Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2009, 22:54   #26
archer
Mukkista in erba

L'avatar di archer

ubicazione: Parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
ma di che prezzo stiamo parlando? perché lo vorrei
comprare al mio zainetto e sono indeciso su cosa acquistare... unica cosa fondamentale che deve avere è la visiera parasole interna........
...io li ho presi a 233 euro....planet sport (con extra 10% di sconto)
Bye
Vecchio 06-05-2009, 23:35   #27
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
io ho e ho avuto modulari nolan da quasi 10 anni.. ottimo prodotto in rapporto al prezzo, uniche critiche : peso e rumorosita'...

Ho provato il 103 in negozio insieme al multitech e al C3... almeno ad occhio e' impossibile discutere la qualita' dell'uno o dell'altro, sono 3 prodotti fatti bene..

quello che mi ha fatto desistere e' il NOTEVOLE peso del 103.. anche "a mano" si nota la differenza con lo shoei e lo schubert..
flying, te che li hai confrontati tutti e tre: quale t ha convinto di + tra i due (multitec e C3)?
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 10:20   #28
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

sono 2 caschi favolosi, il C3 ha il vantaggio(per me) di avere il visierino interno ed essere molto silenzioso, senza contare gli interni smontabili..

il multitech non ha questi vantaggi ma e' uno shoei (nel senso di qualita' del marchio) e si trova anche a 100 euro in meno rispetto al C3..

mah, ancora non so' cosa scegliere...
Vecchio 07-05-2009, 10:41   #29
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

aggiornamento:
ieri ero presso un rivenditore di accessori moto ed ho provato il C3 ed il Multitech

Io ho il C2 è sono rimasto basito.... sono leggerissimi e comodissimi....
ora gli do il mio 2 e mi compro il C3
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 11:07   #30
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

Io ho acquistato ieri il N103..(posseggo un N102):
Il 102 è rumoroso e credo che il 103 non sia molto meglio (anche se come già detto ci sono dei tamponcini x ridurre rumore)...lo testerò nel we e vi dico.

Schubert e shoei saranno più silenziosi ma costano anche di più..
Inoltre avendo già la centralina Ncom la scelta del nolan è stata obbligata.
Per uanto riguarda la fatura rispetto al 102 credo che sia meglio..più curato, anche il sistema di alimentazione della centralina..meno fili che girano.
Diconop che poi il basic kit2 sia migliore del 1 (testerò anche quello).
Inoltre per quanto riguarda la colorazione: il modelo base costa sui 280 mentre vi è la versione da 314 che ha la colorazione migliore..più resistente.
Ora sono state introdotte anche le nuove colorazioni motorrad (leggermente più costose..ma solo per questioni di grafiche).

https://moderntravelsdiaries.com

Ultima modifica di Lele73; 07-05-2009 a 11:11
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 17:24   #31
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
sono 2 caschi favolosi, il C3 ha il vantaggio(per me) di avere il visierino interno ed essere molto silenzioso, senza contare gli interni smontabili..

il multitech non ha questi vantaggi ma e' uno shoei (nel senso di qualita' del marchio) e si trova anche a 100 euro in meno rispetto al C3..

mah, ancora non so' cosa scegliere...
allora siamo nella stessa barca, io vorrei cambiare il mio n102 e sarei interessato al c3 per il visierino interno che il multitec non ha, però d'altro canto il c3 mi da una senzazione di poca robustezza ed inoltre ho letto episodi sconvolgenti qua sul forum rispetto a visiere che non tengono e si rompono.. bah.. son molto indeciso!
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 02:31   #32
palgs
Mukkista in erba

L'avatar di palgs

ubicazione: Genova
predefinito

Anche io sono sulla stessa barca..dopo varie indecisioni su N103,C3,Multitec avrei optato su quest'ultimo in quanto il nolan l'ho avvertito più pesante,comunque molto ben fatto e vorrei aggiungere a chi fosse intenzionato a questo di richiedere l'ultima serie motorrad(Esiste anche in colorazione uniforme senza disegni)non tanto per i loghi ma per la differenze sulle varie guarnizioni che sono state cambiate rispetto al mod.classic,il mod.special contrariamente al nome è ancora inferiore.Per quanto riguarda il c3 devo dire che mi aspettavo un po' di più come comodità,poi ogni testa ha la sua conformità..Invece il multitec l'ho trovato comodissimo al primo istante,tenendo conto che è un modulare direi leggerissimo.non ha la visierina occhiali ma a quanto pare sembra una scelta voluta da Shoei.Dimenticavo,ho provato anche il System5 e con grande dispiacere,soprattutto per il prezzo in offerta(Si fa per dire..)a300 euro,mi è sembrato d'avere una torre in testa veramente pesante(Per le mie abitudini),premetto in posizione mentoniera su,lo so anch'io che il casco andrebbe chiuso,ma quando sei in città oppure ad andura tranquilla sfrutti la cosa altrimenti ti compreresti direttamente un integrale.
A parte tutto ciò sto battagliando per trovare il Multitec a più buon prezzo possibile,ho visto in un negozio in Germania a 350 euro,però mi sa che la garanzia dei 5 anni in caso di necessità...
Qui in Italia qualcuno sa indirizzarmi,in zona Ge siamo sui 470
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 09:23   #33
archer
Mukkista in erba

L'avatar di archer

ubicazione: Parabiago
predefinito

....io con il mio n103 alla fine non mi lamento...un amico in scimmia di cambio casco è deciso sul multitec..in zona Tv lo ha trovato a 429..e giustamente ci stà pensando ci sono alternative più economiche....io sono sempre dell'idea oltre che dalla possibilità economica l'uso effettivo e i km che si fanno....
io in 8 mesi di RT..ho fatto ben 2500 km....il nolan mi basta e avanza...
Vecchio 08-05-2009, 09:33   #34
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

ho avuto nolan poi 2 shoei: dopo una giornata in moto la differenza la senti.... pochi valutano il peso, per me è fondamentale
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 10:11   #35
torodon
Pivello Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito

avevo un N102 e mitrovavo male ho provato N103 peggio che andar di notte.
.....................Poi La luce................. Shubert C3!
Silenzioso, leggero, visiere di un certo livello insomma UN CASCO!

ciao
torodon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2009, 14:26   #36
bela
Mukkista

ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Acquistato ieri N103, portato a casa, montato kit, fatte 2 o 3 aperture della mentoniera.Lo levo e noto che la guarnizione laterale, dove è ancorata la mentoniera, che si stava staccando. Riportato al negozio e ordinato il C3.Sono stufo di guarnizioni che si staccano e acqua che entra: abbiamo due N102 che più di problemi non hanno dato, anche dopo averli spediti alla Nolan. Unica nota positiva è il blutut : funziona bene. Inoltre il 103 sembra che pesi ancor di più del C3.
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2009, 16:28   #37
mmazzali
Pivello Mukkista

L'avatar di mmazzali

ubicazione: milano
predefinito

Avevo ( ho ) un N102 da tre anni: casco dignitoso ma un po' rumoroso. Inoltre la finitura non e' al top ( a confronto con i vari Shoei... etc... certo il prezzo e' ben diverso ! ).
Acquistato pochi giorni fa Schuberth C3 da Valeri Sport a meno di 400€ dopo accurato confronto con il Multitech.
Multitech scartato causa vestibilita' migliore del C3. Comunque lo Shoei rimane un grande casco.
In termini di finitura il C3 e' il massimo: vedremo come si comporta sotto la pioggia.... in un altro forum molti si sono lamentati.
Vecchio 15-08-2009, 00:47   #38
shadowman
Mukkista in erba

L'avatar di shadowman

ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Arrivo da un Arai Signet GT con 8 anni sulle spalle, preso dalla scimmia ho deciso di provare l'N103, lo comprato, l'ho usato circa un mese, poi, stufo dei rumori, infiltrazioni d'acqua, peso ed ottica della visiera ho rispolverato il vecchio ARAI dallo scaffale ed al posto suo ho messo il NOLAN. Li almeno ci sta bene.
Vecchio 27-08-2009, 14:19   #39
DOC80
Mukkista

L'avatar di DOC80

ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

anche io possessore di un n103....che dire...la rumorosita c'è e si sente...ormai è + di un anno che lo porto in testa e non mi ha convinto piu di tanto......vorrei passare al c2 schubert.....che ne dite....qualche consiglio?=???????
Vecchio 31-08-2009, 21:51   #40
bela
Mukkista

ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Cambia cambia , non c'è paragone........
bela non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi