|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2009, 12:28
|
|
Guest
|
Io dovetti pregare mio padre per un sacco di tempo finche'... mi permise di comprarmi il Fantic da trial usato...
Lavoravo 12 ore al giorno come giardiniere e boscaiolo, dopo i primi giorni decisi di lavorare a cottimo perche' ho visto che potevo guadagnare di piu'...
nel 1984 guadagnai 1'600'000 lire in 25 giorni.
Ricordo ancora le facce dei miei compagni di scuola che andavano al lago con la vespa comprata per la promozione e io... adesso non mi vergogno di dire che mi nascondevo quando passavano...
Non riesco ancora a capire se esserne felice o triste ma sicuramente e' stato istruttivo...
|
|
|
24-03-2009, 12:30
|
|
Guest
|
Ah dimenticavo, anche la Saltafoss l'ho dovuta pagare tutta anche se quella volta i soldi me li anticipo' lui...
|
|
|
24-03-2009, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
nel 1981, a 16 anni mio papà mi ha comprato il PX e qualche giorno fa, quando mi ha accompagnato a ritirare la R1150R, mi ha confessato di aver portato la Vespa a casa a spinta perchè non era capace di guidarla!
|
|
|
24-03-2009, 13:40
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
beh, vi racconto qualche antefatto. Vedo in lui me stesso di 35 anni fa. Appassionatissimo, sia auto che moto.Ed e' un bel manico potenziale, me ne accorgo da quello che fa con la MTB, veramente acrobatico.Ha stile.
Domenica mi ha chiesto di portarlo un po' in moto, era entusiasta, mi diceva che non capiva come potessi piegare cosi' tanto, ma ero piu' che tranquillo , allora ho cominciato a spiegargli dove staccare, come riaprire, le traiettorie...poi per combinazione c'era una gara in salita auto, ci siamo fermati a vedere (lui per le auto va matto..).Al ritorno era felice, lo vedevo dagli occhi, e vi confesso che mi commuovevo. Sono momenti che li ricordi per sempre a quell'eta', io ricordo nel 77 mio padre che mi porto' al primo salone di milano,istante per istante.
Per il 50 sono orientato verso enduro/motard, han tutti il minarelli, la ciclistica va sempre bene, alla fine la scelta deve essere condizionata solo dal milgior rapporto prezzo/condizioni ,femro restando di non andare troppo bassi e prendere un rudere, che poi a rifarlo spendi come a prenderne uno buono.1500 euro e' un budget giusto.Ho trovato un yamaha dt a chiavari, di 4000 km, potrebbe andare piu' che bene.Poi non lo voglio elaborato (non ridete....),perche' deve imparare e sopratutto perche' mi ricordo i motori elaborati dei miei 14 anni, duravano 3 settimane!
ps:ricordo il giorno in cui mia madre mi accompagno' a ritirare il mio primo 50, un benelli magnum (quello ridicolo con le ruotone), e poi a provarlo nei giardinetti, pensavo avesse la prima in basso invece era in alto....i giorni a seguire scendevo le scale correndo per andare a girare...
|
24-03-2009, 13:44
|
|
|
dimenticavo la cosa piu' importante: la paura non deve ostacolare,andrebbe su quelle degli altri come facevo io finche' non ho ottenuto il mio 50.
Pero' domenica gli ho infilato una giacca delle mie con le protezioni, guanti e casco integrale. E gli ho detto che in moto si va cosi', non come i suoi amici sugli sputer. Ha capito.
ps:ieri aveva male agli addominali per le accelerazioni e frenate da passeggero, perche' e' un passeggero ottimo, non mi si appoggiava nemmeno, ma reagiva con la sua muscolatura e non era abituato.
|
24-03-2009, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Aspes....
Sei fortissimo...perchè tutti i tuoi interventi sono ponderati, pragmatici e razionali...quando parli di tuo figlio fai fatica a mantenere l'equilibrio.
Ti capisco perfettamente, è la sensazione bellissima di quando percepisci di avergli trasmesso qualcosa a cui tieni e la sua risposta ti rende orgoglioso.
Naturalmente vale per l'educazione generale, per la scuola, per il comportamento e naturalmente anche per gli hobby, vedere i figli crecere così è una cosa che non ha pari con ninete altro!
|
25-03-2009, 12:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Pero' domenica gli ho infilato una giacca delle mie con le protezioni, guanti e casco integrale. E gli ho detto che in moto si va cosi', non come i suoi amici sugli sputer. Ha capito.
|
Ieri qua in Ancona pioveva e c'era vento molto forte (sbandavo per bene 200Kg di moto + 100 di pilota), io per fare i 5Km ufficio cas ami bardo come se andassi a Caponord. Per strada davanti a me c'è una ragazzina in scoote con addosso solo un piumino (zuppo!) di una nota marca dal nome francese molto trendy.
