Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2009, 08:29   #26
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
(..)Sinceramente adoro che con la ADV ora posso evitare di fare benza perchè mi basta per tutto il giorno. (..)
Se questo è il tuo problema ricompra biemmevi e spendi 'sti 18400€!

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
(..).... la mia da 220 a 250( se vai piano ) va in riserva.
Idem.
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
Se poi peli il gas c'e gente che fa anche 300km.
In 36000km non ci sono mai riuscito, mai!

Pubblicità

Ultima modifica di brontolo; 21-04-2009 a 08:34
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 11:35   #27
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Poi non immagini cosa possa voler dire il sabato pomeriggio in Basilicata nei posti sperduti quanti benzinai trovi (ogni 2 km). Se poi è domenica arrangiati. Se poi sei tutto vestito perchè ci sono 0°C meglio non fare benzina. Poi i gusti sono gusti. Fai benzina a casa prima di partire e niente più per tutta la giornata, fermandoti a espellere i liquidi dove più ti piace e non dove vai a fare benzina.
Sono anch'io dello stesso parere anche se in Basilicata ci sono solo passato (Avellino-Taranto via Potenza qualche anno fa, di domenica, ma sono riuscito comunque a trovare un benzinaio) e giro per altri luoghi.
Io voglio fare il pieno raso il venerdì sera e poi non pensarci più (fin dove possibile, ovviamente).
Ma sembra che questa storia del "serbatoio grande - serbatoio piccolo" è analoga a quella del "è meglio il GS std o l'ADV" o ad altre mille storie senza senso e senza fine

BTW per il KTM in versione cammello c'è questa opzione da quasi 1400 neuri

Aggiungici altri 1000 euri per le Akra, qualcosina per la sella in gel, qualcos'altro per la corona o il pignone e, forse, riesci a spendere meno di una nuova GSADV con, a tuo dire (io non ho mai provato il KTM - per fortuna ), maggior godimento.

Uccidi la
Vecchio 21-04-2009, 12:28   #28
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Io ho avuto un GS std e ora una KTM990adv.. beh sono ovviamente moto molto simili con alcune differenze troppo personali per dare consigli.

Comodità:
A mio parere il GS è più comodo e con 2 accorgimenti viaggi quasi in poltrona.
La 990 ha la sella + dura, stretta e le pedane molto alte percui viaggi con le ginocchia più flesse.

Protezione aerodinamica (se sei alto):
Il GS va già abbastanza bene così, se si mette il cupolino dell'ADV sei a posto.
La 990 con quello di serie non ti permette di andare nemmeno a 70km/h col casco aperto per quanta aria ti arriva ad altezza occhi, ma se monti il cupolino Touring vai a 170km/h con casco aperto senza nessun problema.
La particolare conformazione dei serbatoi KTM da inoltre un'ottima protezione anche alle gambe pur non essendo mastodontica quanto la BMW ADV

Motore:
Ci si deve abituare certo è che una volta provata la 990 il GS sembra un bidè con le ruote. Ovviamente è tutta sensazione perchè in realtà non c'è una gran differenza nei numeri ma la moto è "sensazione" no?

Consumi:
Sicuramente KTM consumerà qualcosa in più ma di certo non è una moto come l'HP2 che ti costringe ogni 100km ad una sosta tecnica. 250km senza fermarti non sono pochi. Poi certo se sei uno allergico alla pompa stai sull'Adventurona.

Prezzo:
Non è nemmeno da discutere la differenza tra i due modelli. KTM con 5000 euro in meno ti da sicuramente di più.

Comodità in 2:
Sulla 990 la mia ragazza ci sta comodissima e non scenderebbe mai. Con gli Akra non scalda particolarmente. Le valige ci sono e sono comode, forse quelle di plastica un pò piccole per l'ingombro che hanno.

Il resto è tutto cuore !!
Cmq credo che provare non ti costi quasi niente. Prova a cambiare modello e al max tra un anno ti riprendi una R1300GS ADV !!!

Ultima modifica di Ziubelu; 21-04-2009 a 12:31
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi