|
05-02-2009, 20:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
BMW Roma:F 800 GS grigia antracite
computer,cavalletto centrale,manopole riscaldate,paramani
10.750 €.
gli ho reso una Honda VTR 1000 Firestorm del 2000 con 68.000 KM
valutata 2.000 € Tot 8.750 €
primo tagliando gratis..
non so' se è tanto,poco o giusto.. valutate voi..
ciao
|
|
|
05-02-2009, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
10.750 è il prezzo di listino vecchio comprensivo degli accessori che hai montato e il primo tagliando è gratis per tutti;
quello che valeva la tua moto noi non lo sappiamo, lo sai solo tu;
se ti ha scontato 2000 euro, fa conto che te l'ha valutata 1000 perchè 1000 euro di sconto, cioè un 10% di sconto, in questa stagione e senza dar dentro l'usato, avresti trovato sicuramente qualcuno che te lo faceva.
Però ripeto, il valore commerciale della tua ex moto lo sai solo tu, fai solo conto di aver preso 1000 euro e non 2000 perchè lo sconto te lo sei giocato dandogli dentro l'usato.
Ultima modifica di MagnaAole; 05-02-2009 a 20:43
|
|
|
06-02-2009, 18:08
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Domani vado a farmi fare un paio di prezzi:
1) da Andreini (AR)
2) da Novamoto (FI)
e se ce la faccio pure da Cappellini a Pistoia!
|
|
06-02-2009, 20:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pistoia
|
Cappellini a Pistoia puoi anche risparmiartelo, io sono di Pistoia e l'ho comprata a Firenze dove ho rispiarmiato un bel pò.
Se vai alla Novamoto chiedi di Marco, io l'ho comprata da lui e mi sono trovato bene, in tutta la toscana credo che li riceverai il trattamento migliore 
Di dove sei?
|
07-02-2009, 01:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Domani vado a farmi fare un paio di prezzi:
1) da Andreini (AR)
2) da Novamoto (FI)
e se ce la faccio pure da Cappellini a Pistoia! 
|
Ehi ragazzo, io faccio un salto in conce semmai ci becchiamo, ma se fossi in te farei uno squillo a Vittoria di Pisa. Prosecco ha comprato li ed anche io mi feci fare un offerta per il GS....non mi trattarono niente male, ma poi beccai l' occasione dell'aziendale a Firenze!
|
18-02-2009, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
??? Io vendo auto da 10 anni e ti garantisco che se leggo un'altra cosa del genere vado a fare il commesso alla Standa. Tratto ogni cliente in base al rapporto che creo con lui oltre che all'usato che c'è di mezzo.....
I concessionari non sono mica commessi che fanno lo stesso prezzo a tutti. Sta anche al cliente riuscire a spuntare la condizione migliore. Quindi fuori i coglioni e spremi chi hai di fronte (come faccio io quando vendo... e quando ho comprato la mia bimba!).
|
|
|
25-02-2009, 15:49
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Bolzano
|
Prova alla BMW Brixina di Bressanone (BZ), ma non c'è possibilità di ritiro dell'usato, a meno che non sia BMW
|
|
|
25-02-2009, 15:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
Obiettivamente, senza usato da restituire,
sia BMW Vittoria di Pisa che BMW C.R.P. Motors di Parma mi hanno fatto
dei prezzi molto interessanti. E sono stati entrambi molto disponibili
nel spiegarmi qualunque cosa (dato che sarebbe la mia prima moto).
|
|
|
25-02-2009, 15:55
|
|
detto "Il Vanga"
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
|
|
|
|
25-02-2009, 15:58
|
|
Mukkista
|
Ah si? ..io devo ancora comprarla.. ovvio e' che stando a parma ..mi viene un po' piu' comodo li' che a Pisa ..
|
|
|
25-02-2009, 16:01
|
|
detto "Il Vanga"
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
|
Quote:
Originariamente inviata da andkappa
Ah si? ..io devo ancora comprarla.. ovvio e' che stando a parma ..mi viene un po' piu' comodo li' che a Pisa ..
|
Se hai un po di tempo da buttare....prova all'ARCAR di Casalmaggiore,ma senti se ti fanno i taglaindi li,o se devono portarla a Cremona.
|
|
|
04-03-2009, 14:24
|
|
Mukkista
|
Ragazzi, ma qualcuno ha degli aggiornamenti sui tempi di consegna dell'f800gs?
Perche' sembra che si aggirino sui 40/50 gg
...e' normale?
|
|
|
04-03-2009, 14:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
A Milano ho sentito di oltre un mese per la F 800S; quindi, mi pare ragionevole che si sfiorino i due mesi, in questa stagione, per la F 800GS, che è sicuramente più richiesta.
Sbaglio?
Buona giornata.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
04-03-2009, 14:40
|
|
Mukkista
|
Beh si puo' essere.. pero' visto che e' piu' richiesta anche la catena di produzione dovrebbe spingere un po' di piu' no?
Non dico tutti gli accessori ecc.. ma almeno un po' di moto "nude e crude" da addizionare con eventuali optional dovrebbero averne.. no?
Boh, va be' tanto su quello non ci si puo' fare nulla, se non te la mandano, non te la mandano punto.
|
|
|
04-03-2009, 17:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Beh si puo' essere.. pero' visto che e' piu' richiesta anche la catena di produzione dovrebbe spingere un po' di piu' no?
Non dico tutti gli accessori ecc.. ma almeno un po' di moto "nude e crude" da addizionare con eventuali optional dovrebbero averne.. no?
Boh, va be' tanto su quello non ci si puo' fare nulla, se non te la mandano, non te la mandano punto.
|
Tieni conto che le politiche di vendita delle case, possono prevedere dei contingentamenti, ossia: se la 800GS si vende come il pane, e la 800S è meno richiesta, al concessionario viene richiesto di comperare anche 1 S per ogni GS. In questo modo si spingono le vendite del modello meno appetito (oh, è un esempio, non è che adesso tutti i possessori di S mi spelleranno vivo! i lupetti vendono carissimo il pelo), a danno del modello più richiesto.
Lo so è una politica becera, soprattutto in un'epoca dove le indagini di mercato e la flessibilità produttiva dovrebbero consentire di dare al cliente quello che desidera e chiede, e non quello che il venditore è costretto a spingergli nella schiena!
Poi, adesso, nonostante la crisi, è il momento dell'acquisto, per i motociclisti e quindi i tempi di consegna si possono allungare, anche di parecchio.
Io, quando ho preso la mia "ragazza di Monaco", non ho avuto difficoltà. Era la fine di ottobre e, come nella vecchia storiella, "c'era una siccità così spaventosa, che gli alberi correvano dietro ai cani...".
Buon pomeriggio.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
04-03-2009, 18:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto51
Tieni conto che le politiche di vendita delle case, possono prevedere dei contingentamenti, ossia: se la 800GS si vende come il pane, e la 800S è meno richiesta, al concessionario viene richiesto di comperare anche 1 S per ogni GS.
|
Questo ragionamento sapevo che lo facevano i fornitori delle enoteche:
vuoi una cassa Sassicaia? allora mi compri anche 2 pallet di tavernello
ma su beni di valore un po' piu' sostenuto, lo vedo meno sensato.. comunque di nuovo.. se e' cosi', e' cosi' e basta.. c'e' poco da farci.. se non aspettare e veder la  morire agonizzando lentamente
|
|
|
04-03-2009, 20:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fidenza
|
Quote:
|
Per Andkappa: io sono di Fidenza e sono andato a comprarla a Piacenza, rispetto a Parma sono più disponibili e mi hanno trattato meglio con l'usato....la settimana prossima la vado a ritirare, ma non avendo ancora risolto il dubbio su che valige laterali dotarla (vario o adv) sto vivendo male, assillato da mille dubbi. Poi sulle competenze tecniche dell'officina se ti trovi male vai a Parola, appena prima di arrivare a fidenza, c'è un meccanico che cura solo bmw che è molto quotato e più economico delle conc. a quanto dicono (personalmente non ho mai provato, provengo da yamaha e honda e questa è la mia prima bmw). Ovviamente dopo che la garanzia è scaduta........
|
|
|
04-03-2009, 21:37
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
Prendi le adv assolutamenteeeee
Bellissime.
|
|
05-03-2009, 11:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fidenza
|
Ruset, le adv me consigli perchè le possiedi oppure perchè le hai viste in foto?
