Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2009, 10:29   #26
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith Visualizza il messaggio
a me piacerebbe affiancare al gs una street bob....

delicatine in che senso? raccontare!!!!!!
"Purtroppo" finora ho percorso solo 11.000Km (la moto l'ho comprata a giugno) che non sono un banco di prova attendibile.
In ogni modo per quello che sento i nuovi motori se non "taroccati" troppo sono più che affidabili.

Pubblicità

HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 11:25   #27
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

la street ...................MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti !!
Ti invidio!
Vecchio 24-02-2009, 14:30   #28
UCCH
Mukkista doc

ubicazione: boxerrandagio
predefinito

scusate l'intrusione, ma qualcuno mi puo' spiegare che senso ha una moto che costa piu' di 20000 cocozze, che è un chiodo, che è scomoda da guidare, che viene fatta con standard qualitativi non piu' rispondenti al blasone del marchio, che ti costa un pacco di soldi per la manutenzione?
Vecchio 24-02-2009, 14:55   #29
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
scusate l'intrusione, ma qualcuno mi puo' spiegare che senso ha una moto che costa piu' di 20000 cocozze, che è un chiodo, che è scomoda da guidare, che viene fatta con standard qualitativi non piu' rispondenti al blasone del marchio, che ti costa un pacco di soldi per la manutenzione?
Nessuno, ma se usassimo solo il cervello andremmo tutti in giro col V-Strom.

Alcuni appunti sul tuo pensiero che però nel succo è esatto: che è un chiodo è vero, scomoda assolutamente no, io ho il Dyna (che non è una Electra Glied) e per me è comodissima, l'electra e la RoadKing sono dele vere poltrone.

Quote:
standard qualitativi non piu' rispondenti al blasone del marchio
Assolutamente falso! Le HArley sono ancora fatte di ferro come una volta, le plasticate le lasciamo ad altri. Il motore Evo non da problemi, non consuma una goccia d'olio ed è affidabilissimo.

Quote:
che ti costa un pacco di soldi per la manutenzione
come una BMW, non di più, anzi...
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 15:19   #30
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

da ex possessore di una Ultra Glide 1450 quoto in blocco Tedescone.
E siccome ora sono su una K 1200 GT posso fare alcune considerazioni.

- Qualità: i materiali di Harley sono di ottima qualità, alcune parti sono addirittura lavorate dal pieno per ricavare i singoli pezzi, plastiche se ne trovano solo nel cruscotto delle touring, l'assemblaggio è preciso. LE cromature sono di ottima fattura davvero durevoli nel tempo. Quelle moderne poi che non vibrano più come le HD di una volta hanno anche risolto il problema di frequenti controlli a bullonerie varie che sui vecchi modelli era necessario fare di frequente pena poter perdere anche qualche pezzo per strada. Sulla qualità dei materiali a mio avviso meglio HArley che BMW.

- Comodità: Fatti un viaggio su una touring e poi dimmi se non stai comodo sui selloni grandi e paffuti delle HD, se poi uno ha anche sotto al sedere una Ultra Glide beh...di accessori ce ne sono a quintalate sia di serie che a catalogo da fare impallidire le BMW.
Certo va messa a paragone con il comfort di marcia Di una K 1200 LT e allora penso che in questo caso il risultato sia in pareggio.

- Meccanica: non si possono mettere in paragono i propulsori delle due ditte, sono agli opposti come utilizzo, ma come affidabilità è vero che harley ha fatto dei buoni passi avanti ma a livello di motore se ne macinano di più con le bmw senza dubbio. Il cambio harley anche se sui nuovi modelli è stato migliorato come innesti e frizione è ancora indietro rispetto a BMW, vedendo però i vari 3d qua in giro sui guasti non saprei chi preferire delle due...ah una cosa sola...le nuove hd che escono come la v-rod non hanno avuto richiami ufficiali per difetti congeniti...

- Prezzi: Costano care sia le BMW che le HD manutenzione compresa e non c'è differenza sostanziale tra le due
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 16:38   #31
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Augurissimi, la Street Glide è una delle mie preferite (assieme alla "Ultra" ed alla "Road") ed è bellissima
Poi nel modello 2009 hanno fatto davvero molte modifiche importanti
Vecchio 24-02-2009, 17:47   #32
Serir
Mukkista

L'avatar di Serir

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
credo che nella scelta di una moto intervengano diversi fattori, quello che però vince su tutto sono le sensazioni che provi in sella.. una moto la compri perchè ti fa battere il cuore..
credo che guidare una HD sia qualcosa di difficilmente spiegabile, che va al di la delle semplici doti velocistiche o di piegatrice, cominci a goderti la moto già dal primo momento in cui l'accendi..
poi se avrai l'occasione di guidare una touring ti renderai conto che non è poi così malaccio..