Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2009, 15:53   #26
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

che bella la lucky explorer!!!ai tempi nelle 125 c'era ben altra fantasia e varieta' di modelli che oggi! c'erano anche le 50 con la stessa estetica, anche le aprilia toruareg, avercene una per mio figlio...figataaaaa

Pubblicità

Vecchio 23-01-2009, 09:02   #27
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

guardate un po le foto delle "dakariane" e dite se non sarebbero perfettamente belle e aggiornate esteticamente ancor oggi.In effetti le enduro sono talmente classiche nelle loro linee che sentono il tempo molto meno delle stradali, una enduro di 20 anni fa non rivela minimamente la sua eta' ad un occhio non particolarmente esperto.
Vecchio 23-01-2009, 09:05   #28
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Ha ragione chi ti consiglia iscrizione FMI e richiesta iscrizione registro storico (lascia perdere l'ASI è decisamente più impegnativo e costa di più.)

Credo sia analogo alla reimmatricolazione di moto radiata che va quindi reimmatricolata. Lo puoi fare solo se la moto è iscritta a un registro storico.

Per verificare la lista sul sito FMI (www.federmoto.it) trovi l'elenco che viene aggiornato puntualmente ogni anno. E anche le istruzioni per la richiesta è semplice e in circa tre mesi ti rimandano una delle foto con i dati e gli estremi della registrazione sul lato posteriore.

Buona scelta!

PS. chiaro che uno ci deve spendere dei soldi ma se il mezzo è bello e piace e la spesa non è eccessiva può sempre valerne la pena. IMHO ovviamente.

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 11:28   #29
sl2180
Guest

predefinito Aiutooo!

Salve, rinnovo la mia richiesta, se non si riesce ad immatricolarle a me non importa: se la spesa per l'acquisto è accettabile ed è ancora disponibile la Aletta Electra me la porterei via. Sul mercato del collezionismo non valgono un granchè!La mia ho deciso di risistemarla proprio perchè non mi davano proprio niente per la mia se la vendevo...Visto che è immatricolata, sempre circolante con bollo e revisione regolari...
Era un peccato buttarla.
Quindi se fosse ancora disponibile ti prego di darmi una risposta appena puoi.
Grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 11:31   #30
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

sono moto relativamente recenti, il piu' gran progresso che ho constatato da quando ero ragazzo a oggi e' stata proprio la durata delle parti in gomma che prima erano davvero un calvario.Ricordate tutti i famigerati tubetti benzina trasparenti che diventavano duri come il marmo.Se queste son state conservate in ambiente asciutto potrebbero anche andare senza bisogno di grandissimi lavori, sopratutto se le batterie non son mai state riempite, serbatoi etc.
Rammento che io nel 1990 ho comprato una honda cb400N nella cassa, era del 1981.
Il conce ha fatto solo la messa in strada prevista per qualunque veicolo e non ha mai dato il benche' minimo problema.Gomme comprese finche' non le ho cambiate per normale usura.L'ho pagata i soldi di un cinquantino.....
Vecchio 26-01-2009, 22:27   #31
fagiolo
Mukkista in erba

ubicazione: Umbria Terni
predefinito

ciao sl2180, posso metterti in contatto con mio cugino che è il proprietario delle moto e parlarne con lui.
puoi chiamarmi al 335-6315212
ciao
ale
fagiolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi