Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2009, 11:22   #26
h.angel
Pivello Mukkista

L'avatar di h.angel

ubicazione: Vicino a Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rufus.eco Visualizza il messaggio
ma lasciamoli dire tanto ilGS è sempre il GSSSSSSSSSSSSSSSSS
+10firme (copiate?)

Pubblicità

R1200GS '06 (Frau Ulrike)
h.angel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 11:34   #27
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sono coon muschio e pinox.Il gs va abbastanza bene per far tutto, e questa e' una gran dote per cui la apprezziamo tutti.Come sposti il baricentro dell'utilizzo c'e' chi e' meglio, e questo e' altrettanto logico.
Probabilmente sotto il profilo compromesso globale e' ancora la migliore. Il ktm adv anche, ma ha un motore che gia' piace di piu' allo sportivo e un poco meno al turista tranquillone, e consuma di piu'.Ecco che gia' il baricentro e' un po' spostato verso un utilizzo un filino meno generalista.Il gs non fa niente in maniera fantastica, ma fa tutto in maniera piu' che soddisfacente.
Vecchio 20-03-2009, 11:51   #28
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

Da quando il mio ADV ha visto Il marchese del grillo, quando lo fanno inc@zzare dice solo:
"io so' io e voi nun siete un c@zzo!"

:-)
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 12:04   #29
LuigiFiorillo
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

La Stelvio non sarà bellissima, ma ragazzi provatela!!!!
Il 4 valvole Guzzi con l'ultimo aggiornamento alla centralina è fantastico, tira da morire, grandissima coppia ed ottimo allungo.
La Granpasso poi ha tutto il meglio in quanto a componentistica, ohlins, frizione antisaltellamento, brembo....MOTORONE della M........A.
Certo è che se le compri devi tenerle a vita, su moto.itgia i vedono della guzzi a 8500 euro......
LuigiFiorillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 12:34   #30
skasikura
Mukkista in erba

ubicazione: PADOVA
predefinito

Moto = stessa passione..... flosofia e gusti differenti, ho sempre guidato Giappe e mi sono divertito il GS per me ora è una droga.... non disdegno però le altre meraviglie che offre il mercato, se avessi le possibilità ne avre 10 in garage... una per ogni esigenza.. con esclusione completa dei custom
Vecchio 20-03-2009, 16:30   #31
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

ubicazione: nord-ovest
predefinito

è stata la prima rivista che ha avuto l'obiettività di dire le cose come stanno!

ovviamente vista dal punto di vista dello smanettone e non del mototurista.

comunque mi sembra che il GS non sia uscito male dall'articolo, unica affermazione per altro vera che in molti il GS lo comprano perchè è moda...

dalle mie parti ne vendono tantissimi soprattutto liberi professionisti che fanno semplicemente casa/lavoro quando ci sono almeno 25°C...con 2000€ di abbigliamento e 18000€ di moto full opt e macinano si e no 4000km/anno

io ho una tiger 1050 e posso parlarne molto bene in termini di motore e ciclistica...ma quasi sicuramente sarà anche la mia prima e ultima triumph perchè casa madre in fatto di postvendita e servizio cliente lascia alquanto desiderare!

magari la prossima sarà la nuova multipla di borgo panigale!
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 18:01   #32
FaustoADV
Mukkista

L'avatar di FaustoADV

ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

Quote:
in effetti quelli di superbike ci sono andati un pò pesanti con il gs!!!!!ma in effetti non si può far giudicare un buon vino di annata ad un bevitore di birra............
QUOTONISSIMO!!!!!!

Secondo me quelli di SBI sono in controtendenza con il mondo...
Io sono assiduo lettore della rivista Motociclismo, un inno alla sicurezza stradale, cosa secondo me molto importante..
Ho comprato SBI SOLO perchè ho visto la copertina..
Ma che sono malati???
Da quello che mi è sembrato di capire è un giornale letto (e fatto) da chi in moto ci va solo di domenica e col bel tempo, per capirci, quella gente stile "VENDO CBR 1000 RR CENTRALINA, SCARICO AKRAPOVICH, TRIKKE TRAKKE E CAZZI VARI..ANNO 2001, 1500 KM!!!!!!!!!"..1500km?!?!?!?!?!?!?!?!?... ma se dal 2001 al 2009 c'hai fatto 1500 km...ma non era meglio che i soldi che hai speso per la moto li spendevi per compare un porco??? almeno quello dopo un anno te lo saresti mangiato....
Vecchio 20-03-2009, 18:54   #33
Flydixie
Pivello Mukkista

ubicazione: Nord-Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV Visualizza il messaggio
QUOTONISSIMO!!!!!!

