Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2008, 18:24   #26
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Non mi piace fare il guastafeste ma la domanda sorge spontanea (come diceva Lubrano):

<< quando fa il funzionario dell’Agenzia delle Entrate uno che in moto fa 500.000 km ? >>
La prendo a ridere, perchè, se dovessi considerarla troppo seriamente, rischierei di arrabbiarmi.
Sul mio lavoro nessuno ha mai avuto niente da ridire, nè colleghi, nè ... contribuenti.
Sono un dipendente pubblico; come tanti dipendenti pubblici, ho 32 giorni di ferie l'anno (più i sabati e le domeniche).
Questo vuol dire che per un semplice viaggio da 15 giorni e 10.000 km mi "consumo" solo 10/11 giorni di ferie.
Ne restano 21/22. Avanzano quindi anche per fare un secondo viaggio da 15 giorni, o altri più brevi.
Inoltre non ho auto, quindi ogni volta che mi muovo, per qualunque motivo, uso la moto; anche per andare al lavoro (sono stati 17.000 km l'anno dal 2001 al 2008, dal prossimo anno non più perchè ho ottenuto il trasferimento nella mia città).
Come vedi, quindi, la tua affermazione è destituita di ogni fondamento.
Se fossi più permaloso, a questo punto pretenderei le tue scuse, ma mi basta aver chiarito, a beneficio di chiunque abbia letto, legga o leggerà.
Vecchio 24-12-2008, 18:33   #27
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Complimenti per i viaggi.
Bello è anche leggere dei post in un italiano corretto.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 18:37   #28
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
questo è semplicemente andare in moto.. tanto.

ma viaggiare è tutta un altra cosa e non c'entra nulla con le corse contro il tempo. è un grande motociclista.. ma non chiamiamolo viaggiatore
E' vero che viaggiare non è solo fare km, ma senza km il viaggio semplicemente non esiste.
Per rispondere alle tue osservazioni, io non corro contro il tempo. Il tempo corre da solo, io corro in moto.
Io viaggio libero, dal tempo e dai condizionamenti.
Se io decido di arrivare il 24 ore in Svezia, lo faccio, perchè voglio farlo e lo posso fare.
Non tutti vogliono farlo, non tutti sono in grado di farlo. io rispetto il diverso modo di viaggiare di altri, chiedo rispetto per il mio.
Tu dici che "viaggiare è tutta un altra cosa"; ma, di grazia, cos'è allora viaggiare? E' uscire da casa, fare 20 km, sedersi ad un bar, ad una trattoria, dove si sta 3 ore con le gambe sotto il tavolo, e poi rientrare a casa prima che faccia buio?
Liberi di viaggiare così, se va. Lo rispetto. Ma a me non va. Io viaggio diversamente.
Cos'è viaggiare? Fare il giro delle masserie della campagna della propria provincia, oppure andare in Kosovo pochi mesi dopo l'indipendenza (sconsigliato da quasi tutti gli amici), visitare i monasteri serbi dopo aver attraversato posti di blocco con i militari col mitra spianato, entrare nei paesi serbi e "sentire" il clima di tensione esistente? Entrare in Transdnistria dovendo pagare "mance" a poliziotti corrotti, in un paese in cui, se ti succede qualcosa non hai la minima assistenza diplomatica (perchè nessuno Stato lo riconosce)? Attraversare l'interno dell'Islanda lungo uno sterrato appena riaperto dopo l'inverno, campeggiando per quasi tutto il percorso in quell'isola?
E potrei continuare ...
Boh, se questo non è viaggiare, allora viaggiare è solo fare il giro del mondo o poco meno?! Io non credo.

Ultima modifica di Gold Wing; 24-12-2008 a 18:41
Gold Wing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 18:47   #29
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
ovviamente ognuno ha le sue idee per la testa..

per mè è un viaggiatore..

un tiratone di 2500km con una GW o RT chi non lo farebbe??

mi spiego, hai tot giorni e devi visitare come nel suo caso l'islanda e i stati che passi li hai già visitati.