Te lo chiedo perchè io le ho solo viste in foto, mi sembrano più capienti ma con quello che costano se sono solo poco più capienti delle vario lascio perdere. Con i tempi che corrono.....poi capisco che sono più robuste, ma sono anche un bel po' + ingombranti.
Sono due mesi che ci ragiono su e sono ancora al punto di partenza. Terrrribbbile.
Se spenderò 1200 euro di valige adv rimarrà tra me e voi tutti, a mia moglie non dirò nulla per non prendere del pirla
|
|
|
05-03-2009, 11:39
|
|
Mukkista
|
Comunque ieri ho visto il topcase vario, per carita' ..bellissimo,
ma non mi e' sembrato cosi' capiente.. a occhio non mi ci entrava
nemmeno la borsa col portatile (e ho un MacBook pro ..che ha dimensioni
decisamente ridotte).
Di caschi sembrerebbe entrarcene uno .. e poco piu' ...
non so, forse 500 euro sono un po' troppi per quel che e' e per quel che ci sta.
Boh..
(pero' parlando di valigie stiamo andando un po' fuori thread ..magari dovremmo continuare a parlane da queste parti: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=186919
|
|
|
05-03-2009, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
Riguardo ai tempi di attesa:
ordinandola adesso non credo ci sia da aspettare molto, forse un mesetto scegliendosi gli accessori a misura, ma è possibile trovare anche qualcosa in pronta consegna se ci si accontenta di quello che c'ha già su la moto. Da ottobre hanno cominciato a consegnarla anche negli USA, forse questo potrebbe causare qualche rallentamento nelle consegne.
Riguardo alle borse:
la plastica delle Vario non è proprio come quella dei bauletti GIVI che se schiacci con un dito si flette, è mooooolto più resitente, non vorrei dire un'eresia, ma secondo me la resistenza è pari a quelle di alluminio (si spaccano, si schiacciano e si rigano anche quelle in alluminio, viste con i miei occhi, non è che sono industrittibili). Mio modesto punto di vista: se le Vario avessero lo sportello/coperchio di quelle del 1200 GS (cioè con l'inserto in alu) sarebbero perfette per il 90% di chi necessita delle valigie, anche dal punto di vista estetico.
Prezzo top case non è di 500 euro ma di circa 350 e ci sta un casco solo, te lo dico per certo perchè io ce l'ho.
Riformulo una domanda già fatta a chi ha le valigie in Alu ma alla quale nessuno mi ha risposto: ma un casco si riesce a farcelo entrare o no in queste valigie?
|
|
|
05-03-2009, 11:58
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
Riguardo ai tempi di attesa:
Da ottobre hanno cominciato a consegnarla anche negli USA, forse questo
potrebbe causare qualche rallentamento nelle consegne.
|
Effettivamente non avevo tenuto conto della richiesta USA
Quote:
Riguardo alle borse:
la plastica delle Vario non è proprio come quella dei bauletti GIVI che se schiacci con un dito si flette, è mooooolto più resitente
|
Si si, ma che strutturalmente siano ottime non oso metterlo in dubbio, anche perche' tenendole in mano mi hanno dato una sensazione di solidita' eccezionale.
Quote:
Prezzo top case non è di 500 euro ma di circa 350 e ci sta un casco solo, te lo dico per certo perchè io ce l'ho.
|
Si ma ai 350 va aggiunta la piastra ecc.. fra tutto si arriva a 450 no?
(comunque su un sito tedesco l'ho visto a 280, e aggiungendo piastra/viti/serrature e spedizione, si arriva sui 360)
|
|
|
05-03-2009, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
350 tutto compreso, calcola che il tris te lo mollano a 1250 (900 borse + 350 bauletto), + o - eh! dipende anche dalla capacità contrattuale che hai e dal venditore che ti ritrovi davanti
|
|
|
05-03-2009, 12:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Città di Castello
|
Quote:
|
Che casco hai ?
No perchè il mio N103 non c'entra. E neppure un Marushin in fibra.
Ciao
Nico
|
|
|
05-03-2009, 14:39
|
|
Mukkista
|
Quote:
350 tutto compreso, calcola che il tris te lo mollano a 1250 (900 borse + 350 bauletto), + o - eh! dipende anche dalla capacità contrattuale che hai e dal venditore che ti ritrovi davanti 
|
A me avevano proposto:
450 topcase
880 laterali
1100 tris.
(montati con supporto e tutto)
|
|
|