Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2009, 22:42   #1
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Ma infatti non approvo per nulla questa decisione.

Sarebbe come licenziare il dipendente perché si rompe una gamba lanciandosi col paracadute.

E' evidente che questo esempio è peggio che andare in moto con l'influenza

eppure nessun giudice lo condannerebbe
scusami mansuel:questa non l'ho capita.
abbi pazienza...
pezzato ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 15:23   #2
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

gente, sesso degli angeli.... andava al mare.... non a fare "burocrazia"
le sentenze sono 1 cosa, gli articoli un'altra....
Vecchio 21-05-2009, 15:27   #3
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith Visualizza il messaggio
andava al mare.... non a fare "burocrazia"
Se era in orario di reperibilità è evidente che ha torto il motociclista a prescindere dalla moto però.

Viceversa se era negli altri orari poteva andare esattamente dove voleva.

Bisognerebbe conoscere il motivo della malattia, sarebbe tutto più chiaro
Vecchio 21-05-2009, 18:29   #4
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

io sono malato di moto
Vecchio 21-05-2009, 18:57   #5
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Allora visto che ho solo la moto quando d'inverno vado al lavoro e dovessi cadere facendomi male cito in giudizio il mio datore di lavoro perchè non mi è venuto a prendere sotto casa?
O mi prendo un'influanze perchè ho preso acqua andando al lavoro,cito sempre in giudizio il mio datore di lavoro?
E se il giorno che l'anno beccato fosse stato il suo ultimo gionro di malattia e abbia voluto vedere come stava facendo una giornata in spiaggia?
Io quando mi è capitata una malattia prima di ricominciare a lavorare ho provato a fare un giro in moto,se stò bene per andare in moto stò bene per lavorare altrimenti come mi è capitato per un'infortunio ho risposto al medico che mi ha visitato..........''NON POSSO ANDARE IN MOTO?ALLORA NON POSSO ANDARE AL LAVORO!''
Vecchio 21-05-2009, 19:44   #6
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wallace1976 Visualizza il messaggio
E se il giorno che l'anno beccato fosse stato il suo ultimo gionro di malattia e abbia voluto vedere come stava facendo una giornata in spiaggia?
AHAHAHAHAHAHAHAHA

questa è da Guinnes dei Primati

non ho capito se vuole essere una battuta o un'affermazione seria.... ma in entrambi i casi STRAMEGAROTFL

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 19:47   #7
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
non ho capito se vuole essere una battuta o un'affermazione seria.... ma in entrambi i casi STRAMEGAROTFL
Adesso cha rileggo non lo capisco nemmeno io
Comunque non è da tuttino?
Vecchio 21-05-2009, 19:58   #8
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wallace1976 Visualizza il messaggio
Adesso cha rileggo non lo capisco nemmeno io
Comunque non è da tuttino?
Stai tranquillo wallace. Prima o poi una guarigione miracolosa ti toglierà questa terribile malattia che ti attanaglia fin dalla nascita. Nel mentre aspetti...vai a farti un giro in moto,ok?
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 22:34   #9
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

sentenza a parte;
moto a parte;

pour parler:
ma se sono a casa per un polso rotto ed esco per andare al cinema merito la galera o il licenziamento, o ci può stare che io continui ad avere una vita normale.
Un polso rotto ti impedisce di lavorare non di deambulare.
Vecchio 21-05-2009, 23:37   #10
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
sentenza a parte;
moto a parte;

pour parler:
ma se sono a casa per un polso rotto ed esco per andare al cinema merito la galera o il licenziamento, o ci può stare che io continui ad avere una vita normale.
Un polso rotto ti impedisce di lavorare non di deambulare.
Mia moglie, che lavora in un centro commerciale, si è tagliata ad una mano in modo serio durante le faccende di casa, quindi infortunio domestico, per il datore di lavoro è una normale assenza per malattia.
E' venuta la dottoressa a fare la visita fiscale e mia moglie ha chiesto se dato il tipo di malattia, avesse potuto andare fuori. La risposta è stata che negli orari di visita fiscale avrebbe dovuto essere a casa in tutti i giorni coperti dai certificati.
Vecchio 21-05-2009, 22:58   #11
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

infatti. L'unica cosa non permessa è di condurre un regime non compatibile con il favorimento del più rapido e positivo decorso della situazione di infermità.
Vecchio 21-05-2009, 23:19   #12
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

La massima é questa:

"L'espletamento di altra attività lavorativa ed extralavorativa da parte del lavoratore durante lo stadio di malattia è idonea a violare i doveri contrattuali di correttezza e buona fede nell'adempimento dell'obbligazione, posto che - nella specie - il fatto di guidare una moto di grossa cilindrata, di recarsi in spiaggia e di prestare una seconda attività lavorativa sono di per sé indici di una scarsa attenzione del lavoratore alla propria salute ed ai relativi doveri di cura e di non ritardata guarigione, oltreché dimostrativi del fatto che lo stato di malattia non è assoluto e non impedisce comunque l'espletamento di una attività ludica o lavorativa.

Cass. civ. Sez. lavoro, 21-04-2009, n. 9474"

Qui un commento:

"Sulla scorta di tale principio la Corte (sentenza 9474/2009) ha accolto il ricorso di una clinica privata che si era opposta alla reintegrazione nel lavoro di un dipendente che era stato sorpreso, durante un'assenza per malattia, a recarsi al mare con la sua moto. In quel giorno tra l'altro il lavoratore, dopo essersi fatto il bagno al mare, aveva raggiunto un'altra azienda in cui svolgeva una seconda attività in qualità di direttore sanitario. I giudici della Corte non hanno contestato il fatto che lavoratore svolgesse un secondo lavoro, avendo rilevato che il suo primo impiego era comunque in part-time. La corte piuttosto ha fatto rilevare che il lavoratore nonostante la sua malattia (artrosi all'anca) si fosse messo alla guida di una moto di grossa cilindrata prima per andare in spiaggia e poi per recarsi alla seconda attività lavorativa. Secondo la Cassazione il lavoratore ha mostrato scarsa attenzione alla propria salute e ciò è dimostrazione del fatto che lo stato di malattia non era assoluto e non impediva comunque l'espletamento di una attivita' ludica o avorativa. In precedenza la corte d'appello aveva revocato il licenziamento del medico sostenendo che l'aver guidato una moto e l'essersi recato al mare per fare i bagni, non erano attività in contrasto con gli obblighi di cure e riposo in modo da compromettere ulteriormente la guarigione. Contro tale decisione è stata la Clinica a rivolgersi alla Suprema Corte evidenziando che l'uso della motocicletta durante la malattia per andare al mare non era certo atteggiamento propriamente tipico di un malato. Accogliendo il ricorso la Corte ha ricordato che "l'espletamento di altra attivita' lavorativa ed extralavorativa da parte del lavoratore durante lo stato di malattia e' idonea a violare i doveri contrattuali di correttezza e buonafede nell'adempimento dell'obbligazione, posto che il fatto di guidare una moto di grossa cilindrata, di recarsi in spiaggia e di prestare una seconda attivita' lavorativa sono indici di una scarsa attenzione ai doveri di cura e ritardano la guarigione". Sara' ora la Corte d'Appello di Napoli a dovere riesaminare il caso.
(Data: 23/04/2009 12.00.00 - Autore: Roberto Cataldi)"

IMHO, non é che ci sia tanto da eccepire...