Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2009, 18:52   #26
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
Scusa Geba ...
... di jap ho fatto la collezione ... e col GS non vado malaccio, nonostante i miei sessantuno chili per un metro e settantaquattro cm

Pubblicità

Vecchio 10-05-2009, 20:28   #27
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
... Poi è vero è divertente ma a un BMWista piace pensare che con la sua moto può arrivare in capo al mondo.. con questa non può.
ti quoto... però al bar con gli amici il KTM fa la sua sporca figura (psssst... cioè il posto dove il 99% dei suoi possessori, al massimo, la porta.... )
Vecchio 11-05-2009, 09:17   #28
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

OroMatto ha centrato il problema

KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 09:58   #29
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

tutto si può fare con qualsiasi moto.... dipende dalle esigenze.... non stiamo qui a parlar di ego, sono stronzate.
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 13:59   #30
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Ecco , appunto...................

C'e' chi si prepara una R1 per L' Erzberg................
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 14:10   #31
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
...
Il GS1200 è per le moto l'equivalente dei SUV per le auto....

Tema già affrontato. Dissento.
Dissento perchè un SUV (sopratutto se parliamo di X5, ML e affini) è un barcone dal peso assurdo e dalla dinamica di guida gravemente compromessa da peso e baricentro alto. Guido molto spesso un X5 per lavoro e mi pare di andare in barca, tra le curve. Comodissimo sul dritto in autostrada....punto.

Il Gs viceversa è tutto tranne che un barcone. Anzi tra le curve è di una agilità notevole, curva solo con la forza del pensiero e la dinamica di guida è tutt'altro che da trattore. Non sarà "cattivo" come un K ADV o certo non come un SMT...ma di certo non è una moto...soporifera. Anzi a mio avviso le sua qualità dinamiche ne compromettono un poco le qualità turistiche (vedi avantreno agile tra le curve ma tutt'altro che rigorosissimo sul dritto in velocità).
Vecchio 11-05-2009, 16:29   #32
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Che nello straodinario successo di immatiricolato del Gs ci sia il fattore moda è indubbio. Che ciò faccia si che molti fighetti si comprino un Gs perchè fa figo è altrettanto indubbio, cosi come è un fatto che spesso ci siano soggetti che sull'onda delle mode fanno sorridere...
Tuttavia liquidare la moto più venduta della storia della BMW dal 1923 ad oggi con il solo effetto moda trovo sia riduttivo. La moto ha i suoi difetti senza dubbio (non appartengo a quella schiera di motociclisti che pensa fermamente che la propria attuale due ruote sia la migliore del sistema solare mai progettata e mai progettabile da mente umana o aliena che sia). A mio avviso ad esempio ha un avantreno un po troppo leggero in velocità, una protezione areodinamica discreta ma nulla più e un tasso (e una qualità di vibrazioni) non proprio da turistica pura quale dovrebbe essere. Tuttavia ciò detto trovo che la moto vada molto bene, che sia molto semplice ovvero consenta di andar rapidi con un limitatissimo sforzo e sopratutto che abbia una dote che moltissime ottime motociclette non hanno: è eclettica. Ovvero fa molte cose tutte piuttosto bene, casomai senza eccellere in nulla ma è una buona turistica, una buona sportiva e una disceta fuoristradista. Ecco questa credo sia una dote che le ha regalato un grande successo, molto più dell'innegabile effetto ...moda.
Vecchio 11-05-2009, 16:40   #33
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Che nello straodinario successo di immatiricolato del Gs ci sia il fattore moda è indubbio. Che ciò faccia si che molti fighetti si comprino un Gs perchè fa figo è altrettanto indubbio, cosi come è un fatto che spesso ci siano soggetti che sull'onda delle mode fanno sorridere...
Tuttavia liquidare la moto più venduta della storia della BMW dal 1923 ad oggi con il solo effetto moda trovo sia riduttivo. La moto ha i suoi difetti senza dubbio (non appartengo a quella schiera di motociclisti che pensa fermamente che la propria attuale due ruote sia la migliore del sistema solare mai progettata e mai progettabile da mente umana o aliena che sia). A mio avviso ad esempio ha un avantreno un po troppo leggero in velocità, una protezione areodinamica discreta ma nulla più e un tasso (e una qualità di vibrazioni) non proprio da turistica pura quale dovrebbe essere. Tuttavia ciò detto trovo che la moto vada molto bene, che sia molto semplice ovvero consenta di andar rapidi con un limitatissimo sforzo e sopratutto che abbia una dote che moltissime ottime motociclette non hanno: è eclettica. Ovvero fa molte cose tutte piuttosto bene, casomai senza eccellere in nulla ma è una buona turistica, una buona sportiva e una disceta fuoristradista. Ecco questa credo sia una dote che le ha regalato un grande successo, molto più dell'innegabile effetto ...moda.
Quoto tutto quello che hai detto .. in più vorrei aggiungere che essendo forse la prima moto di grossa cilindrata semplicissima da guidare ha avvicinato moltissimi neofiti al mondo delle 2 ruote facendo condividere questa passione ad un numero altissimo di persone.