per voi non ha senso un tappone del genere?? giorni in + da godersi su nuove strade.
se mi dite "non sono d'accordo sulla sua filosofia di viaggio" sono pienamente d'accordo

strà organizzando un viaggio in asia, 60 giorni per 26000km

ecco questo viaggio per mè ha poco senso , è una tirata unica in stati che meritano molto + tempo

io per kazakistan\mongolia\russia ho messo in preventivo minimo 60 giorni

sono viaggi che non fai tutti i giorni , però l'importante è che vada bene a lui
Dici bene (mi sono permesso di evidenziare i punti che intendo sottolineare ).
Il viaggio in Asia (Italia-Cina-Siberia-Italia), lo sto organizzando per un periodo di 60 giorni anche perchè non ho un periodo più lungo di ferie a disposizione.
E non posso permettermi di smettere di lavorare per andare in moto.
In 60 giorni credo comunque che vivrò una tale avventura, assimilerò una tale quantità di esperienze, che tornare a casa insoddisfatto sarà davvero molto difficile.
Non potrò visitare tutto il mondo nella mia vita: quindi non occuperò 60 giorni del mio (prezioso) tempo per girare in un territorio ristretto. La mia meta è più ampia.
Vecchio 24-12-2008, 18:48   #30
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Complimenti per tutto, apprezzo molto quello che fai e soprattutto ho apprezzato i toni e le risposte con cui hai voluto arricchire questo thread.
Spero che Babbo Natale mi porti in dono il tuo libro...
Lacio drom.
Vecchio 24-12-2008, 19:00   #31
Ale&ester
Pivello Mukkista

L'avatar di Ale&ester

ubicazione: Chiari (Brescia)
predefinito

Grazie Marcello per la tua comunicazione, il libro non manchero' di acquistarlo perche' ha risvegliato in me molto interesse.
Complimenti anche per il sito internet, condivido molto di quanto scrivi ed anche dello spirito con cui intraprendi i viaggi.
Mi spiace leggere che (come accade ormai sempre piu' spesso) in questo forum si usino toni quantomeno poco simpatici e rispettosi. E' un peccato perche' tra motociclisti dovrebbe esistere un rispetto ed un'affinita' di spirito che dovrebbe far superare diffidenze e freddezze.
Don't worry il fatto e' che qua dentro oltre a motociclisti c'e' dentro un po di tutto.....

Alessandro
Vecchio 24-12-2008, 19:07   #32
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

P.S. Notazione "contingente". Proprio in questi minuti Sky Mototv sta trasmettendo il mio viaggio in Tunisia (dovrebbe essere in replica per una settimana); se siete abbonati, credo sia una mezz'ora interessante davanti alla tv, per una volta
Vecchio 24-12-2008, 19:38   #33
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
20 ore di fila a una media di 100kmh circa .........voi dite passione , però quando parliamo di camionisti che fanno così diciamo che sono altro ........ si certo portano camion e nn moto , i danni che possono fare sono maggiori , ma credo che anche una GW lanciata a piena velocità in autostrada di danni possa farne parecchi .....
Francamente con queste premesse sono poco interessato a quello che scrive .
Il tutto in termini molto molto soft
Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Le 20 ore di fila mi spaventano molto di piu' dei 150 all'ora.
Non posso che concordare con bugiardo. Un conto e' la passione, un altro l'incoscienza.
E adesso veniamo alle repliche più "forti"; a quelle affermazioni che, quando le leggo (o le sento) devo proprio stare attento a rispondere in modo calmo, perchè mi paiono proprio azzardate e infondate.
Intanto non perdo tempo a replicare a "20 ore di fila a una media di 100kmh"; se ti fosse sfuggito, ti informo che l'anno scorso, andando in Islanda, ne ho fatti 2.704 di km in 24 ore (media 113).
Punto 1) Perchè farlo?
Semplice. Devo andare in Islanda, che dista circa 4.000 km da casa mia.
Di questi circa 2.700 km sono attraverso territori già attraversati più volte, e che non offrono molto di interessante, paragonato a quello che mi aspetta in Islanda.
Questi 2.700 km quindi posso farli fondamentalmente in due modi:
a) In modo "normale", cioè in 3 giorni (circa 900 km al giorno), spendendo 3 notti per dormire e 3 giorni di ferie.
b) In un giorno solo, risparmiando 2 pernotti e 2 giorni di ferie.
Io ho scelto la prima opzione.

2) Riguardo al come fare i 2.700 km in 24 ore, vedi post seguente.
Vecchio 24-12-2008, 19:56   #34
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
20 ore di fila a una media di 100kmh circa .........voi dite passione , però quando parliamo di camionisti che fanno così diciamo che sono altro ........ si certo portano camion e nn moto , i danni che possono fare sono maggiori , ma credo che anche una GW lanciata a piena velocità in autostrada di danni possa farne parecchi .....
Francamente con queste premesse sono poco interessato a quello che scrive .
Il tutto in termini molto molto soft
Quote:
Le 20 ore di fila mi spaventano molto di piu' dei 150 all'ora.
Non posso che concordare con bugiardo. Un conto e' la passione, un altro l'incoscienza.
Scusatemi per il post diviso in 2, ma ero stato interrotto.
Allora, riguardo all'accusa (non da poco) di essere un incosciente.
Incosciente è chi guida quando non è in condizione di farlo.
Incosciente è chi va a 100 km/h in città rischiando di falciare dei pedoni.
Incosciente è chi taglia le curve cieche.
Incosciente è chi guida subito dopo un grappino.
Incosciente è chi guida con le gomme lisce, i freni consumati, il bagaglio non bene assicurato alla moto, gli occhiali da sole di notte.
Incosciente è (e questo è il punto più delicato), chi guida al di sopra delle sue possibilità.
In coscienza, non credo che, in quei 2.704 km in 24 ore, io sia ricaduto in questi (o simili) esempi.
Come puoi leggere sul mio libro (e, se non ti va di spendere 14 euro per quello, puoi sempre leggerlo gratis sul mio sito), quella tappa l'ho preparata con cura e, soprattutto, sono sempre stato in condizioni di sicurezza.
Ero perfettamente riposato (il giorno prima ho dormito a lungo a casa mia), ero nella condizione psicologica migliore (il primo giorno di viaggio), ero motivato (2.704 km da fare velocemente per dedicarmi a cose più interessanti, come i fiordi della Norvegia e, poi, la magnifica Islanda).
In poche parole, volevo farlo, potevo farlo, e l'ho fatto.
Già, perchè, è questo un altro aspetto che non avrei voluto sottolineare, ma mi costringi a farlo per replicare, io lo posso fare.
Io non sono bravo nelle pieghe estreme: le lascio fare a chi è più bravo di me; certo, con la Gold Wing ho incontrato poche persone capaci di starmi davanti, ma non ho difficoltà ad ammettere di non essere un asso nella guida veloce (anche perchè, se con la Gold Wing pieghi più di 45°, ti appoggi sulla strada );
io non sono un bravo meccanico; al di là di cambiare l'olio (e preferisco non farlo da solo, se possibile) non vado (ma sono molto esigente e scrupoloso quando chiedo un controllo della moto al mio meccanico, e noto quando c'è qualcosa che non va).
Ma sono capace di guidare, senza problemi, per ore e ore, anche 24 di seguito, se mi va.
In sicurezza.
La stanchezza?
La stanchezza, il colpo di sonno, non è legato sempre ai km.
Quest'anno, in Kosovo (anche questo episodio lo poi leggere nel mio libro o, sempre se non vuoi "sprecare" 14 euro, potrai leggerlo tra poco gratis nel mio sito, appena la rivista per cui ho scritto l'articolo mi dà il via libera), mi sono sentito stanco dopo appena 150 km.
Mi sono immediatamente fermato, un riposino di 15 minuti su una panchina, un caffè (avevo adocchiato un bar che faceva un vero espresso) e sono irpartito, in perfetta sicurezza.
La stanchezza non viene con i km e con le ore di guida, non sempre.
Ognuno di noi ha un limite diverso e lo stesso limite varia a seconda delle circostanza di tempo e di luogo.
Io il mio limite non l'ho mai superato: ti auguro altrettanto.

Ultima modifica di Gold Wing; 24-12-2008 a 20:02
Vecchio 24-12-2008, 20:09   #35
ilmaglio
Guest

predefinito

Condivido che sia fondamentale essere consapevole del proprio limite e capire quando sia bene fermarsi. In particolari circostanze - come l'entusiasmo, la detrminazione, il buono stato fisico e mentale - il nostro limite può diventare assai elavato. Magari, una tantum.
Aggiungerei il tipo di percorso e di starde e anche la moto. Non c'è dubbio che nel trasferimento di 2700 km abbia contato significativamente anche la moto.
Io oggi, alla mia età e con il GS, mi sentire di farne ... mille di meno! O qualcosa di più! (O di meno? )
  Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 10:02   #36
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

intanto buon natale .........io ti ho conosciuto ad un moto raduno a piombino nel 2004 e gia si parlava di te che avevi fatto 500.000 km in moto in fatti ti chiamavano culo piatto ora io mi domando da il 2004 a ora hai fatto solamente 54000 km e' basta ???
Vecchio 25-12-2008, 10:17   #37
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX Visualizza il messaggio
intanto buon natale .........io ti ho conosciuto ad un moto raduno a piombino nel 2004 e gia si parlava di te che avevi fatto 500.000 km in moto in fatti ti chiamavano culo piatto ora io mi domando da il 2004 a ora hai fatto solamente 54000 km e' basta ???
A fine settembre 2004 (quando cìè stato il raduno a Piombino di cui parli), avevo fatto con la mia Gold Wing 250.000 km.
Se qualcuno ha detto che ne avevo fatti 500.000 ha esagerato.
Adesso confermo che ne ho fatti 554.000, quindi in questi 4 anni sono stati oltre 300.000 km.
Puoi scaricare il foglio excel con tutte le mie percorrenze chilometriche dal mio sito (sezione "schede tecniche", non ho aggiornato gli ultimi mesi).
Ciao
Vecchio 25-12-2008, 10:37   #38
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Lavori eseguiti/spesa sulla moto?
Vecchio 25-12-2008, 11:00   #39
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Lavori eseguiti/spesa sulla moto?
Di manutenzione ho speso più del costo di acquisto della moto.
Facendo tanta strada, si consuma praticamente tutto.
Anche il dettaglio della manutenzione eseguita (quasi mai da solo) è sul mio sito, sezione "schede tecniche".
C'è il dettaglio di tutto, anche quando ho cambiato una lampadina

Ultima modifica di Gold Wing; 25-12-2008 a 11:12
Vecchio 25-12-2008, 11:02   #40
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Ti ringrazio per le tue risposte, molto interessanti e piacevoli da leggere.

Mi affascinano moltissimo i viaggi che hai fatto, condivido molte delle cose che hai scritto.

Permettimi però di essere molto sincero nel dirti che continuo a non essere affatto convinto dalla tua abitudine alle "supertappe" da 20+ ore di guida pressoché ininterrotta.
La difesa basata sul "lo faccio perché io lo posso fare" assomiglia molto al "tranquilli, non ho bevuto troppo" di chi semi-ubriaco si mette al volante.

Personalmente ritengo questi tour de force poco sicuri e altrettanto poco motivati.
E' chiaro che sono considerazioni basate sul mio modo di vivere la moto e sulla mia resistenza fisica... ma è anche vero che ritengo ci siano degli oggettivi parametri oltre i quali sarebbe bene non andare.

Detto questo, ti faccio i miei sinceri auguri per il libro, i viaggi futuri e... il Natale.
Vecchio 25-12-2008, 11:03   #41
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
(..)Facendo tanto strada, si consuma praticamente tutto.(..)
La moto che va ad aria non l'hanno ancora inventata......
Vecchio 25-12-2008, 11:12   #42
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Ti ringrazio per le tue risposte, molto interessanti e piacevoli da leggere.

Mi affascinano moltissimo i viaggi che hai fatto, condivido molte delle cose che hai scritto.

Permettimi però di essere molto sincero nel dirti che continuo a non essere affatto convinto dalla tua abitudine alle "supertappe" da 20+ ore di guida pressoché ininterrotta.
La difesa basata sul "lo faccio perché io lo posso fare" assomiglia molto al "tranquilli, non ho bevuto troppo" di chi semi-ubriaco si mette al volante.

Personalmente ritengo questi tour de force poco sicuri e altrettanto poco motivati.
E' chiaro che sono considerazioni basate sul mio modo di vivere la moto e sulla mia resistenza fisica... ma è anche vero che ritengo ci siano degli oggettivi parametri oltre i quali sarebbe bene non andare.

