|
15-04-2009, 17:44
|
|
|
Guest
|
Ma ca**o, la moto è il mio mezzo di trasporto, perchè la macchina la usa la mia compagna...mi fido ad andare in moto??? Il conce mi ha detto che è una fesseria, che non è il perno ruota, ovvero dove gira la ruota, ma che è un altro bullone. Bu!
|
|
|
|
15-04-2009, 17:51
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
la mia immatricolata a fine marzo 2009... non è arrivato nulla!
Sabato la porto a fare il tagliando dei 1.000. Vedremo...
|
15-04-2009, 18:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
la mia immatricolata a fine marzo 2009... non è arrivato nulla!
Sabato la porto a fare il tagliando dei 1.000. Vedremo... 
|
mah.....tu hai preso la 1200 vero??
|
|
|
15-04-2009, 20:01
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Yesss.... però con la sfiga che ultimamente mi ritrovo non mi stupirei di essere oggetto del richiamo!
O, peggio ancora, perdere direttamente la ruota prima della ricezione della raccomandata!
PS: il conce mi aveva parlato di potenziali problemi nelle ruote a raggi come principale causa del ritardo nella consegna...
Ultima modifica di mattia; 15-04-2009 a 22:50
Motivo: Quoting!
|
|
|
15-04-2009, 22:52
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Scusa romargi, così x capire, cosa c'entrano i richiami del 1200 con quelli
dell'800?
|
25-06-2009, 11:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Migliarino fe
|
Richiamo corona
 Non so se si tratta dello stesso richiamo:Azione di modifica 0000270900 differente procedura di serraggio dei bulloni delle corona F650GS Aprile '08. Fra l'altro telef. al Conce per appuntamento e sembrava non ne sapesse niente, ha pistolato al computer 5 minuti e mi ha detto che avrei altri 3 richiami da fare, interventi già fatti in ottobre '08 (aggiornamento centralina per spegnimento motore,manicotto liquido raffredamento, e un'altro che non ricordo); per i quali dice di doverli rifare pena decadimento garanzia. Che sia vero? Fatto stà che mi tocca perdere un'altra giornata per fare cose già fatte.
|
|
|
15-04-2009, 18:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
ANDKAPPA... secondo me anche la tua sarà oggetto di richiamo! Fossi in te comincerei già a chiamare il concessionario per farmi fare la sostituzione... visto che il pezzo arriva da Monaco... non vorrei che dovessi passare altre settimane senza dormire...!!!
|
15-04-2009, 18:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
|
|
|
15-04-2009, 23:00
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VIRGILIO (MN)
|
Raccomandata arrivata oggi.
La mia è immatricolata Gennaio 09
|
15-04-2009, 23:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
romargi, è quello che è stato detto anche a me ieri al concessionario..
medmetro, se il problema riguarda le GS con ruote a raggi non è così impossibile che in questo caso 1200 e 800 possano avere lo stesso problema
|
|
|
15-04-2009, 23:18
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
Ok, grazie x la spiegazione!
|
15-04-2009, 23:38
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da andkappa
romargi...
|
andkappa, è la stessa cosa che avevo scritto io... avevo fatto notare che probabilmente BMW ha un unico fornitore per le ruote a raggi e pertanto il problema potrebbe essere comune...
Ultima modifica di mattia; 15-04-2009 a 23:45
Motivo: Quoting!
|
|
|
16-04-2009, 08:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Faenza
|
Arrivata raccomandata richiamo anche a me, moto immatricolata 9 gennaio 2009
|
|
|
16-04-2009, 08:35
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Io farei causa alla BMW, e poi a Doic!
|
|
16-04-2009, 09:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
la data di immatricolazione è puramente indicativa, bisognerebbe conoscere il mese di produzione; infatti in concessionaria guardano il numero di telaio e non la targa
|
|
|
16-04-2009, 10:08
|
|
|
Guest
|
se........... a posto stiamo..........
|
|
|
|
16-04-2009, 14:30
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Sett 08, x ora niente richiamo.. cmq nemmeno gli altri mi hanno mandato quindi il fatto che non sia arrivato nulla non fa testo..
Ora vorrei capire perché l'honda, che come numeri di vendite tra scooter e moto, è 10 volte superiore a BMW,riesce a gestire un sito (brutto ma efficace) dove inserendo il numero del telaio si hanno informazioni sulle campagne di richiamo..!!!??
(ciononostante sulla cbf 600 n di mia moglie e uscito 1 richiamo ed è puntualmente arrivato per posta)
Ma questa BMW non dovrebbe essere più seria, visto che si paga tutto il 20% in più proprio per il marchio..!!?
Cosè :"fatta la nomina e fregatene.!!"?
|
16-04-2009, 17:24
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
|
Quote:
Originariamente inviata da Adrix63
Sett 08, x ora niente richiamo.. cmq nemmeno gli altri mi hanno mandato quindi il fatto che non sia arrivato nulla non fa testo..
