![]() |
F800GS: viaggi lunghi
Possessori di GS800 a me!!! :lol:
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto viaggi di una certa lunghezza con la GSina! Comodità, intemperie, autonomia...come vi siete trovati? |
non saprei :confused: ........ appena rientrerò dal viaggio in Marocco (4500km, di cui 600km di piste) con zainetto ti dirò ;)
|
Devi chiedere a Toro Toro (anche se è da un pà che non lo si vede in giro), lui è andato in ISLANDA. Chi meglio di lui può dare consigli si faccia avanti. :D
|
Eccomi :lol:
Io non posso che parlarne bene. E non vorrei sembrare ripetitivo o passare x quello che se la tira. Riassumendo: io ho fatto tutto sto viaggio con moglie e lei si è trovata meglio che sul Transalp (con il/la quale siamo stati a Capo nord). Da notare che l'Islanda prevede un sacco di strade sterrate ed è sicuramente un viaggio meno comodo. La pecca: nel lungo trasferimento di ritorno dalla Danimarca alla Germania, il cupolino basso non mi ha certo aiutato. Appena tornato ho comprato lo spoiler Touratech e successivamente per occasione il parabrezza alto della stessa casa. Ora sono a posto e l'ho testato sull'autostrada. A me le chiappe non fanno male quindi non ho grossi problemi neppure sulla sella (e nemmeno la moglie), anche se sicuramente comoda non è ma forse x la mia schiena è meglio. Tra l'altro data la crisi economica particolarmente forte al momento i Islanda (hanno un governo provvisorio fino al 25 aprile), la svalutazione della moneta è fortissima ed è al momento la destinazionone meno cara d'Europa. E' il paradiso dell'off. Per chi può programmi il viaggio lì. Se solo (meglio) si potrà apprezzare aree interne disabitate e bellissime, se in coppia passerà comunque momenti bellissimi in posti dimenticati da Dio. Ora aspetto con ansia la stagione per iniziare nuovamente a fare qualche giretto. Un giro sicuro è il raduno di Garmisch (con annesso la sera prima il concerto di Springsteen a Monaco ;) ), ma altri ne seguiranno (anche se la moglie ha idee diverse...e quando le mogli decidono...:-o...). Non mi preoccupa l'idea di mettermi a viaggiare con questa moto. Tra l'altro a pieno carico l'ho sempre trovata molto + bilanciata del Transalp. Con il Transalp ho rischiato 2/3 volte di cadere da fermo causa sbialnciamento con la ns NO. Insomma ne sono contento. |
sinceramente la moto mi ispira molto...non è impegnativa come la sorella maggiore...è più adatta all'off...quello che interessa a me sono i lunghi trasferimenti e la moto a pieno carico...ci faccio un pensiero chissà se c'è qualche usato... :arrow:
|
Se hai un po di pazienza a luglio vado a capo nord e poi ti diro come mi sono trovato.....
|
Quote:
Queste scimmie ti stanno devastando.....:downtown: |
... la GS800 è molto comoda anche a pieno, pieno, pieno carico con valigie laterali e sacca legata sopra. Rispetto alla sorella maggiore è penalizzata sui lunghi tragitti stradali ma è altrettanto avvantaggiata in off. L'unico difetto se difetto si può chiamare è l'esposizione al vento. Con il 1200 sei molto più protetto. Sono appena tornato dall'Elefantentreffen e i miei amici con il 1200 in viaggio stavano "meglio" di me.
