|
02-05-2009, 00:08
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Besana in Brianza
|
Ciao
scusami ....sono ben organizzati a fare cosa ?
|
02-05-2009, 19:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Io alla concessionaria di Ravenna sono trattato benissimo...dipende poi cosa ci si aspetta...lo sconto me lo hanno sempre fatto anche se non lo chiedo , lo sconto poi non e' un diritto, sappiamo benissimo che moto abbiamo acquistato quindi anche star li a soppesare i 15..20 euro, a mio avviso e' l'assistenza che conta e BMW in questo non e' seconda a nessun'altra casa , anzi e' la numero 1.
|
02-05-2009, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Mi spieghi cosa c'entra il concessionario in un prezzo imposto da BMW?
Scusa ma sono di parte....
|
Che sei di parte...........non si era capito affatto
|
|
|
02-05-2009, 20:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Sono di parte perchè lavoro in BMW...ma in effetti certe cose fanno girare le balle anche me....però il fatto del prezzo consigliato od imposto fa si che si crei, inevitabilmente, un cartello. Non troverete mai nessun concessionario che vende i ricambi sottocosto, statene certi. Difficilmente troverete concessionari che vi fanno lo sconto, ma ci sono.
Comunque...avete mai provato ad andare a prendere uno specchio, una leva freno o frizione, una pedalina cambio o freno, una freccia, pastiglie freno, filtri aria...di una giapponese?????? Originali intendo.
Vi auguro di no....costano il doppio di un ricambio BMW, e qui parlo per esperienza personale. Bmw ha una politica che secondo me è di consumo. Cio' che è manutenzione ha costo accessibile, il resto no.
Scelta, politica...daltronde nessuno è obbligato a comprare BMW (anche per il settore auto dove lavoro).
Certo...girano le balle...ma è così, prendere o lasciare. Scusate...ma secondo voi ha senso allora spendere 20000 euro per un ADV...o 17000 per un GS STD...secondo me no....ma sono alla terza BMW...............
|
L' unica cosa giusta.......PRENDERE O LASCIARE, ma questa è la realtà
|
|
|
02-05-2009, 21:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
Io non voglio avere a che fare con le concessionarie ho brutte esperienze e poi sono del parere che arrangiarsi è più bello ho preso la moto usata per il prezzo e per non avere la garanzia che mi costringe a fare i tagliandi.
Per i tagliandi con un pò di pasienza e buona volontà ci penso io e poi ci sono i prezziosi VAQ. Per i ricambi prima lo cerco aftermarket e poi originale.
Se non faccio cosi non potrei permettermi una BMW e poi mi piace smanettare.
Per il Tagliando dei 40000 ho speso intorno ai 130 euro. CIAO concessionariiiiii
|
|
|
02-05-2009, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: su asfalto
|
io pure meno
|
|
02-05-2009, 23:10
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: VARESE
|
Se,come e' in realta',i conc sono cari........se li conosci,li eviti!!!Giusto giusto nel periodo di garanzia.Saluti Re
|
|
|
03-05-2009, 00:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Perché magari siamo rompicoglioni.
|
o semplicemente barboni.
|
|
|
04-05-2009, 13:52
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
sono organizzati nel senso che il service ed i ricambi esistono e anche a distanza di anni la roba si trova, anche se se la fanno pagare parecchio.
|
04-05-2009, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
io non mi posso lamentare,per ora, il conc bmw mi ha sempre
trattato più che bene,sia per il servizio,che per i prezzi
|
|
05-05-2009, 12:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sul mare
|
Scusate ma vi scandalizzate per 33 € richiesti per una presa di corrente e tutti i giorni al bar quando vi chiedono 5 € per un aperitivo state zitti????
Purtroppo tutto e' aumentato anche le piccole cose ( marlboro 4.40 € )!!!!
probabilmente prima del 2001 se ci avessero chiesto 66.000 lire per la presa di corrente ci sarebbe sembrato normale, ma 8.800 lire oppure 10.000 lire per le siga o l'aperitivo ci avrebbe fatto molto inc.....e.
Avete una vaga idea di quanto costa il tagliando ogni 20.000 km del t-max??
ciao a tutti
|
|
|
05-05-2009, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cesenatico
|
io sono cliente del concessionario di Rimini e devo dire che non ho nulla di cui lamentarmi!
quando comprai la moto mi fecero un pò di sconto sulla moto, mi regalorono guanti airflow, un sottocasco e mi fecero 130 euri di sconto sulla giacca.
ai tagliandi mi fanno sempre tra i 5 e i 10 euro di sconto su totali di 150 circa.
sono disponibili e cordiali, mi avvisano per i test ride.
certo non ho ancora comprato pezzi di ricambio.
magari quel giorno mi arrabierò anche io.
|
|
|
05-05-2009, 19:49
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
da oltre 2 mesi sto attendendo dalla Suzuki il cavo della frizione e la moto è ferma.
Pagare "poco" e dover però attendere per settimane un ricambio così vile mi irrita non poco.
Avrei preferito dargli 50 euro ma averlo il giorno dopo. Non lamentiamoci troppo.
|
05-05-2009, 19:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da PEPPO
secondo voi i concessionari
pensano che tutti i possessori di bmw siano degli imbecilli...
|
generalizzare è sempre un errore, ma il grosso si' e hanno purtroppo ragione, questo è il problema.
|
|
|
05-05-2009, 19:55
|
|
Mukkista doc
|
In linea generale, ho la sensazione che gli scontenti siano più frequenti nelle grandi città, in effetti ho sentito alcuni qui a Roma che si stanno rivolgendo per acquisti e tagliandi in reggioni limitrofe.Sarà una sensazione o è realtà?
