Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2015, 16:17   #26
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Strade "poco frequentate" e non in 2. Cmq c'è scritto dietro al foglio rosa.

Edit: mi avevano detto che non potevo portare persone a bordo... avevo e avevano torto!

Pubblicità

xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2015, 16:33   #27
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Se si è maggiorenni si può andare in due e, ripeto, in autostrada è in teoria possibile andarci: ma è molto facile incappare in situazioni "non idonee all'esercitazione".
Insomma c'è da rischiare... tanto alla fine mal che vada sono 78 euro di ammenda.

Aggiungo: il vero problema è relativo all'assicurazione più che ai controlli. Infatti al mille percento, in caso di sinistro, l'assicurazione non risarcirà colui che guida col foglio rosa... visto che possono essere trovati migliaia di appigli a suo sfavore.
E' questo il vero problema, qualora non fosse venuto in mente prima.

Ultima modifica di chuckbird; 06-05-2015 a 16:50
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2015, 13:10   #28
lordbye
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ho scritto alla Polstrada. Son 10 giorni che attendo risposta. Mi sa che avrò loro notizie quando ormai avrò fatto l'esame😂😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lordbye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2015, 13:15   #29
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

E' inutile scrivere alla polstrada.
Andare in autostrada con il foglio rosa espone a rischi di tutti i tipi:

1) la contestazione che trattasi di strade molto trafficate e in contesti non limitrofi a quelli della propria abitazione

2) il fatto che in condizioni simili, in caso di sinistro, l'assicurazione ha tutti gli strumenti per evitare di rimborsarti.

http://www.poliziadistato.it/faq/view/20751/

[Domanda n.2071]
Ho appena ricevuto il "foglio rosa" per la patente A, dove posso esercitarmi? Posso avere a bordo un passeggero?

L'aspirante munito di "foglio rosa" per il conseguimento della patente A può liberamente esercitarsi sulla pubblica via dal giorno stesso in cui è stata rilasciata l'autorizzazione: l'unico limite previsto dal codice è che il luogo sia poco frequentato. Questa condizione non va intesa come una caratteristica permanente della strada ma valutata in concreto, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge. Non si possono quindi individuare a priori le situazioni di traffico, ma dovranno essere valutate volta per volta in relazione alla specifica circostanza. L'esercitazione alla guida può essere svolta anche durante la notte. L'aspirante che viola questa disposizione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di € 78,00. L'aspirante conducente maggiorenne può portare con sé altra persona se la carta di circolazione del veicolo lo consente, viceversa l'aspirante conducente minorenne non può mai trasportare un passeggero.

Ultima modifica di chuckbird; 17-05-2015 a 13:18
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2015, 22:25   #30
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

http://www.patente.it/info-patenti/e...-guida?idc=976

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=381

...qui puoi trovare ulteriori informazioni...
Rispondi