|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-05-2009, 12:08
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Merano
|
x Celio:
ma la tua STD ha i cerchi a raggi o in lega? Perchè posso garantirti che l'effetto giroscopico tra le due tipologie di cerchio, a paritá di gomme, si sente.
Un salutone.
Boxer
Ultima modifica di Boxer; 27-05-2009 a 14:24
|
|
|
27-05-2009, 12:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/on-l...roscopici.html
ma per favore  
Quote:
Originariamente inviata da Boxer
x Celio:
ma la tua STD ha i cerchi a raggi o in lega? Perchè posso garantirti che l'effetto giroscopico tra le due tipolgie di cerchio, a paritá di gomme, si sente.
Un salutone.
Boxer
|
|
27-05-2009, 14:27
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
|
Perchè, non sai che i cerchi a raggi pesano più di quelli in lega?
Salutoni.
Boxer
|
|
|
27-05-2009, 14:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Si ma non credo che influisca in modo così evidente nell'affrontare le curve poi bò io non ho tutta questa sensibilità 
Quote:
Salutoni.
Boxer
|
|
27-05-2009, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Salutoni.
Boxer
|
ieri mattina verso le otto ci siamo incrociati davanti al parcheggio dell'ospedale?
scusate l'OT
|
|
|
27-05-2009, 16:31
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
ieri mattina verso le otto ci siamo incrociati davanti al parcheggio dell'ospedale?
scusate l'OT
|
Si, ero io.
Lavori a Merano? Dai che una volta andiamo a bere qualcosa insieme!!
Riscusate l'OT.
Boxer
|
|
|
27-05-2009, 15:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
x Celio:
ma la tua STD ha i cerchi a raggi o in lega? Perchè posso garantirti che l'effetto giroscopico tra le due tipologie di cerchio, a paritá di gomme, si sente.
Un salutone.
Boxer
|
cerchi a raggi
ok, allora stamani fi fermo con un amico a parlare delle moto, lui ha avuto lo STD e ha ora l'ADV, ha la fortuna di fare lunghi viaggi, macina Km tutti gli anni, bene, alla fine conferma tutte le mie impressioni, è contetissimo della moto attuale, ma le differenze che ho notato io sono le stesse che lui ha rilevato, il fatto dell'entrate/uscita dalla curva, non dipende da stili o pneumatici, ma dalla diversa impostazione delle moto, e l'essere l'ADV leggermente più lenta a salire in genere probabilmente dipende dal maggior peso che comunque deve portarsi dietro, avere 20 kg+o- non è indifferente.
quindi le moto sono diverse e ognuno dovrebbe al momento dell'acquisto saperlo, io ora lo so, come so che in futuro non ci sarà per me un ADV, troppo diversi io e lei.
Ultima modifica di celio; 27-05-2009 a 15:20
|
|
|
29-05-2009, 01:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
ho avuto la STD....sto per acquistare l'ADV.
Quest'ultima ha più protezione aerodinamica per i sopra l'1,80, sia per il busto che per le gambe; il capiente serbatoio ti aiuta anche a livello psicologico in autostrada o in gite brevi fuori porta di 700 km a/r.... non pensi a cercare il benzinaio.
Io, insomma mi trovo meglio!
IL GS E' SOLO ADV! 
|
27-05-2009, 12:22
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
- L'ADV la si butta dentro, poi sarà il peso la mole o chissa che altro, l'anteriore da sempre l'impressione di "cadere dentro" e per uscirne bisogna tirarla fuori.
- l'ADV sembra avere un'ancora appesa dietro, un vuoto terribile ai bassi per i miei gusti...
- sinceramente troppo lenta a salire...In sintesi troppo calma, troppo piatta.
- In generale non ho rimpianti di aver scelto lo STD...
- non ho trovato nessun punto a favore dell'ADV, quindi non la comprerò...
- nemmeno la maggior autonomia...
- 34 litri di benzina mi sembrano solo peso in più
- Sinceramente sono un po deluso, dopo aver letto tutti quei pareri entusiastici
|
La VOLPE E L'UVA!!!!!
Vedrai che tra un anno avrai anche tu l'ADV e sarai iper-soddisfatto.
In tanti sul forum avevano acquistato lo STD in maniera RAZIONALE: ora TUTTI siamo passati all'ADV (me compreso) e siamo iper contenti.
|
27-05-2009, 12:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
La VOLPE E L'UVA!!!!!
Vedrai che tra un anno avrai anche tu l'ADV e sarai iper-soddisfatto.
