|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2009, 20:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ENNA
|
La guida magari non l'avrà a destra ma il contachilometri ,computer di bordo etc sarà in miglia...Comunque complimenti...Volevo fare la stessa cosa ,vendere il k1200r che acquistai quando il cambio euro/pound non era cosi' favorevole e prendere con gli stessi soldi una fiammante k1300r...non ho proseguito nel mio intendo....
|
|
|
08-04-2009, 21:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova.........ora Milano.
|
Ma che moto hai preso?
|
|
|
08-04-2009, 21:50
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
risparmio impressionante, specialmente sui km0.
Gli impicci per chi non ci va spesso troppi.
Bisognerebbe farlo per lavoro acquisendo così sufficiente espereienza.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
08-04-2009, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Bravo Giorgio...i dettagli al k pride li svisceriamo meglio davanti ad un buon bicchiere...di vino..
|
09-04-2009, 08:17
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
|
09-04-2009, 08:20
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
ma viaggi con i jeans?? 
|
|
09-04-2009, 08:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
incredibile...non stava piovendo!!
|
09-04-2009, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
forse per il cambio euro - sterlina ... ? 
|
anche in altri paesi euro costano meno....la domanda è perchà gli italiotti devono dare (via i ciap......) sempre più ..........
|
|
|
09-04-2009, 18:45
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Cardano
ma viaggi con i jeans??  
|
...naaaaa...mi sono andato a cambiare!
PS per Mangiafuoco...non ha durato molto!
|
09-04-2009, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
E se invece tu avessi preso la moto in leasing prsso un istituto di credito inglese, immatricolandola li'?
Avresti il vantaggio di turlupinare tutor e velox a tuo piacimento...
|
09-04-2009, 19:02
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
E se invece tu avessi preso la moto in leasing prsso un istituto di credito inglese, immatricolandola li'?
Avresti il vantaggio di turlupinare tutor e velox a tuo piacimento...
|
Negativo, non trovavi nessuna assicurazione che ti coprisse al di fuori di UK....le ho studiate tutte!
Eventualmente potrei girare solo in UK con targa Italiana e gabbare quelli di qua!!! 
|
10-04-2009, 00:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Sono differenti dalle nostre, allora : le polizze italiane coprono in tutta l'Europa e, con la carta verde, anche fuori dall'Unione...
|
14-04-2009, 15:14
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Toto K12r
La guida magari non l'avrà a destra ma il contachilometri ,computer di bordo etc sarà in miglia.......
|
Come supponevo, essendo il computer di bordo un gingillo elettronico, è bastato collegare la moto al tester in fase di 1° tagliando e....voilà...adesso sono km!!!  
L'unica cosa che rimane in miglia, ma con la doppia scala, è il quadrante del contakm analogico....ma questo è un vezzo non un difetto!!!
|
14-04-2009, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
com'è andato il viaggio?
può essere che prima o poi faccia anch'io quel tragitto 
|
14-04-2009, 16:01
|
|
|
Alla fine, per vari motivi, ho fatto il viaggio solo in due giorni. Il primo è stato un pelo lungo, da Yeovil alla manica sono circa 350 km e da Calais a Strasburgo ce ne sono altri 650 circa. Sapevo già in partenza che non ci sarebbero state grandi alternative all'autostrada se volevo spostarmi in fretta, ci sono volute circa 10 ore e mezza, attraversamento dell'Euro Tunnel compreso. La zona tra Calais e Reims, dove non a caso ci sono parchi eolici a tutto spiano, è battuta da vendo costante e forte che rende piuttosto faticoso il viaggio in moto. Dopo Reims la situazione migliora e anche i panorami, prima piuttosto "noiosi" si fanno via via più interessanti. Strasburgo è una città piacevolmente multietnica, piena di locali e dehors, che sicuramente vale la sosta. Io mi sono fermato all'Hotel del l'Ile che è sicuramente uno dei migliori ed è dotato di piscina coperta, sauna, e centro massaggi. Il ristorante è considerato tra i migliori di Strasburgo. Il 10 minuti si raggiunge agevolmente il centro della città con la moto o un taxi.
Il tragitto da Strasburgo a Gallarate l'ho fatto attraverso la Svizzera entrando da Basilea e Uscendo al Gaggiolo (Varese). Il percorso fino a Basilea può anche essere l'occasione per qualche puntata lungo gli spettacolari scorci offerti dalla valle del Reno.
La svizzera è tutta bella e la scelta dei percorsi non lascia che l'imbarazzo della scelta. Io purtroppo ho trovato pioggia e freddo e ho preferito seguire l'autostrada, peraltro più "mossa" che quella del giorno precedente, e rientrare verso casa.
|
24-07-2009, 00:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Sono differenti dalle nostre, allora : le polizze italiane coprono in tutta l'Europa e, con la carta verde, anche fuori dall'Unione...
|
In UK l'assicurazione copre il territorio nazionale. Per uscire bisogna fare un'assicurazione aggiuntiva che copra l'estero per il tempo del viaggio. Che vendono pure nei supermercati Tesco!
F.
|
|
24-07-2009, 08:13
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
In UK l'assicurazione copre il territorio nazionale. Per uscire bisogna fare un'assicurazione aggiuntiva che copra l'estero per il tempo del viaggio. Che vendono pure nei supermercati Tesco!
F.
|
Se non sei UK Resident non c'è nessuna assicurazione che ti copra fuori territorio UK. In pratica: Italiano, patente Italiana, moto con targa UK a te intestata trovi chi ti assicura in UK ma non all'estero (in UK si assicura la persona, non il mezzo).
Al contrario in Italia moto con targa Italiana assicurata e con carta verde può essere guidata da chiunque, anche all'estero, basta che la patente del guidatore sia riconosciuta in Italia. In caso di incidente il malus colpisce l'assicurato e non il guidatore.
|
31-07-2009, 08:51
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
Fate conto che ci sono ADV full del 2008 a 9500/10000 sterline CON + o - 5000 miglia ...
Infatti ci sto facendo un pensierino, e siccome trattasi di moto con + di 6 mesi e + di 6000 km eviterei anche le rogne IVA ....
|
Ho letto un annuncio di una moto usata (più di 6 mesi con più di 6mila km) in vendita in germania del nord, molto molto a nord, praticamente Danimarca, dove si accenna al fatto dell'esportazione in Comunità Europea pagando solo l'imponibile. Qualcuno ha qualche riferimento normativo o sa dove posso chiedere informazioni certe?
P.S.
Ho letto questo http://www.quellidellelica.it/forums...ead.asp?id=107 è ancora valido? Praticamente devo solo essere sicuro che il concessionario mi consegni tutti i documenti indicati e io devo provvedere solo alla traduzione dei documenti?
Ultima modifica di dataware; 31-07-2009 a 08:54
|
|
|
31-07-2009, 15:45
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Mi sembra comunque di aver capito, dopo veloci indagini, che anche comprando una moto usata con più di 6000 km e più di 6 mesi, l'IVA va pagata nel paese in cui si acquista. Quindi se una moto costa 12000 Euro (10000 + IVA) Usata, si pagherà 12000 Euro al concessionario. Viceversa, se la moto fosse nuova, e costasse 12000 Euro (10000 + IVA) si può chiedere, come ha fatto The Duck, di pagare l'IVA in italia pagando 10000 Euro al concessionario e 2000 euro in italia con il versamento tramite F24, etc. etc.
Quindi, di Rif o di Raf, l'IVA si paga ... sempre!
Avevo pensato che qualche legislatore distratto si fosse dimenticato di considerare il caso in cui un privato acquisti la moto fuori dal suo paese. Se il concessionario dicesse allo stato tetesco che l'Iva la pagherò io in Italia e poi io non la pagassi penso che qualcuno, in dogana, o all'ufficio delle entrate, se ne accorga.
Ultima modifica di dataware; 31-07-2009 a 15:49
|
|
|