Adesso che non venga il solito caso che dice "io a Roma o Milano sono pienamente soddisfatto", sto dicendo che leggendo i Vostri pareri ho questa sensazione.
|
|
|
05-05-2009, 20:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Frosinone
|
Non credo che i conce BMW trattino male i propri clienti.
Credo invece che in ogni situazione, si può incappare in qualcuno poco simpatico.
Che sia un conce BMW, un ristorante, uno sportello delle Poste ecc.. ecc.. E' sempre possibile avere a che fare con una persona poco piacevole, o meglio, scorbutica.
Da parte mia, credo che se avessi a che fare con un essere del genere, non farei altro che ignorarla.
Si, è vero che di solito ci si aspetta un trattamento con i guanti bianchi quando si entra in un negozio che vende prodotti di alta qualità, ma un normalissimo concessionario di moto non credo che rientri nell'oracolo dei negozi di qualità, pertanto non mi scandalizzerei se dovessi ricevere un trattamento poco piacevole in un conce.
Tempo fà, ebbi modo di acquistare una Lamborghini, ebbene, sono stato trattato con i guanti bianchi, qualche mese dopo, ebbi la fortuna di entrare in un negozio Bulgari per un orologio, idem, stesso trattamento da principe.
Oggi, purtroppo, sono impegnato in progetti molto più impegnativi, pertanto devo accontentarmi di una utilitaria e di una BMW usata rischiando di essere trattato male dai venditori. Ma pazienza.... gioco contunuamente a superenalotto.... la speranza è l'ultima a morire ed oggigiorno l'educazione è un beneficio di pochi che quasi si acquista.
|
05-05-2009, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Perché magari siamo rompicoglioni.
|
lo quoto, non posso farne a meno.
anzi aggiungo spesso convinti che avendo una bmw pensiamo, massivamicimettoanchio, di saper tutto.
|
|
|
06-05-2009, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Ha trovato che la soluzione al costo ricambi è facile.
Si va su Ebay, si clicca sulla opzione Unione europea, si inserisce il termine del ricambio in tetesco, e si risparmia, o quantomeno si prova a risparmiare..
E
|
|
|
06-05-2009, 13:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pixel
Non credo che i conce BMW trattino male i propri clienti.
Credo invece che in ogni situazione, si può incappare in qualcuno poco simpatico.
Che sia un conce BMW, un ristorante, uno sportello delle Poste ecc.. ecc.. E' sempre possibile avere a che fare con una persona poco piacevole, o meglio, scorbutica.
Da parte mia, credo che se avessi a che fare con un essere del genere, non farei altro che ignorarla.
Si, è vero che di solito ci si aspetta un trattamento con i guanti bianchi quando si entra in un negozio che vende prodotti di alta qualità, ma un normalissimo concessionario di moto non credo che rientri nell'oracolo dei negozi di qualità, pertanto non mi scandalizzerei se dovessi ricevere un trattamento poco piacevole in un conce.
Tempo fà, ebbi modo di acquistare una Lamborghini, ebbene, sono stato trattato con i guanti bianchi, qualche mese dopo, ebbi la fortuna di entrare in un negozio Bulgari per un orologio, idem, stesso trattamento da principe.
Oggi, purtroppo, sono impegnato in progetti molto più impegnativi, pertanto devo accontentarmi di una utilitaria e di una BMW usata rischiando di essere trattato male dai venditori. Ma pazienza.... gioco contunuamente a superenalotto.... la speranza è l'ultima a morire ed oggigiorno l'educazione è un beneficio di pochi che quasi si acquista.
|
Sorvolando su Lamborghini e Bulgari ma tenendoci più bassi a livello di moto nuove o spesso usate, è vero quello che tu dici ma un venditore deve per sua professione essere disponibile erendersi simpatico o accettabile dai più degli acquirenti ed qualche volta così non è. Per ciò che riguarda l'asssistenza conosco diversi amici che vengono proprio nella tua città dove dicono di avere un servizio più rapido ed efficente.....in bocca al lupo per il superenalotto!!!!!
|
|
|
06-05-2009, 13:56
|
|
Guest
|
la prossima volta metti un centone sotto la porta, fallo scorrere lentamente dall'altra parte e vedrai che ti trattano bene.
|
|
|
06-05-2009, 21:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Sorvolando su Lamborghini e Bulgari ma tenendoci più bassi a livello di moto nuove o spesso usate, è vero quello che tu dici ma un venditore deve per sua professione essere disponibile erendersi simpatico o accettabile dai più degli acquirenti ed qualche volta così non è. Per ciò che riguarda l'asssistenza conosco diversi amici che vengono proprio nella tua città dove dicono di avere un servizio più rapido ed efficente.....in bocca al lupo per il superenalotto!!!!!
|
Grazie e "Crepi il Lupo"
Intendevo dire proprio ciò che hai detto.
Aggiungo: non solo un venditore, ma chiunque ha a che fare con altre persone infatti il galateo non è una scuola riservata solo ai commercianti, sta a noi "essere" o "non essere".
Dalle mie parti ci sono buoni venditori ? Beh si, non ho mai avuto problemi con nessuno.
Lamps
|
07-05-2009, 01:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Un consiglio per PEPPO:
Prova MotoShop2000srl, se proprio non puoi fare a meno della cortesia, con loro resterai enormemente soddisfatto.
Lamps
|