|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-12-2008, 18:10
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Mah. La moto deve avere sostanza e aspetto estetico.
Ti deve far battere il cuore, ti deve piacere. Anche se ha i suoi difetti (la moto è un mezzo illogico per definizione).
A ME la bandit fa cacare. Mai guidata. Può essere ottima. Non lo metto in dubbio.
Ma non ci andrei mai in giro.
Ci sono molte alternative sul mercato, magari più interessanti, anche come linea.
Poi se è la moto preferita dallo squallidotto 50enne che incontro in vacanza in germania... buon per lui
|
|
15-12-2008, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Mah. La moto deve avere sostanza e aspetto estetico.
Ti deve far battere il cuore, ti deve piacere. Anche se ha i suoi difetti (la moto è un mezzo illogico per definizione).
A ME la bandit fa cacare. Mai guidata. Può essere ottima. Non lo metto in dubbio.
Ma non ci andrei mai in giro.
Ci sono molte alternative sul mercato, magari più interessanti, anche come linea.
Poi se è la moto preferita dallo squallidotto 50enne che incontro in vacanza in germania... buon per lui 
|
Più leggo commenti come questo e più sono contento di vivere in italia dove conta solo l'apparenza e non la sostanza.
Questo rende possibile comprare una Bandit 1250SA nuova a 7000 euro.
Ed io me la sono comprata e ne sono iper soddisfatto.
Sul fatto che sembra una corriera al confronto di un KR che sembra un ciao vorrei far notare che le borse laterali che monta la Traveller (e che io ho montato sulla mia) sono di gran lunga più capienti di quelle della KR e la larghezza delle 2 moto è paragonabile.
Per come sono abituato io mi sembra di guidare un ciao ... va quanto basta, consuma relativamente poco e frena bene.
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
15-12-2008, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
una moto concreta e ben fatta, è fatta per personalità posate
gran motore solido e affidabile
fa del turismo ma non eccelle per niente
in protezione, per capacità di carico ( le valige traveller sono piccole ) per comodità ed ergonomia in sella
chi la compra deve averne consapevolezza perchè poi è facile cercare qualcosa in più in quelle direzioni
è sicuramente il motore dal miglior rapporto kgmdicoppia/euro
|
15-12-2008, 18:35
|
|
Moderatore
|
Ma io non la paragonerei mai ad un KR...
Non considero, scusate, il KR una graturismo...
Ti sei perso, nel mio messaggio "a me" in grassetto.
Mi fanno ridere gli atteggiamenti della gente che si sta sempre a piange addosso in questo forum. Prima vi siete fatti la BMW poi ve ne pentite, forse pentirsene fa un po' più radical-chic.
La bandit ha un ottimo prezzo per quello che offre.
Potendo scegliere mi farei un'altra moto perchè trovo la bandit terribilmente anonima. Tra l'altro la versione carenata non mi piace proprio.
Per fortuna è un mercato libero, i gusti sono vari.
Te sei innamorato della bandit - giustamente.
A me non piace.
Ognuno ha la sua scelta.
Al momento, ad esempio, devo ricomprarmi la moto, non ho molti soldi a disposizione, probabilmente mi orienterò su una R1100S usata, moto che ho guidato tantissimo, per come guido io e per come ci viaggio io mi va benissimo, ed è una moto vecchia ma con una bellissima linea, come la vecchia Daytona della triumph.
Sarà stupido, con la stessa cifra ti ci puoi fare una buona moto nuova (come giustamente mi dici), non mi fa battere il cuore. Non me la prendo.
Per la cronaca io non vivo in Italia.
Ultima modifica di er-minio; 15-12-2008 a 18:41
|
|
|
15-12-2008, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me me pias
|
15-12-2008, 18:40
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ma io non la paragonerei mai ad un KR...
Non considero, scusate, il KR una graturismo...
Ti sei perso, nel mio messaggio "a me" in grassetto.
Mi fanno ridere gli atteggiamenti della gente che si sta sempre a piange addosso in questo forum. Prima vi siete fatti la BMW poi ve ne pentite, forse pentirsene fa un po' più radical-chic.
La bandit ha un ottimo prezzo per quello che offre.
Potendo scegliere mi fare un'altra moto perchè trovo la bandit terribilmente anonima. Tra l'altro la versione carenata non mi piace proprio.
