|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-04-2009, 14:19
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Normalmente con i CC ho un ottimo rapporto, ammetto le mie colpe senza prenderli per il culo e normalmente mi fanno ripartire senza multa.
Meno buono con la stradale e pessimo con i vigili
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
E' molto difficile (ma non improbabile) che ti facciano una multa senza che hai commesso un infrazione.
|
A me è successo: mi hanno fermato con la targa parzialmente occultata da un adesivo. Su quest'infrazione niente da dire, ho ammesso il fatto e pagato 35 euro di multa. Peccato anche se si siano INVENTATI:
- velocità eccessiva e non commisurata alle condizioni del traffico (discrezionale e soggettivo)
- sorpasso periocoloso con superamento linea mezzeria (CHE NON AVEVO COMMESSO!)
Ho fatto presente che non avevo commesso le ultime due infrazioni (accettando i 35 euro per targa coperta) e loro hanno risposto: "Lo sappiamo benissimo, così impari a coprire la targa; se vuoi fai ricorso, è la nostra parola contro la tua".
Io per la targa coperta pago volentieri i 35 euro ma non sono disposto a pagare e perdere punti per INFRAZIONI NON COMMESSE.
|
06-04-2009, 14:19
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
di norma ho incontrato persone cortesi e professionali. mi son preso le mie ramanzine ed ho apprezzato che l'abbiano fatto.
alla fine mi hanno multato una sola volta in 10 anni...e me lo stra-meritavo.
il mio atteggiamento è sempre stato corretto ed ho quasi sempre incontrato persone corrette.
|
|
|
06-04-2009, 14:24
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Wè regà, intendiamoci bene.
L'essere cortesi e civili non significa abbassarsi i pantaloni.
Se i pubblici ufficiali esagerano, esiste anche la possibilità di denunciarli.
|
Su questo non c'è dubbio....
|
|
06-04-2009, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Ecco , questa è la piega che speravo prendesse da subito la discussione.
Quando , con calma e serenità , chiedi di iterpretare la situazione e il vigile di turno ti risponde , dall'alto della divisa , che lui nn è lì per interpretare ma per verbalizzare infrazioni e , se nn sei d'accordo , puoi fare ricorso , cosa fai?
Fai ricorso , se lo ritieni fattibile e...proprio per questi casi volevo sapere dai forumisti quali possano essere le cose + importanti da far verbalizzare nello spazio apposito.
Si può usare la fotocamera del telefono?
Si può usare il registratore?
Si possono , in generale , usare strumenti tecnologici x migliorare la situazione sbilanciata tra pubblico ufficiale e uomo comune?
Grazie ancora Ciao Bert
|
06-04-2009, 14:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Lazzaro - BO
|
L'importante è non cercare di prenderli in giro... è umiliante per uno che sta lavorando... ho fatto il Carabiniere l'anno del militare ed ai posti di controllo venivano regolarmente fermate le auto che appena ci vedevano, sbandavano... alla domanda "la cintura l'ha appena allacciata, vero?" la risposta giusta era "Si", quella sbagliata era "Assolutamente no, l'ho allacciata appena salito"... 
Ammettere lo sbaglio, se c'è stato, è la cosa migliore... i tutori dell'ordine sono persone e sbagliano anche loro... un conto è mettersi sul loro piano di persone che sbagliano e lo ammettono, un'altro è la filosofia del "sono + furbo e ora ti prendo per il culo"...
|
|
06-04-2009, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
bert imho cambierei il primo post, se intendi quando si imboscano e basta, dal tuo primo post sembra che tu la pensi diversamente e generalizzi.
|
|
|
06-04-2009, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
Rispetto ed educazione per gente che lavora....poi il deficente di turno lo trovi sia in divisa che senza...
|
06-04-2009, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
L'ultimo incontro con i Vigili Urbani ha maturato quanto c'è nella mia firma, chiaro non per colpa loro. Comunque ZERO dialogo e quasi se la ridevano.
Le scocciava pure il fatto che ho messo a verbale un paio di cose....
Non aggiungo altro, che è meglio.
Un'altro pianeta il dialogo con Carabinieri e/o Polizia Stradale quelle poche volte che mi hanno fermato.
Non cerco sconti ma rispetto reciproco.... e REGOLE CHIARE
|
06-04-2009, 15:01
|
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
ubicazione: Roma
|
Non ho problemi se mi ferma una pattuglia dei CC/Polizia/Vigili...
Mi mostro cortese e rispettoso... anche perchè non ho nulla da temere.
Se poi mi contestano un'infrazione (cosa che mi sarà capitata un paio di volte, da giovincello), allora accetto di buon grado.
Sono persone che lavorano ed io ho rispetto per chi lavora...
|
06-04-2009, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Bert
Ecco , questa è la piega che speravo prendesse da subito la discussione.
Quando , con calma e serenità , chiedi di iterpretare la situazione e il vigile di turno ti risponde , dall'alto della divisa , che lui nn è lì per interpretare ma per verbalizzare infrazioni e , se nn sei d'accordo , puoi fare ricorso , cosa fai?
Fai ricorso , se lo ritieni fattibile e...proprio per questi casi volevo sapere dai forumisti quali possano essere le cose + importanti da far verbalizzare nello spazio apposito.
Si può usare la fotocamera del telefono?
Si può usare il registratore?
Si possono , in generale , usare strumenti tecnologici x migliorare la situazione sbilanciata tra pubblico ufficiale e uomo comune?
Grazie ancora Ciao Bert
|
non ho mica capito dove vuoi arrivare!!??
situazione sbilanciata?? credo tu sia abbastanza fuori strada con questo thread..
|
|
06-04-2009, 15:20
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
|
06-04-2009, 15:21
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Per quanto mi riguarda ogni volta che mi fermano (che abbia torto o ragione) mi sono sempre comportato educatamente e civilmente.
Poi le cose vanno da sole.
Non ha senso fare i ganassa, alzare la voce, mettersi a "litigare".
|
06-04-2009, 15:24
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
da quando ho una bmw non mi fermano mai.
Prima quando mi fermavano la buttavo regolarmente sull'amichevole confidenziale facendo notare che "alla mia eta' vado a spasso, anzi, quando arrivano quelli giovani e focosi mi faccio da parte".
Adesso e' piu' facile, perche' a quella frase aggiungo:
ma non la vede che moto ho, dove vuole che vada con quel trespolo
di solito quest'ultimo argomento e' vincente anche se ero a 180 su statale.
COme direbbero a roma: na' passeggiata di salute
|
06-04-2009, 15:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
non ho mica capito dove vuoi arrivare!!??
situazione sbilanciata?? credo tu sia abbastanza fuori strada con questo thread..
|
mi associo...
registrare , filmare ?
per quale motivo? per delle situazioni che il piu' delle volte si risolvono con una multa irrisoria o addirittura un niente in tutto?
|
|
|
06-04-2009, 15:42
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Io non mi fermo... tanto la targa è sempre sporca e non si vede... figurati se si mettono ad inseguire una moto...
|
|
06-04-2009, 15:48
|
|
Guest
|
Magari andrò un pò controcorrente ma a me in tanti anni hanno sempre dato l' impressione di essere quasi più ben disposti a perdonare bonariamente la cazzata in moto che con l' auto. E spesso anche un genuino interesse verso il mezzo a 2 ruote.
|
|
|
06-04-2009, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da bubugaz
Magari andrò un pò controcorrente ma a me in tanti anni hanno sempre dato l' impressione di essere quasi più ben disposti a perdonare bonariamente la cazzata in moto che con l' auto. E spesso anche un genuino interesse verso il mezzo a 2 ruote.
|
Fortunate te.... 
|
06-04-2009, 15:58
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Wè regà, intendiamoci bene.
L'essere cortesi e civili non significa abbassarsi i pantaloni.
Se i pubblici ufficiali esagerano, esiste anche la possibilità di denunciarli.
|
Questo è fuori dubbio....se dovessi ricevere un trattamento al di fuori del rispetto ed educazione, stai pur tranquillo caro Orso, che di sicuro avrei argomenti per rimettere il linea retta la cosa......per il resto ...ogni situazione è a sè....
|
|
06-04-2009, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
fermato da CC, polizia e anche finanza..
vabbe' i castelli romani sono tristemente noti per certi elementi che li frequentano, mai avuto un problema, sempre fermato per accertamenti e mai per infrazioni.. e sempre con la mitraglietta alla mano..
i vigili invece.. mah..
|
06-04-2009, 16:36
|
|
Mukkista doc
|
Centurio mi dice che sono fuori strada...
Stuka si associa...
forse paolo03-73 coglie...
lucar mi consiglia di cambiar titolo...
ragazzi , mica ho mai detto , di essere "san rispettoso del codice".
Nel post 14 ho indicato delle pox infrazioni e nel 29 un pox comportamento da polizia locale.
Se , poi , mi dite che tutte le volte che vi fermano o va di multa/punti e pagate con educazione/rispetto , o va di ca@@eggio , dico che siete ricchi o fortunati.
Sarò anche fuori strada ma se il cartello che indica la postazione mobile di rilevamento velocità nn c'è/nn si vede... cosa fate? Come fate a dimostrare che nn c'era/nn si vedeva?
Se vi dicono con strafottenza: Faccia ricorso... cosa dichiarate e con quali prove?
A me pareva un 3d semplice e senza tanti contenuti educativo/psicologici...
Guido turistico (spesso con zaino) una RT1200 e sono prox ai 54.
Fate un pò voi se sono tipo da ingarellarmi e poi cercar rivalse.
Visto , però , la piega che ha preso il 3d mi farò da solo il memorandum delle cose da fare.
Grazie e alla prossima Bert
|
06-04-2009, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO MM
|
Mai fermato ,
quelle rarissime volte che è capitato mi sono fermato di mia spontanea volontà , ho ammeso il torto e chiesto scusa
|
|
06-04-2009, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
credo di capire Bert.
Una volta fui fermato da forze dell'ordine, non dico di quale corpo.
ero con una macchina aziendale e l'agente accertatore si mise, secondo me per ignoranza, a parlare di ritiro di carta di circolazione. Ora io con le forze dell'ordine non ho nessun problema; ma quando un agente mi dice che io non sono assicurato per quel mezzo nonostante la carta di certificazione su carta intestata e senza aver visto il contratto assicurativo.......permettete che mi girano.
Il signor agente spingeva e con tono strafottente minacciava... vedeva me a 23 anni e figurarsi.
La cosa si risolse con una telefonata idiota a una persona che mi disse cosa dire:
lei faccia la multa ma poi io faccio ricorso. e siccome la multa non c'è la denuncio pure per falso in atto pubblico. (giocavamo a chi ce l'ha più duro).
morale: si è chietato. e non ha fatto la multa.
ma se succedeva a mia mamma? che se vede una divisa non capisce nulla?
Bert?
|
06-04-2009, 18:36
|
|
Mukkista doc
|
Si , mss , la sostanza è quella.
Sono x strada tutto l'anno (70k in auto e 20k in moto) e quando ti fermano x chiaccherare nn è un problema , quando ti fermano x controllo documenti nn è un problema ma quando ti fermano a 72 km/h (in verità già scontati) perchè sei l'ultimo testone di una fila di auto tutte veloci uguali... ti chiedi se hanno fermato te per punirti o per sfortuna.
Se , poi , vedi che il luogo nn avrebbe permesso la fermata/sosta di autovetture e l'agente ti tratta come un delinquente...beh , educazione e buon senso non annullano il giramento di balle.
Questo era un pò il mio discorso.
Concordo su calma e serenità , sul fatto che lui è al lavoro e io mi sto divertendo , che lui è stanco/scazzato e io mi sono appena bevuto un caffè , concordo su tutto ma...
ma nn mi piace essere il capro espiatorio dell'insoddisfazione altrui.
Pensa che mi ha perfin detto :
Lei è un dirigente industriale e dovrebbe comportarsi con i suoi collaboratori come ho fatto io con lei. Chi sbaglia paga e questa volta tocca a lei.
Ecco la spiegazione del registratore e della fotocamera.
Spero di essermi spiegato
Se nn ne sono stato capace , pazienza , 'sto sito mi piace un sacco e mi piacete anche tutti voi... manica di... (in trevisan ghe xe 'na paroeta che spiega ben)
Ciao Bert
|
06-04-2009, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
da quando ho BMW non mi fermano più
non é una battuta ma un dato di fatto.
|
con tutti questi gs 1200 con scarico aperto e che vanno come i jap intutati vedrai che inizieranno a fermare anche noi
|
06-04-2009, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
fermato pochissime volte,negli ultimi 10 anni,e sempre per controlli e non per infrazioni commesse.
ho sempre trovato persone(in divisa)educate.
|
|
|