverto come un bambino.
a presto
|
|
|
09-06-2009, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Ma... se viene "appuntita" fa un effetto tipo quello che qualcuno chiama affettuosamente "il gommone" (che nel caso del mio mezzo sarebbe il 190/55, non omologato per l'uso su strada)?
F.
|
|
09-06-2009, 18:06
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
scusami ma sono stato assente per alcuni giorni, premettendo che non so che accidenti di cerchio ho perchè non ho trovato scritte, ma è molto probabile che abbia il 5" quindi con gomma deformata, brevemente, con il 170 la pulivo tutta senza toccare con le pedane, se non raramente, con il 180 per pulirla tutta ho dovuto irrigidire un po', altrimenti toccavo prima di finire la gomma, quando sei giù tutto quello che ti sembra di poter fare hai la sensazione di averne ancora, tant'è che se chiudi ancora un po', le con la docilità che ha, segue la tua traiettoria. con il mio passo adesso come adesso per pulire tutto il 180 specialmente a dx devo dargli dentro, prima era naturale.
La maneggevolezza non è cambiata, forse proprio perche appuntita, si consumerà prima..
Mi diverto come un bambino.
a presto
|
ottimo, grazie!!
mi sa che mi tengo il 180 allora 
|
|
|
09-06-2009, 18:41
|
|
|
Per ZzetaA, ma tu su che cerchio hai....
Per FranzG, non so cosa si intenda esattamente con quell'effetto li, ti posso dire che la motina è precisa in ingresso, in uscita sebbene io non violenti il gas a moto sdraiata (non ho il pelo necessario) aprendo normalmente non ho mai notato nulla di diverso dal solito.
|
|
|
09-06-2009, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
[...]
Per FranzG, non so cosa si intenda esattamente con quell'effetto li, ti posso dire che la motina è precisa in ingresso, in uscita sebbene io non violenti il gas a moto sdraiata (non ho il pelo necessario) aprendo normalmente non ho mai notato nulla di diverso dal solito.
|
Manco io, ma dovrebbe essere un po' più agile ed avere più appoggio in piega. Ma purtroppo non lo so nemmeno io l'effetto che fa, mi sa che è un Art. 78... gravissimo.  
F.
|
|
10-06-2009, 09:49
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Per ZzetaA, ma tu su che cerchio hai....
|
non so che cerchio ho....credo sia quello comune da 5" visto che è una replika randy mamola....ora non posso controllare visto la mia esse è dal concessionario per una faccenda che vi documenterò una volta conclusa 
|
|
|
10-06-2009, 09:59
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
se è una boxercup ha il 5,5
cmq il 180 lo monti anche sul 5" (fatto più volte) alla fine per me non cambiava nulla ( a parte il costo) cosi ho ricominciato a montare il 170.
|
|
|
10-06-2009, 16:21
|
|
|
No dai articolo 78 no, il 180 è segnato sul libretto, al massimo scappo...
|
|
|
10-06-2009, 16:49
|
|
posso doc
|
solo se trovi uno che verifica che il cerchio è da 5" anziché da 5,5"...ipotesi remota
|
|
|
11-06-2009, 15:20
|
|
|
Ma no, figurati ti dico il cerchio l'ho studiato millimetro dopo millimetro, non sono riuscito a trovare nulla che faccia riferimento alla larghezza del canale, tant'è che penso di avere i 5" ma non ne sono certo, figurati...
|
|
|
11-06-2009, 15:27
|
|
posso doc
|
e quindi risulta ancora più difficile che contestino una cosa del genere 
in effetti quando io l'ho messo ero tranquillissimo sotto questo punto di vista. ho perfino fatto una revisione con il 180!
|
|
|
13-06-2009, 12:25
|
|
|
Come diciamo noi: basta che paghi l'occhio.
a presto.
|
|
|