|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-12-2008, 20:35
|
|
Guest
|
@ Bandit 1971
non dire cagate và ,che se guardiamo l'evoluzione tecnologica stai circolando con un progetto di cinquant'anni fà..............su dai vai a giocare a "picie"in mezzo all'autostrada......
|
|
|
10-12-2008, 20:38
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
a me num me pias
|
ehi triki,i km della tua moto sono sempre gli stessi!
l'hai imbalsamata?     
|
|
|
10-12-2008, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PN (Poveri Noi)
|
|
11-12-2008, 10:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971
Secondo il mio modesto parere la GS 800 e' un CESSO ! Una moto simil giap con motore di derivazione giap al prezzo di una BMW ! Solo quelli che guardano all'immagine del marchio la comprano !
|
Ma anche no.
Quote:
Originariamente inviata da doic
posso affermare con assoluta certezza che hai scritto una puttanata........
|
Copio e sottoscrivo.
Certo che certi giudizi così drastici nei forum da parte di persone che probabilmente manco l'hanno provata la moto si possono definire solo in una maniera: trollaggio!
saluti
Ultima modifica di DIAZEpam+; 11-12-2008 a 10:42
|
|
|
11-12-2008, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
in effetti hanno ragione!!!  .... io dopo un Rt1100 , un GS1200 STD e un GS 1200 ADV .... avendo tanta voglia di avere il marchio BMW sul serbatoio mi son preso un F800GS .... addirittura usata  ....... di questo passo dove andremo a finire!!!!
|
11-12-2008, 10:52
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
raoul ti preparo un cartone per coprirti bene, sotto ai ponti fa freddo HAHAHAHHA
|
|
11-12-2008, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
grazie...... esistono ancora persone di cuore...
|
11-12-2008, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Sospensioni a parte, secondo me il GS800 merita. Bel motore, ben equilibrata, comoda, non assetata, agile...
|
11-12-2008, 13:30
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
|
|
11-12-2008, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
@ Bandit 1971
non dire cagate và ,che se guardiamo l'evoluzione tecnologica stai circolando con un progetto di cinquant'anni fà..............su dai vai a giocare a "picie"in mezzo all'autostrada......
|
A parte il linguaggio che non mi pare dei piu' consoni, è vero che il Bandit è un progetto datato. Altrettanto inconfutabile il fatto che la moto sia del tutto affidabile e che venga venduta ad un prezzo estremamente concorrenziale.
Io non sottoscrivo giudizi draconiani quali quelli espressi da Bandit1971 , ma ho provato il GS 800 durante un test drive, e ne sono rimasto piuttosto deluso.
Lungi da me definirlo "cesso" lo reputo lontano qualitativamente ed a livello di prestazioni, dall'immagine e dal prezzo che BMW domanda.
Il prezzo usato oggetto del presente topic, mi pare del tutto allineato e per nulla scandaloso.
Opinione personale , ovviamente.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
11-12-2008, 15:33
|
|
Terrorista bresciano Doc
|
hahaha cè ancora qualcuno che da retta alle farneticazioni di Doic suvvia
|
|
11-12-2008, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
un GS800 usato 6 mesi a meno di 8000€ (pagate 11milla e passa) secondo voi le vendono perchè è una moto del cacchio
|
è sicuramente l'unica moto totale di media cilindrata al momento, ma nulla più.
sospensioni, motore, componenti varie e materiali "normali" ad un prezzo spropositato, anzi, allo stesso prezzo di un Ktm 990 Adv.
8000€ sono soldi spesi bene ma assolutamente non un centesimo in più.
secondo me
|
11-12-2008, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Bella moto l'800.
Giusta in tutto, prestazioni, cilindrata, prezzo..BMW significa almeno un dealer per ogni città media in su e questo si paga
|
11-12-2008, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Bella moto l'800.
Giusta in tutto, prestazioni, cilindrata, prezzo..BMW significa almeno un dealer per ogni città media in su e questo si paga
|
Honda ha almeno 2 dealers per ogni città piccola...e si fa pagare molto meno offrendo qualità e affidabilità NON inferiori a BMW, da qualche anno SUPERIORI semmai...
|
11-12-2008, 16:25
|
|
Terrorista bresciano Doc
|
Madagascar corretto per i dealer....ma l'anti GS800 della honda cosa sarebbe il transalp ?!?!?!
|
|
14-12-2008, 00:18
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
visto oggi a modena da tommi (superbike) hanno un gs 1200 del 2005 con meno di 10000 km, con abs e cerchi a raggi.... e' come nuova. quello e' un vero affare.
P.S. e non e' l' unica...
|
14-12-2008, 00:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
boh! io farei fatica a comprarla nuova a 8000 €
|
14-12-2008, 02:04
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Madagascar corretto per i dealer....ma l'anti GS800 della honda cosa sarebbe il transalp ?!?!?!
|
si,il mio debol parere.....e' proprio il transalp!
|
|
|
14-12-2008, 02:15
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
.....mi ma tegni el me 1150............
|
|
14-12-2008, 10:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
quoto al 100% teccor.
non si discute che sia l'unica alternativa al momento e l'avevo già scritto nel mio primo post.
però il prezzo è troppo alto per quel che offre la moto. Guardando i singoli particolari sia chiaro, perchè nel complesso in quanto al momento il gs 800 è il top di categoria in quanto a versatilità di utilizzo e prestazioni.
Io però non pagherei mai una moto 3000€ in più di quello che vale per il nome o per la sua rete di conce. imo
|
14-12-2008, 12:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
quoto al 100% teccor.
non si discute che sia l'unica alternativa al momento e l'avevo già scritto nel mio primo post.
però il prezzo è troppo alto per quel che offre la moto. Guardando i singoli particolari sia chiaro, perchè nel complesso in quanto al momento il gs 800 è il top di categoria in quanto a versatilità di utilizzo e prestazioni.
Io però non pagherei mai una moto 3000€ in più di quello che vale per il nome o per la sua rete di conce. imo
|
Scusate ma la Trans Alp l'avete mai provata ? Io ho avuto il modello precedente a quello attuale ed a parte qualche cv in piu' che mi mancava ( solo su strada ) secondo me per quello che costa e' una gran moto .
E' molto comoda per i lunghi viaggi ( molto piu' della mia R1200R !! ) . Se Honda rimettesse in pista una Africa Twin , BMW , di GS 800 non ne venderebbe piu' tantine .... Scusate per l'affermazione "cesso " effettivamente
un po' troppo drastica . Me ne scuso con il FORUM
|
|
|
14-12-2008, 12:38
|
|
Guest
|
PS : BANDIT e' il mio nick NON la mia moto ....
|
|
|
15-12-2008, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
io avevo la TA del 2005 con cui in due carico ci sono andato a capo nord e nei pirenei.
E' andata ma prova a fare un sorpasso magari in salita...E poi carica non dà un gran bel feeling. Anzi ti dà un bella sensazione di pesantezza. Tanto è vero che due o tre volte ho rischiato di cadere da fermo.
Con il Gs800 invece ci sono andato in Islanda (sempre in due e carico)...bene è tutta un'altra moto. STOP
e naturalmente il favore va per quest'ultima. Costa di + (ma poi, a parità, rispetto a cosa? Non mi pare che regalassero l'AT.)? Pazienza ma è proprio un'altra moto un altro modo di viaggiare (mia moglie trova l'800 + comodo).
Poi i gusti (e i soldi) sono gusti. L'ammortizzatore? Nel tempo lo cambierò, amen ma intanto mi tengo questo...La forcella non è regolabile? Anche quella tempo due anni valuterò. Ma intanto la uso (e siamo a 15.000 km in 6 mesi...)
|
|
|
15-12-2008, 00:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
ennesimo invito ad evitare di parlare "per sentito dire":
Quote:
Volevo solo informare di controllare bene i raccordi e tubi dell'impianto di raffreddamento perchè parlando con un ragazzo che ce l'ha...ha avuto significative perdite di liquido di raffreddamento che hanno macchiato motore e tuta...... a suo dire il concessionario non ha risposto in garanzia inquanto non lo ritiene un difetto ....
|
Grazie per la notizia ma sei arrivato tardino... la BMW ha fatto richiamo per il problema (già discusso da giugno!) ed ovviato da tempo.
Quote:
Secondo il mio modesto parere la GS 800 e' un CESSO ! Una moto simil giap con motore di derivazione giap al prezzo di una BMW ! Solo quelli che guardano all'immagine del marchio la comprano !
|
il tuo non è un parere modesto... ma molesto! dimmi anche quanti km hai percorso con questa GS 800 o quanto meno riportami un pò le considerazioni di qualcuno che l'abbia avuto sotto il culo per almeno 2/300 km... ALMENO!
