Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2008, 15:19   #26
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

tanta passione

Pubblicità

Vecchio 28-12-2008, 21:29   #27
mrdoc1200gs
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Synpol e olio di gomito!
Vecchio 01-01-2009, 03:23   #28
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

scusa ma il Sympol..non è abrasivo???.....io l'ho comprato per eventuali graffietti superficiali.....non è quello nella boccetta rossa???.....
Vecchio 01-01-2009, 17:48   #29
tropicalsnowstorm
Pivello Mukkista

L'avatar di tropicalsnowstorm

ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
predefinito

Alla fine...per evitare che la mia moto si corrodesse sotto il mio sguardo, ad opera del sale raccolto per strada qualche giorno prima...ho giocato la carta "pulivapor al distributore"
Bhe...il risultato è stato parecchio migliore che a mano..chinato prono nel garage.

Ovviamente mi son premurato di non puntare la lancia dentro ai comandi, al cruscotto, e sui pioli della batteria...ma ho pulito ben bene nell'ordine i cerchi, il motore con tutte le lamelle, zona marmitta, zona ammortizzatori...passata volè del servatoio...

E poi...in sciolltezza...ho attaccato la canna dell'aria e ho asciugato tutto meticolosamente...dentro ai comandi...cruscotto, batteria, lamelle del motore...e tutta la moto in somma.
La pelle l'ho usata solo sporadicamente.
L'aria fa un sacco meglio.

Be Ragas...mi son divertito...ho pulito bene...e non mi son scassato la schiena.
Sarà una cosa che comincierò a fare più spesso...

Spesa....zero...il proprietario non ha voluto nulla...dice che lui non lo fa...ma lo faceva per farmi un favore.
Vecchio 02-01-2009, 12:33   #30
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Semplicissimo last al limone,spugnetta,acqua possibilmente non calcarea o salmastra,nelle parti interne dove ci sono fili e altro vai con un semplice bagnoasciuga.Se vuoi lavarla bene e farla durare nel tempo devi perdere un'oretta,idropulitrice e vapore danneggiano la moto.
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 16:34   #31
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Okkio con la lancia sui cerchi......se becchi le pinze dei freni troppo da vicino sputtani i gommini vari............la lancia va tenuta a distanza.......per levare velocemente l'acqua c'è un prodotto che va diluito....della MA.FRA.....asciuga e leggermente incera.....uno spettacolo.......
Vecchio 02-01-2009, 21:35   #32
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Pulivapor ok a distanza e soprattutto con acqua fredda quando e' sporca di sale. Okkio anche con l'aria compressa perche spinge l'acqua dove non dovrebbe andare.
Vecchio 02-01-2009, 23:08   #33
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

si può prevenire che lo sporco e il sale di tanti giorni di autostrada si fissi alla moto rendendo difficoltosa e difficile la rimozione.

Io da sempre "e dopo tante prove" faccio così: moto nuova spruzzata tutta nei punti più nascosti e quelli più esposti all'aria e all' acqua con della vasellina industriale.

usando la moto per la città o per viaggiare lo sporco ed il sale si deposita sopra la vasellina proteggendo "anche se sembrerebbe strano" tutte le parti anodizzale o lucidate raggi compresi. quando poi si lava basta usare un pulisci motore "consiglio arexson" o meglio lo spray di marsiglia schante.clear _scusate ma non ricordo come si scrive_ lo sporco scivola via facendo ritornare tutto come nuovo, poi una passata di schampo e spugna , asciugare tutti i manettini e le connessioni elettriche col compressore "a debita distanza, 10 KM A 120 "PER MILLE MOTIVI", nel garage poi dinuovo vasellina e sucidina con uno straccio di cotone "i lenzuoli di mia madre sono perfetti" e via per altri 10.000 Km . uso questo metodo da 40anni di mototurismo, e "mototurismo domestico" e la mia moto a 90.000Km ha i raggi lucidi come nuovi e niente ruggine o corrosione su nessuna parte anodizzata.
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 22:43   #34
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

lavaggio completamente a mano pezzo per pezzo, tanto ogni volta che ho usato la idropulitrice poi è stato necessario ripassare il tutto anche perchè se prima non si usa una spazzola con il sapone è inutile ed usare una spazzola sulla moto oltre che dannoso è anche tecnicamente impossibile in quanto non si riescono a raggiungere i punti nascosti, per sciogliere lo sporco sul motore e sulla marmitta compreso collettori uso il WD40

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi