Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2009, 14:47   #1
DDT
Pivello Mukkista

ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Emans, grazie mille

Sei riuscito a far capire la cosa anche a me che sono zero in questo campo
Vecchio 27-02-2009, 17:46   #2
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

mah, io sono convinto che l'assorbimento della bobina di un relè è talmente poca cosa che il canbus non se ne accorgerebbe; un minimo di tolleranza devono per forza averlo lasciato. Proverò a guardarci un attimo quando ho tempo.
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 27-02-2009, 19:09   #3
emans
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

e consideri che con la posizione fulminata ti da errore!!!!
Vecchio 27-02-2009, 19:28   #4
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

dà errore perchè rileva che non c'è assorbimento di energia, invece di esserci 55 watt di assorbimento non ce n'è manco mezzo, te credo che segnala lampadina guasta! Invece con i 35 watt di assorbimento dello xenon non mi segnala il guasto, per cui un po' di tolleranza c'è
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 28-02-2009, 00:25   #5
andkappa
Mukkista

ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Non mi torna molto il discorso, se non si accorge di una differenza di 20 watt ... dovrebbe accorgersi di un navigatore che ne assorbirà si e no 10? ( anzi no
.. massimo 15, almeno così dice il sito garmin)
andkappa non è in linea  
Vecchio 09-03-2009, 20:04   #6
fra88mi
Mukkista doc

L'avatar di fra88mi

ubicazione: Milano
predefinito

premesso che con i collegamenti elettrici non c'entra nulla, dovrei porvi una domanda.
dove consigliate di fissare il navigatore?
la staffa fornita con lo zumo è piccola rispetto al diametro del manubrio della 800gs, ma si potrebbe modificare.
voi lo posizionereste sulla sinistra come ho fatto io in foto, lasciando la visuale sgombra per tenere sott'occhio il kontakm, oppure lo posizionereste nel centro?

altra domanda: dato che nn voglio lasciare il supporto del gps quando mi fermo per lunghe soste, il cavo di collegamento che in teoria andrebbe fissato con due viti, se lo lasciassi solo incastrato senza avvitare nulla succede qualche cosa, oppure rimane comunque saldo il contatto?

fra88mi non è in linea  
Vecchio 09-03-2009, 20:15   #7
DDT
Pivello Mukkista

ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Il cavo di alimentazione, essendo bloccato dal navigatore stesso, non si muove di un millimetro senza viti (infatti io non le ho messe proprio per poter staccare il supporto nelle soste lunghe)

Il supporto io l'ho fissato un pò al centro del semi manubrio per la presenza delle fascette dei paramani. Mi copre solo un piccolo pezzetto di contagiri, ma poco poco.

Ho scelto di posizionarlo così per evitare che fosse troppo esposto all'aria (così mi rimane riparato dal cupolino)

Ultima modifica di DDT; 09-03-2009 a 20:18
DDT non è in linea  
Vecchio 09-03-2009, 20:43   #8
fra88mi
Mukkista doc

L'avatar di fra88mi

predefinito

la posizione dell'anello stretto sul manubrio sembra uguale alla mia(io l'ho messo piu' spostato verso l'interno che potevo)

forse mi conviene semplicemente orientare la barretta di connessione in modo tale che il nav rimanga piu protetto....
grazie per i consigli
fra88mi non è in linea  
Vecchio 09-03-2009, 21:01   #9
lupetto51
Mukkista in erba

predefinito

Per fra88mi.
Col Garmin V plus (vecchio apparecchio a standard militari, con un display piccolo piccolo, ma indistruttibile), davano in dotazione delle mollette da inserire fra le batterie (4 stilo da 1,5 v), per evitare che le vibrazioni della moto facciano scintillare i poli e creino dei malfunzionamenti all'apparecchiatura.
Questo è quanto dice Garmin che, a mio parere, è un'autorità nel campo, insieme a Magellan.
Se hanno previsto il fissaggio del morsetto di alimentazione con due viti, secondo il mio modesto parere, avranno valutato che così debba essere.
Poi sono d'accordo che sia più comodo avere il filo volante, però....
A me lo Zumo piace, ma aspetto che arrivi il 660, con un display molto più grande: l'età ha i suoi difetti e la presbiopia imperversa alla grande.
E poi ne ho già tre di navigatori e il quarto mi sembra, al momento, inopportuno.
Per che avesse, come me tra gli altri, il Tom Tom (gli altri due sono Garmin), suggerisco di guardare il sito della GiVi (no, Remo, non inquietarti) e cercare l'S850. E' un piccolo contenitore impermeabile che permette di "motizzare" ogni tipo di navigatore. Anche quelli per auto.
L'ho appena preso e farò delle prove con il mio Tom Tom 930T.
D'altra parte costa solo 35 Euri ed è una cifra che non spiazza nessun bilancio familiare se l'acquisto si rivelasse sbagliato.
Buona notte e buona fortuna.
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 09-03-2009, 21:14   #10
emans
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

per la posizione dipende dall'uso che fai della moto, io lo monto sempre al centro lasciando spazio per la visuale delle spie di servizio