|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2008, 15:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
Le luci sono obbligatorie.Io ho la bici da corsa ma la uso solo di giorno fuori dal traffico e già ho paura!Molti ciclisti si comportano male è vero ma che dire di molti motociclisti,automobilisti, camperisti, golfisti,sputeristi,smartisti...a loro volta i sopracitati se la prendono l'uno con l'altro...ma di che stiamo parlando???
|
|
11-11-2008, 15:18
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
ma al di la che esista (ed esiste) o meno una legge che ti obbliga ad avere ed usare le luci....ma c@sso....ne va della tua incolumità!!!!!
boh
|
|
|
11-11-2008, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
veramente, quelle poche volte che son capitato all'estero in bici (specificamente, in francia e a copenaghen), sono sempre rimasto basito dal rispetto mostrato da tutti gli altri utenti della strada nei confronti dei biciveicolati....
|
La risposta e' semplice, in paesi come il Belgio e l'Olanda chi e' in bici ha sempre ragione quindi gli automobilisti li rispettano senno' rischiano guai..
Qui in Olanda e' obbligatoria la luce sia anteriore che posteriore non necessariamente posizionata sulla bici.. vanno bene anche sulla giacca o sullo zaino, l'importante e' che siano una rossa dietro e una bianca davanti..
con pochi euro si comprano nei negozi di articoli auto e sono a luci lampeggianti o fisse etc etc..
|
11-11-2008, 15:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
|
11-11-2008, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Come sempre al di la del mezzo utilizzato è la persona che lo monta ad essere più o meno ignorante. Se vai in bici al buio abbi la compiacenza di dotare il mezzo di illuminazione e renditi il più visibile possibile...
|
11-11-2008, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: meina
|
io renderei obbligatorio il paracadute per i ciclisti
|
11-11-2008, 17:24
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Da Roby 973
Quote:
Una volta ho visto un paracadutista atterrare su un ciclista...per fortuna era assicurato
Oggi 15.32
|
Io spero che mai a nessuno capiti......ma sai che risate se un giorno vieni investito da uno che non è assicurato???....oltre al danno la beffa!!.....e non mi sembra che dalle tue parti con capitano mai cose di questo genere.....L'assicurazione non è uno scudo per difendersi....ma aiuta entrambi le parti nella malaugurata ipotesi di un incidente!!........  
|
|
11-11-2008, 17:51
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
Da Roby 973
Io spero che mai a nessuno capiti......ma sai che risate se un giorno vieni investito da uno che non è assicurato???....oltre al danno la beffa!!.....e non mi sembra che dalle tue parti con capitano mai cose di questo genere.....L'assicurazione non è uno scudo per difendersi....ma aiuta entrambi le parti nella malaugurata ipotesi di un incidente!!........   
|
L'ho sempre sostenuto!
Ed è per questo che reputo necessaria l'assicurazione obbligatoria per i ciclisti.
A me capita spesso di incrociare dei pazzi esaltati sui vari passi francesi del Tour (Izoard, Galibier, etc) in discesa. Ti assicuro che scendono a oltre 80Km/h su strade strettissime e spesso tagliano le curve!!!  
fidati che se ti scontri frontalmente con uno di loro un po' di male te lo fai...
|
11-11-2008, 17:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SPQR
|
pochi giorni fa quasi arroto un ciclista del c....o col mio GS. Ovviamente era passato con il rosso, come fanno tutti i ciclisti qui a Roma. Il semaforo è un optional per questa gente: Quasi me lo mangio. I peggiori sono quelli che vanno al lavoro, giacchettina, cravattina al vento, 24 ore di traverso dietro il sellino: arrancano sulle salite (Roma NON è piana come tante cittadine del nord), respirano schifezze a pieni polmoni, rischiano la vita per la quantità di gente che li sorpassa a destra ed a sinistra.... Ma si sa, a 20 anni mettono la kefia come segno di appartenenza, a 40 si scoprono "ecologisti"... li detesto.
|
|
11-11-2008, 19:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
sono ciclista, motociclista, automobilista e anche pedone, ma danno molto fastidio nel traffico cittadino(a uno gli è costato specchietto sx nuovo e costo riparazione parafango sx della mia macchina) anche quei bisonti boxer con container a destra e sinistra(vuoti) che vogliono avanzare ad ogni costo nelle colonne, e attenti tanti ciclisti me compreso usano la bici solo per allenare il fiato e gamba chissa che altro sport faranno!
ha dimenticavo le mie bici sono piu che in regola(vivo in svizzera) ma sono in regola per la mia sicurezza.
ciao ciao
|
|
|
12-11-2008, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Si pero' a questo punto mettiamo assicurazione targa e luci anche ai pedoni o a chi fa footing , a qlq cosa si muova lungo una strada........
