Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 10:11   #26
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FufyHaga Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti... Ho bisogno di un vostro parere...
Il mio Panzer (r 1200 gs) da qualche tempo manifesta questo problema :
In qualsiasi marcia, quando spalanco il gas a manetta piena, il motore si mette a singhiozzare.... non sale di giri, strattona e scoppietta allo scarico... un trtrtrtrtrtrtrtrtrtr quasi come se arrivi corrente ad intermittenza... ora non sò se è colpa della centralina che taglia o se per altri motivi, però se chiudo il gas e lo riapro parzializzando, il motore ricomincia a risalire di giri normalmente... questo succede sia in uscita di curva mentre si accellera, sia in rettilineo se apro deciso per un sorpasso.......
Anche il mio 1150 lo faceva ed alla fine era la pipetta di sinistra (forse in combinazione con la pompa benza).

Ora tutto risolto e va come un violino.

Pubblicità

Vecchio 29-05-2009, 10:24   #27
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

ieri sera mi son fatto un giretto e par che a farlo apposta, anche il mio 1200 si sia messo a " rattare " verso i 3000 giri, poi piu' in alto non lo fa , mah...
stamattina l' ho ripesa su per andare a bere il caffe' ed effettivamente, sulle aperture un po piu' decise, specialmente nelle marce basse, tende ad " ingosarsi " un po , come se mancasse di benza , prima provo col filtro eppoi magari , se ilmazza posta l' esito del lavoro fatto, provero' a far riallineare anch io
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 11:02   #28
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
ieri sera mi son fatto un giretto e par che a farlo apposta, anche il mio 1200 si sia messo a " rattare " verso i 3000 giri, poi piu' in alto non lo fa , mah...
stamattina l' ho ripesa su per andare a bere il caffe' ed effettivamente, sulle aperture un po piu' decise, specialmente nelle marce basse, tende ad " ingosarsi " un po , come se mancasse di benza , prima provo col filtro eppoi magari , se ilmazza posta l' esito del lavoro fatto, provero' a far riallineare anch io
guarda ci sono ancora dietro perchè si è innescato un processo tendenzioso di sfiga
cmq fatto l'allineamento la moto sale regolarmente di giri..... ma... si è quasi spenta due volte, se do un colpetto di gas a volte si sente un rumore secco tac tac...e cosa strana non scoppietta + in rilascio.......
Vecchio 29-05-2009, 13:49   #29
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
guarda ci sono ancora dietro perchè si è innescato un processo tendenzioso di sfiga
cmq fatto l'allineamento la moto sale regolarmente di giri..... ma... si è quasi spenta due volte, se do un colpetto di gas a volte si sente un rumore secco tac tac...e cosa strana non scoppietta + in rilascio.......
be' magari te l' han ingrassata un po , ma lo schioppettare non e' ne problema ne' vantaggio ;
in che condizione si e' quasi spenta ? celeravi / cavavi / al minimo/ su una ruota ecc ecc
il tac tac secco, non e' che sia la coppia conica del cardano, ne' ?
Vecchio 29-05-2009, 14:37   #30
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

predefinito

no il tac tac lo fa da fermo in folle, colpo di gas...e alcune volte si sente un tac tac secco come se fosse ingolfata..come se una candela non funzionasse a dovere....
lo schioppo non è un vantaggio ma quando era a punto lo faceva....
Vecchio 29-05-2009, 15:49   #31
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
no il tac tac lo fa da fermo in folle, colpo di gas...e alcune volte si sente un tac tac secco come se fosse ingolfata..come se una candela non funzionasse a dovere....
lo schioppo non è un vantaggio ma quando era a punto lo faceva....

se " posti " l' orecchio ad un testone, senti se son le valvole / pistoni , altrimenti, cosa ce' che gira di altro? la distribuzione e l' albero motore ; il cambio e' fermo e la frizione non dovrebbe aver nulla che la fa cioccare ......
di solito il tac tac secco, il motore lo fa prima di sbiellare, ma e' continuato e fastidioso assai , ergo non e' il tuo caso, se e' ingolfata, di ciocchi non ne dovrebbe fare ... mica che batte in testa ?
i sensori di anticipo , son soggetti ad andare a donnacce ?
Vecchio 31-05-2009, 00:07   #32
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

predefinito

stamattina l'ho ritirata dal meccanico dopo aver sostiuito il giunto sferico del telelever, la moto sembra andare bene e ha ripreso seppur lievemente a schioppettare. Vedremo se si ripresenteranno quei rumori....
Gli ho cambiato pure le manopole in una mezzora di lavoro
Vecchio 02-06-2009, 18:46   #33
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

predefinito

l'ho testata per bene oggi...attorno alla futa, ho fatto 200km..... ancora non ci siamo..l'erogazione non è lineare come deve essere...
nei primi millimetri di corsa della manopola dx il motore non prende gas...poi tac di colpo ai 3000 giri....un on/off snervante..... in curva è un continuo sussultare.... e la moto scompone....che cazz succede.....ho già provato a regolare il gioco del comando gas ma non cambia di molto, l'on off rimane..... il motore appare come se fosse strozzato...
devo pensare che hanno sbagliato pure a fare l'allineamento dei corpi farfallati alla bmw????????????????????

ricordo male o il boxer eroga e riprende dolcemente in tutte le marce dai 1500/2000 giri in su senza on/off???