....impressioni a caldo.
sabato e domenica ho fatto un giretto per la sicilia, solo statali e asfalto, circa 600 km di curve....non è la prima volta....solo che questa volta ho montato il kit motard.....disastro! la moto era inguidabile, non appena pinzavo si alzava la ruota di dietro e con le mani toccavo l'asfalto...andavo più veloce con la ruota da 21. dopo 150 km impostando una curva mi è partita la ruota anteriore e solo l'istinto da endurista mi ha salvato. che le forcelle non servono a niente è assodato, ma la sensazione è che la moto si guida meglio con le ruote originali anche su asfalto. sabato sera ho chiuso tutti i registri delle forche ma non è successo nulla di significativo. non capisco se sono le gomme del kit (nuove) o se proprio ci hanno preso per il culo!! premetto che sabato mattina ho fatto partire la moto con i cavetti (per la terza volta), pur avendo il carica betteria bmw che segnava batt full! insomma io ho comprato questa (costosissima) moto alla cieca perchè mi piace da matti, ma forse è solo un concept da guardare! ho e ho avuto altre moto, faccio enduro di tutti i tipi hard, sterrati....vengo da una speed triple 1050 per la strada ma una moto così bella e così assurda nella componentistica non l'ho mai vista. ho bisogno di conforto!! grazie
|