Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-01-2009, 23:07   #26
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

porca trotazza

Pubblicità

Vecchio 02-01-2009, 17:54   #27
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Attenzione che la prossima potrebbe essere la Suzuki.
Vecchio 02-01-2009, 18:01   #28
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Fuggi fuggi generale
Vecchio 02-01-2009, 18:04   #29
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tordo1000 Visualizza il messaggio
........
Le moto per Kawasaki sono un hobby, ogni tanto non sanno cosa fare e mettono il motore di un aereo su due ruote per vedere come va: DRITTA!
Non è proprio così ma.........mi sono ribaltato lo stesso dal ridere
Vecchio 02-01-2009, 18:47   #30
luca001
Mukkista in erba

L'avatar di luca001

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io sono un po bastardo ma per Melandri non mi dispiace affatto: dopo quello che fece nell'ultima gara in 125 a Nieto non posso più vederlo.
Tutto può essere tranne che un motociclista, pilota lo ha dimostrato che non lo è.
Vecchio 03-01-2009, 18:10   #31
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
Certo che Melandri è proprio sfigato.
La kawasaki lascia a piedi i suoi due piloti per il ritiro dalla motoGp.
I motivi sono essenzialmente la crisi economica ed i scarsi(per usare un eufemismo) risultati dopo 6 anni di gran premi.
Griglia di partenza della motoGp del 2009: 17 moto!
Il minimo da regolamento sono 18.
Forse lo hanno deciso dopo aver visto i tempi di Melandri ...
Povero non direi ... Modesto nemmeno visto che mi risulta faccia spesso il pataca nei bar in del centro di Faenza ....
Secondo me dovrebbe fare un bel bagno di umilta' e magari ricominciare in Super Bike ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 19:03   #32
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ultim'ora! Forse Melandri non resterà disoccupato!

Il team spagnolo Aspar "sembra" intenzionato a rilevare le Kawasaki per il 2009 con l'appoggio della casa madre.
Inutile dire che qualcuno avrà fatto pressione affinchè qualche altra moto si possa iscrivere, altrimenti c'è spazio pure per qualcuno di noi e la sua BMW standard.
Cominciano le barzellette sulla "necessità" di avere un pilota spagnolo (oramai comandano loro in MotoGP) e Jorge Martinez (team manager Aspar) ha candidamente dichiarato che è stata la stessa Dorna a chiamarlo perchè prendesse in mano la Kawasaki.

Se Martinez rifiutasse chiamo la Dorna e mi propongo come team manager del team "QdE" sperando in almeno 3 GS1200 Adventure in lizza, di sicuro mi fa uno scontone pur di non lasciare affondare quello strepitoso spettacolo della MotoGP.
Vecchio 03-01-2009, 19:21   #33
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Siamo veramente al ridicolo.
Hanno veramente fatto di tutto per rovinare la motoGP.
Anche qui gli spagnoli ,che sembravano dei fenomeni,hanno fatto i disastri.
I Flammini se la ridono..

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 00:42   #34
Tordo1000
Pivello Mukkista

ubicazione: VIGNOLA (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Non è proprio così ma.........mi sono ribaltato lo stesso dal ridere
Ah no? Eppure mi sembrava così quando tentavo di domare la 750Turbo.. Moto che ricordo con immenso affetto. Ora ho una meravigliosa ZX10R 2006 nuova di balina (fondo di magazzino, viva l'outlet), forse come la tua. Fatti 122 km dal giorno in cui l'ho portata a casa, il 6 Dicembre. Quindi ti saprò dire se ha tutti i geni della trisavola, specie quelli che fanno "CV"
Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 09:50   #35
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
...spero che il Vale, che peraltro ammiro come pilota , si ritiri il prima possibile così il circuito delle moto tornerà di pertinenza dei veri appassionati (ossia quelli che la moto la guidano sul serio e non alla Playstation...) e non più della "marmaglia" che frequenta i circuiti MotoGP in Italia ...
Il "fenomeno Rossi" sai cosa mi ricorda?

Mi viene in mente la fine degli anni '80 con il nostro "Albertone Nazionale"!
Il buon Alberto Tomba aveva la capacità di attirare l'attenzione dei media sia per gli straordinari risultati agonistici ma anche per tutto ciò che combinava (nel bene e nel male... vi ricordate le grandi gagate tipo la coppa di vetro tirata in faccia al giornalista, la coda sorpassata con il lampeggiante acceso, etc,etc)?

Bene, quando c'era Tomba le piste da sci erano pieni dei peggior tamarri mai visti... gente che prendeva seggiovie abbastanza impegnative senza saper sciare (!!!!) e che si buttava senza controllo giù da discese ripide falciando chi capitava sotto tiro!!!! (Minchia oh... hai visto quanto 'sto figo? Scndo dalla nera!!!)

A parte questi episodi, ricordo che addirittura veniva interrotto il telegiornale per trasmettere la seconda manche della gara!!!!!!

Oggi cosa succede invece? L'altro giorno un azzurro ha vinto la libera e la notizia è stata annunciata a fineTg senza neppure un mini servizio!!!!!!!
Vecchio 04-01-2009, 09:57   #36
kosmo
Mukkista

L'avatar di kosmo

ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

Il buon Alberto Tomba aveva la capacità di attirare l'attenzione dei media sia per gli straordinari risultati agonistici ma anche per tutto ciò che combinava (nel bene e nel male... vi ricordate le grandi gagate tipo la coppa di vetro tirata in faccia al giornalista, la coda sorpassata con il lampeggiante acceso, etc,etc)?

Bene, quando c'era Tomba le piste da sci erano pieni dei peggior tamarri mai visti... gente che prendeva seggiovie abbastanza impegnative senza saper sciare (!!!!) e che si buttava senza controllo giù da discese ripide falciando chi capitava sotto tiro!!!! (Minchia oh... hai visto quanto 'sto figo? Scndo dalla nera!!!)

A parte questi episodi, ricordo che addirittura veniva interrotto il telegiornale per trasmettere la seconda manche della gara!!!!!!

Oggi cosa succede invece? L'altro giorno un azzurro ha vinto la libera e la notizia è stata annunciata a fineTg senza neppure un mini servizio!!!!!!!
Ti quoto e straquoto!!!!! Il fenomeno è lo stesso....è successo con Tomba e succede ora con Rossi. Purtroppo è sempre così,...si loda ed osanna ma finito il "momento" si dimentica

Ora dello sci non parla più nessuno...
Vecchio 04-01-2009, 15:06   #37
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

La Suzuki non molla...
Sono in molti a trovar la scusa per "defilarsi" o per cercar munifico sponsor....o per dover giustificare tagli di investimenti e personale..(Già previsti...) .... Ci sono dei giochi politici tra case e federazione/i ..queste defezioni un braccio fi forza.
Vecchio 04-01-2009, 15:40   #38
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tordo1000 Visualizza il messaggio
Ah no? Eppure mi sembrava così quando tentavo di domare ...................
OT. Sì, anch'io ho una ZX del 2006. E ti posso assicurare che curva

Che poi sia facile farla curvare, beh!, questo è tutto un altro discorso....
Vecchio 04-01-2009, 15:49   #39
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kosmo Visualizza il messaggio
Ti quoto e straquoto!!!!! Il fenomeno è lo stesso....è successo con Tomba e succede ora con Rossi. Purtroppo è sempre così,...si loda ed osanna ma finito il "momento" si dimentica

Come ha già detto qualcuno, finito il fenomeno Rossi, così come è stato per Tomba, saremo noi veri appassionati a continuare a goderci le gare, in fondo in SBK per l'Italia tira la Ducati ma chi segue sono i veri appassionati. Io ho sempre gradito di più il campionato delle derivate a quello dei prototipi, ma ciò non toglie che ultimamente chi organizza pensa solo al grano e tutto va in fumo, per cui una regolata farebbe bene soprattutto agli appassionati dello sport motociclistico che vogliono continuare a guardarsi le gare con o senza Rossi.
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 16:05   #40
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Originariamente inviata da romargi

Quote:
Originariamente inviata da kosmo Visualizza il messaggio

Ciao Romargi e Ciao Kosmo ,
parole sante ...anzi "Vangelo".
Senza voler fare il fenomeno, ho citato decine di volte (pur con le relative differenze dei personaggi in questione) il perfetto raffronto mediatico Tomba - Rossi .
Io abito in prov.di Bologna ed ho imparato a sciare da bambino - ragazzino sull'Appenino Bolognese come il 90 % dei ragazzi Bolognesi della mia generazione ...ricordo in quei tempi (di Tomba per l'appunto) orde popolari ai bar di gente che discutevano animatamente di cose tecniche (allenamenti , scioline , lamine, etc...) ma che non avevano mai messo gli sci in vita loro ....
E non vi dico sulle piste con gente che comprava i Lange Gialli (quelli del primo Tomba) pur sciando da ...Fantozzi .
Idem oggi con la MotoGP e Rossi , che al Lunedì mattina ti fermi in edicola e c'è la fornaia che cambia una banconota dalla edicolante e contente perchè ha vinto Rossi (che peraltro ripeto apprezzo come pilota ) aggiungono commenti che non vi dico gente ...da registrare e mandare a Zelig !!!
Sinceramente , e qui professo un mio grosso limite , non sopporto l'ignoranza in materia unita alla strafottenza di chi vuol dottorare e la frase che diceva un noto personaggio Inglese "meglio star zitti dando il sospetto di essere ignoranti che aprir bocca e togliere qualsiasi dubbio ..." mi sembra calzi a pennello in casi come questi (comunque sempre più numerosi ...) .
E visto infine che quando discuto e affermo questo sono sempre in minoranza mi sto convincendo di aver una visione distorta della cose o che per lo meno determinati comportamenti siano ... fuori moda .
L'importante è far "caciara" , far "mucchio" , come nelle trasmissioni televisive più seguite () dagli Italiani ... a costo di sparar str.....te di continuo !!!
Ma questa è un'altra storia ancora ...