Ora vorrei capire perché l'honda, che come numeri di vendite tra scooter e moto, è 10 volte superiore a BMW,riesce a gestire un sito (brutto ma efficace) dove inserendo il numero del telaio si hanno informazioni sulle campagne di richiamo..!!!??
|
Non so più se si tratta del sito dell'ACI o quello del Ministero dei Trasporti, ma c'è la lista dei richiami delle principali case di auto...non so per le moto...
|
|
16-04-2009, 17:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sarzana (SP)
|
Quote:
Originariamente inviata da teofrasto
Non so più se si tratta del sito dell'ACI o quello del Ministero dei Trasporti, ma c'è la lista dei richiami delle principali case di auto...non so per le moto... 
|
http://www.bmw.it/it/it/owners/servi..._campaign.html
da questo link inserendo numero telaio si verificano eventuali richiami bmw...vale per le auto non so se funziona anche per le moto....provate se avete a portata di mano il num telaio..io sono al lavoro e provero' stasera.
|
|
|
16-04-2009, 17:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
[QUOTE=strabilia;3618801] http://www.bmw.it/it/it/owners/servi..._campaign.html
inserendo numero telaio si verificano eventuali richiami bmw...vale per le auto non so se funziona anche per le moto....
Provato: dice che la mia autovettura non è soggetta a richiami.
Invece ho ricevuto la raccomandata per la sostituzione del perno ruota anteriore.
Ergo, funziona solo per le auto.
Buon pomeriggio.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
16-04-2009, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
|
quello che mi fa rabbia che vi lamentate della fuffa... si lamenta gente che "non" ha ricevuto la raccomandata... come fosse una mancanza di prestigio... Poi magari può essere che la posta l'abbia smarrita, che il vs. concessionario abbia dimenticato di inviare i dati vs. personali, o forse che la VOSTRA MOTO NON E' OGGETTO DI RICHIAMO!
STOP!
sempre con sta storia che si paga il 10 il 20 o 30% di più per il marchio?? Ma dove sta scritto??? Dove ha foFatemi vedere questa distinta base di produzione di una moto BMW in cui vi sia sotto le voci con "M":
-Manopola sx ..... euro 27,34
-Marchio BMW ..... euro 2125,00
-ecc. ecc..
Le BMW costano di più perchè valgono di più delle altre e basta, è così per me ed è per questo che l'ho acquistata, ed è questa BMW che mi ha fatto fare 1700Km in 5 gg tra asfalti e sterrati, fanghi e sabbie, a manetta o a 20 orari, con un carico di due persone + borse e non se ne è neanche accorta! Eppure sommava in totale ben 35.000 Km in 12 mesi tondi!!!
I richiami sono cose normali, che il più delle volte le aziende nascondono, e per questo magari alcune paiono prive di ogni sorta di difetto..., ma vi sbagliate. Ad ogni tagliando vengono fatte operazioni indicate dalle case madri, magari anche chiedendo un certo riserbo.
La BMW è una azienda seria, i richiami li comunica: alla rete interna quando il problema è di poco conto (aggiornamenti centralina...), per raccomandata se la cosa può essere oggetto di pericolo per un uso continuato. Ma spesso il concetto di pericolo sta a significare un ulteriore danno per la moto... quasi mai il pericolo è riferito al conducente perchè in tal caso BMW come qualsiasi altra azienda di livello, emetterebbe comunicati immediati per il fermo della moto... IMMEDIATI!
Pertanto lasciate stare la serietà di BMW... che è diverse spanne sopra a qualsiasi altra azienda del settore... e fatevi meno paranoie del tipo "ho pagato e allora pretendo..." anche io pretendo che vi sia una soluzione ad ogni problema... ma non vado a rompere le scatole anche se quel problema a me ancora non si è verificato... ma siccome a quello è già successo... sicuramente succederà anche a me... MADDDDAI!!!!!!!!!!!!!!!
USATE DI PIU' LA MOTO... DI MENO LA TASTIERA
|
16-04-2009, 15:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
tanto tu non pagando l'IVA le paghi come le altre, fai presto a parlare tu
(oh Remo, va che scherzo eh!  )
cmq è vero, siamo un po' tutti iperansiosi con sta cacchio di motoretta, al primo colpo di tosse pensiamo subito a una polmonite
|
|
|
16-04-2009, 16:09
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
Sinceramente parlando io non sono affezionata al marchio e son convinta di avere pagato tutte le Bmw che ho avuto di più del loro reale valore solo per il marchietto. Il mio è un discorso riferito a tutte le Bmw.  Se questa 800 così com'è fosse stata di 1 altra casa motociclistica io l'avrei presa ugualmente, e quasi sicuramente pagata meno, perchè è la moto adatta a me e adatta al tipo di giri che voglio fare io.  Poi se avessi più manico e fossi più alta probabilmente mi sarei anche presa un ktm invece che l'800, ma questa è un'altra storia!
|
16-04-2009, 16:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
tanto tu non pagando l'IVA le paghi come le altre, fai presto a parlare tu  ...
|
é proprio per non sentirmi dire che ho speso di meno che ho preso anche il 1200 ADV...
|