NOn ho parole per quello che mi è successo oggi pomeriggio, al rientro dall'argentario.
Dopo una fantastica giornata trascorsa con la mia moto e la mia ragazza, mi viene la brillante idea, in autostrada, di dare una stiratina al GS.
Bene, a 206 km/h (velocità max registrata dallo zumo) sento una forte botta sulle gambe provenire dal lato sx della moto. Questa sbacchetta, ma per fortuna riesco a tenerla, e ad accostare.
Subito ho capito quello che è successo, e ho fatto alcune foto al volo, durettamente in autostrada. Praticamente, il fianchetto di sx si è sganciato dai 2 fermi davanti (fermi che a guardarli bene fanno schifo, e si è piegato verso l'esterno, causando intanto il piegamento irreversibile del fianchetto in alluminio, che, a sua volta, si è portato via un pezzo di carena del serbatoio, quella per capirsi dove si aggancia con la vite torx.
Ad un esame più attento, mi sono reso conto che le due viti che si sono staccate, sono quella a pressione superiore anteriore del fianchetto, e quella sotto, che si gira e va ad incastro. Inoltre, quest'ultima, non agganciava nemmeno bene, poichè i fermi, probabilmente a causa delle vibrazioni, o che ne so io, si erano allentati.
Ora, da ciò qualche considerazione:
1) Possibile, che mamma BMW, su una moto da 15000 euro, mette questi attacchi del piffero per agganciare i fianchetti??
2) Figuriamoci, se riesco a far passare il danno in garanzia, giusto??
3) A quanto può ammontare il danno stesso?? Considerando che le parti rovinate sono il fianchetto in alluminio di sx e la plastica del serbatoio??
Mi sarei fatto 4 risate (si fa per dire) se il fianchetto fosse volato via a 200 all'ora in auotstrada su una vettura che mi seguiva.....per fortuna è rimasto attaccato al fianchetto d'alluminio....anche se me l'ha spaccato.

Grazie