Io l'ho avuta e la trovo davvero una moto completa: comoda, solida, semplice, veloce, sicura. Insomma è vero è di tutto un pò, esattamente quello che ricerca il 70% dei motociclisti !!
Vecchio 11-05-2009, 16:44   #34
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Io sto a metà tra Milkey e OroMatto. Anche io ho avuto un GS 1200 per 2 anni e 35.000 km. La definisco un SUV a 2 ruote, perchè è pratica, versatile come nessuna altra moto, facile da guidare in rapporto alle prestazioni, e MOLTO ma MOLTO di moda.

Come i SUV è accogliente, prestazionale, divertente, e come detto da OroMatto acquistata da alcuni (molti?) quale surrogato dei genitali.

E' comunque una gran moto. Certi puristi, con lo stesso snobbismo di segno inverso, la denigrano cosi' come gli appassionati di orologi deprecano i Rolex.

Me resta un gran mezzo. Forse di moda (ma una moda duratura...) probabilmente fighetto e costoso, ma terribilmente efficace nel sopperire a tutta una serie di "necessità" motociclistiche.

D'altro canto non è facile creare una moto molto costosa, non propriamente affidabile e venderne piu' di quanto la concorrenza si sia mai sognata di fare....

Un motivo ci sarà pure.

Dpelago KTM 990 SMT.
Vecchio 11-05-2009, 17:51   #35
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

oromatto io fino all'altro ieri (giugno 08) ho girato con grande soddisfazione per 8 anni con un varadero.....
Vecchio 11-05-2009, 18:27   #36
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Rispondo a OroMatto.

E' vero i Jap non si occupano di questo settore. Hanno sicuramente le loro buone ragioni, visto che non difettano certo del know how per costruire un'ottima endurona.

Questo detto se latitano nel settore, non è colpa di BMW.

KTM costruisce moto a mio parere "superiori" a BMW, montando una componentistica di qualità che la bavarese si scorda. Sospensioni, pompe freno / frizione, manubrio, cerchi, sono di ben altra caratura rispetto a quanto pur onestamente offerto dal GS.

In altre parole KTM "spende" piu' soldi per costruire l' ADV di quanti non ne spenda BMW x il GS.

Pero' KTM è ancora un marchio di nicchia. Costruisce moto "burbere" , il cui uso non risulta alla portata di tutti. O meglio... chi usa la moto per turismo / svago, preferisce un boxer rassicurante, ad un V2 che scalcia.

Pertanto se KTM è "superiore" per quanto concerne componentistica e prestazioni, è semplicemente "diversa" per destinazione d'uso.

Dpelago KTM 990 SMT
Vecchio 11-05-2009, 18:34   #37
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
oromatto io fino all'altro ieri (giugno 08) ho girato con grande soddisfazione per 8 anni con un varadero.....
Anche io per 2 anni ho girato on un Varadero IE. Ottimo motore nulla da dire. Le sospensioni sono pero' assolutamente insufficienti a tenere la moto in strada appena si spinge un attimo.

Senza contare che la componentistica Honda / Spagna è lontana anni luce da quella Honda Japan.

E' una buona moto, che pesa uno sfacelo, anche se come tutte le Honda si guida facilmente.

Onestamente tutto il mezzo sente il peso di un progetto che se non erro è del 1999.

Dpelago KTM 990 SMT
Vecchio 11-05-2009, 18:41   #38
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

la mia era del 2000 ultimo anno made in japan e rigorosamente a carburatori... un idrovora....

scusate per l'ot
Vecchio 11-05-2009, 18:45   #39
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Vi faccio una domanda: "Se la KTM presentasse una 1190 ADV decisamente migliore delle GS BMW...
Migliore per cosa?

Già la 990 ADV è un moto "migliore" del Gs per molte cose. Guida sportiva pura, comportamento in fuoristrada...giusto per citarne due.
Però è una declinazione più sportiva del concetto di maxi enduro e quindi come tutto ciò che è più sportivo è un po meno per tutti.
Poi per carità c'è anche l'effetto moda, il fascino...c'è poco da fare il boxer lo fanno cosi dal 1923...è un oggetto che viene da lontano e come tale ha fascino da vendere, la G/S è nata dei primi anni 80 è stata la prima maxi enduro da viaggio ed ha letteralmente inventato un genere di motocicletta, ha vinto quando ha gareggiato....chiaro che questo paga. Ma non solo.
Difficilmente ciò che non funziona si vende solo perchè ha blasone e buon marketing....se un oggetto lo vendi in 100.000 esemplari...ritengo sia difficile che ci siano in giro 100.000 mentecatti (o giù di li...) semplicemente abbindolati dal marketing dell'elica.