Battuta a parte ...saluti.

Lele
Vecchio 04-01-2009, 16:14   #41
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Posso quotare anche io???
:-))

Ma Paolone undele'?
Vecchio 05-01-2009, 00:22   #42
Mauri
Pivello Mukkista

L'avatar di Mauri

ubicazione: Terra di Re Desiderio ed Ermengarda
predefinito

Se la gestione della Dorna prosegue in questo direzione, quei "poveracci" di Meda e Reggiani saranno disoccupati a breve...
Vecchio 05-01-2009, 00:33   #43
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Dove si parla della crisi, degli artigiani del passato, di FIM e di Dorna:

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3259

Un'analisi molto acuta sulla situazione.
Vecchio 05-01-2009, 12:26   #44
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Comunque il vero motivo per cui la K lascia MotoGP è lo stesso per cui Honda lascia F1: RISULTATI "ZERO" nonostante impegno e sforzi - scusa buona dei costi e della crisi - e allora piuttosto che mostrarsi "inferiore" ... meglio lasciare.
Fonte Luigi Rivola:
http://www.motonline.com/news_sport/...?codice=166390
Hai perfettamente ragione. Ad ogni buon conto, la MOTOGP costa troppo, soprattutto in un periodo di vacche magre.

Certo Kawasaki vede nel settore moto solo una parte dei profitti del gruppo, ma quando i conti tendono al rosso, piaccia o meno, i rami secchi vengono tagliati.

Questo da un lato porta i comprimari a ritirarsi, vedi la Kawa appunto, ma una riflessione è imposta a tutti.

Il successo di SBK deve far meditare. Qualcosa mi dice che Rossi sarà l'ultimo pilota della sua generazione assoldato a mega stipendio. Che detto per inciso merita appieno, ma un congruo taglio di spese è in arrivo per tutti. Ed i giocattoli piu' cari, sono i primi ad essere messi da parte.

In questa ottica si capisce poco e male il destino della 250 avviata ad essere una 600 4T con costi di gestione che suonano poco ortodossi visti i chiari di luna.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 14:43   #45
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Io sono un po bastardo ma per Melandri non mi dispiace affatto: dopo quello che fece nell'ultima gara in 125 a Nieto non posso più vederlo.
AZZZ ma che fece ? Io nn ricordo proprio ....
Vecchio 05-01-2009, 23:29   #46
luca001
Mukkista in erba

L'avatar di luca001

ubicazione: Bergamo
predefinito

All'ultima gara del campionato a Nieto bastava arrivare dietro a Melandri e avrebbe vinto il mondiale.
Agli ultimi giri invece Melandri era davanti a Nieto di un bel po, se non sbaglio 1° e Nieto abbastanza lontano di diversi secondi: in questa situazione avrebbe vinto il mondiale Nieto (anche se durante l'anno melandri aveva avuto + vittorie e Nieto forse solo podi).
Così Melandri ha deciso di chiudere il gas e aspettare nieto, appena gli è arrivato dietro Melandri ha tentato diverse volte di speronare e buttare a terra Nieto !!!!!!!!
Si è arrivati all'assurdo, tutti e due chiudevano il gas e frenavano (Melandri per buttare giù Nieto e questo per evitare Melandri ......).
Al termine il box di Nieto mi sembra abbia cercato Melandri.
Comunque era da appiedare a vita Melandri e permettergli solo la guida del triciclo senza pedali.
Un penoso avvenimento da vergogna sia come motociclista che come italiano.
Da allora x me Melandri deve solo andare a .....XXXXXXXXXXX.
Vecchio 05-01-2009, 23:33   #47
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Tranquillo, tanto Melandri ha già dato sfoggio di che pasta è fatto dichiarando che la Ducati è ... una stufa: sputando sul piatto ricco in cui ha mangiato senza rispetto e soprattutto dimostrando che lui non è stato all'altezza di pilotare la Ducati né tantomeno di dare i suggerimenti necessari per CAMBIARLA.
Vecchio 06-01-2009, 00:52   #48
Bandit1971
Guest

predefinito

La differenza la fa' lil delta di peso tra Melandri e Stoner ... Ben 8 Kg a sfavore di Melandri .... Per quello che prendeva 2 secondi al giro da uno con lo scafoide rotto ... Ah ah ah ah ah ah
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 09:30   #49
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Simoncelli pesa mediamente 12kg in più della media degli altri piloti della 250 (rif. Motociclismo 01/09) ma ha vinto lui.
Vecchio 08-01-2009, 21:10   #50
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Tornando al titolo del post, pare tutto rientrato,

La Kawasaki correrà

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3274