Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2008, 20:35   #26
doic
Guest

predefinito

@ Bandit 1971

non dire cagate và ,che se guardiamo l'evoluzione tecnologica stai circolando con un progetto di cinquant'anni fà..............su dai vai a giocare a "picie"in mezzo all'autostrada......

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 20:38   #27
pezzata
zuccona doc

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricheco Visualizza il messaggio
a me num me pias
ehi triki,i km della tua moto sono sempre gli stessi!
l'hai imbalsamata?
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 23:39   #28
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzata Visualizza il messaggio
ehi triki,i km della tua moto sono sempre gli stessi!
l'hai imbalsamata?
Vecchio 11-12-2008, 10:38   #29
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971 Visualizza il messaggio
Secondo il mio modesto parere la GS 800 e' un CESSO ! Una moto simil giap con motore di derivazione giap al prezzo di una BMW ! Solo quelli che guardano all'immagine del marchio la comprano !
Ma anche no.

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
posso affermare con assoluta certezza che hai scritto una puttanata........
Copio e sottoscrivo.
Certo che certi giudizi così drastici nei forum da parte di persone che probabilmente manco l'hanno provata la moto si possono definire solo in una maniera: trollaggio!

saluti

Ultima modifica di DIAZEpam+; 11-12-2008 a 10:42
DIAZEpam+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 10:49   #30
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

ubicazione: Sasol
predefinito

in effetti hanno ragione!!! .... io dopo un Rt1100 , un GS1200 STD e un GS 1200 ADV .... avendo tanta voglia di avere il marchio BMW sul serbatoio mi son preso un F800GS .... addirittura usata ....... di questo passo dove andremo a finire!!!!
Vecchio 11-12-2008, 10:52   #31
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

raoul ti preparo un cartone per coprirti bene, sotto ai ponti fa freddo HAHAHAHHA

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 10:54   #32
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

ubicazione: Sasol
predefinito

grazie...... esistono ancora persone di cuore...
Vecchio 11-12-2008, 11:26   #33
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Sospensioni a parte, secondo me il GS800 merita. Bel motore, ben equilibrata, comoda, non assetata, agile...
Vecchio 11-12-2008, 13:30   #34
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
Talking

TECCOR!!!!!!!!!!!!

Mi spiace, hai perso un'occasione!

Vecchio 11-12-2008, 15:31   #35
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
@ Bandit 1971

non dire cagate và ,che se guardiamo l'evoluzione tecnologica stai circolando con un progetto di cinquant'anni fà..............su dai vai a giocare a "picie"in mezzo all'autostrada......
A parte il linguaggio che non mi pare dei piu' consoni, è vero che il Bandit è un progetto datato. Altrettanto inconfutabile il fatto che la moto sia del tutto affidabile e che venga venduta ad un prezzo estremamente concorrenziale.

Io non sottoscrivo giudizi draconiani quali quelli espressi da Bandit1971 , ma ho provato il GS 800 durante un test drive, e ne sono rimasto piuttosto deluso.

Lungi da me definirlo "cesso" lo reputo lontano qualitativamente ed a livello di prestazioni, dall'immagine e dal prezzo che BMW domanda.

Il prezzo usato oggetto del presente topic, mi pare del tutto allineato e per nulla scandaloso.

Opinione personale , ovviamente.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:33   #36
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

predefinito

hahaha cè ancora qualcuno che da retta alle farneticazioni di Doic suvvia

Q.d.e. since 14/10/2002
Vecchio 11-12-2008, 15:33   #37
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
un GS800 usato 6 mesi a meno di 8000€ (pagate 11milla e passa) secondo voi le vendono perchè è una moto del cacchio
è sicuramente l'unica moto totale di media cilindrata al momento, ma nulla più.

sospensioni, motore, componenti varie e materiali "normali" ad un prezzo spropositato, anzi, allo stesso prezzo di un Ktm 990 Adv.

8000€ sono soldi spesi bene ma assolutamente non un centesimo in più.

secondo me
Vecchio 11-12-2008, 15:39   #38
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Bella moto l'800.

Giusta in tutto, prestazioni, cilindrata, prezzo..BMW significa almeno un dealer per ogni città media in su e questo si paga
Vecchio 11-12-2008, 15:42   #39
doic
Guest

predefinito

e chi parlava di Bandit come mezzo?.....ahahah dai Dpelago leggere bene soprattutto le firme....
  Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:52   #40
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
Bella moto l'800.

Giusta in tutto, prestazioni, cilindrata, prezzo..BMW significa almeno un dealer per ogni città media in su e questo si paga
Honda ha almeno 2 dealers per ogni città piccola...e si fa pagare molto meno offrendo qualità e affidabilità NON inferiori a BMW, da qualche anno SUPERIORI semmai...
Vecchio 11-12-2008, 16:25   #41
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

predefinito

Madagascar corretto per i dealer....ma l'anti GS800 della honda cosa sarebbe il transalp ?!?!?!

Q.d.e. since 14/10/2002
Vecchio 14-12-2008, 00:18   #42
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

visto oggi a modena da tommi (superbike) hanno un gs 1200 del 2005 con meno di 10000 km, con abs e cerchi a raggi.... e' come nuova. quello e' un vero affare.
P.S. e non e' l' unica...
Vecchio 14-12-2008, 00:43   #43
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

boh! io farei fatica a comprarla nuova a 8000 €
Vecchio 14-12-2008, 02:04   #44
pezzata
zuccona doc

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Madagascar corretto per i dealer....ma l'anti GS800 della honda cosa sarebbe il transalp ?!?!?!
si,il mio debol parere.....e' proprio il transalp!
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 02:15   #45
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

.....mi ma tegni el me 1150............
Vecchio 14-12-2008, 10:51   #46
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
quoto al 100% teccor.
non si discute che sia l'unica alternativa al momento e l'avevo già scritto nel mio primo post.
però il prezzo è troppo alto per quel che offre la moto. Guardando i singoli particolari sia chiaro, perchè nel complesso in quanto al momento il gs 800 è il top di categoria in quanto a versatilità di utilizzo e prestazioni.
Io però non pagherei mai una moto 3000€ in più di quello che vale per il nome o per la sua rete di conce. imo
Vecchio 14-12-2008, 12:36   #47
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
quoto al 100% teccor.
non si discute che sia l'unica alternativa al momento e l'avevo già scritto nel mio primo post.
però il prezzo è troppo alto per quel che offre la moto. Guardando i singoli particolari sia chiaro, perchè nel complesso in quanto al momento il gs 800 è il top di categoria in quanto a versatilità di utilizzo e prestazioni.
Io però non pagherei mai una moto 3000€ in più di quello che vale per il nome o per la sua rete di conce. imo
Scusate ma la Trans Alp l'avete mai provata ? Io ho avuto il modello precedente a quello attuale ed a parte qualche cv in piu' che mi mancava ( solo su strada ) secondo me per quello che costa e' una gran moto .
E' molto comoda per i lunghi viaggi ( molto piu' della mia R1200R !! ) . Se Honda rimettesse in pista una Africa Twin , BMW , di GS 800 non ne venderebbe piu' tantine .... Scusate per l'affermazione "cesso " effettivamente
un po' troppo drastica . Me ne scuso con il FORUM
  Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 12:38   #48
Bandit1971
Guest

predefinito

PS : BANDIT e' il mio nick NON la mia moto ....
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 00:00   #49
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

io avevo la TA del 2005 con cui in due carico ci sono andato a capo nord e nei pirenei.
E' andata ma prova a fare un sorpasso magari in salita...E poi carica non dà un gran bel feeling. Anzi ti dà un bella sensazione di pesantezza. Tanto è vero che due o tre volte ho rischiato di cadere da fermo.
Con il Gs800 invece ci sono andato in Islanda (sempre in due e carico)...bene è tutta un'altra moto. STOP
e naturalmente il favore va per quest'ultima. Costa di + (ma poi, a parità, rispetto a cosa? Non mi pare che regalassero l'AT.)? Pazienza ma è proprio un'altra moto un altro modo di viaggiare (mia moglie trova l'800 + comodo).

Poi i gusti (e i soldi) sono gusti. L'ammortizzatore? Nel tempo lo cambierò, amen ma intanto mi tengo questo...La forcella non è regolabile? Anche quella tempo due anni valuterò. Ma intanto la uso (e siamo a 15.000 km in 6 mesi...)

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 00:51   #50
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

ennesimo invito ad evitare di parlare "per sentito dire":
Quote:
Volevo solo informare di controllare bene i raccordi e tubi dell'impianto di raffreddamento perchè parlando con un ragazzo che ce l'ha...ha avuto significative perdite di liquido di raffreddamento che hanno macchiato motore e tuta...... a suo dire il concessionario non ha risposto in garanzia inquanto non lo ritiene un difetto ....
Grazie per la notizia ma sei arrivato tardino... la BMW ha fatto richiamo per il problema (già discusso da giugno!) ed ovviato da tempo.
Quote:
Secondo il mio modesto parere la GS 800 e' un CESSO ! Una moto simil giap con motore di derivazione giap al prezzo di una BMW ! Solo quelli che guardano all'immagine del marchio la comprano !
il tuo non è un parere modesto... ma molesto! dimmi anche quanti km hai percorso con questa GS 800 o quanto meno riportami un pò le considerazioni di qualcuno che l'abbia avuto sotto il culo per almeno 2/300 km... ALMENO!
Quote:
Oggi con 9000 euro compri una FZ1 nuova (1000 cc. 150 CV. 240 KM/H) ...meditate gente !
ecco qui siamo all'apoteosi!!! perchè io che acquisto una GS800 secondo te avrei preso una FZ1 da 150 CV solo perchè costa di meno! Ma come fai anche solo a pensare di mettere a paragone una moto che io non prenderei neanche regalata!!! Che c'azzecca ti direbbe Di Pietro! Ma prova a paragonarmi un KTM 990, o una Transalp... Bhe! vero a questo punto la concorrenza non ha nessun punto a favore con la GS800...
Quote:
Sospensioni a parte, secondo me il GS800 merita. Bel motore, ben equilibrata, comoda, non assetata, agile...
E perchè??? Cosa non si può fare con le sospensioni di serie? Cosa non si può fare per cui la moto è stata costruita?? TUTTO ci puoi fare con quelle sospensioni... ci fai i tornanti Alpini e fai il culo a molte stradali (ci sono alcuni jap che ancora si chiedono come mai non riuscivano a starmi dietro a salire la Presolana... poi si sono accorti in effetti che avevo le tassellate!) Chiedete a quanti hanno visto la mia moto sulle mulattiere appenniniche, o sugli sterratoni dei Sibillini... passava dove passavano gli Ohlins e i Bitubomuniti... anzi spesso lei passava altri tornavano indietro... E ancora non ho imparato a settare il mono originale!!! E che dire in autostrada in due con borse a 180 km! (oltre consuma troppo! 24/25 km/l stica!) Quale deve essere il difetto a cui la moto deve porre rimedio con sospensioni aftermarket??
Quote:
ma ho provato il GS 800 durante un test drive, e ne sono rimasto piuttosto deluso.
era successo anche a me... però l'avevo già ordinata!! Pazienza! oggi dopo 7 mesi ho fatto 30.000 km, usandola come peggio non è possibile... e da come la difendo capirete anche le soddisfazioni che questa moto riesce a dare: illimitate!
Quote:
è sicuramente l'unica moto totale di media cilindrata al momento, ma nulla più.
E hai detto niente!!! La conosci un pò la legge di mercato... quando un prodotto scarseggia il prezzo aumenta!! Poi dando del "normale" a questo motore, mi dispiace ma mi tocca dubitare d tutto il resto del tuo giudizio! Questo motore è infinito... tu neanche hai idea di quello che può fare! e di come lo fa!! Ma poi perchè parlare di quanto costa?? Sono così tante le variabili che compongono il prezzo di un prodotto che probabilmente è la cosa meno sensata tenerne conto! Il valore del Brand, il post vendita, il mercato dell'usato, l'appeal della marca,oltre al valore intrinseco del progetto moto... che a me è piaciuto... ho speso i MIEI soldi, e ancora non ho trovato una moto che costi di meno e mi dia le stesse prestazioni! QUAL'E'
Quote:
boh! io farei fatica a comprarla nuova a 8000 €
... magari non è la "tua" moto! Io farei fatica a prendere in regalo una Gold Wing!...
Quote:
Scusate ma la Trans Alp l'avete mai provata ? .........
E' molto comoda per i lunghi viaggi ( molto piu' della mia R1200R !! )
Ma ti rendi conto cosa stai mettendo a paragone??? In effetti credo che sia io a sbagliare a rispondere...
Quote:
Con il Gs800 invece ci sono andato in Islanda (sempre in due e carico)...bene è tutta un'altra moto. STOP
e naturalmente il favore va per quest'ultima. Costa di + (ma poi, a parità, rispetto a cosa? Non mi pare che regalassero l'AT.)? Pazienza ma è proprio un'altra moto un altro modo di viaggiare (mia moglie trova l'800 + comodo).
Vedete... bisogna averla per poterne palare...
Dopo questo mio lunghissimo post in cui difendo come sempre la mia scelta ben conscio di farlo "dati alla mano" o meglio ancora "moto sotto il culo". Esorto i tanti "detrattori per sentito dire" di provare le moto che intendono mettere in discussione dal punto di vista tecnico/prestazionale.