E' veloce, maneggevole e grintosa. |
quoto 100% gigio, l'unica sofferenza sono i purtroppo inevitabili trasferimenti autostradali e non perchè il motore lavori a giri elevati ma proprio per la scarsa protezione; logico che in città o sui percorsi extraurbani guidati non te ne rendi conto, ma se fai 2 ore (e non 10 minuti!) senza soste a 140 km/h in autostrada te ne accorgi. Anche sulla sella ci sarebbe qualcosa da dire, ma lì i pareri sono discordanti, molto dipende da che moto provieni
Quanto alla capacità di carico, dati alla mano, i kg che puoi caricare sulla 800 sono maggiori di quelli del 1200. I 300 km di autonomia per me sono più che sufficienti, poi possono essere anche di più su percorso extraurbano, di meno se ti spari un pieno tutto in autostrada a velocità elevate. Nel giro più lungo che finora ho fatto con la 800gs ho tenuto percorrenze di circa 700 km al giorno per 3 giorni con moto carica e percorso al 80% di montagna (Alto Adige - Grossglockner e dintorni): la moto mi ha soddisfatto al 200%, sempre agile ed equilibrata anche a pieno carico, davvero piacevole da guidare. |
... in effetti la sella non è il massimo ma non ho avuto modo di provarne altre per dare un giudizio oggettivo. Io ho il cupolino originale alto bmw ma non è il massimo!?!?!' Mi piacerebbe provare anche il cupolino Desierto della touratech!!!
|
Dalla mia piccola esperianza del viaggio in Austria di questa estate (partendo da Roma...) devo dire che i 900 km fatti in una giornata non sono andati male!!
Questo anche grazie al cupolino touring che ho dovuto mettere dopo un viaggio ad Amalfi, che mi ha distrutto!!! :lol: Inoltre sono andato sempre in coppia portandomi tenda legata al bauletto posteriore e stoini a quello laterale destro!!! Devo dire che la moto mi ha stupito per la disinvoltura non solo in autostrada, ma anche tra le curve (cosi carichi)!!!! Lamps ;) |
Quote:
lo ordini, lo vai a ritirare a TN, lo provi una mezza giornata e se fa schifo glielo rendi (c'è il diritto di recesso entro 8 giorni) tu non devi neanche spendere soldi per il corriere, solo i 500 e rotti euro per il plasticone :lol::lol: |
Quote:
|
metti pure in conto a Remo che in qualche modo dovrà pur pagarcelo il voto che gli abbiamo dato ;)
Pensa che anch'io avevo chiesto di vedere un pezzo premettendo che ero insicuro riguardo all'acquisto e i ragazzi della Touratech di TN mi hanno risposto che di magazzino praticamente hanno poco o niente e che la maggior parte della merce la ordinano alla Touratech tedesca quando ricevono l'ordine dal cliente; mi hanno quindi consigliato di ordinare e al limite di restituire il pezzo se non ero soddisfatto che non ci sarebbero stati problemi. Prova a sentire Michele di TN che frequenta QDE e lavora proprio lì, lui è gentilissimo e soprattutto molto corretto. Poi se combini qualcosa mi avverti che vengo a vederlo dal vivo così ti pago una birra :D |
Lo sentirò ma ho appena visto il costo. Sorbole! Molto impegnativo. Non credo che per il momento farò qualcosa almeno che non metto in vendita i miei due cupolini bmw, quello basso e quello alto.
|
io ci aggiungo anche la suocera, basta far cassa. Ti ho mandato PM...;)
|
F800GS: dove si compra meglio?
Qual'è il conce Bmw dove si compra meglio la gsina?
Dove fanno maggior sconto e dove ti valutano onestamente l'usato? |
MOTOR AMERICA ad Aosta...
E' quello che mi ha valutato bene la moto vecchia e fatto un pò di sconto sul nuovo. Forse per te è un pò lontanuccio.. |
figurati! potrei contattarlo, inviargli dati e foto dettagliate della mia e farmi fare un'offerta!...Se l'offerta è buona si trasformerebbe in una bella gita! Andata con la Kappona e ritorno con la Gssina! :D
|
Quote:
.....eh si, auguri!!!! :mad: Quando lo trovi fammi un fischio..... :lol: |
Quando lo trovi chiamami che vado ad acquistare un centinaio di moto, Per te un 2% di provvigione!?!?!?!
|
ANDREINI AUTO ad Arezzo, 10% di sconto sul nuovo.
|
Ad Arezzo, concessionaria ANDREINI fanno il 10% di sconto sul nuovo, non sò però come valutano l'usato!
|
Prova a sentire Autocapital di Terni...
Ciao |
quando si compra dando dentro un usato l'unico termine di confronto da fare è quanti soldi bisogna mettere in aggiunta alla propria moto, parlare di percentuali di sconto in questi casi aiuta poco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |