Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2008, 19:01   #26
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me num me pias

Pubblicità

Vecchio 11-12-2008, 19:05   #27
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Bello!!......sarà una novità interessante.....inoltre aumenteranno le vendite dei 600!!.........chissacomemai eh??......
Vecchio 11-12-2008, 19:09   #28
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

D'accordo in tutto con Aspes :
capito tutto. Una copia della supersport.Il limite al regime di rotazione dice tutto, quei regimi li raggiunge gia' una supersport. E siccome la potenza viene dalla coppia x i giri, e la coppia dalla cilindrata, se ne deduce che ben difficilmente quelle moto avranno molti piu' cavalli di una supersport. Una categoria castrata all'origine. Tanto per fare un paragone, se si potesse fare un 600 con tecnologie libere da motogp si starebbe sui 20-21000 giri e sui 170-180 cv
E aggiungo che la 125 era la porta di ingresso per i giovanissimi (a proposito ...Italiani , dove siete ?) mentre la 250 era propedeutica non solo per i piloti di "secondo pelo" ma anche per i meccanici che facevano le messe a punto .
In MotoGP oramai vi sono solo Sw-risti e assemblatori meccanici (i motori arrivano nelle casse già montati e quando si rompono si sostituiscono interamente ...e li si riapre poi in fabbrica) .

E ad ogni modo ...concludo con un giudizio personale :
Sia come gare , che come piloti (nella sua completezza intendo) , e sia come atmosfera che come spettatori ......... SBK Forever !!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 11-12-2008, 19:27   #29
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Su SBK non ci piove.......troppo divertente e completo....per i miei gusti!!
Vecchio 11-12-2008, 19:49   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

L'unica cosa che mi secca è che stanno invadendo il campo della SST/SBK, categorie che sentiamo molto più vicine a noi per via della derivazione (più o meno lontana) dalla serie.

E' chiaro che la FIM fa gli affari suoi ma avrebbero dovuto liberalizzare molto di più queste 600cc, altrimenti che facciano solo la MotoGP.
Ma non doveva essere "la massima espressione motoristica delle case?" Con la scusa del "contenimento dei costi" stanno cercando di rubare visibilità alla SBK.
Vecchio 11-12-2008, 20:40   #31
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

misà che Pedrito ha ragione...
Vecchio 11-12-2008, 21:19   #32
Lele65
Mukkista doc

predefinito

...stanno cercando di rubare visibilità alla SBK.
Parole sante caro Pedro ...d'altronde quando vedi che l'erba del vicino sta diventando più verde (e sei un debole) cerchi di copiare anzichè "inventare" qualcosa di nuovo !!!

Comunque , restando sui GP (e non citando la SBK) ...che nostalgia per gli anni 70 - 80 per finire agli anni 90 quando al Santamonica e al Mugello (Imola la interuppero se non erro dopo la morte di Paci nel 85 per riprendere il Mondiale nel 95 o 96 ) a vedere Lawson , Doohan , Gardner,Schwantz e Mamola eravamo in 30 - 40.000 max . ad annusare l'olio ricinato ...
Senza boria e modestamente ...si era pochi ma buoni con l' 80 % di gente che veniva alle gare in moto e da intenditori ...
Adesso i GP sono diventati una barba e saranno (saranno perchè io da 4 anni non vado ai GP ...) in 100.000 a vederle ma la maggioranza sono ragazzine , suocere , frati / suore , nonne , veline ,infanti , attori , tipi da bar ...insomma conta più il contorno che la sostanza .
Ormai hanno intrapreso questa via e non se ne vede il ritorno !
Contenti loro (il pelato della Dorna sicuro) ...quindi ...W la SBK !

Saluti (e scusate il fuori-topic ma tendo ad incazz...mi quando vedo che poco alla volta mi si è rovinato del tutto un giochino che un tempo mi piaceva e molto ...pazienza !) .

Lele
Vecchio 12-12-2008, 16:01   #33
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

mi viene in mente questa estate in spiaggia la gente che seguiva i motogp..........fighetti abbronzati che si scambiavano opinioni del genere...
" io ho il t-max che va da dio, l'hanno sviluppato con i consigli di valentino..."
e l'altro di risposta
"hai visto la pubblicita' dell'allure,sai che e' un ottimo profumo....
caro lele65, siam vecchi!
Vecchio 12-12-2008, 17:32   #34
Lele65
Mukkista doc

predefinito

Hai ragione Caro Aspes !!!
E sono pure contento di sentirmi vecchio in tal senso ...

Comunque è successo anche a me in un bar al mare quando davano il GP di Misano e Stoner si è sdraiato . Ad un tavolo vicino , c'erano 4 imbecilli ventenni (2 coppie) che hanno esultato a mò di curva Sud o Nord dicendo anche improperi irrepetibili verso la moglie di Stoner successivamente inquadrata ...Non che io supporti Casey (per me l'importante è che lo spettacolo sia "vivo" ...) ma non ce l'ho fatta a star zitto e gli ho vomitato addosso , supportato da un Ravennate , tutto quello che mi sentivo ...della Serie "fino a 10 anni fa non vi avrebbero neanche fatto entrare in un circuito a voi ...." perchè non è sportivo (o perlomeno non fa parte della cultura di un vero motociclista) esultare quando una cade e rischia la pellaccia ...per lo meno aspetta che il pilota sia uscito indenne.
In passato ho assistito a GP dove i piloti purtroppo hanno avuto incidenti gravi o funesti e il pubblico era sempre in silenzio finchè non vedeva (o sentiva lo speaker) che tutto si stava risolvendo ...altro che far festa !

E qui mi ricollego a te :
quando gli ho detto che non erano neanche lontani parenti di un vero motociclista , uno dei 4 mi ha sfidato dicendo ad alta voce che era 2 anni (!)che guidava (anzi "portava") un 500 cc. !?!
Io gli ho risposto (per "presa" ovviamente) : Come no ...Sarà un T-max !?!
E lui : Certo e ne vado fiero !
E io con il Ravennate : Troppo facile questa ...
Gli ho consigliato vivamente di guardare "il Grande fratello" o "Amici" che forse era più adatto a certi stili di vita (con le 2 ragazze che guardavano dicendo con gli occhi "come fa a saperlo che noi li guardiamo sti programmi ?")

Gara noiosa dopo la caduta di Casey ma almeno mi sono divertito così !

Salutoni .