In tanti sul forum avevano acquistato lo STD in maniera RAZIONALE: ora TUTTI siamo passati all'ADV (me compreso) e siamo iper contenti.
|
Quoto. Anch'io non tornerei indietro allo STD. E anche a me l'ADV non piaceva.
Ora ne sono innamorato.
|
|
27-05-2009, 12:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
|
27-05-2009, 14:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da chomo
|
per me è stato quasi vero...........
|
|
|
27-05-2009, 12:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
|
|
27-05-2009, 14:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genoa CFC
|
|
27-05-2009, 14:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
x celio io le ho entrambe, adv 2006 e std 2007 e a mio parere sono praticamente identiche in tutto...anzi l'adv con molti più km va meglio è più dello std (l'adv non ha gli ultimi aggiornamenti alla centralina che tolgono un pò di sprint....). a pari gomma (ora non più), entravano in curva allo stesso modo, l'unico, con pieno benzina, gli spostamenti da fermo sono un pò più easy ovviamnte con lo std.....rimango dell'idea che sul nuovo, l'adv è molto più conveniente, sull'usato (il caso del mio std 2007) dipende dal prezzo, poi con calma uno mette tutti gli optional che vuole e la std può diventare altrettanto da "avventura"........
|
|
|
27-05-2009, 15:15
|
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
Quote:
partendo dai 170km orari, sinceramente troppo lenta a salire, dopo un po ho mollato e il tacchiemtro non segnava nemmeno i 210, .
|
eri in germania vero a fare questa prova?  
|
|
27-05-2009, 15:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kap69
|
autostrada Sacile ovest Pordenone, al momento non ci sono velox o pattuglie quando volgio aprire vado in quel tratto
|
|
|
27-05-2009, 15:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A CASA MIA
|
Quote:
allora causa moto ferma per tagliando sto provando da 3 giorni un 1200 adv.
Il meccanico come sostitutiva mi aveva proposto un K1300R, ma nell'ipotesi di un cambio moto il prossimo anno, e curioso di conoscere questo modello, ho optato per un ADV del 2008.
Visto che ogni tanto qualcuno si chiede quali siano le differenze, scrivo qui le mie impressioni, premettendo che non sono un esperto ne un manico. E quindi sono impressioni e valutazioni mie e soggettive.
Primo sono due moto diverse, e si portano in modo diverso.
In curva, lo STD entra in maniera automatica, basta un invito per iniziare a piegare, e ne esce in maniera altrettanto naturale.
L'ADV la si butta dentro, poi sarà il peso la mole o chissa che altro, l'anteriore da sempre l'impressione di "cadere dentro" e per uscirne bisogna tirarla fuori.
motore, ora lo STD è in assetto Y e remus, ma fino a 2 mesi fa era in conf. normale, ok, il paragone con l'attuale configuarazione non ha senso, ma se penso anche a quando avevo tutto normale ci sono molte differenze, l'ADV sembra avere un'ancora appesa dietro, un vuoto terribile ai bassi per i miei gusti, tanto da farmi aprezzare il presunto vuoto creatosi nella mia in configuarzione attuale, ho provato poi anche a dare il massimo come velocità partendo dai 170km orari, sinceramente troppo lenta a salire, dopo un po ho mollato e il tacchiemtro non segnava nemmeno i 210, forse il tutto dipende dal tipo di rodaggio o di uso fatto finora. In sintesi troppo calma, troppo piatta.
ammortizzatori, L'ADV ha l'ESA invenzione invidiabile, nell'ant. sembra decisamente meglio dello STD, più preciso più stabile. anche il post. sembra migliore, ma confesso che mi sono divertito a smanettare con l'ESA.
In generale non ho rimpianti di aver scelto lo STD, non ho trovato nessun punto a favore dell'ADV, quindi non la comprerò, nemmeno la maggior autonomia, tanto ogni 3 ore mi fermo per una sigaretta quindi posso tranquillamente fare il pieno quindi che me ne faccio di 34 litri di benzina? mi sembrano solo peso in più, il maggior schermo dall'aria, quello c'è ma non mi serve, sarebbe utile nei viaggi con temperature vicino allo 0, ma in quel caso l'equipaggiamento e il mio non soffrire il freddo risolvono la cosa.
