Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2009, 14:44   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

dimenticavo la cosa piu' importante: la paura non deve ostacolare,andrebbe su quelle degli altri come facevo io finche' non ho ottenuto il mio 50.
Pero' domenica gli ho infilato una giacca delle mie con le protezioni, guanti e casco integrale. E gli ho detto che in moto si va cosi', non come i suoi amici sugli sputer. Ha capito.
ps:ieri aveva male agli addominali per le accelerazioni e frenate da passeggero, perche' e' un passeggero ottimo, non mi si appoggiava nemmeno, ma reagiva con la sua muscolatura e non era abituato.
Vecchio 24-03-2009, 14:52   #2
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up Aspes....

Sei fortissimo...perchè tutti i tuoi interventi sono ponderati, pragmatici e razionali...quando parli di tuo figlio fai fatica a mantenere l'equilibrio.

Ti capisco perfettamente, è la sensazione bellissima di quando percepisci di avergli trasmesso qualcosa a cui tieni e la sua risposta ti rende orgoglioso.

Naturalmente vale per l'educazione generale, per la scuola, per il comportamento e naturalmente anche per gli hobby, vedere i figli crecere così è una cosa che non ha pari con ninete altro!
Vecchio 25-03-2009, 13:35   #3
Cisco Laitsan
Pivello Mukkista

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Pero' domenica gli ho infilato una giacca delle mie con le protezioni, guanti e casco integrale. E gli ho detto che in moto si va cosi', non come i suoi amici sugli sputer. Ha capito.
Ieri qua in Ancona pioveva e c'era vento molto forte (sbandavo per bene 200Kg di moto + 100 di pilota), io per fare i 5Km ufficio cas ami bardo come se andassi a Caponord. Per strada davanti a me c'è una ragazzina in scoote con addosso solo un piumino (zuppo!) di una nota marca dal nome francese molto trendy.
Bene, appena arriviamo ad una curva senza case sulla sx che ci proteggono dal vento che tira dal mare..., lei si stende!!

Mi fermo, la raccolgo, lei con le manine insanguinate dalla strisciata è li che piange. Io le chiedo: "Ti fa male qualcosa?" Lei: "No." e io: "dai allora che è andate bene, non ti sei fatta niente!" lei... "Ho rovinato il moncler"....... L'ho lasciata li.
Cisco Laitsan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 15:46   #4
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cisco Laitsan Visualizza il messaggio
cut....

Mi fermo, la raccolgo, lei con le manine insanguinate dalla strisciata è li che piange. Io le chiedo: "Ti fa male qualcosa?" Lei: "No." e io: "dai allora che è andate bene, non ti sei fatta niente!" lei... "Ho rovinato il moncler"....... L'ho lasciata li.
poverina... comunque la posso anche capire, in questo momento della sua vita il moncler è molto più importante di una sbucciata di pelle e/o rottura di ossa....

chi di noi quand'era piccolo e faceva le prime cadute non guardava neanche cosa s'era fatto e vedeva se si era bucato il giubotto o se la moto si era fatta qualcosa?

a me è capitato e non mi vergogno a dirlo!!!! anche perché non si può sapere come la piccola si sia comprato il giubbotto.... magari un regalo del fida o dei nonni o magari con la paghetta.... chissà....

ritorniamo a quell'età - quant'era bella la vita a quei tempi - e mettiamoci nei sui panni...
poi di ragazzini coglioni in giro ce ne sono a iosa ma come al solito non facciamo di tutt'un erba un fascio.........
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 16:46   #5
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
chi di noi quand'era piccolo e faceva le prime cadute non guardava neanche cosa s'era fatto e vedeva se si era bucato il giubotto o se la moto si era fatta qualcosa?
ehm...questo i ricorda i tempi del 50....mediamente un volo alla settimana, mi rialzavo e correvo a vedere le condizioni della moto.Poi arrivavo a casa con i vestiti stracciati e pieno di sangue da tutte le parti,ricordate quelle belle abrasioni estese, con i bordi belli pieni di asfalto e brecciolino, con la pelle nera come bruciata.....e mio padre ....con gli occhi pieni di umana comprensione....(come direbbe suor nausica).....accogliendomi con amore.....me ne dava tante..ma tante....e poi strofinava vigorosamente l'alcool sulle ferite, con un ghigno di soddisfazione...minchia che ricordi, ogni volta che sono al mare in costume comincia la conta delle cicatrici...questa e' del 78, questa dell'81, questa frattura del 85....invece che l'album fotografico mi basta guardarmi allo specchio!
Vecchio 25-03-2009, 16:49   #6
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

pero' come papa' sono professionale,siccome sull'argomento ero un po' obsoleto (ai miei tempi si andava di flessibile),mi sto gia'studiando tutti i kit di elaborazione dei cinquantini odierni....miiiiiii c'e' da perderci la testa!
Vecchio 25-03-2009, 20:25   #7
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ehm...questo i ricorda i tempi del 50....mediamente un volo alla settimana, mi rialzavo e correvo a vedere le condizioni della moto.Poi arrivavo a casa con i vestiti stracciati e pieno di sangue da tutte le parti,ricordate quelle belle abrasioni estese, con i bordi belli pieni di asfalto e brecciolino, con la pelle nera come bruciata.....e mio padre ....con gli occhi pieni di umana comprensione....(come direbbe suor nausica).....accogliendomi con amore.....me ne dava tante..ma tante....e poi strofinava vigorosamente l'alcool sulle ferite, con un ghigno di soddisfazione...minchia che ricordi, ogni volta che sono al mare in costume comincia la conta delle cicatrici...questa e' del 78, questa dell'81, questa frattura del 85....invece che l'album fotografico mi basta guardarmi allo specchio!
Aspes mi sembra di guardarmi allo specchio, si vede che siamo della stessa generazione....