La verità è che il Gs è una buona moto, può non piacere ci mancherebbe, ha i suo difetti ma rimane una buona e per alcuni ottima motocicletta, sicuramente anche di grande fascino e balsone (con tutti i vantaggi che ciò comporta).
Vecchio 11-05-2009, 19:09   #40
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

Tornate al principio: ricordate la vostra espressione al primo giro su di una gs!
io non ho dormito per tre notti e poi ho ammazzato la scimmia.
un appunto: l'estetica mi faceva cagare e tuttora non ne sono molto convinto...ma in sella si dimentica tutto!
Sulla ktm adv e sulla 990 smt ci ho fatto alcuni km e ......si non ho dormito bene per qualche notte ma alla fine mi accontento della mia gs: anche se non ha lo stesso motore del ktm va forte quanto basta e ti permette di scolegare il cervello per ammirare il paesaggio.
ktm..........adrenalina pura!
bmw.........cuore e ragione!

Ultima modifica di vitoskii; 11-05-2009 a 19:57
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 21:41   #41
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

ma,il post non era sulla SMT?...e' degenerato in GS!

Oro,in amicizia,mi vien quasi spontaneo chiederti che moto "dovrebbe avere" un GieSsista.....se non ha intenzione di andare in sud america,africa o groenlandia!(?)
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 22:13   #42
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Pero' KTM è ancora un marchio di nicchia. Costruisce moto "burbere" , il cui uso non risulta alla portata di tutti. O meglio... chi usa la moto per turismo / svago, preferisce un boxer rassicurante, ad un V2 che scalcia.
perfetta sintesi che condivido in pieno

potessi permettermi 2 moto, terrei il GS per turismo ed un SM per il giretto al sabato sui colli ...
Vecchio 12-05-2009, 00:32   #43
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

stai dicendo un sacco di luoghi comuni rileggi i miei interventi..
ma stiamo andando ot
Vecchio 12-05-2009, 00:56   #44
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Il 3D nasce dal fatto che ero curioso di provare l'SMT.

Devo precisare che sono sempre stato uno "smanettone", ma qui volevo solo comunicare che con il GS ho trovato "UN NUOVO RAPPORTO" possibile con la moto che:
- non esclude "il darci dentro"
- non ti fa sentire SEMPRE portato a darci dentro
- QUESTO VALE PER ME e certo anche per chi cerca un rapporto AMPIO con la propria moto.
Quindi ritengo che gli interventi di Mikey, dpelago, lucar e Ziubelu siano apprezzabili perché "obiettivi".
Vecchio 12-05-2009, 01:01   #45
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
... BMW? Mai più!
... hai avuto un'esperienza negativa, ma ti prego di aggiungere IMHO al tuo parere finale.
Vecchio 12-05-2009, 01:12   #46
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Minkia, quanti sentenziatori!!!

Uff, che noia, preferisco andare in moto col mio SUV che non va un caxxo....

Vecchio 12-05-2009, 01:32   #47
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
... hai avuto un'esperienza negativa, ma ti prego di aggiungere IMHO al tuo parere finale.
Guarda, ho fatto molto di più.

Ho cancellato tutti i miei interventi poco obbiettivi in questo 3ed pieni solo di luoghi comuni e sentenze.

Visto che qualcuno si altera se gli si critica il SUV a 2 ruote...

Il GS1200 è la migliore moto del Mondo, tutto il resto è fuffa.

ktm-990-smt-divertimento-a-largo-raggio

bmw-r1200gs-vs-ktm-990-smt-vs-honda-vfr-800-vs-suzuki-gsx-r-750-la-video-prova

Video: KTM 990 SMT first ride

Ultima modifica di OroMatto; 12-05-2009 a 08:07
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 01:41   #48
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

ok, ridico io tutto quello che ha detto ORO
Vecchio 12-05-2009, 01:42   #49
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

KILI, sembri una macchina in quella curva sei largo una corsia
Vecchio 12-05-2009, 14:07   #50
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
.

Devo precisare che sono sempre stato uno "smanettone", ma qui volevo solo comunicare che con il GS ho trovato "UN NUOVO RAPPORTO" possibile con la moto che:
- non esclude "il darci dentro"
- non ti fa sentire SEMPRE portato a darci dentro

".
Questa è una delle chiavi del successo commerciale di BMW.A partire dal GS MY 2004 hanno cominciato a costruire moto che non piacessero solo ai BMWisti.

Sino all'avvento del boxer 1200, BMW era molto concentrata sulla propria clientela, offrendo moto molto personali, che piacevano ai clienti storici, ma scontentavano tutti gli altri.

Oggi tanti acquirenti BMW sono degli ex possessori di Jap, che non sopportavano alcune peculiarità "boxeristiche". Senza essersi snaturata - ed infatti il prodotto BMW è sempre ben riconoscibile - offre una gamma molto modulare nell'assemblaggio, a prezzi alti, con ottime prestazioni generali.

Se poi computiamo che la fascia di età alla quale BMW si rivolge è quella che ha in tasca il grano... ecco servito un perfetto successo commerciale.

Dpelago KTM 990 SMT
Rispondi