Sinceramente sono un po deluso, dopo aver letto tutti quei pareri entusiastici, l'anno scorso come sostitutiva mi diedero il K1200R, speravo che non mi chiamassero mai, quest'anno dopo 2 giorni ho avuto nostalgia della mia, ecco un paragone che mi viene, se la mia mi da sempre l'impressione di un cavallo da guerra, l'ADV mi sembra un cavallo da soma. E non credo nemmeno a che scrive che sia più adatta dello STD al fuoristrada, io non ce l'ho portata, ma voglio vedere con quei pesi la davanti e in alto.
in conclusione, non ho intenzione di affermare che una sia meglio o peggio dell'altra, ho dato solo le mie impressioni.
|
anche io ho la std e ho scambiato con un amico l'adv: quoto in pieno quanto sopra. Il bello è che il mio amico ha avuto circa le stesse sensazioni ovvero: adv + lenta + pesante in curva
|
27-05-2009, 16:15
|
|
|
Mukkista doc
|
@celio:
il profilo dello pneumatico anteriore é fondamentale per l'entrata in curva!
comunque sia l'ADV é più lento in entrata, per TUTTO IL RESTO mi trovo meglio con l'ADV
specialmente con la rapportatura del cambio in montagna
sospendo il giudizio per l'OFF dove cmq i KG sono nemici, ma per le cose per cui sono pensati i GS non vedo grandi differenze
non diemntichiamo che sono due ottimi prodotti, per me meglio ADV!
|
|
|
27-05-2009, 16:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@celio:
non diemntichiamo che sono due ottimi prodotti, per me meglio ADV!
|
The 10 grazie, alla fine mi hai fatto capire il mio errore.
dovevo terminare il post d'apertura così:
sono 2 ottime moto, diverse tra loro tecnicamente, anche se esteticamente somiglianti, le comparazioni, compresa la mia (dilettantesca) sono sbagliate, ognuna da un servizio diverso, le moto sono come i vestiti, meglio se ce li tagliamo su misura, a ognuno la sua.
scusa the 10 leggo ora la tua firma "L'ultima ADVENTURE 07 (aprile 08), con abbondante Öhlins e un pizzico di Remus.
270,000 KM le hai fatti tutti tu in due anni!!!!????
Ultima modifica di celio; 27-05-2009 a 16:29
|
|
|
27-05-2009, 16:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
The 10 grazie, alla fine mi hai fatto capire il mio errore.
dovevo terminare il post d'apertura così:
sono 2 ottime moto, diverse tra loro tecnicamente, anche se esteticamente somiglianti, le comparazioni, compresa la mia (dilettantesca) sono sbagliate, ognuna da un servizio diverso, le moto sono come i vestiti, meglio se ce li tagliamo su misura, a ognuno la sua.
scusa the 10 leggo ora la tua firma "L'ultima ADVENTURE 07 (aprile 08), con abbondante Öhlins e un pizzico di Remus.
270,000 KM le hai fatti tutti tu in due anni!!!!????
|
ma te la sei presa?
se si, non capisco perché!
se no, ho capito male io.
270.000 é il mio kilometraggio
il GS ne ha solo 20.000, anche perché da aprile 08 é poco più di un anno!
|
|
|
27-05-2009, 16:35
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
27-05-2009, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
|
a proposito: salgono le vendite degli ADV rispetto al totale GS
Si é passati da un ADV si 5 GS a uno ogni tre (non dati aggiornati però)
ovvero lo STD é sempre il preferito!
|
|
|
27-05-2009, 16:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Si é passati da un ADV si 5 GS a uno ogni tre (non dati aggiornati però)
ovvero lo STD é sempre il preferito!
|
Nel periodo gennaio-febbraio 2009 sono state vendute 390 GS STD contro 214 GS Adventure.... il rapporto non e' nemmeno di 2:1!!
Lo Std rimarra' pure il preferito, ma ormai la differenza di vendite e' davvero ridotta... se poi consideri il fatto che molti potenziali acquirenti si fanno scoraggiare dal prezzo maggiore e dal fatto che magari non toccano a terra...
|
27-05-2009, 20:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Nel periodo gennaio-febbraio 2009 sono state vendute 390 GS STD contro 214 GS Adventure.... il rapporto non e' nemmeno di 2:1!!
Lo Std rimarra' pure il preferito, ma ormai la differenza di vendite e' davvero ridotta... se poi consideri il fatto che molti potenziali acquirenti si fanno scoraggiare dal prezzo maggiore e dal fatto che magari non toccano a terra... 
|
sul nuovo il paragone infatti non regge, meglio adv per gli optional, sul usato dipende
|
|
|