Quote:
Oggi con 9000 euro compri una FZ1 nuova (1000 cc. 150 CV. 240 KM/H) ...meditate gente !
|
ecco qui siamo all'apoteosi!!! perchè io che acquisto una GS800 secondo te avrei preso una FZ1 da 150 CV solo perchè costa di meno! Ma come fai anche solo a pensare di mettere a paragone una moto che io non prenderei neanche regalata!!! Che c'azzecca ti direbbe Di Pietro! Ma prova a paragonarmi un KTM 990, o una Transalp... Bhe! vero a questo punto la concorrenza non ha nessun punto a favore con la GS800...
Quote:
Sospensioni a parte, secondo me il GS800 merita. Bel motore, ben equilibrata, comoda, non assetata, agile...
|
E perchè??? Cosa non si può fare con le sospensioni di serie? Cosa non si può fare per cui la moto è stata costruita?? TUTTO ci puoi fare con quelle sospensioni... ci fai i tornanti Alpini e fai il culo a molte stradali (ci sono alcuni jap che ancora si chiedono come mai non riuscivano a starmi dietro a salire la Presolana... poi si sono accorti in effetti che avevo le tassellate!) Chiedete a quanti hanno visto la mia moto sulle mulattiere appenniniche, o sugli sterratoni dei Sibillini... passava dove passavano gli Ohlins e i Bitubomuniti... anzi spesso lei passava altri tornavano indietro... E ancora non ho imparato a settare il mono originale!!! E che dire in autostrada in due con borse a 180 km! (oltre consuma troppo! 24/25 km/l stica!) Quale deve essere il difetto a cui la moto deve porre rimedio con sospensioni aftermarket??
Quote:
ma ho provato il GS 800 durante un test drive, e ne sono rimasto piuttosto deluso.
|
era successo anche a me... però l'avevo già ordinata!! Pazienza! oggi dopo 7 mesi ho fatto 30.000 km, usandola come peggio non è possibile... e da come la difendo capirete anche le soddisfazioni che questa moto riesce a dare: illimitate!
Quote:
è sicuramente l'unica moto totale di media cilindrata al momento, ma nulla più.
|
E hai detto niente!!! La conosci un pò la legge di mercato... quando un prodotto scarseggia il prezzo aumenta!! Poi dando del "normale" a questo motore, mi dispiace ma mi tocca dubitare d tutto il resto del tuo giudizio! Questo motore è infinito... tu neanche hai idea di quello che può fare! e di come lo fa!! Ma poi perchè parlare di quanto costa?? Sono così tante le variabili che compongono il prezzo di un prodotto che probabilmente è la cosa meno sensata tenerne conto! Il valore del Brand, il post vendita, il mercato dell'usato, l'appeal della marca,oltre al valore intrinseco del progetto moto... che a me è piaciuto... ho speso i MIEI soldi, e ancora non ho trovato una moto che costi di meno e mi dia le stesse prestazioni! QUAL'E'
Quote:
boh! io farei fatica a comprarla nuova a 8000 €
|
... magari non è la "tua" moto! Io farei fatica a prendere in regalo una Gold Wing!...
Quote:
Scusate ma la Trans Alp l'avete mai provata ? .........
E' molto comoda per i lunghi viaggi ( molto piu' della mia R1200R !! )
|
Ma ti rendi conto cosa stai mettendo a paragone??? In effetti credo che sia io a sbagliare a rispondere...
Quote:
Con il Gs800 invece ci sono andato in Islanda (sempre in due e carico)...bene è tutta un'altra moto. STOP
e naturalmente il favore va per quest'ultima. Costa di + (ma poi, a parità, rispetto a cosa? Non mi pare che regalassero l'AT.)? Pazienza ma è proprio un'altra moto un altro modo di viaggiare (mia moglie trova l'800 + comodo).
|
Vedete... bisogna averla per poterne palare... 
Dopo questo mio lunghissimo post in cui difendo come sempre la mia scelta ben conscio di farlo "dati alla mano" o meglio ancora "moto sotto il culo". Esorto i tanti "detrattori per sentito dire" di provare le moto che intendono mettere in discussione dal punto di vista tecnico/prestazionale.
|