Secondo me quelli di SBI sono in controtendenza con il mondo...
Io sono assiduo lettore della rivista Motociclismo, un inno alla sicurezza stradale, cosa secondo me molto importante..
Ho comprato SBI SOLO perchè ho visto la copertina..
Ma che sono malati???
Da quello che mi è sembrato di capire è un giornale letto (e fatto) da chi in moto ci va solo di domenica e col bel tempo, per capirci, quella gente stile "VENDO CBR 1000 RR CENTRALINA, SCARICO AKRAPOVICH, TRIKKE TRAKKE E CAZZI VARI..ANNO 2001, 1500 KM!!!!!!!!!"..1500km?!?!?!?!?!?!?!?!?... ma se dal 2001 al 2009 c'hai fatto 1500 km...ma non era meglio che i soldi che hai speso per la moto li spendevi per compare un porco??? almeno quello dopo un anno te lo saresti mangiato....
Ti assicuro che quelli di SBI non vanno in moto SOLO la domenica e con il bel tempo.

E ti asssicuro che è gente che in moto ci sa andare e anche bene.
KTM/LC4 640 Adv.
Flydixie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 19:03   #34
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
E ti asssicuro che è gente che in moto ci sa andare e anche bene.
evabbè, ma come si son permessi di non lodare il gs come moto migliore e unica al mondo?????
Vecchio 20-03-2009, 19:11   #35
LuigiFiorillo
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

io ho una tiger 1050 e posso parlarne molto bene in termini di motore e ciclistica...ma quasi sicuramente sarà anche la mia prima e ultima triumph perchè casa madre in fatto di postvendita e servizio cliente lascia alquanto desiderare!

Stesso motivo x il quale ho venduto anche io il 955!!
LuigiFiorillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 19:49   #36
mac73
Pivello Mukkista

ubicazione: Teramo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Io vengo da una Triumph Tiger.

Il motore 3 cilindri Triumph non ha eguali, come tiro, allungo e sound.

Il resto, dalla componentistica all'affidabilità meccanica generale lasciate perdere proprio.

Ora ho un GS 1200 '08, non comprerei piu' nessun'altra moto.

Tanto per capirci.
...ma se mi hai rotto le palle per due anni dicendomi che con quei due bubboni laterali (i cilindri) non si poteva vedere
mac73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 22:48   #37
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac73 Visualizza il messaggio
...ma se mi hai rotto le palle per due anni dicendomi che con quei due bubboni laterali (i cilindri) non si poteva vedere
Zitto tu che hai il GS vecchio modello....

è ora di rivendere quel catenaccio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 21-03-2009, 01:58   #38
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

a leggere bene (da una parte)hanno anche detto la verità:
-nel lotto la migliore per off.
-la più imitata.
-divertente ed efficace a patto di non cercare la staccata.
-sensaltro la migliore per km e per giornate sopra.

be non sono tutte novità,che non era un 1098 o una r1 si sapeva.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2009, 10:34   #39
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Intanto l'influenza inglese la sentono (la rivista collabora con loro), la loro valutazione è molto professionale, ma sbilanciata verso lo sportivo e quindi il loro giudizio è coerente!
ma la domanda da porci è; avete mai comprato una moto per il giudizio di una rivista o lo avete fatto in base ai vs gusti/necessità? io sempre la seconda!
Vecchio 21-03-2009, 21:05   #40
IRON MAN
Mukkista in erba

L'avatar di IRON MAN

ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
predefinito

ho appena finito di leggere l'articolo di superbike
ho letto nei post che avete detto già tutto ma io dovevo sfogarmi
capisco che quel..........tester? sia appassionato di moto sportive , ma una caterva di str@@@@te ( e chiedo scusa alla me@@a) del genere tutte insieme non le avevo mai lette. se il tizio non ama le maxi enduro non vedo perchè se la debba rifare con chi le compra.
cito testualmente :motore boxer , telelever, trasmissione cardanica....la GS mette insieme tutto quello che NON dovrebbe esserci su una moto divertente da guidare,e il risultato è che,in effetti la BMW non è niente più che un ottimo mezzo per fare del turismo.Non credete alle balle che raccontano i suoi proprietari.
cito ancora : se la BMW è una moto noiosa ,l'ideale per portare due mammolette come Ewan McGregor e Charley Boorman a fare il giro del mondo,
la Granpasso sarebbe la moto scelta da bruce willis per andare a combattere i terroristi.
EEEEEHHHH GIA' GIA' GIA'
scusate ma mi dovevo sfogare

Impossibilia nemo tenetur
IRON MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:03   #41
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

stasera dopo 620km mi son fatto un bagno e mi son letto l'articolo (prima non avevo mai comprato la rivista).
dicono mai eccitante.... a me il trattore eccita eccome, io vado su e giù per le montagne ed il boxerone mi eccita, mica vado in pista..........

infine lo definiscono mezzo di trasporto per andare da A a B... e allora? io in moto ci giro, mi sposto

ora mi chiedo ma girano solo in pista o vanno anche per strada?

