|
26-05-2009, 13:07
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
se avete paura di romperla usandola in off (quello per cui è nata) lasciate perdere, non riuscireste sicuramente a divertirvi
|
26-05-2009, 13:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Io non ho paura di usarla in off io ho paura che la moto non sia davvero nata per il fuoristrada come dicono in bmw e come hanno detto a chi, sfondando 2 volte il carter ha fatto reclamo. A me non interessa che la moto si rompa però mi dispiace che sulla mia moto, tutti possano obiettare e non poco...
|
|
|
26-05-2009, 15:48
|
|
Entrare da dietro
|
non volevo offenderti, intendevo dire che fare off con la paura di romper la moto toglie gran parte del divertimento. Qui la usiamo in 2, solo per fare off (non per passeggiate) ed abbiamo circa 20.000 km (a moto) ne più ne meno gli stessi problemi delle altre bicilindriche (SE o ADV950)
I basamenti si sono rotti perchè non c'era un paramotore adeguato, ma può succedere anche con un boxer stradale scendendo da un marciapiede
Ultima modifica di Claus70; 26-05-2009 a 15:52
|
|
|
27-05-2009, 02:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
non volevo offenderti, intendevo dire che fare off con la paura di romper la moto toglie gran parte del divertimento. Qui la usiamo in 2, solo per fare off (non per passeggiate) ed abbiamo circa 20.000 km (a moto) ne più ne meno gli stessi problemi delle altre bicilindriche (SE o ADV950)
I basamenti si sono rotti perchè non c'era un paramotore adeguato, ma può succedere anche con un boxer stradale scendendo da un marciapiede
|
No ma che offeso. Io adoro il fuoristrada ma certo con la hp2 non sono capace come quando avevo la ktm450, però è una moto con la quale posso fare tutto. L'unica cosa che dicevo è che essendo innamorato del mezzo e avendo sempre detto che non è una moto bensì "la moto" mi rode quando vengono fuori tanti difetti... io la vorrei perfetta in tutto, mi da fastidio leggere che forse è solo una concept da guardare specialmente se a dirlo è gente esperta come voi, come se cadesse un mito.
|
|
|
27-05-2009, 10:48
|
|
Entrare da dietro
|
vuoi un consiglio? fottitene di quello che scrivono nei forum, tu usa la moto e divertiti
|
28-05-2009, 11:03
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Palermo
|
concordo con madeinsicily......a proposito di dove sei? perchè a palermo ci sono 7/8 hp2 ma sono il solo (credo) che la uso in off. il mio problema con questa moto è solo pscicologico....perchè quando la uso penso che con poco potevano fare una moto oltre che stupenda anche tecnicamente più valida......e affidabile (vedi batteria)
|
|
|
28-05-2009, 12:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da swelldesign
concordo con madeinsicily......a proposito di dove sei? perchè a palermo ci sono 7/8 hp2 ma sono il solo (credo) che la uso in off. il mio problema con questa moto è solo pscicologico....perchè quando la uso penso che con poco potevano fare una moto oltre che stupenda anche tecnicamente più valida......e affidabile (vedi batteria)
|
Io abito a San Lorenzo e qualche uscitina in off l'ho fatta, niente di pazzesco però l'ultima è stata divertente.
|
|
|
28-05-2009, 12:15
|
|
Entrare da dietro
|
no capisco tutti questi problemi con la batteria, forse io avrò avuto chiulo, ma la mia è del 2006 e non mi ha mai fatti brutti scherzi
|
28-05-2009, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
no capisco tutti questi problemi con la batteria, forse io avrò avuto chiulo, ma la mia è del 2006 e non mi ha mai fatti brutti scherzi
|
E' perchè la usi, la moto...
|
|
29-05-2009, 00:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Nemmeno io ho mai avuto problemi con la batteria però lo scorso inverno non ho usato la moto per un mese ed era un pò giù.
|
|
|
29-05-2009, 01:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
|
idem, per ora la batteria tiene bene, pero lo spunto nn è molto alto,appena sufficiente per avviarla! Altra cosa montato molle wilbers e dopo 2 vasche sul turchino devo dire che la resa è accettabile,molto piu stabile, soddisfatto con una spesa minima. Ora vorrei provarle in off,spero che scarti meno, le vie del sale saranno un buon test!
|
|
|
05-10-2009, 18:23
|
|
ubicazione: provincia di rieti
|
Quote:
Originariamente inviata da katoche
salve a tutti ,ho cercato sul forum che cosa avete fatte per migliorare la forcella e non ho trovato tanti.
che cosa fare ,ho visto cartuccia dal andreani ,cara ,ma com'è,
altra soluzione ?
esista altre molle della marzocchi ?
si avete indirezze per migliorare , le prengono.
grazie
Sergio
|
io le forcelle le ho portate da Marco De Santis di Power Cross a Rocca di Papa (Roma) che conosco da una vita perchè lui vende le Honda da cross ed enduro. E' bravissimo con le sospensioni e non solo...ora le sto provando su strada con le ruote da motard e sono una favola. Le proverò prima o poi in fuori strada con le altre ruote e si vedrà ma non ho dubbi .. con tutte le forcelle e ammortizzatori che mi ha fatto in quasi vent'anni che lo conosco non ha sbagliato mai una volta...
|
|
|
06-10-2009, 00:32
|
|
ubicazione: provincia di rieti
|
Quote:
Originariamente inviata da katoche
salve a tutti ,ho cercato sul forum che cosa avete fatte per migliorare la forcella e non ho trovato tanti.
che cosa fare ,ho visto cartuccia dal andreani ,cara ,ma com'è,
altra soluzione ?
esista altre molle della marzocchi ?
si avete indirezze per migliorare , le prengono.
grazie
Sergio
|
io ho portato le forcelle da Power Cross a Rocca di Papa (ROMA), ora mi trovo veramente bene considerando che anche se l'ho provata finora solo su strada con le ruote da motard , ma ora è un altra cosa . Dietro ho l'holins che era sproporzionato per le forcelle tarate in modo originale ma ora che sono tutta un'altra cosa la moto si guida veramente bene, prima era inguidabile.. e sicuramente non ho speso i soldi del kit........
|
|
|