Al momento, ad esempio, devo ricomprarmi la moto, non ho molti soldi a disposizione, probabilmente mi orienterò su una R1100S usata, moto che ho guidato tantissimo, per come guido io e per come ci viaggio io mi va benissimo, ed è una moto vecchia ma con una bellissima linea, come la vecchia Daytona della triumph.
Sarà stupido, con la stessa cifra ti ci puoi fare una buona moto nuova (come giustamente mi dici), non mi fa battere il cuore. Non me la prendo.
Per la cronaca io non vivo in Italia.
|
Scusa ER-MINIO ma tu la moto la usi per viaggiare o per andare al Bar ?
Se la usi per l'uso per la quale e' nata allora la Bandit e' una gran scelta . Se la usi per farti notare allora molto meglio una Ducati 1098 !!
|
|
|
15-12-2008, 18:49
|
|
Mukkista doc
|
Mah... io non mi pento di avere una BMW, sono contento di averla e dopo il viaggio di ieri devo dire che ha guadagnato diversi punti perlomeno nelle prestazioni estreme (26 km con 1/2 metro di neve non battuta).
Io le mie moto le ho sempre scelte per le caratteristiche e non per il marchio o per la moda.
E da ieri sono ancora più convinto di aver scelto bene con il 1200GS.
Per te il Bandit è anonimo per me è di sostanza, sono diversi punti di vista.
La versione carenata non piace neanche a me perchè non protegge per niente ed è solo un pezzo in più che si può rompere in caso di una banale caduta anche da fermo
(infatti ho preso la SA e non la Traveller visto che se uno vuole se la fa da solo spendendo meno di quanto chiede la Suzuki, la carenatura si trova in Francia e le borse sono delle GIVI V35 marchiate Suzuki, idem per il bauletto che è un K48.)
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
15-12-2008, 18:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971
Se la usi per l'uso per la quale e' nata allora la Bandit e' una gran scelta . Se la usi per farti notare allora molto meglio una Ducati 1098 !!
|
Per farsi notare basta anche un ciao rosa a pois gialli ... spendi poco di bollo e assicurazione e se ci metti le borsette laterali hai una GT agile come un KR con le borse.
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
15-12-2008, 18:54
|
|
Moderatore
|
Quote:
C'ho fatto Spagna due volte, bretagna e normandia, germania, portogallo, c'ho girato in lungo e largo per mezza italia (purtroppo mi manca gran parte del sud... lacuna che dovrò colmare prima o poi...), senza contare che per due anni ho lavorato a Spoleto, quindi ogni lunedì mattina partivo alle 6 e mezza per spoleto (tutto l'anno) e tornavo il giovedì o venerdì sera... se chiedi a quelli dell'hotel ancora si ricordano dello scemo che arrivava con la neve bardato come uno yeti... tutto questo con una moto che (stando ai pareri qui sopra) è da bar - e non mi sembra assolutamente di aver fatto nulla di trascendentale.
Basta girare il gas e soffrire un po' di vento in faccia.
È stata una moto con cui ho continuato a girellare per divertirmi in pista anche oltre i 100mila chilometri con le sue sbuffate d'olio perchè le fasce non tenevano un granchè bene (non ci sono mai andato delicato).
Mi sono sorbito su sto forum la gente che piangeva perchè non ci stava protezione areodinamica sul GS, che non viaggiavano se non c'avevano il set di valige coordinato o se il tom tom non era aggiornato con tutti way-point dei bagni delle aree di servizio tra Roma e Orvieto.
Indi poscia di percui che  la moto non la uso per andare al bar (anzi, si, quando capita visto che raramente usavo la macchina) vedo la "mia moto" come una "all rounder" stradale, comq può essere anche la Bandit... solo che non mi piace. I soldi, quando la compro, so miei... avrò diritto di prendermene una che mi piace?
La bandit comincia ad accusare un minimo di "trascuratezza" da parte di Suzuki. Diversi restyling, carene e cupolini "improbabili". Come qualcuno ha fatto notare, è disponibile solo in nero, quando già con alcuni colori della gamma passata sarebbe più "vivace".
Quote:
Per te il Bandit è anonimo per me è di sostanza, sono diversi punti di vista.
|
Ovvio motopoppi... il mio "rigurgito" non era riferito a te, perdonami
Quote:
Per farsi notare basta anche un ciao rosa a pois gialli ...
|
Poco ma sicuro
Ultima modifica di er-minio; 15-12-2008 a 19:07
|
|
|
15-12-2008, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
|
|
15-12-2008, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
io ci avevo fatto un pensiero ma poi al motor show mi ci sono seduto sopra e mi è sembrata una moto da nani
ma possibile che sti giap non facciano moto con selle a 90cm?
|
15-12-2008, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Bella moto intelligente!
|
Quoto. Essenziale, intelligente, non costosa.
|
|
|
15-12-2008, 20:17
|
|
Guest
|
Per ER-MINIO . non si discute il lato estetico che e' soggettivo , ma la sostanza o chiamalo rapporto Q/P che per la Bandit mi pare eccezionale ...
|
|
|
15-12-2008, 20:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
già in un altro post avevo avuto occasione di dire di aver provato un 1200 s carenato e di averla trovata tutt'altro che agile. forse l'esemplare che ho provato era gommata male ma per quel poco che ci capisco direi che nel misto è la peggior moto che ho provato... esteticamente invece a me non dispiace.
|
15-12-2008, 22:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tokyo, Roma
|
|
15-12-2008, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Ci Ha un motore bestiale il Bandit...e cammina cammina senza mai fermarsi.
Un pezzo di ferro coi contro ca@@i!
|
15-12-2008, 22:20
|
|
Moderatore
|
Vabbè, io almeno fino ai Parioli ci venivo. Te CI ABITAVI e quindi manco te spostavi.
|
|
15-12-2008, 22:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tokyo, Roma
|
|
16-12-2008, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ero deciso a prenderla, vista dal conc. e trovato l'acquirente per il Fatboy ma poi.... ma va, dopo 6 mesi l'avrei odiata e non sarebbe stato facile disfarsene!
Sarà di sostanza, intelligente, ben fatta ecc... tutte ottime caratteristiche per un attrezzo da lavoro, non per una moto IMHO
|
|
|
16-12-2008, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
A dire il vero io ne ho viste sull'offerte di "nuovo" su moto.it anche grigie e blu.
|
non la 1250 traveller. Forse la 650 oppure la versione s con la semicarena.
|
16-12-2008, 10:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
|
Io ho scritto questo:
Sul fatto che sembra una corriera al confronto di un KR che sembra un ciao vorrei far notare che le borse laterali che monta la Traveller (e che io ho montato sulla mia) sono di gran lunga più capienti di quelle della KR e la larghezza delle 2 moto è paragonabile.
Per come sono abituato io mi sembra di guidare un ciao ... va quanto basta, consuma relativamente poco e frena bene.
Ho fatto un paragone sulla larghezza della moto con le borse e sulla loro capacità non sull'agilità.
A ME sembra di guidare un ciao, non ci sono riferimenti alla KR.
Se l'italiano non è un' opinione ...
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
16-12-2008, 12:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
...dopo 6 mesi l'avrei odiata e non sarebbe stato facile disfarsene!
Sarà di sostanza, intelligente, ben fatta ecc... tutte ottime caratteristiche per un attrezzo da lavoro, non per una moto...
|
Solo per dire quanta disparità ci può essere fra le opinioni umane indipendentemente da quale sia quella giusta, se una giusta poi ci deve essere...
Io odierei una moto se la comprassi solo perchè mi piace esteticamente ma poi non mi desse le caratteristiche che mi servono in fatto di piacere di guida, di capacità di carico, di affidabilità, di comodità. Quando sono sopra alla moto l'estetica non si vede ma si apprezza tutto il resto e visto che a me la moto serve per andarci sopra e non per starla a guardare.....
Solo una volta ho comprato una moto per sfizio.
Quando facevo motocross, sempre con delle moto scalcinate, desideravo una moto seria e potente. Passati gli anni mi è capitata l'occasione di comprare per due lire una Villa 250, moto che quando facevo motocross avrei desiderato. Ma i tempi erano cambiati, non facevo più motocross ma facevo escursioni sui monti. Non mi interessava più la potenza ma prediligevo la silenziosità e il tiro ai bassi. L'ultima delle poche volte che l'ho usata a metà giro ho girato i buoi e sono tornato a casa, l'ho infilata in una baracca e non l'ho mai più tirata fuori, se non per rivenderla a prezzo di ferro.
Per me non esiste estetica che regga se quando ci salgo sopra non fa quello che mi serve.
|
|
|
16-12-2008, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
X motopippi: mi sa che te non hai mai guidato ne un KR ne un ciao
|
|
16-12-2008, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
ottima moto.
dovessi comprare una moto da strada non per smanettare ma per fare tanta strada, quella sarebbe insieme alla 650 una scelta ottima come qualità e prezzo.
|