Detto questo, ti faccio i miei sinceri auguri per il libro, i viaggi futuri e... il Natale.
Sono contento che ci siamo almeno in parte chiariti.
Riguardo alla questione dei limiti, ognuno di noi ha dei limiti diversi e soprattutto i limiti di ognuno variano a seconda delle circostanze: quello che ho fatto quel 16 giugno 2007 non lo potrei fare domani 26 dicembre 2008, perchè non sarei preparato fisicamente e psicologicamente.
Il bere alcool è misurabile con parametri oggettivi (limite di alcool nel sangue) e, anche se c'è chi lo sopporta meglio di altri, "oggettivamente" la presenza di una certa quantità di alcool nel sangue influisce negativamente nella guida.
Quando sono troppo stanco, io mi fermo, dovunque mi trovo (come ho fatto nell'episodio che ho citato del Kosovo).
Ciao e buona strada.

Ultima modifica di Gold Wing; 25-12-2008 a 11:15
Vecchio 25-12-2008, 14:51   #43
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
Dici bene (mi sono permesso di evidenziare i punti che intendo sottolineare ).
Il viaggio in Asia (Italia-Cina-Siberia-Italia), lo sto organizzando per un periodo di 60 giorni anche perchè non ho un periodo più lungo di ferie a disposizione.
E non posso permettermi di smettere di lavorare per andare in moto.
In 60 giorni credo comunque che vivrò una tale avventura, assimilerò una tale quantità di esperienze, che tornare a casa insoddisfatto sarà davvero molto difficile.
Non potrò visitare tutto il mondo nella mia vita: quindi non occuperò 60 giorni del mio (prezioso) tempo per girare in un territorio ristretto. La mia meta è più ampia.
bè tempo\lavoro è un problema .. specialmente se hai già un lavoro sicuro.

sicuramente anche con 60 giorni esce un viaggio bellissimo, io con cosi poco tempo non lo farei, toglierei qualche stato

sono paesi stupendi che meritano + aprofondimento.

dopo ognuno ha la sua filosofia di viaggio, prepara i viaggi per goderseli anche con la sua moto (io sono 5 anni che faccio turismo ma con supersport o mono enduro)

io per girarmi la val d'aosta e le vallate francesi limitrofe ci ho messo quasi 15 giorni
ho letto report di altri mototuristi che in 4 giorni si sono fatti i miei stessi percorsi.

comq in bocca al lupo per il viaggio sai mai che ci s'incontra
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 16:57   #44
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

contanti km di viaggi hai mai fatto QUESTI EVENTI l'elefententreffen,pinguinos,kristal relly,il TT isola di man,?
Vecchio 25-12-2008, 17:14   #45
Pas.Ko
Mukkista

L'avatar di Pas.Ko

ubicazione: Basso Lazio
predefinito

[QUOTE=Gold Wing;3346503]

"Vince solo chi è convinto di poterlo fare!"

COMPLIMENTI!
Vecchio 25-12-2008, 17:24   #46
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX Visualizza il messaggio
contanti km di viaggi hai mai fatto QUESTI EVENTI l'elefententreffen,pinguinos,kristal relly,il TT isola di man,?
Non sono tanto il tipo da raduni: nel tempo impiegato in un raduno (in cui prevalentemente si sta fermi) preferisco viaggiare ed eplorare nuovi territori.
Nutro però il massimo rispetto per chi ha il coraggio di fare raduni come i primi 3 da te citati, certamente molto duri.
Quest'anno stavo per andare al Kristalrally con una moto prestata da una rivista (troppo pesante la Gold Wing, almeno per la mia limitata espeirenza di guida su ghiacico e neve), ma all'ultimo momento la loro offerta è venuta meno.
Riguardo al TT, il mio prossimo viaggio "normale" sarà l'Irlanda e in quell'occasione passerò qualche giorno sull'isola di Man, ma credo che eviterò il periodo del TT (anche se mi affascina dal punto di vista storico): troppa confusione. Preferisco la tranquillità.
Vecchio 25-12-2008, 17:37   #47
dadesabb
Pivello Mukkista

L'avatar di dadesabb

ubicazione: FERRARA
Smile

[QUOTE=Gold Wing;3346231]
Quote:
Originariamente inviata da Rdario
Strafare per farsi notare ?

"Bisness"? Se questo fosse "affari", avrei davvero fatto male i miei conti.
In 10 anni di moto ho speso per viaggiare più del valore di una Gold Wing (e parlo del solo costo di spostarsi in moto, perchè su alberghi e cibo risparmio talmente tanto, dormendo spesso in tenda e a volte anche cucinandomi da solo, che incidono davvero poco).
Se viaggiassi tanto con lo scopo di guadagnare sarei proprio un illuso.
Riguardo allo stand, non mi costa un euro.
Sono ospite, come altri viaggiatori, della rivista Mototurismo, per la quale ho scritto alcuni report di viaggio pubblicati negli ultimi anni (Svezia, Albania, Sicilia, Islanda) e ho registrato alcune puntate di Mototurismo Station sul canale MotoTv di Sky (Islanda, Balcani, Tunisia).
Ovviamente, andando a Padova, restando lì 3 giorni (questo sì a mie spese), mi rifarò delle spese vendendo il mio libro (sperando che lo acquistino un certo numero di spettatori dell'Expo).
Non vivrò certo con i proventi del mio libro: ho uno stipendio sicuro (come mia moglie) e su quello conto per andare avanti.
Comunque state tranquilli: ogni euro guadagnato dalla vendita del libro, sarà reinvestito in ... benzina. Non basterà a pagarmi il prossimo viaggio, ma ... tutto fa brodo.
Riguardo a chi ha "fatto viagi piu impegnativi e lungi e rimane sconosciuto", non tutti siamo viaggiatori (io ritengo di esserlo), ma non tutti siamo scrittori (e se io lo sono lo giudicheranno i lettori); se qualcuno fa un giro del mondo e non è capace di scrivere un libro, non può certo essergli rimproverato; ma, allo stesso modo, credo sia da apprezzare e non criticare chi cerca di mettere a disposizione di tutti le sue esperienze motociclistiche.
E questo l'ho fatto (e lo continuo a fare), prima di scrivere questo libro, col mio sito, presente da anni, e ben ricco di report e foto: e il sito ovviamente è gratis per i lettori, tra l'altro.

Ti quoto al 1150%
Vecchio 27-12-2008, 01:22   #48
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Già, perchè, è questo un altro aspetto che non avrei voluto sottolineare, ma mi costringi a farlo per replicare, io lo posso fare
Stessa cosa possono dire quell'esercito di camionisti che fanno performance simili ogni giorno ..... con grande pericolo per tutti gli altri utenti della strada.

Veramente bella questa tua considerazione .... lascia senza parole o almeno senza voglia di dirne altre .....
Vecchio 27-12-2008, 09:06   #49
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Stessa cosa possono dire quell'esercito di camionisti che fanno performance simili ogni giorno ..... con grande pericolo per tutti gli altri utenti della strada.

Veramente bella questa tua considerazione .... lascia senza parole o almeno senza voglia di dirne altre .....
Ma sai leggere?!
No, perchè, se tu mi dai dell'incosciente, io posso darti dell'analfabeta!
Ho dettagliatamente spiegato qualche post sopra i motivi tecnici che mi hanno consentito di compiere quel percorso in perfetta sicurezza, e tu te ne esci estrapolando questa mia frase, "saltando" tutto il resto?!
Non c'è peggior sordo ...
Provo di nuovo, a beneficio non tanto di te (che dimostri poca voglia di capire), ma di altri.
Un camionista che guida per troppe ore al giorno lo fa per lavoro.
Non lo fa per libera scelta, per divertimento.
Non sceglie quando partire, dove andare, quando fermarsi.
Non lo sceglie, lo subisce.
E, giustamente (credo), la Legge impone dei limiti. Perchè. se questi limiti non ci fossero, molti, spinti dal guadagno (o costretti dai padroni) guiderebbero troppo, con pericolo per sè e gli altri.
Per un motociclistista che parte in vacanza è diverso (almeno per me).
Io avevo riposato tutto il tempo necessario.
Io avevo deciso quando partire.
Io avevo deciso che strada fare.
Io avevo deciso dove andare.
Io avevo deciso il mezzo da usare.
Insomma, io avevo deciso, le modalità, il tempo, il modo, il luogo e tutte le circostanze più adatte per compiere quel percorso!
Quindi, io sono partito solo quando le circostanze mi permettevano di farlo.
Questo vuol dire quel sintetico (che riaffermo con forza) volevo farlo, potevo farlo, e l'ho fatto.
E, se non lo capisci, è un problema tuo.

Ultima modifica di Gold Wing; 27-12-2008 a 09:26
Vecchio 27-12-2008, 09:09   #50
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

bugiardo i camionisti lo fanno tutti i giorni come fai a paragonare le 2 cose.
non capisco perchè vi incazzate per ciò che ha fatto glodwing...... forse perchè vi brucia il culo....
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi