|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-12-2008, 18:52
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
direi che la si può infilare nel settore hayabusa cbr1000 xx ecc. ecc
|
Ma no, la K ha una sua nicchia, e probabilmente quelli che l'hanno presa pensando che appartenesse al settore che hai indicato tu hanno sbagliato completamente mezzo, infatti non è agile come le hypersportive jappe e non è nemmeno comoda come una tourer.
Le K non appartengono a nessun settore motociclistico esistente, fanno settore a se.
Sono per chi come me voleva una moto "esasperata", con guida sportiva, che abbia cavalli ma il tutto non per ingarellarsi, per fare ogni tanto qualche "aperta" e magari qualche viaggetto con la possibilità di mettere le borse senza rendere schifosa la moto.
Magari una specie di "sfizio" dopo tante moto tutte infondo uguali tipo GS, AT, LC8, o RT, moto che almeno a me non davano più nessuno stimolo perchè erano sempre "quelle". Certo comode, protettive, tutto quello che volete ma ero proprio stufo!
Vista con quell'ottica non la puoi paragonare a R1, 1098 ecc perchè su nessuna di quelle puoi mettere borse, inoltre la posizione di guida pur essendo sportiva non è esasperata, e non la puoi paragonare nemmeno con delle tourer sempre perchè la posizione di guida non è eretta bensì spinta in avanti.
Quindi fanno settore a se, saranno di nicchia, saranno delle seconde moto oppure delle prime moto per chi vuole una moto con guida sportiva ma anche per farci qualche viaggetto. Qui bmw direi che abbia proprio inventato un settore, magari inutile o insulso per i più ma che almeno nel mio caso ha beccato appieno: erano anni che volevo una moto così, ma nessuno l'aveva mai fatta.
Ovviamente una moto così non si compra per cambiarla ogni anno, è più una moto da tenere sempre lì, assieme ad altre.
Chi vuole una moto per andare in pista o per viaggiare comodo ha sbagliato completamente mezzo: doveva passare alle hypersportive oppure alle comodissime tourer, o non protestare se la svalutazione è elevata: ha sbagliato lui.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 12-12-2008 a 18:59
|
|
|
12-12-2008, 19:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.774
|
A me la K piace da matti.
Solo che non la utilizzerei quanto il GS.
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
|
|
|
12-12-2008, 19:05
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
A me la K piace da matti.
Solo che non la utilizzerei quanto il GS.
|
Appunto vedi?
Dopo molti anni che la pensavo come te sono giunto alla conclusione che leggi sopra: la moto totale sono DUE moto: una che mi piace da matti, che ogni volta che scendo sono super soddisfatto, ed un altra moto per usarla ovunque e dovunque.
Fino ad un anno fà, quando avevo una sola moto per usarla come dici tu, non ero mai soddisfatto, perchè era una moto di compromesso.
Ora con due moto non ho nessun compromesso: con una ci faccio delle cose, con l'altra altre.
Provare per credere!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
12-12-2008, 19:13
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ora con due moto non ho nessun compromesso: con una ci faccio delle cose, con l'altra altre.
Provare per credere!
|
Opplà Andrew1
qual'è la seconda ? me la son persa
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
12-12-2008, 19:09
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
|
beh dai, non raccontiamocela, parlo in prima persona !! 
sono un kappistafrontemarcia
ognuno di noi sa quando sta comprando una moto che si svaluterà molto o che potrebbe essere poi anche rifiutata in permuta...
anche se è una BMW
sono così molte moto 
quando si compra un modello che ha un mercato che sta sotto i 500 pz anno e magari contemporaneamente sopra i 10.000 o addirittura i 15.000 euro al nuovo, si firma un contratto che porta a quanto sopra
io credo che chi non è un pivello al primo acquisto, sa esattamente alle magagne cui va incontro
nell'ipotesi di voler far ruotare il parco moto rapidamente è una rimessa pesante, e alle volte una operazione nemmeno facile
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
12-12-2008, 19:15
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.018
|
Quote:
io credo che chi non è un pivello al primo acquisto, sa esattamente alle magagne cui va incontro
|
Appunto, non vedo perchè infervorarsi.
Le K fanno settore a se come dice qualcuno, non tutti i pregi e difetti che ciò comporta.
Forse l'errore che ha fatto qualcuno è stato il fatto che avendo il marchio dell'elica automaticamente questo voleva dire tenere il prezzo, ma non è così che funziona.
|
|
|
12-12-2008, 19:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
|
Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
Forse l'errore che ha fatto qualcuno è stato il fatto che avendo il marchio dell'elica automaticamente questo voleva dire tenere il prezzo, ma non è così che funziona.
|
sì, forse sì
ma in fondo in fondo secondo me lo sanni tutti che non funziona così
Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
Le K fanno settore a se come dice qualcuno, non tutti i pregi e difetti che ciò comporta.
|
su questo sono meno in accordo
fanno settore come le altre moto,
quelle costose, vendute poco e difficilmente rivendibili nel breve
( basta provare ad acquistare una kawa GTR nuova, che uno si illude perchè la trova superscontata anche del 20%... e poi provare a rivenderla usata dopo poco: si ricevono delle offertacce e anche dei no !!... e questo vale anche per altre )
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
12-12-2008, 19:36
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.214
|
Allora richiariamo un attimo la vicenda, il K è una gran moto, io con tutti i difetti che può avere tutte le volte che vado a fare un giro torno a casa sempre con il sorriso e la voglia di ritornare fuori  tant'è vero che se la cambio è per comprarne un'altra ,ma SOLO con la giusta valutazione!!! e se per per caso quello che mi danno in giro x un KR 1300 non mi stà bene, me la tengo o al max aggiungo 2 mila euro x comprarmi un KR sport che adesso te li tirano dietro perchè ha incontrato poco.... e a me piace ancora di più del normale (lo sò a molti fà schifo ,ma siamo in italia e molti motociclisti capiscono poco qui  ) senza off.....
x il discorso BMW usate che tengono il valore, vale SOLO ed ESCLUSIVAMENTE x il GS  ALT però , mi correggo VALEVA volevo dire, perchè ho già notato che da questa estate molti conce che avevano dei GS in salone ,sono li hanno ancora lì  e questo cosa comporterrà? aspettate che arriva la burriana aspettate  e
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 12-12-2008 a 22:02
|
|
|
12-12-2008, 19:44
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
|
alex, a me piace la sport
anzi mi piaciono tutte le K in commercio
anzi mi piaciono tutte le K da sempre, anche se non le ho provate tutte
qualunque sia la tua scelta, sarà indovinata  e appassionata
NB : secondo me la buriana è già arrivata anche nei saloni dell'elica...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
12-12-2008, 20:25
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.018
|
Quote:
( basta provare ad acquistare una kawa GTR nuova, che uno si illude perchè la trova superscontata anche del 20%... e poi provare a rivenderla usata dopo poco: si ricevono delle offertacce e anche dei no !!... e questo vale anche per altre )
|
Però ... perchè rivenderla dopo poco?? Personalmente ho sempre venduto moto quando avevano molti Km, quindi mediamente dopo 7 - 9 anni, non capisco chi le vende dopo 1 o 2, ancora meno chi lo fà per riprendersi la stessa moto.
Forse qui c'è qualcosa che non funziona ...
|
|
|
12-12-2008, 21:50
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma no, la K ha una sua nicchia, e probabilmente quelli che l'hanno presa pensando che appartenesse al settore che hai indicato tu hanno sbagliato completamente mezzo, infatti non è agile come le hypersportive jappe e non è nemmeno comoda come una tourer.
Le K non appartengono a nessun settore motociclistico esistente, fanno settore a se.
Sono per chi come me voleva una moto "esasperata", con guida sportiva, che abbia cavalli ma il tutto non per ingarellarsi, per fare ogni tanto qualche "aperta" e magari qualche viaggetto con la possibilità di mettere le borse senza rendere schifosa la moto.
Magari una specie di "sfizio" dopo tante moto tutte infondo uguali tipo GS, AT, LC8, o RT, moto che almeno a me non davano più nessuno stimolo perchè erano sempre "quelle". Certo comode, protettive, tutto quello che volete ma ero proprio stufo!
Vista con quell'ottica non la puoi paragonare a R1, 1098 ecc perchè su nessuna di quelle puoi mettere borse, inoltre la posizione di guida pur essendo sportiva non è esasperata, e non la puoi paragonare nemmeno con delle tourer sempre perchè la posizione di guida non è eretta bensì spinta in avanti.
Quindi fanno settore a se, saranno di nicchia, saranno delle seconde moto oppure delle prime moto per chi vuole una moto con guida sportiva ma anche per farci qualche viaggetto. Qui bmw direi che abbia proprio inventato un settore, magari inutile o insulso per i più ma che almeno nel mio caso ha beccato appieno: erano anni che volevo una moto così, ma nessuno l'aveva mai fatta.
Ovviamente una moto così non si compra per cambiarla ogni anno, è più una moto da tenere sempre lì, assieme ad altre.
Chi vuole una moto per andare in pista o per viaggiare comodo ha sbagliato completamente mezzo: doveva passare alle hypersportive oppure alle comodissime tourer, o non protestare se la svalutazione è elevata: ha sbagliato lui.
|
Ho riletto e riletto quello che hai scritto e credo che meglio non potevi raccontare la K e quello che in Lei hai trovato....   
Sottoscrivo tutto,...... ma proprio tutto.....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
12-12-2008, 22:14
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.214
|
X gianni 74, io da quando vado in moto , cioè da 30 anni  , ho sempre cambiato moto mediamente ogni anno e mezzo  lo sò è una mania/pazzia ma è iniziata da quando feci il venditore di moto 20 anni fà!!! ci fù un periodo che la cambiavo ogni 6 mesi  ma il bello che fino a 2/ 3 anni fà ci rimettevo una caxxata  adesso che finalmente mi son preso la prima BMW è quella che mi sembra perda di più in %  manco con le mie ultime 2 tuono (ed è tuttodire...) ci ho preso una così smazzolata  poi non è detto che la cambierò, anche perchè è perfetta, ma se x ipotesi avessi dovuto aggiunge per un KR 1300 a pari optional 4000/ 4500 (che sarebbe la cifra giusta e corretta) avrei già fatto il contratto, se così non avverrà, ,come ho già detto, mi hanno proposto sui 2000 euro x un KR sport, oppure la proposta migliore l'ho avuta da mia moglie, cioè non aggiungere niente e tenermi la mia
ps: ricorda , si vive una volta sola!!! io non sono minimamente pentito di tutti i soldi che ho buttato in moto e macchine, anzi.... se ci riesco vado avanti così fino alla fine!!!!!!!!!!!!
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 12-12-2008 a 22:17
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.
|
|
|