Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Che esigenze stanno alla base di un casco integrale e di un casco da cross? Che vantaggi ha un ibrido rispetto a un integrale o uno da cross tradizionale? Gli svantaggi?
Forse mi prenderò un enduro per fare qualche uscita con i tasselli e qualche viaggio polveroso e stavo valutando gli aspetti positivi di questi caschi ibridi.

|
anche io ho quel casco e ne sono contento.
a differenza dell'integrale hai, se parliamo di velocità da codic, una mentoniera più estesa che di conseguenza ti da una sensazione di maggiore libertà pur conservando una buona protezione e l'aletta sopra che serve anche da parasole. in tutto il resto è arai e abbiamo detto tutto.
di negativo se vuoi è che la mentoniera e l'aletta, se cominci a fare velocità elevate e ti sporgi dalla moto, ma parlo di velocità tipo centocinquanta, potrebbe darti fastidio creando il famoso effetto vela.
appena messo casomai quella sensazione ce l'hai anche a velocità più basse... ma in quel caso adatti parabrezza e aletta esattamente come adatti le mutande nuove alle tue necessità e sei a posto.
una volta che poi vai in fuoristrada puoi eliminare in pochi minuti la visiera o fare come me che semplicemente la alza e mette gli occhialoni