Bene, appena arriviamo ad una curva senza case sulla sx che ci proteggono dal vento che tira dal mare..., lei si stende!!
Mi fermo, la raccolgo, lei con le manine insanguinate dalla strisciata è li che piange. Io le chiedo: "Ti fa male qualcosa?" Lei: "No." e io: "dai allora che è andate bene, non ti sei fatta niente!" lei... "Ho rovinato il moncler"....... L'ho lasciata li.
|
|
|
25-03-2009, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Cisco Laitsan
cut....
Mi fermo, la raccolgo, lei con le manine insanguinate dalla strisciata è li che piange. Io le chiedo: "Ti fa male qualcosa?" Lei: "No." e io: "dai allora che è andate bene, non ti sei fatta niente!" lei... "Ho rovinato il moncler"....... L'ho lasciata li.
|
poverina...    comunque la posso anche capire, in questo momento della sua vita il moncler è molto più importante di una sbucciata di pelle e/o rottura di ossa....
chi di noi quand'era piccolo e faceva le prime cadute non guardava neanche cosa s'era fatto e vedeva se si era bucato il giubotto o se la moto si era fatta qualcosa?
a me è capitato e non mi vergogno a dirlo!!!! anche perché non si può sapere come la piccola si sia comprato il giubbotto.... magari un regalo del fida   o dei nonni o magari con la paghetta.... chissà....
ritorniamo a quell'età - quant'era bella la vita a quei tempi   - e mettiamoci nei sui panni...
poi di ragazzini coglioni in giro ce ne sono a iosa ma come al solito non facciamo di tutt'un erba un fascio.........  
now R1300GS ADV MY2025
|
|
|
25-03-2009, 17:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Cisco Laitsan
Ieri qua in Ancona pioveva e c'era vento molto forte (sbandavo per bene 200Kg di moto + 100 di pilota), io per fare i 5Km ufficio cas ami bardo come se andassi a Caponord. Per strada davanti a me c'è una ragazzina in scoote con addosso solo un piumino (zuppo!) di una nota marca dal nome francese molto trendy.
Bene, appena arriviamo ad una curva senza case sulla sx che ci proteggono dal vento che tira dal mare..., lei si stende!!
|
Tanto per raccontartene un'altra che non c'entra direttamente con questo 3d.
Un mesetto fà ero in birreria,c'erano parecchi ragazzini dai 14 a 16 anni,ero come al solito al bencone a fare 2 palle con il proprietario e arriva una ragazzina di 15 anni,disperata chiede della sua borsetta che visto che era fuori come un balcone(a fatto più fuori al freddo a fumare canne che dentro al cando) non trovava più.
Una ragazza ragazza cerca di calmarla per sapere dove era seduta e chiederle se c'erano dentro documenti cellulare soldi o altro,
Lei in lacrime continua a chiedere del suo lucida labbra,la ragazza gli richiede dei documenti o portafoglio.
Questa si incazza,e tra le lacrime descrive il contenuto della borsa:
Carta d'identità
Chiavi di casa
Chiavi del motorino
E 350 euro nel portafoglio e lei si dispera per il lucidalabbra,non avrò pure figli ma cazzo se mi accorgo delle stronzata che gli passano per la testa.
Scusate la divagazione era solo per la cronaca.
|
24-03-2009, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Domenica mi ha chiesto di portarlo un po' in moto, era entusiasta, mi diceva che non capiva come potessi piegare cosi' tanto,
|
Mi ricordo invece un 4 anni fa salita dell'Aprica da Edolo... lui dietro sull'RT..
"Papà!!! La prossima curva è libera!!! Devi farla al massimo!!!"
|
24-03-2009, 13:59
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
 Il mio papà  "che non c'è più."...era così ma.......non melo faceva capire, l'ho capito adesso perchè sono come lui....
|
|
24-03-2009, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
non prenderla come offerta di vendita. io ho un DR350. non so se lo può guidare e sinceramente non so neanche se venderlo, anzi, non ho proprio voglia di venderlo... ma leggendo le sensazioni che ha avuto la tua salciccia che erano uguali più o meno alle mie (ma a me non interessavano le macchine)... sarei anche disposto a farlo imparare a calciare (nel senso che si accende a calcio)
|
24-03-2009, 14:40
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
I miei complimenti!!!!