sono perplesso, ma penso che non comprerò più superbike visto che la moto la intendo in modo diametralmente opposto...
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 12:56   #42
giancarlo53100
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: siena
predefinito

da sabato ho il mio bel gs full opzional, in passato ho avuto tante moto dal montesa cross al vecchio guzzi 4 cilindri 350 poi suzuki 400 bicilindrico l'ultima un kawa Z 750 2007 sabato sotto la neve ho portato al casa quello che spero sia la moto per un sacco di tempo , ..... impressioni da chi non ha mai messo il culo su un bmw ? .... un po di timore persino per metterla sul cavalletto , poi sono partito piano piano e me la sono aggiustata alla prima curva scalando dalla terza il postegiore mi ha fatto un verso strano e mi sono sentito un po andar via ( andavo piano ) forse il cardano ... è sicuramente una bella moto ma impegnativa nelle manovre da fermo gia tirarla su dal cavalletto laterale devi sforzarti un po ...... comunque come primo giorno ho fatto 300 km .. e sono soddisfatto ......
giancarlo53100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 14:55   #43
bacardirum72
Pivello Mukkista

L'avatar di bacardirum72

ubicazione: A Roma per 21 anni, a Firenze altri 21 anni,ora Reggio Emilia. )
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giancarlo53100 Visualizza il messaggio
da sabato ho il mio bel gs full opzional, in passato ho avuto tante moto dal montesa cross al vecchio guzzi 4 cilindri 350 poi suzuki 400 bicilindrico l'ultima un kawa Z 750 2007 sabato sotto la neve ho portato al casa quello che spero sia la moto per un sacco di tempo , ..... impressioni da chi non ha mai messo il culo su un bmw ? .... un po di timore persino per metterla sul cavalletto , poi sono partito piano piano e me la sono aggiustata alla prima curva scalando dalla terza il postegiore mi ha fatto un verso strano e mi sono sentito un po andar via ( andavo piano ) forse il cardano ... è sicuramente una bella moto ma impegnativa nelle manovre da fermo gia tirarla su dal cavalletto laterale devi sforzarti un po ...... comunque come primo giorno ho fatto 300 km .. e sono soddisfatto ......
l'hai presa da Motofabbris?
io ancora sono in attesa..della mia ADV 09
Vecchio 23-03-2009, 16:57   #44
giancarlo53100
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: siena
predefinito

ciao l ho presa a Terranova Bracciolini Andreini Moto ho risparmiato un po di soldi e sono veramente gentili , la moto l l ho portata a Siena sabato mentre nevicava oggi mi hanno telefonato dalla concessionaria per sapere come mi sono trovato sono rimasto molto sorpreso e li reputo gentilissimi , la moto è splendda ma per ora faticosa ciao a proposito mi sono trovato malissimo nella concessionaria di firenze NOVA moto hanno la puzza sotto il naso e non ti fanno un centesimo di sconto pensa io non ho dato niente indietro ed il loro massimo sconto erano due valigie vario su un totale di 16870 euroni
giancarlo53100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 18:43   #45
ardesia
Pivello Mukkista

L'avatar di ardesia

ubicazione: vicenza
predefinito

Mi sembra che ogni marca cerchi di imitare o scimmiottare la Gs. Penso sarebbe meglio che inventassero qualcosa di nuovo per conquistare il mercato.
ardesia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 19:48   #46
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Superbike è un inno ai platani.....nel senso che quelli che credono alle cazzate che scrivono si comprano l'ultima supersportiva alla moda e poi regolarmente si spalmano sulle piante a bordo strada.....
Sono bravi ad andare in moto (ci mancherebbe è il loro mestiere....fan solo quello....se lo fan male sarebbero dei ciula...) ma sono furbi perchè lo fanno in pista o su strade chiuse al traffico.....
Il pistola ventenne però poi prova ad emularli su strada.....sono di cattivo esempio.....

Ultima modifica di Zio Erwin; 23-03-2009 a 20:31
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 20:02   #47
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

si parla di superbike non di superwheels!
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 20:30   #48
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Azz....lapis froidiano.....
Correggo subito grazie.....
Vecchio 24-03-2009, 22:11   #49
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato

L'avatar di DAKAR-BAUS

ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Cari COLLEGHI!!!
Ho letto anch'io quella rivista che non voglio neppur nominare!!!!
Come si fa' a criticare il GS.... La puoi gudare aggressiva e ti diverti la puoi gudare da BMW e ti diverti...
E dove la trovi una moto cosi' polivalente poi fare qualunque tracciato E' UNICA !!!!
Come la possono paragonare alle altre , certo che quella e' una rivista da smanettoni e' chiaro che le moto con meno di 150 cv fanno schifo....
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 08:32   #50
frangatto
Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
in effetti quelli di superbike ci sono andati un pò pesanti con il gs!!!!!ma in effetti non si può far giudicare un buon vino di annata ad un bevitore di birra............

bellissimo esempio!!|!!!!!
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi