|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2009, 09:14
|
|
Guest
|
A me piace cambiare.
Ma non solo moto.
Sono una puttana della strada...
|
|
|
09-01-2009, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Ironalf
per restare in argomento, un boxer in garage non può mancare.
al limite prendo una Subaru
|
Se vuoi di boxer c'è anche questa ed è molto obso  
ARNA e sei subito alfista
|
09-01-2009, 09:20
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
dai, che ho appena fatto colazione....
|
09-01-2009, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso alta
|
Ehm ... e per chi ci è appena arrivato nel magico mondo bmw? che fa? si deve preoccupare?
Bella la Arna, color ruggine magari!
|
09-01-2009, 09:36
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
|
|
09-01-2009, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quoto aspes !!!!
l'ennesima analisi commerciale esatta !!!
E' il mercato (ovvero i soldi che fattura bmw) che fa le leggi....
invento dei numeri cosi' per esempio...
con la nuova politica bmw perde un 10% dei vecchi clienti ( su un totale di facciamo finta 10000 vecchi clienti..) e guadagna 20000 nuovi clienti (fighetti da bar, sboroni, smanettoni che vogliono distinguersi dagli altri con la r1 r6... etc ...
= totale clienti passati da 10000 a 29000
e vai con un bel premio produzione a quelli del markketting !!!!
e noi qui tutti a lamentarci dell'affidabilità ... poveri pivelli  
Cosa mi faro' in futuro ?
spero che nei prossimi 2 o 3 anni jamaha o honda facciano un 4 cil gt non oltre i 250kg massimo 140cv ben accessoriato MOLTO affidabile a non piu di 18000 euri ... chiedo troppo ????? 
|
09-01-2009, 09:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese (vicino)
|
ho due obsolete nel box, ma l'ultima moto acquistata (e che uso sempre) è una jappo. per me bmw è sempre stata la marca-feticcio, la marca più amata e la moto (boxer) che più mi affascinava. però bmw è un marchio spiccatamente elitario così nella mia lunga vita di motociclista ho davvero faticato a incontrare altri bmwisti "barboni" ma liberi da pregiudizi come me e tanti altri.
così alla fine, complice anche una certa difficoltà economica per le spese non necessarie sono passato alla giapponese nuda che mi serve fedelmente.
buoni km
|
|
09-01-2009, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
per me bmw è sempre stata la marca-feticcio, la marca più amata e la moto (boxer) che più mi affascinava. però bmw è un marchio spiccatamente elitario così nella mia lunga vita di motociclista ho davvero faticato a incontrare altri bmwisti "barboni" ma liberi da pregiudizi come me e tanti altri.
buoni km
|
straquoto orlando
|
|
09-01-2009, 10:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Io ho cambiato.
Se dicessi che le nuove moto fanno schifo direi una cazzata, però preferisco le 1150.
Mai dire mai... in futuro chissà che non torni indietro.
Per il momento mi godo la mia Harley.
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
09-01-2009, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
i nuovi comandi delle frecce "tradizionali" che ho visto sulle k1300 per la prima volta mi hanno fatto vacillare... io quelli "vecchi" li trovo migliori.
E lo dico pur essendo consapevole che questa è una piccola e stupida cosa, ma in fondo il mio "essere biemwuista" (espressione assai ridicola, manco fosse una razza) passa da tante, piccole e stupide cose come questa; ché se fosse solo un fatto di andare da A a B ci sono mille altre moto che van bene uguale. Ma se BMW passo dopo passo si omologa a tutti gli altri, che cosa mi induce a spendere mooolto di più per averne una? niente...
|
09-01-2009, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Che dire...
per me, per una 20 di anni esistevano solo le BMW.
Guardate che fine ho fatto... :-)
|
09-01-2009, 10:55
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
bisognerebbe che ognuno di noi si chiedesse una cosa fondamentale:
1) godo quando sono sulla moto e quindi mi fa godere come va (sotto ogni aspetto ciclistico /meccanico)
2)godo del possesso di una moto per quello che rappresenta e quindi godo a guardarla, al pensiero di possederla/esibirla etc.
E' legittimo sia il punto 1 che il 2, che un mix in diverse percentuali di entrambi, ma credo che se si vuol fare la scelta giusta bisogna capire da che "parte" si e'. Poi marca e modello vengono di conseguenza.
Per quanto riguarda l'evoluzione del sottoscritto son passato come tanti attraverso numerosi stadi di maturazione (o meglio piu' realisticamente INVECCHIAMENTO)
prima contava solo il motore
poi anche la ciclistica
poi la posizione di guida
Oggi se devo acquistare il primo parametro e' la posizione di guida, una moto non deve farti venir voglia di scendere, semmai di continuare.Continuo a fottermene della protezione aerodinamica, mi piace l'aria in faccia.QUando saro' matusalemme magari accettero' il plexi...
Prossima evoluzione, la soddisfazione di aver speso bene i propri soldi e la leggerezza, quindi sicuramente un ridimensionamento di dimensioni,cilindrate e prezzo. Chissa', anche la carriera motociclistica prima cresce poi tocca l'apice, poi decresce, a 70 anni fisicamente con un 125 o un 250 mi potro' divertire ancora a gironzolare, con un 1200 sarei un paracarro...
|
09-01-2009, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
ogni giorno che scendo dal TratToro dico... che gran moto che ho. il cardano cardana, il motore motora, frena e si guida che è una bellezza.
la nuova va meglio, va più forte? mi fa piacere ma la mia va altrettanto bene per le mie necessità pertanto non ho bisogno di cambiarla... e ringrazio il giorno che l'ho comprata.
oltretutto bmw non produce più moto dal 2004 pertanto non saprei cosa comprare.
|
09-01-2009, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Mah...per me il fascino e la facilità del boxer sono e rimarranno sempre un altro mondo.
Poi sarà pure pieno di moto che vanno benissimo....ma il resto è altro, appunto.
Per inciso un buon 90% della produzione giap non la posso nemmeno vedere dipinta...saranno pure motociclette eccezionali...che vanno da dio...ma le trovo semplicemente bruttissime, prive di ogni pur minimo barlume di fascino.
Capisco che per alcuni la moto va solo guidata e pensare anche solo per un attimo all'effimera estetica è concetto allucinante e assai poco eterosessuale...ma tant'è, a me le moto piace anche guardarle.
|
09-01-2009, 12:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Spezia e Maremma
|
Io penso che si resti con la moto vera con cui ha ininiziato a viaggiare su due ruote. Poi ci si evolve magari con altre marche, ma nel cuore resta qualcosa che hai posseduto e guidato.
Massimo C.
|
|
09-01-2009, 12:58
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
[QUOTE=AleConGS;3369997]i nuovi comandi delle frecce "tradizionali" che ho visto sulle k1300 per la prima volta mi hanno fatto vacillare... io quelli "vecchi" li trovo migliori.
/QUOTE]
tra il 1978 e il 1983 hanno cambiato il comando frecce tre volte (destra su-giù, sinistra dx-sx e "moderni" (sul K)) tutte le volte che ne prendo su una ci metto 10 minuti a capacitarmi ... se guardassi questi particolari
|
|
09-01-2009, 13:20
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
resto con la mia e poi quando potrò mi compro una Honda. BMW basta.
|
|
|
09-01-2009, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
mah..
Io sono conservatore fino al midollo spinale.
Per ora sfrutto il MIO (me lo sono cucito addosso come più mi garba) fino all'ultimo repiro...ho già 170000 quasi, ed al prossimo tagliando rifaccio valvole sedevalvole ecc
Poi guarderò per un altra endurona...ma onestamente il mercato delle endurone (ora) è fatto da Gs Lc8 e Varadero....
Le altre sono TUTTE Tdm replica riuscite anche piuttosto male ( morini benelli kawa ecc) Se devo prendere una di queste ( manco morto ) prenderei l'originale ...TDM appunto
Quindi considerando che non mi piace cambiare, considerando che il mercato offre poco rimango fedele ai bawaresi
|
09-01-2009, 13:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
BMW fino alla prima GS 1200 (o similare ) raffreddata ad H2O !!!!
|
|
|
09-01-2009, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
ora nel mio box c'e un r 1150 r che si è guadagnata un posto ad honorem
per il futuro molto dipende' da quando tempo la bmw impieghera' a costruire moto con rapporto qualita'/prezzo che non faccia sorridere .
|
|
|
09-01-2009, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
ogni giorno che scendo dal TratToro dico... che gran moto che ho. il cardano cardana, il motore motora, frena e si guida che è una bellezza.
la nuova va meglio, va più forte? mi fa piacere ma la mia va altrettanto bene per le mie necessità
|
Io sono passato a gold wing (sto passando a..) ma tengo e utilizzerò ancora il mio Gunthy, pertanto ti straquoto, la moto che hai va benissimo e se la tratti bene andrà ancora benissimo per tanti km
|
|