L'unico dubbio circa i pedoni riguarda il bollino blu , visto cosa si mangiano alcuni e le marmitte che si ritrovano , penso sarebbe difficile omologarli EuroX
Un idiota è un idiota sempre , nn cambia se sta al volante di un auto o in bicicletta , e le regole andrebbero rispettate sempre da tutti , a partire dal capo dello stato a finire all'extracomunitario senza eccezione alcuna ...............
Qui ci sta poca gente che le rispetta e pochissimi che le fanno rispettare ..... in compenso di norme ne abbiamo in abbondanza
X pantomaxx
Riesci a fare un intervento 'politico' anche in un post su un ciclista che gira a luci spente ?!
Ultima modifica di bugiardo; 12-11-2008 a 08:45
|
|
|
12-11-2008, 10:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Si pero' a questo punto mettiamo assicurazione targa e luci anche ai pedoni o a chi fa footing , a qlq cosa si muova lungo una strada........
|
io sarei d'accordo!!!!   
Ti faccio un esempio: io scio da quando ero piccolo. Appena ho iniziato ad essere "autonomo" i miei genitori, vedendomi scedere dalle piste a velocità worp  , hanno subito stipulato un assicurazione RC affichè fossero tutelati.
L'assicurazione in molti sport la trovo un'ottima cosa (nello sci ad esempio, dove la probabilità di falciare/essere falciati è purtroppo molto elevata). Nel paracadutismo è addirittura obbligatoria.
Pertanto non vedo perchè non la debbano avere anche i ciclisti che non sono certo immuni da incidenti (specialmente se passano con il rosso, girano senza luci, etc, etc).
PS: sugli sci dal 1980 ad oggi non ho MAI investito nessuno.
|
12-11-2008, 11:03
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
PS: sugli sci dal 1980 ad oggi non ho MAI investito nessuno.
|
...bravo...io ho falciato  una signora polacca che attraversava la pista a piedi...per fortuna sono RCdotata....
|
|
|
12-11-2008, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate
|
I ciclisti di notte sono spesso senza luci. Sono invisibili. Ho rischiato di investirne piu' di uno, per fortuna e' sempre andata bene.
Diciamolo a tutti quelli che conosciamo che usano la bicicletta. Quando si va in bici bisogna rendersi il piu' visibile possibile anche di giorno (magari indossare un bel giacchino fosorescente!). Penso che sia un problema di incoscenza. Il ciclista pensa che siccome vado piano non e' pericoloso. Cerchiamo di fare il massimo di pubblicita' a questo problema!
|
|
12-11-2008, 14:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
Io il giacchino che si porta anche in auto lo uso ma per molti non fà fico:è sempre quello il problema(italico).
|
|
12-11-2008, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
L'amico di mio cuggino è stato investito da un pedone e s'è fatto tre mesi di gesso, azzo.... correva senza luci, contromano e nemmeno assicurato, roba da matti
|
|
|
12-11-2008, 15:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Per animal:
la mia era solo una battuta...te la sei presa e a momenti mi auguri un incidente con qualcuno non assicurato!!!! Sei incredibile!!!!
Ricorda che nelle chat si discute, si scherza e ci si piglia anche per il culo
|
12-11-2008, 16:02
|
|
Guest
|
leggo ora, non vi siete sicuramente capiti, il tono era palesemente ironico ,per entrambi, abbracciatevi! eheheheh
|
|
|
12-11-2008, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Siamo in troppi sulle strade, siamo in troppi a pretendere di avere ragione e ad avere la presunzione che spetta agli altri scansarsi....... 
In buona sostanza siamo E G O I S T I ... TUTTI !!
|
12-11-2008, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
|
Be', io ho fatto una cosa simile: ho una assicurazione per la responsabilità civile: urto una vecchietta che cade e si fa male; vado con la bici addosso alla macchina di bugiardo; mi casca un vaso dal balcone (mmm... non ho né vaso, né balcone, ma insomma, se ce l'avessi...). In Elvezia era caldamente consigliata, se non obbligatoria (non mi ricordo) per chi sottoscrive un contratto di affitto. Mi era parsa una buona idea così l'ho fatta anche qui in Italia.
|
|
12-11-2008, 18:13
|
|
Guest
|
Anch'io ho un'assicurazione che copre qualsiasi danno faccio a terzi in qualsiasi modo e con qualsiasi cosa,esclusi veicoli già assicurati ed incidenti professionali.
Quindi sono coperto in bici,in moto in pista,coi pattini,quando cammino e quando respiro
Non solo,include tutti i componenti del mio nucleo familiare.
circa €130annuali massimale 250000,00
|
|
|
12-11-2008, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
Quindi sono coperto in bici,in moto in pista,coi pattini,quando cammino e quando respiro 
|
In effetti se hai mangiato la bagna caoda potresti essere letale...
|
|
12-11-2008, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|