Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2005, 23:51   #26
retio
Pivello Mukkista

L'avatar di retio

ubicazione: Sondrio
predefinito

Con questa moto, visto che sostituisce una che vende pochissimo, hanno deciso di rischiare : " FAMOLA STRANA ! "

Magari diventa di gran moda, d'altronde non c'è la leggenda di quell'operaio Ducati che disse " L'è propri en monster ! " e da lì il nome di una moto di gran successo ?
Vecchio 12-03-2005, 14:14   #27
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Sono andato a vederla stamani in concessionaria.
L'ho guardata ben bene e ci sono salito.
Impostazione sportiva, belli caricati in avanti, ma per me che sono alto 1.90 lo spazio per le gambe è poco.
Il primo contatto visivo e tattile è stato negativo: tanta pezzi di plastica messi un pò ovunque, troppo scooterone. Nel frontale, visivamente pesante, ci vedo un multistrada. Ma vi sembra possibile !
Spero di essermi svegliato male stamani e di ricredermi in futuro, ma per ora questa ST mi lascia davvero perplesso.
Ciao
motomix non è in linea  
Vecchio 12-03-2005, 15:59   #28
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

vista anche io in conce...

con le borse è anche carina, soprattutto molto bella rossa, posizione di guida non male, anche se preferisco una guida un filo + alta... non sarebbe stato male anche provarla, ma difficilmente la prenderei, piuttosto la k1200s che sul bicolore ha il suo porco perché
Vecchio 12-03-2005, 16:10   #29
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

l'unico difetto che potrebbe avere la st bmw e' quel cavolo di farone anteriore, avete cercato di guardarla cercando di nn vedere il farone????........ecco tolto quello secondo me e' bellissima
Vecchio 12-03-2005, 17:10   #30
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Sono appena tornato dal conce, vista dal vivo sembra grossa la metà che in foto, ed il faro anteriore sparisce abbastanza.

La prova su strada (brevissima: 15 min) mi ha lasciato favorevolmente impressionato, la moto si guida bene, la posizione, che a primo acchito consideravo troppo caricata, sembra essere invece azzeccata per uno della mia altezza (1.70) e non affaticante, la moto sembra addirittura piccola da tanto e' corta e stretta in mezzo alle gambe, la carena e' protettiva.

Ottima la frenate con ABS e relativo servofreno, parecchio piu' decisa della mia RR (senza abs)

motore pronto, sale bene e spinge forte, ma non c'e' un abisso con la 1150 a mio avviso.

il grosso problema? 13.850 neurozzi, che con 2 stronzate (ABS, borse, etc) diventano quasi 17.000, R1150R di 6(!) mesi valutata 9900 euri, conviene tenermi la mia fino ad esaurimento, poi forse ci posso pensare ...
Vecchio 12-03-2005, 17:25   #31
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da b10m
Domani vado a vederla... i conce dovrebbero essere aperti per la presentazione della nuova serie 3
vista: brutta davanti
prova statica: è talmente comoda che ti dimentichi lo schifo di anteriore che ha (quando sei in sella non lo vedi...
prova dinamica: torno settimana prossima, così invece di un quarto d'ora risicato posso tenerla un paio d'ore, e vi dirò....

chi l'ha provata dice:
buon motore, anche se non proprio da corsa
ottima frenata
agile, nervosa e scattante
le dimensioni sono la sorpresa maggiore, i "piccoli" ci si sentono a proprio agio come su un 600..... ma il motore 1170 fa la differenza
Vecchio 12-03-2005, 18:18   #32
Guest

predefinito

faccio un salto domani da Motoves per vedrla , ci sara' qualche forumista veronese?

Vecchio 12-03-2005, 18:49   #33
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Vista oggi. Con il doppio colore grigio. Concessionario Palma di Pg.
dal vivo molto ma moltp più bella che in foto.
la zpna serbatoio e fiancate davvero notevole; e poi da la sensazione di essare piu piccola, raccolta, cattivella.
davvero una bella moto. Mi sono dovuto ricredere rispetto al amia freddezza inziale.
certo....non ha il fascino e, probabilmente, nemmeno la guidabilità della R1100s 8)
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 12-03-2005, 19:13   #34
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Provata,attualmente ho un termine di paragone con lo scimmione ST4S ABS(996 8) )nulla da dire...gran moto da vedere dal vivo e da valutare alla guida...
Prezzo a parte la prenderei al volo.
Vecchio 12-03-2005, 19:16   #35
giusmant
Guest

predefinito

Oggi l'ho vista anch'io
mamma mia che schifezza. Il conce la guardava e nemmeno lui sembrava troppo convinto. Comunque diceva che si guida bene, è divertente ecc...
Ho cercato di vederla da tutti i profili ma faceva sempre più schifo.
Affiancata c'era poi l'RT, un perfetto matrimonio stilistico jap.
L'impressione è che le nuove BMW abbiano ormai perso l'aspetto che conferisce idea di solidità. Sia l'ST che l'RT poi hanno quella ruota davanti con un parafango bruttino .... Insomma una robetta striminzita.
Mi tengo il mio 1150 gs :P

Vecchio 12-03-2005, 19:26   #36
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Vista e basta, niente prova, pero' come sospettavo dal vivo e' decisamente meglio che in foto e anche la posizione di guida sembra discreta (quella su cui sono salito aveva sia la sella alta che i semi manubri alla massima altezza consentita).
Anche se non e' il mio tipo di moto un po' mi incuriosisce.

Vecchio 12-03-2005, 19:29   #37
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusmant
. Sia l'ST che l'RT poi hanno quella ruota davanti con un parafango bruttino .... Insomma una robetta striminzita.
Mi tengo il mio 1150 gs :P
Bravo!tieniti la GS!ma...la ruota anteriore "striminzita"come la definisci tu ...hai notato quale particolarità tecnico costruttiva ha? 8) la valvola montata sulla razza cava è una finezza costruttiva che da sola merita un okkiata meno superficiale 8)
Cmq l'estetica a mè me piasce...
Vecchio 12-03-2005, 20:17   #38
giusmant
Guest

predefinito

hai notato quale particolarità tecnico costruttiva ha? la valvola montata sulla razza cava è una finezza costruttiva che da sola merita un okkiata meno superficiale

Sarà, ma mi pare lo stesso brutta. Che poi ci abbiano messo quella finezza la cosa non mi sposta. Infatti non ho messo in dubbio le innovazioni tecnologiche

Vecchio 13-03-2005, 08:11   #39
Icio71
Guest

predefinito

Sarà, ma mi pare lo stesso brutta. Che poi ci abbiano messo quella finezza la cosa non mi sposta. Infatti non ho messo in dubbio le innovazioni tecnologiche[/quote]

...forse è la prima volta che una moto mi pare ancor più brutta dal vivo che in foto..

Vecchio 13-03-2005, 12:53   #40
mombasa
Mukkista

L'avatar di mombasa

ubicazione: Follonica
predefinito

Stamattina sono andato a vedere dal conce sia l' RT che la ST, purtroppo non sono riuscito a provare niente perchè c'era una fila...
comunque la ST dal vivo l'ho un pò rivalutata, mi sembra sempre un'obbrobrio sconcertante, ma molto meno orrenda che in foto! e poi tutta grigina metallizzata era anche un filo elegante.
Piuttosto sono rimasto un pò deluso dalla nuova RT; imponente, comoda (seduta statica), però mi chiedo, su una moto da 18000 euri accessoriata, sarà mai possibile vedere sotto il cruscotto dei fasci di cavi a vista, tra l'altro tutti alla rinfusa???
Vecchio 13-03-2005, 13:07   #41
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

ubicazione: ROMA
predefinito

Mah................ Ci sono stato ieri , dal conce, noooooo!!!! non si po' proprio guarda' davanti. Vista da 3/4 da dietro , la cosa va gia' meglio.
Beh!!!!! poi sono andato a vedere il 530 touring bi.turbo
e mi sono rifatto gli'occhi!!!!

Ritornando all'St ...( Sola e Tacchi) sembra proprio un ferro da stiro.Gli mancano i buchetti sotto al fanale per il vapore!!!!
Vecchio 13-03-2005, 13:44   #42
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

De gustibus......
Vecchio 13-03-2005, 16:17   #43
ARIES
Mukkista in erba

L'avatar di ARIES

ubicazione: Venezia
predefinito

Ieri sono andato a vederla anch'io.Ero molto motivato perche' ,contrariamente a molti mi piaceva un sacco quella sua originalita'.Poi ci sono salito sopra eeeee......Non fa proprio per me! Posizione delle braccia troppo avanzata,gambe troppo piegate.Anche alzando la sella non ci siamo.Io sono alto m.1.80,sono uno stadista ma sulla Ducati st3 per fare un esempio di sport-tourer ci stavo proprio bene.Non l'ho provata (Motorsport di Mestre non lo permetteva)ma comunque non fa per me...CANCELLATA!
ARIES non è in linea  
Vecchio 13-03-2005, 17:30   #44
andovai
Guest

predefinito

una volta da noi si sarebbe detto...

se la ST è bella...
Cicciolina è vergine...

Vecchio 13-03-2005, 18:59   #45
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Provata,attualmente ho un termine di paragone con lo scimmione ST4S ABS(996 )nulla da dire...gran moto da vedere dal vivo e da valutare alla guida...
Prezzo a parte la prenderei al volo.

100%

Vista dal vivo A ME piace, e molto!!!
vista oggi pomeriggio nella versione grigio/grigio e dal vivo è decisamente elegante, le forme spigolose non sono così male....
se non avessi il Kappone sul groppone la prenderei!!!
Vecchio 13-03-2005, 19:32   #46
Simbad
Mukkista

L'avatar di Simbad

ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anus
sicuramente bella da guidare ma e' brutta come i debiti
Vecchio 13-03-2005, 19:52   #47
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella
prova dinamica: torno settimana prossima, così invece di un quarto d'ora risicato posso tenerla un paio d'ore, e vi dirò....
non ho resistito: provata!!!

ragazzi, se non avessi:

1) l'altro BMW (1150r di neanche 6 mesi, e mi danno troppo poco a dargliela dentro) (e poi è quella del fidanzato....
2) l'Honda che non ha neanche un anno, ma loro non se la comprano, mi hanno dato l'indirizzo di un commerciante....
3) la macchina che ha 10 anni, e mi si sta smontando sotto il sedere quindi la priorità ce l'ha lei.....

sarei uscita dal conce col contratto in tasca.

Inoltre, e me ne sono resa conto rimontando sulla mia, quella schifezza di parabrezza fa proprio il suo dovere: il mio casco Schubert C1, che è orrendamente rumoroso sull'Honda (proprio da mal di testa!), diventa silenziosissimo sulla ST....

Provatela!!!
Anche se non ve la potete portare a casa, vale la pena anche solo di provarla....

la frenata, con l'abs, è magnifica
assetto ottimo per la mia altezza (1,68, corporatura longilinea), ma la sella del 1150R è migliore, più *accogliente* e morbida
il freno motore è ottimo
il motore, anche se mi frulla un pochino in prima sotto i 2000 giri, poi smette di vibrare e va via liscissimo.... e se dico che *va via!*, VA! proprio.... URCA SE VA.....
e mi dice anche in che marcia sono!!!! e c'è l'indicatore di livello della benzina.....

TROPPO MI E' PIACIUTA!!!!!
Vecchio 13-03-2005, 20:16   #48
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Quote:
non ho resistito: provata!!!

ragazzi, se non avessi:

1) l'altro BMW (1150r di neanche 6 mesi, e mi danno troppo poco a dargliela dentro) (e poi è quella del fidanzato....
2) l'Honda che non ha neanche un anno, ma loro non se la comprano, mi hanno dato l'indirizzo di un commerciante....
3) la macchina che ha 10 anni, e mi si sta smontando sotto il sedere quindi la priorità ce l'ha lei.....

sarei uscita dal conce col contratto in tasca.

Inoltre, e me ne sono resa conto rimontando sulla mia, quella schifezza di parabrezza fa proprio il suo dovere: il mio casco Schubert C1, che è orrendamente rumoroso sull'Honda (proprio da mal di testa!), diventa silenziosissimo sulla ST....

Provatela!!!
Anche se non ve la potete portare a casa, vale la pena anche solo di provarla....

la frenata, con l'abs, è magnifica
assetto ottimo per la mia altezza (1,68, corporatura longilinea), ma la sella del 1150R è migliore, più *accogliente* e morbida
il freno motore è ottimo
il motore, anche se mi frulla un pochino in prima sotto i 2000 giri, poi smette di vibrare e va via liscissimo.... e se dico che *va via!*, VA! proprio.... URCA SE VA.....
e mi dice anche in che marcia sono!!!! e c'è l'indicatore di livello della benzina.....

TROPPO MI E' PIACIUTA!!!!!

Scusa ma dove l'hai provata??? Qui' a Roma c'era solo la presentazione statica!!!
Ma che cacchio di moto ti compri!! , se non ha l'indicatore della benza
e il display con le marce?
Ummmmm scometto che le manopole riscaldate ???? Nisba Vero????
Vecchio 13-03-2005, 21:45   #49
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oizirbaf61
Scusa ma dove l'hai provata??? Qui' a Roma c'era solo la presentazione statica!!!
provata a milano, via Ammiano, BMW motorrad

Quote:
Ma che cacchio di moto ti compri!! , se non ha l'indicatore della benza e il display con le marce?
tu ci ridi, ma secondo me, che sono una capra, ma mi piace comunque andare in moto, *servono*, e non so quante altre moto possono dire di averli, 'sti 2 ammennicoli.... l'honda ha solo la spia della riserva, e cara grazie....

Quote:
Ummmmm scometto che le manopole riscaldate ???? Nisba Vero????
optional (come troppe altre cose, ormai, sulle BMW), ma volendo ci sono.
Pensa che quelle le ho anche sulla honda.... sono montate da schifo, che lo facevo meglio io da sola, ma ci sono....
Vecchio 13-03-2005, 21:50   #50
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

io l'ho vista oggi a firenze la facevano provare,e devo dire che davanti almeno x ora nun me piace dietro e fianco bella ,ma quei fari.........mmmmmm