|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
13-11-2008, 21:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
ma la Shoei cosa ti ha risposto ?
Io ho un Syncrotech II e dopo due anni dalla presa d'aria entrava aria anche quando era chiusa.
Il casco è stato spedito alla Evolve che è la società che importa Shoei in Italia e me l'hanno rispedito a casa dopo due settimane riparato in garanzia.
Prima di spedirlo ho telefonato alla Evolve ed ho parlato con il responsabile del laboratorio riparazioni, sarà che quel giorno aveva tempo ma l'ho trovato gentile e disponibile ed in 10 minuti mi sono fatto una cultura sui caschi Shoei.
Comunque Shoei ha 5 anni di garanzia, se il casco ha problemi te lo riparano, non temere. Io quando ho problemi prima di scrivere telefono e spesso trovo già le risposte.
Altro discorso è un casco con visiera usato per fare turismo... per me è quasi una trovata 'marketing', il casco pesa come un apribile, è molto più rumoroso ed a parte il discorso estetico (sono bellissimi) ha solo svantaggi rispetto ad un integrale normale, poi comunque è soggettivo perchè molti si trovano bene.
|
14-11-2008, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
- non riesco a mettere le cuffie x l'interfono (positivo se si parla di giro domenicale, meno se ti fai 900 km di autostrada)
|
stessa cosa ... non riesco a metterci quelli del Cardo che sono abbastanza sottili ...   
|
12-11-2008, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
non é che balla, la vibrazione mi fa vibrare il cervello, la taglia é perfetta!!
ho spessorato dietro adesso vedo se migliora.
Sto partendo 35 km sotto l'acqua dopo domani vi diro
|
12-11-2008, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
non conosco il casco in oggetto ma per esempio sul syncrotec la visiera e' regolabile per farla aderire alle guarnizioni perfettamente . credo che il meccanismo sia il solito . per le turbolenze e' ovvio che siano piu' accentuate che un modulare/integrale . forse come ti hanno gia' scritto con la prolunga touratech potresti risolvere
|
13-11-2008, 09:51
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
non é che balla, la vibrazione mi fa vibrare il cervello, la taglia é perfetta!!
ho spessorato dietro adesso vedo se migliora.
Sto partendo 35 km sotto l'acqua dopo domani vi diro
|
Io ho avuto il GS ADV e ho lo stesso casco... purtroppo i vortici del parabrezza non vanno d'accordo con il parasole... però ci sono dei rimedi .. Smonti il parasole e lateralmente, all'interno ed in basso aggiungi una striscia di pelle di daino con biadesivo gommoso tanto da creare un minimo di spessore ed evitare che le vibrazioni ti diano fastidio...
Poi, quando piove, le bocchette devono essere chiuse... ed infine la visierina interna antiappannante deve essere messa bene altrimenti basta poco e non fà il suo lavoro..
Con un pò di attenzione, per me, è un ottimo casco...
Comunque... sul Gs meglio un casco senza parasole... purtroppo!
|
|
14-11-2008, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
Mercoledi sera sotto l'acqua non si é appannato pero senza sottomento,probabilmente la mattina con il sottomento ha iniziato a appannarsi e non si é piu asciugato.
rimane il problema della vibrazine nel week provero le varie soluzioni da voi suggerite.
|
15-11-2008, 19:14
|
|
Mukkista doc
|
Saro impedito ma anche spessorando la vibrazine non va via,chi ha l'enduro bmw????? vibra anche quello?????????????
|
16-11-2008, 08:06
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Saro impedito ma anche spessorando la vibrazine non va via ....
|
Como Salerno in autostada a velocità sostenuta senza problemi... mi sà che il tuo sarebbe da rimandare alla shoei per verifica...
|
|
16-11-2008, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
ma porca miseria qui c'è qualcuno che mena rogna.
Oggi per la prima volta ho notato che mi si è messa a vibrare la visiera. Credevo fosse la visiera, ma non è. Oltre i 100 all'ora sento una vibrazione. C'è da dire che oggi giravo con lo spoiler del cupolino (che però ho usato anche altre volte e non me lo faceva) e magari crea un po' di turbolenza proprio a quell'altezza. Ho provato a stringere le viti un po' (un minimo erano smollate) ma me lo ha fatto lo stesso (anche se meno).
Riproverò nel prox we altrimenti faccio una telefonata per avere informazioni in merito.
|
|
|
30-11-2008, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Saro impedito ma anche spessorando la vibrazine non va via,chi ha l'enduro bmw????? vibra anche quello?????????????
|
Io da ormai quasi due anni uso il vituperato (almeno in questo forum...) BMW Enduro, prima su un GS1200 e adesso su un ADV1200, sarà che ho avuto culo, sarà che sono di bocca buona... ma tutte 'ste vibrazioni non le ho mai avvertite. Certo che il frontino con le turbolenze del cupolino un pò si muove, ma avevo più problemi col vecchio GS che non con l'ADV.
Tenuto conto che ci ho viaggiato abbastanza (>30.000 km) sia in autostrada che in off-road, ne sono + che soddisfatto, l'ho pagato sui 300€ scontato (ca 150 in meno del "figo" Arai) quindi un prezzo onesto... comunque questo tipo di casco non puoi confrontarlo per rumorosità o comfort rispetto ad un integrale (ho anche un Arai Viper) ma secondo me te lo godi sicuramente di più di un apribile (ho anche un C2 che mi ha abbastanza deluso...).
Ultima modifica di Flute; 30-11-2008 a 17:02
|
|
|
15-11-2008, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Romagna
|
io ho provato il tour x3 oggi. NON VIBRA.
|
|
15-11-2008, 20:56
|
|
Mukkista doc
|
gs adv 08????
ma quanto sei alto??
|
19-11-2008, 12:20
|
|
Mukkista doc
|
Vibrazione piu fastidiosa risolta grazie al vostro aiuto con spessori che distanziano la visiera dal casco lateralmente.
comunque non é stabile!!!
|
24-11-2008, 23:28
|
|
Mukkista doc
|
hai aggiornamenti?
io ieri sopra ai 100 all'ora ballavo la samba con le vibrazioni dentro al casco. Se mettevo una mano sul frontalino il rumore come d'incanto passava, ma non posso sempre guidare con una mano sola...
quello che mi colpisce è che questa estate con il cupolino basso senza spoiler non avevo problemi ora invece con spoiler TT e addirittura parabrezza rialzato TT superare gli 80/100 diventa una via crucis.
Sono indeciso: domani magari chiamo l'importatore italiano per sapere se hanno riscontrato problemi di questo tipo.
Spessorino: a parte che dovrei capire bene dove prendere gli spessorini e come fare per montarli, trovo assurdo provvedere a certi espedienti dopo aver speso 400 euro...
|
|
|
25-11-2008, 08:30
|
|
Mukkista doc
|
se guardi bene sopra lateralmente vedi che l'aletta parasole tocca sul casco li devi infilargli qualche cosa a tuo piacere(carta,gomma ecc.)e come d'incanto la vibrazione sparisce.
|
27-11-2008, 10:07
|
|
Mukkista doc
|
proverò nel we grazie
|
|
|
27-11-2008, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
certo che è assurdo che si debba ricorrere a questi artifici per sistemare un casco che avranno collaudato per chissà quanto tempo prima di metterlo in commercio.
io ricordo che testavo l'arai tour-x due anni prima che uscisse, e come me ce ne erano almeno altri cento in giro per prove e verifiche di ogni tipo.
addirittura mi sono dovuto fare 1 ora di corsa sul tappeto con il casco in testa e pieno di sensori per vedere come il tessuto interno smaltiva il calore... mi stave venendo una sincope!!
KTM 790ADV
|
|
|
27-08-2015, 19:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
l'ho comprato l'anno scorso e usato per sei mesi senza avere i problemi su accennati, salvo che ho smesso di utilizzarlo perché mi è venuto un torcicollo bestiale . A mio parere dall'esperienza acquisita ho dedotto che non è utilizzabile per un uso stradale con alte velocità per questioni aerodinamiche. [...]
Ultima modifica di managdalum; 27-08-2015 a 21:35
Motivo: solo nel mercatino, grazie
|
|
|