Da quello che scrivi si vede che tieni tantissimo a tuo figlio!  
|
24-03-2009, 14:40
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
Aspes, fagli trovare la sorpresa in garage, fagliela provare subito e poi quando torna dal giretto con il cuore che gli batte forte forte gli dici: "Oh, guarda che l'ho noleggiata solo per oggi!" (bastard inside)
Serio: bravo Aspes!!!
|
24-03-2009, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
fagli scegliere almeno il genere, però: enduro, strada, motard...
|
|
|
24-03-2009, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
E' un bambino fortunato, io la moto non l'ho mai vista neanche col cannocchiale e la macchina me la sono dovuta comprare con i miei soldi.......
|
24-03-2009, 15:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ancona
|
Io ho 33 anni e mio padre se mi vede intorno alla SUA Vespa mi guarda malissimo!!
Ricordo che quando avevo l'età per portarla, m'ha comprato il motorino nuovo pur di non farmela prendere!! Ahh, la gelosia!!
Tra l'altro lo capisco al 100%!!
|
|
|
24-03-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Bella lì Aspes, mi è successa la stessa cosa circa un anno fa, solo che poi si è fatto prendere la mano
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=175728
La Scarabeo lo usa con soddisfazione anche se basket e ciclismo sono i suoi interessi principali.
Ultima modifica di il franz; 24-03-2009 a 15:41
|
|
|
24-03-2009, 15:44
|
|
|
Toro: ha 14 anni...
the 10: a lui va bene enduro/motard, preferisce in assoluto il beta, ma ha capito che l'uno vale l'altro, sotto le plastiche son tutti uguali.Io avrei preferito enduro per far un po' di fuoristrada, ma lui preferisce un po' motard,e almeno su asfalto avra' gomme piu' sicure. Nel frattempo senza farmi accorgere e girandoci intorno focalizzero' il gradimento sul modello/i che individuero', ma so che il yamahino per esempio gli piace eccome.
ps:durante il giro mi ha chiesto piu' volte di fargli una bella penna, e io molto serioso "no, che se succede qualcosa la mamma ci ammazza tutti e due!" e ho resistito! solo una piccolina....
ps2:mio padre in un garage sotto la polvere ha ancora la moto che si costrui' a 25 anni, comprese le fusioni del motore in esemplare unico! e' un germe che abbiamo nel DNA
Ultima modifica di aspes; 24-03-2009 a 15:49
|
|
|
24-03-2009, 15:51
|
|
|
a un certo punto pensoso a uno stop mi dice:papa' c'e' una cosa che non capisco, come mai nelle curve il manubrio restava sempre perfettamente dritto?
gli ho risposto: sai guidare bene la MTB? sai curvare e frenare con la MTB? allora non farti altre domande qui e' uguale, solo che non pedali!
|
24-03-2009, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
eddai Aspes non fare il....Ligure. Nuovo, Nuovo, Nuovo
per la mamma....digli che al massimo si rompera' qualche osso, ma niente overdosi o buchi nelle braccia o sniffate
I miei figli con la foga di andare in moto hanno bypassato la mania delle droghe..... thank God!
|
24-03-2009, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
anche io ho sempre lavorato,e fortunatamente mio padre mi aiuta in tutto....
AH se non ci fosse lui  
|
24-03-2009, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da tuttounpezzo
anche io ho sempre lavorato,e fortunatamente mio padre mi aiuta in tutto....
AH se non ci fosse lui   
|
Parimenti, quando avevo il cinquantino a 14 anni e il Laverda a 16 tutti i soldi che avevo venivano assolutamente spesi in modifiche.
Reputavo fossero assolutamente buttati via soldi spesi per droghe e alcool ( e infatti non ne ho mai comprato )
Mai e poi mai avrei sciupato soldi destinati a modifiche o benzina in quaste inutili e dannose cose
|
24-03-2009, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Io ho avuto e fortunatamente ho ancora un bravo babbo,l'unico problema è che mi ha cresciuto nel rigore più assoluto e ha preferito che questi "piaceri" fossero il frutto dei miei sacrifici,infatti,pur avendo la disponibilità economica,non mi ha mai comprato una cippa   
nonostante tutto gli voglio un gran bene,anche se è un gran rompicoglioni
|
|
|
24-03-2009, 16:49
|
|
|
anche mio padre pur avendo la disponibilita' non ha mai comprato una cippa a me o ai miei fratelli, per fortuna provvedeva mia madre a metterlo di fronte al fatto compiuto(ma senza esagerare), e lui faceva lo gnorri, un autentico ponzio pilato, ma poi e' sempre stato appassionato e da ragazzo ne ha avute di moto....e ci metteva le mani un bel po'.. anch'io cme Peranga la paghetta me la spendevo integralmente in modifiche e benzina.E quando dico integralmente intendo che al sabato sera manco bevevo una birra!
|