|
13-05-2009, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Ma se uno volesse montare le borse del 1200 GS normale su un 1200GS ADV, che problemi e spese deve affrontare? Qualcuno lo ha fatto?
|
azzzzzzzzzz Angelo .... sei pure di Roma , io ho appena fatto il percorso opposto , potevamo fare un bel cambio
IO uso le valigie solo in viaggio , la capacità di carico superiore e il caricamento dall'alto mi hanno fatto dirigere verso le alu, peccato che siano un pelo + larghe , ma nn si puo' avere tutto
Ultima modifica di bugiardo; 14-05-2009 a 09:09
|
|
|
13-05-2009, 22:28
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pavia
|
 Mah!Non so,io l'ho presa con le Alu:carico dall'alto,ci infilo un monte di roba,non mi cade tutto quando le apro(negatelo,se siete capaci,voi,sempre lì col ginocchietto a tener su il coperchio...),tengono l'acqua e il fango benissimo e...se qualcuno ti viene così vicino,vuol dire...CHE E' MATTO!!!!Nel senso che,se ci passo col manubrio,ci passano anche le borse ALU!!!!
|
|
13-05-2009, 23:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Vedo che il tema ha scaldato molto e con pareri discordanti. Io non ho la macchina, dal lavoro (eno-ristorante) parto sempre con pacchi e fagottelli, ho una figlia piccola che spupazzo tutto il giorno con casco e borse varie, eppoi la roba antipioggia, insomma la moto per me dovrebbe averne 6 di borse! La carica dall'alto delle Alu comporta che la cosa che ti serve quasi sempre si dispone sul fondo per cui devi tirare fuori tutto eppoi....devi accettare la nota cromatica di grigio che dona alle cose.
Ad ogni modo ringrazio la comunità per la passione con cui ha risposto al problema sottoposto.
|
|
|
14-05-2009, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
La carica dall'alto delle Alu comporta che la cosa che ti serve quasi sempre si dispone sul fondo per cui devi tirare fuori tutto
|
Con le vario in effetti nn avresti il problema di dover tirare fuori tutto ...appena apri lo sportello la roba esce da sola.
Certo girare nel traffico di Roma con le alu nn deve essere il massimo , ma se le necessità di carico sono quelle ....
Per il grigio si potrebbe pensare a foderare l'interno con della plastica ,da Ikea ne ho presa una per i cassetti della cucina che potrebbe funzionare
|
|
14-05-2009, 10:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da X-MAN
io ci carico di continuo per lavoro e non colpisco nessuno, se poi mi passi a 1 mm sei tu vieni contro me......
|
Per lavoro non discuto, ma spera di non trovare me per strada perche' io non mi scanso.
A roma , dove vivo, a qualche spavaldo e prepotente che credeva di avere la strada tutta per se' credo l'abbia raccontata a mala pena !!! So come far cadere la gente senza farmi male !! E' questione di esperienza . Non sono ne' maleducato,ne' presuntuoso e rispetto il prossimo ( compresi gli automobilisti ), ma non ho pieta' di chi non mi rispetta .
A roma purtroppo sono la maggioranza, i prepotenti, specialmente con il Tmax.
|
17-05-2009, 16:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
salve artisti volevo sapere quanto costano le valige in alluminio complete di staffe e bauletto originali bmw mi potete aiutare ciao e grazie
|
|
|
17-05-2009, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo85bmw
salve artisti volevo sapere quanto costano le valige in alluminio complete di staffe e bauletto originali bmw mi potete aiutare ciao e grazie
|
costano.....una "cannonata"  .......col link "cerca" avrai tantissime risposte al riguardo......
C'è un sito tedesco che le vende a prezzo interessante, ma se non ricordo male sei sempre intorno ai 1700/1800 eurozzi  .
|
|
18-05-2009, 00:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Le vario sono più comode per tutti i giorni....o anche solo per andare al mare fra le code delle auto.....le tieni chiuse ed è come non averle....quando arrivi le apri ti togli tutta l'armatura, tiri fuori gli zaini con tutto l'occorrente per la spiaggia e ti presenti con le infradito alla faccia di chi ci mette 2 h per arrivare al mare con 50km di strada.
Quando invece si fanno i grandi viaggi bisogna dire che quelle in alluminio sono ddecisamente più capinti.
La borsa laterale Sx in alluminio è capiente quanto quella grande Dx della Vario.
Per quanto riguarda i top case fanno schifo entrambi....ci stà a malapena un casco...io ho preferito un bel GIVI MAXIA da 52 che è sempre montato e ci stà il mondo.
|
|
|
28-05-2009, 15:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Se lo dicevi prima !!!!
Peccato
|
19-06-2009, 21:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
...volevo fare una domanda a voi esperti! Ho appena acquistato l'ADV e non vedo l'ora di ritirarlo! Ho fatto montare senza pensarci minimamente le ALU, ma solo le due laterali.. a parer mio sta meglio, la "snellisce".. ma al di là di questo che è relativo, nelle laterali un casco ci sta? Almeno in quella destra dico...
|
|
|
19-06-2009, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da superste
...volevo fare una domanda a voi esperti! Ho appena acquistato l'ADV e non vedo l'ora di ritirarlo! Ho fatto montare senza pensarci minimamente le ALU, ma solo le due laterali.. a parer mio sta meglio, la "snellisce".. ma al di là di questo che è relativo, nelle laterali un casco ci sta? Almeno in quella destra dico...
|
certo che ci sta,solo nell dx.
|
19-06-2009, 22:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
.. mi è venuta un'altra domanda.. ma le luci di emergenza, diciamo le 4 frecce ad intermittenza, ci sono???
|
|
|
19-06-2009, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da superste
.. mi è venuta un'altra domanda.. ma le luci di emergenza, diciamo le 4 frecce ad intermittenza, ci sono???
|
Si, basta premere contemporaneamente quella di dx e quella di sx...
|
|