|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-12-2008, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
io credo che chi non è un pivello al primo acquisto, sa esattamente alle magagne cui va incontro
|
Appunto, non vedo perchè infervorarsi.
Le K fanno settore a se come dice qualcuno, non tutti i pregi e difetti che ciò comporta.
Forse l'errore che ha fatto qualcuno è stato il fatto che avendo il marchio dell'elica automaticamente questo voleva dire tenere il prezzo, ma non è così che funziona.
|
|
|
12-12-2008, 19:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
Forse l'errore che ha fatto qualcuno è stato il fatto che avendo il marchio dell'elica automaticamente questo voleva dire tenere il prezzo, ma non è così che funziona.
|
sì, forse sì
ma in fondo in fondo secondo me lo sanni tutti che non funziona così
Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
Le K fanno settore a se come dice qualcuno, non tutti i pregi e difetti che ciò comporta.
|
su questo sono meno in accordo
fanno settore come le altre moto,
quelle costose, vendute poco e difficilmente rivendibili nel breve
( basta provare ad acquistare una kawa GTR nuova, che uno si illude perchè la trova superscontata anche del 20%... e poi provare a rivenderla usata dopo poco: si ricevono delle offertacce e anche dei no !!... e questo vale anche per altre )
|
12-12-2008, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Allora richiariamo un attimo la vicenda, il K è una gran moto, io con tutti i difetti che può avere tutte le volte che vado a fare un giro torno a casa sempre con il sorriso e la voglia di ritornare fuori  tant'è vero che se la cambio è per comprarne un'altra ,ma SOLO con la giusta valutazione!!! e se per per caso quello che mi danno in giro x un KR 1300 non mi stà bene, me la tengo o al max aggiungo 2 mila euro x comprarmi un KR sport che adesso te li tirano dietro perchè ha incontrato poco.... e a me piace ancora di più del normale (lo sò a molti fà schifo ,ma siamo in italia e molti motociclisti capiscono poco qui  ) senza off.....
x il discorso BMW usate che tengono il valore, vale SOLO ed ESCLUSIVAMENTE x il GS  ALT però , mi correggo VALEVA volevo dire, perchè ho già notato che da questa estate molti conce che avevano dei GS in salone ,sono li hanno ancora lì  e questo cosa comporterrà? aspettate che arriva la burriana aspettate  e
Ultima modifica di Alex 62; 12-12-2008 a 22:02
|
|
|
12-12-2008, 19:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
alex, a me piace la sport
anzi mi piaciono tutte le K in commercio
anzi mi piaciono tutte le K da sempre, anche se non le ho provate tutte
qualunque sia la tua scelta, sarà indovinata  e appassionata
NB : secondo me la buriana è già arrivata anche nei saloni dell'elica...
|
12-12-2008, 20:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
( basta provare ad acquistare una kawa GTR nuova, che uno si illude perchè la trova superscontata anche del 20%... e poi provare a rivenderla usata dopo poco: si ricevono delle offertacce e anche dei no !!... e questo vale anche per altre )
|
Però ... perchè rivenderla dopo poco?? Personalmente ho sempre venduto moto quando avevano molti Km, quindi mediamente dopo 7 - 9 anni, non capisco chi le vende dopo 1 o 2, ancora meno chi lo fà per riprendersi la stessa moto.
Forse qui c'è qualcosa che non funziona ...
|
|
|
12-12-2008, 21:05
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
La BMW che non ha un motore Boxer, e a volte non conta neanche quello, ha una svalutazione superiore alla media.
Sono partito con la serie GS 1100 (due) e con la RT (1100) poi sono passato alla K1200LT moto favolosa con la quale in tre anni ho fatto 94.000 Km.
Pagata 36.400.000 di Lire rivenduta a 21.800.000 Lire, fuori regione perché nessun concessionario BMW della zona me la ritirava, mai successo con un Boxer.
In Euro sono poco di più di 2.500€ di svalutazione ogni anno, sarebbe un'ottima svalutazione anche per un boxer odierno.
La S 1200 R che ho acquistato usata ha perso 4.500 euro il primo anno.
Ma rispetto ai primi tre boxer che ho acquistato era una perdita di valore enorme, ci rimisi a seconda della moto dal 1.000.000 ai 2.000.000 di lire e tenendole sempre per più di anno.
Il mercato è cambiato, le BMW (nuove) non sono più un assegno circolare, purtroppo scoccia veder vaporizzati così tanti bei soldini.
Se le regole del mercato non si discutono, lascia un forte amaro in bocca sentirsi dire dal concessionario che magari te l'ha venduta "scusa ma la tua moto non la ritiro, passa più avanti"
Lamps Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
12-12-2008, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma no, la K ha una sua nicchia, e probabilmente quelli che l'hanno presa pensando che appartenesse al settore che hai indicato tu hanno sbagliato completamente mezzo, infatti non è agile come le hypersportive jappe e non è nemmeno comoda come una tourer.
Le K non appartengono a nessun settore motociclistico esistente, fanno settore a se.
Sono per chi come me voleva una moto "esasperata", con guida sportiva, che abbia cavalli ma il tutto non per ingarellarsi, per fare ogni tanto qualche "aperta" e magari qualche viaggetto con la possibilità di mettere le borse senza rendere schifosa la moto.
Magari una specie di "sfizio" dopo tante moto tutte infondo uguali tipo GS, AT, LC8, o RT, moto che almeno a me non davano più nessuno stimolo perchè erano sempre "quelle". Certo comode, protettive, tutto quello che volete ma ero proprio stufo!
Vista con quell'ottica non la puoi paragonare a R1, 1098 ecc perchè su nessuna di quelle puoi mettere borse, inoltre la posizione di guida pur essendo sportiva non è esasperata, e non la puoi paragonare nemmeno con delle tourer sempre perchè la posizione di guida non è eretta bensì spinta in avanti.
Quindi fanno settore a se, saranno di nicchia, saranno delle seconde moto oppure delle prime moto per chi vuole una moto con guida sportiva ma anche per farci qualche viaggetto. Qui bmw direi che abbia proprio inventato un settore, magari inutile o insulso per i più ma che almeno nel mio caso ha beccato appieno: erano anni che volevo una moto così, ma nessuno l'aveva mai fatta.
Ovviamente una moto così non si compra per cambiarla ogni anno, è più una moto da tenere sempre lì, assieme ad altre.
Chi vuole una moto per andare in pista o per viaggiare comodo ha sbagliato completamente mezzo: doveva passare alle hypersportive oppure alle comodissime tourer, o non protestare se la svalutazione è elevata: ha sbagliato lui.
|
Ho riletto e riletto quello che hai scritto e credo che meglio non potevi raccontare la K e quello che in Lei hai trovato....   
Sottoscrivo tutto,...... ma proprio tutto.....
|
12-12-2008, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
X gianni 74, io da quando vado in moto , cioè da 30 anni  , ho sempre cambiato moto mediamente ogni anno e mezzo  lo sò è una mania/pazzia ma è iniziata da quando feci il venditore di moto 20 anni fà!!! ci fù un periodo che la cambiavo ogni 6 mesi  ma il bello che fino a 2/ 3 anni fà ci rimettevo una caxxata  adesso che finalmente mi son preso la prima BMW è quella che mi sembra perda di più in %  manco con le mie ultime 2 tuono (ed è tuttodire...) ci ho preso una così smazzolata  poi non è detto che la cambierò, anche perchè è perfetta, ma se x ipotesi avessi dovuto aggiunge per un KR 1300 a pari optional 4000/ 4500 (che sarebbe la cifra giusta e corretta) avrei già fatto il contratto, se così non avverrà, ,come ho già detto, mi hanno proposto sui 2000 euro x un KR sport, oppure la proposta migliore l'ho avuta da mia moglie, cioè non aggiungere niente e tenermi la mia
ps: ricorda , si vive una volta sola!!! io non sono minimamente pentito di tutti i soldi che ho buttato in moto e macchine, anzi.... se ci riesco vado avanti così fino alla fine!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Alex 62; 12-12-2008 a 22:17
|
|
|
12-12-2008, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Cavolo un altro matto come me, mi sento meno solo!
|
|
|
12-12-2008, 23:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ps: ricorda , si vive una volta sola!!! io non sono minimamente pentito di tutti i soldi che ho buttato in moto e macchine, anzi.... se ci riesco vado avanti così fino alla fine!!!!!!!!!!!!
|
Ma non è quello ... è che io mi affezziono alla moto, e cambiarla ogni anno o comunque spesso mi farebbe soffrire ...
Altro discorso invece con le morose  
|
|
|