......"pero' come papa' sono professionale,siccome sull'argomento ero un po' obsoleto (ai miei tempi si andava di flessibile),mi sto gia'studiando tutti i kit di elaborazione dei cinquantini odierni....miiiiiii c'e' da perderci la testa!"
.... e non sai cosa trovi per i 125 (ovviamente ho comprato rigorosamente un due tempi a mio figlio per questo motivo...."
Ciao
Carlo
Vecchio 25-03-2009, 22:53   #8
ginoe
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENATICO
predefinito

Ti auguro non succeda quello che è accaduto 6 anni fa con la figlia. Sorpresa con uno scooterino usato. Ha ringraziato e dopo 15 gg candidamente mi dice che preferisce la bicicletta semmai l'auto a 18 anni.
Vecchio 25-03-2009, 18:01   #9
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Ieri qua in Ancona pioveva e c'era vento molto forte (sbandavo per bene 200Kg di moto + 100 di pilota), io per fare i 5Km ufficio cas ami bardo come se andassi a Caponord. Per strada davanti a me c'è una ragazzina in scoote con addosso solo un piumino (zuppo!) di una nota marca dal nome francese molto trendy.
Bene, appena arriviamo ad una curva senza case sulla sx che ci proteggono dal vento che tira dal mare..., lei si stende!!

Tanto per raccontartene un'altra che non c'entra direttamente con questo 3d.
Un mesetto fà ero in birreria,c'erano parecchi ragazzini dai 14 a 16 anni,ero come al solito al bencone a fare 2 palle con il proprietario e arriva una ragazzina di 15 anni,disperata chiede della sua borsetta che visto che era fuori come un balcone(a fatto più fuori al freddo a fumare canne che dentro al cando) non trovava più.
Una ragazza ragazza cerca di calmarla per sapere dove era seduta e chiederle se c'erano dentro documenti cellulare soldi o altro,
Lei in lacrime continua a chiedere del suo lucida labbra,la ragazza gli richiede dei documenti o portafoglio.
Questa si incazza,e tra le lacrime descrive il contenuto della borsa:
Carta d'identità
Chiavi di casa
Chiavi del motorino
E 350 euro nel portafoglio e lei si dispera per il lucidalabbra,non avrò pure figli ma cazzo se mi accorgo delle stronzata che gli passano per la testa.
Scusate la divagazione era solo per la cronaca.
Vecchio 25-03-2009, 18:38   #10
Cisco Laitsan
Pivello Mukkista

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wallace1976 Visualizza il messaggio
Questa si incazza,e tra le lacrime descrive il contenuto della borsa:
Carta d'identità
Chiavi di casa
Chiavi del motorino
E 350 euro nel portafoglio e lei si dispera per il lucidalabbra,non avrò pure figli ma cazzo se mi accorgo delle stronzata che gli passano per la testa.
Scusate la divagazione era solo per la cronaca.
OT:
350 Euro nel portafoglio?!?!?
Io a 15 anni avevo si e no 50 mila lire in tasca se mamma mi mandava a fare la spesa!! Ca33o 350 Euro nemmeno adesso me li porto dietro!
Cisco Laitsan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 20:18   #11
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
OT:
350 Euro nel portafoglio?!?!?
Io a 15 anni avevo si e no 50 mila lire in tasca se mamma mi mandava a fare la spesa!! Ca33o 350 Euro nemmeno adesso me li porto dietro!
Beato tè,a mè quelche soldo per la schedina di papà e le sigarette,sempre di papà,e comunque dovevi vederla....dei soldi non glie ne fregava un cazzo,solo il suo lucidalabbra solo quello gli interessava.
Se perdo io quei soldi dò una testata contro il muro che mi spengo da solo per un mese
Vecchio 26-03-2009, 11:22   #12
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wallace1976 Visualizza il messaggio
Beato tè,a mè quelche soldo per la schedina di papà e le sigarette,sempre di papà,e comunque dovevi vederla....dei soldi non glie ne fregava un cazzo,solo il suo lucidalabbra solo quello gli interessava.
Se perdo io quei soldi dò una testata contro il muro che mi spengo da solo per un mese
questo perché non hanno ancora la coscienza di avere soldi sudati....
anch'io se avessi uno che mi da 350 al mese o alla settimana sarei uno spendaccione e magari mi preoccuperei più per le mutande di D&G che una ragazza mi ha strappato durante un amplesso (sto fantasticando ragazzi ) che la perdita del portafoglio con 300 euro annesse...
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi