Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2009, 09:56   #26
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Se ti serve sostituire il telaio, sei costretto a prenderlo nuovo dalla casa madre e provvedere alla punzonatura presso la motorizzazione con relativa trascrizione sulla carta di circolazione del nuovo numero. Per il motore non è così, essendo una parte meccanica soggetta ad usura e possibile rottura, è considerato una parte che comunque può essere sostituita come semplice ricambio (tipo un cerchio per capire), solitamente i numeri riportati sul motore sono identificativi di quel modello specifico costruito in quegli anni (se hai un GS del 2000 1100, anche se puoi farlo non puoi montare un motore di un GS 1150 hanno i numeri identificativi diversi), ad esempio se per qualche motivo ti cambiano l'intero motore in garanzia mica ti trascrivono il numero di quello nuovo sulla carta di circolazione questo perchè è un ricambio, per cui i numeri che identificano il modello sono i medesimi.
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2009, 11:50   #27
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito

Grazie Frikke per la precisazione mi sembrava qualcosa del genere ma non ne ero certo,grazie,ciao!!!

Vecchio 27-04-2009, 11:55   #28
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yesmon Visualizza il messaggio
scusate ma voi che ne pensate????? vedo tanti, troppi, parti di moto in vendita su svariati siti....... 20 giorni fà ad esempio hanno rubato l'adv gs1150 a un mio carissimo amico, e siceramente il pensiero mi viene.

sono cosiderazioni dettate da rabbia???? o approffondire da dove arrivano tutti sti pezzi sarebbe meglio????

scusate ma mi viene male solo a pensare se sucedesse a me che mi rubassero la moto!!!!
Purtroppo e' cosi' !!! Va a ruba. Ma i primi delinquenti sono quelli che comprano pezzi usati di dubbia provenienza. Fanno il botto con la moto, non hanno i soldi per rimetterla a posto e si rivolgono agli sfasciacarrozze o meccanici " amici " che facendo piangere qualcun'altro ti procurano il tutto. Questo e' un fenomeno che accade sopratutto da Roma in giu'. Provare per credere. Ci sono meccanici anche dentro la stessa assistenza BMW che, senza vergogna, trattano pezzi usati tolti da moto in assistenza ,fuori e in garanzia , alle quali hanno addebitato danni inesistenti a clienti sprovveduti e talvolta compiacenti.
Ebay e Porta Portese e' piena di questi individui che agiscono anche per mezzo di altre persone.
Purtroppo, e' brutto dirlo, ma e' per questo che il GS ha questa enorme diffusione, con quello che costa comprarlo e mantenerlo !!!
Meditate gente meditate !!!
Vecchio 01-05-2009, 15:02   #29
Alegerbi
Pivello Mukkista

L'avatar di Alegerbi

ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

io compro e vendo pezzi continuamente, ruote, scarichi, leve, sospensioni, fari, ecc. L'ho fatto con il Supertenerè e lo faccio ancora con il GS, nessuno mi ha mai chiesto niente e raramente anche io ho chiesto qualcosa. L'unica volta che ho avuto dei seri sospetti è sugli annunci eBay di un certo Motorudy mi pare, un tedesco che vende spesso BMW a pezzi nuove!!! all'inizio del 2008 aveva un GS e un ADV nuovi che vendeva a pezzi e periodicamente ha continuato a farlo.... mah!
Alegerbi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi