|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-11-2008, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
l'ho letto anchio su corriere.it pagine vivimilano
bisognerebbe comuque sapere bene come e' andata, mi sembra un articolo molto superficiale
|
|
|
10-11-2008, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?
|
io sempre, macchina o moto che stia guidando.
in effetti, rischio spessissimo di venire tamponata.
|
10-11-2008, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?
|
In Olanda e Germania sempre...
A Roma evito per la mia incolumita' personale in auto/scooter e per quella della persona che deve attraversare che puntualmente rischia di essere falciata nell'altra corsia...
|
10-11-2008, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
Quote:
|
al 99% sempre
|
|
|
10-11-2008, 13:30
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
(..) bisognerebbe comuque sapere bene come e' andata (..)
|
Infatti... come del resto bisognerebbe cercare di fare sempre; ma non credo sia questo lo scopo di 3ad siffatti. L'importante è infilare una serie di insulti generici. Bruciamoli! Impicchiamoli! Brutte merde!
Più il solito "buonista" per chi non si unisce al coro.
|
|
10-11-2008, 13:38
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
io ho espresso un concetto generico e non del caso specifico
e non sono ne giustiziere ne buonista
quando sto in giro nel traffico vorrei tanto essere più bastardo e merda .... ma non ci riesco.
|
|
|
10-11-2008, 13:41
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
|
sempre, moto o macchina.
in macchina mi e' capitato, piu' di una volta, di aver dovuto aprire lo sportello per far frenare lo scuterista che non aveva capito che ero fermo per i pedoni: fra un pedone arrotato e un biruotista idiota sfracellato, preferisco il secondo scenario. (capitato piu' di una volta e non solo con biruotisti)
in moto mi e' capitato di fermarmi per far attraversare, sulle strisce, una mamma con bimbo e biciclettina, che per fortuna s'e' accorta che un imbecille in auto mi stava sorpassando a destra (ero in mezzo ma c'era spazio). l'ho raggiunto e alla mia richesta di fermarsi perche' volevo spaccargli una gambina*, e' fuggito ma mi aveva preso la targa e ha fatto una visura al pra. (non vi racconto come e' andata a finire)
*si giustifico' dicendo che mi aveva passato a destra perche' io volevo girare a sinistra. in pratica non si era reso conto delle strisce ne' del bambino, il che provoco' la mia reazione.
|
|
|
10-11-2008, 13:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Il motociclista NON deve essere condannato a priori per l'aver investito la signora 85enne.
Ci sono persone che attraversano la strada a cazzo di cane, parlando al telefono, leggendo il giornale o guardando dalla parte sbagliata.
Il motociclista dovrebbe essere sbattuto in galera per 20 anni per non essersi fermato. E' la cosa più lurida e vigliacca che si può fare.
A volte fermarsi per prestare sccorso significa guadagnare quei 2 o 3 minuti che potrebbero salvare al vita alla persona investita.
E poi, dopo aver lasciato la donna a terra è andato al motoraduno ...
|
|
|
10-11-2008, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Questo è il collegamento all'articolo del giornale:
http://www.corriere.it/vivimilano/cr...otociclo.shtml
Chissà che cosa gli è passato per la testa, paura o che...
Però non tornerei al medioevo.
|
|
10-11-2008, 13:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
|
Sempre !
E' una delle 2 o 3 regole che rispetto sempre.
Assieme a quella di non sorpassare mai i bus a destra e, se li sorpasso a sinistra, guardo sempre lo spazio fra il sotto del muso del bus e la strada: spesso ci sono dei cazzoni che scendono dal bus e attraversano la strada passando davanti ...
|
|
|
10-11-2008, 13:47
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Ma come si fa a scappare ?
|
10-11-2008, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
spero che il colpevole coglionazzo non sia magari uno di quei sboroni che scrivono anche qui....
comunque io penso al marito,figli,nipoti della poveretta, che magari ''rincoglionita e con il cappello in testa''si è permessa di scendere dal marciapiede al passaggio del rambo vigliacco di turno.
e ce ne sono purtroppo tanti di vigliacchi......
non c'è giustificazione che tenga......
nessuna
nessuna
nessuna
|
|
|
10-11-2008, 14:38
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
Wotan...quì il discorso è ampio.....Il pedone ha la precedenza e tu lo devi far passare ma come sempre ci sono casi che non è possibile farlo....es. sono a 2mt dalle strisce a 40/50/60 Km/h....con dietro altri mezzi...di certo non inchiodo per creare un disastro stradale....anche il pedone ha delle regole da rispettare in funzione del traffico....nessuno può "buttarsi" dal marciapiede magari da dietro una macchina o peggio un furgone e pretendere che io in 1 mt. arresti il veicolo!!.....di contro...se uno guida con attenzione, spesso si capisce l'intenzione del pedone ed allora rallenti già a distanza e dai la possibilità di transito......il dramma è che c'è sempre l'idiota che ti sorpassa anche a Dx e succede il danno!!......La prudenza non è mai abbastanza ma una maggior attenzione da parte di tutti aiuterebbe a ridurre certi incidenti!!
|
Quoto + l'ambulanza chiamata per il pedone centrato dal furgone che invece di fermarsi o investirmi mi ha schivato...
|
10-11-2008, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
non c'è giustificazione.
e non è una questione di regole ma di senso del limite e rispetto x la vita altrui.
ma oggi viene prima la "fretta" che ciascuno di noi si porta dentro ogni giorno.
|
|
|
10-11-2008, 14:59
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Io,sia in moto che in macchina.
Non mi fermo e li mando a fanculo se dicono qualcosa quando attraversano a pochi metri dalle strisce.
|
Sbagliato.
I pedoni hanno precedenza quando attraversano sulle strisce ed in prossimità di esse.
|
|
|
10-11-2008, 15:01
|
|
Mukkista
ubicazione: terre del Prosecco DOC
|
Quote:
|
... se posso fermarmi senza correre rischi lo faccio sempre, sia in moto che in auto.
|
10-11-2008, 15:04
|
|
Obso Voglioso
|
"Urta in moto un'anziana di 85 anni che sta attraversando la strada vicino a casa, in corso Lodi, all'incrocio con via Massarani. Lei cade, batte la testa: morirà poche ore dopo, al Policlinico. Lui, anziché fermarsi a soccorrerla, se ne va tranquillo in piazza Duomo, per unirsi ai centauri del motoraduno «La rosa d'inverno». È lì che lo trovano i vigili urbani, nemmeno tre ore dopo l'incidente (avvenuto poco dopo le 9 di ieri mattina): gli ritirano la patente e sequestrano la moto. A quell'ora, Piera T., classe 1923, sta ancora lottando con la morte nel reparto di rianimazione del Policlinico: il suo cuore si fermerà poche ore più tardi.
A quel punto, la posizione del centauro, un 34enne milanese, diventa pesantissima: dovrà rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso. Impossibile che non si sia accorto dell'urto, visto che nell'incidente ha perso uno specchietto della moto, una Bmw Rt 1150. È stato grazie a quello, che i vigili urbani sono riusciti a risalire a modello e colore della moto-pirata. A quel punto, visto che proprio ieri era in programma il tradizionale raduno motociclistico «La rosa d'inverno» (che ha portato prima in centro e poi al Salone del ciclo e motociclo oltre 1500 centauri), dalla centrale operativa dei vigili urbani sono state mandate alcune pattuglie al motoraduno in piazza Duomo.
E non c'è voluto molto per individuare, attorno a mezzogiorno, la Bmw dell'investitore, con i segni evidenti dell'incidente. Non è chiaro se il motociclista-pirata abbia abbozzato qualche giustificazione. Forse, visto che l'urto era avvenuto solo di striscio, non aveva immaginato la gravità dell'incidente. Il che, ovviamente, non è una giustificazione e non gli ha evitato la denuncia per omissione di soccorso. Alla quale si è aggiunta, qualche ora dopo, quella per omicidio colposo, quando, attorno alle 16, l'anziana è morta al Policlinico, per le conseguenze del trauma cranico riportato nella caduta."
Incredibile e assurdo.
Se non avesse perso lo specchietto, e se i solerti poliziotti non avessero avuto l'idea di andare a setacciare le BMW tra i radunisti della "rosa d'inverno" in piazza Duomo, questo delinquente l'avrebbe pure fatta franca...
Come potete leggere, è scritto che "forse il motociclista non si è fermato perché non aveva immaginato la gravità dell'incidente": ma come si fa a dire una boiata simile? Mi pare che tra l'articolista e il motociclista, siano due bei pirla entrambi.....
ciao
|
10-11-2008, 15:11
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Lester....in prossimità delle strisce il pedone "ha l'obbligo di attraversare su di esse"......entro una distanza di 100mt......come ha altri obblighi nell'ambito della circolazione stradale a tutela della sua incolumità (es. marciare a sx su strada senza marciapiede per essere meglio visto dai veicoli...divieto di sosta di 3 o più persone sul marciapiede se lo spazio limitato obbliga un altro pedone a scendere per poter passare mettendo a rischio la propria incolumità ecc. ecc.).....ripeto ....se ogniuno osservasse le regole per quanto di competenza, ci sarebbero meno problemi per tutti.....e poi c'è una regola fondamentale nell'ambito della circolazione stradale.....nel momento che scendi in strada lo fai a tuo rischio e pericolo....sembra strana ma è la realtà!!
In ogni caso, ogni atto doloso va punito severamente....se poi c'è fuga la sanzione dovrebbe rientrare nel penale con pene ben superiori delle attuali!!
|
|
10-11-2008, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Con quello che costa un ricambio BMW , se nn aveva la coscienza sporca , si sarebbe almeno fermato se nn a raccattare l'anziana , visto che persona è, almeno lo specchietto caduto .
Condanno , ovviamente, ma posso immaginare che ad alcuni di fronte a un investimento si crei un cortocircuito del cervello con l'input di scappare , ma questo è adnato a poi a un motoraduno
........ questo merita veramente la galera ,è uno che nn gliene puo' fregare di meno di fare del male al prossimo.
|
|
10-11-2008, 15:24
|
|
Obso Voglioso
|
Senza intenzione alcuna di avallare attenuanti per chi guida, e per chiarire le idee in termini di strisce pedonali, ecco un'interessante pagina (scritta da un avvocato) sui "diritti" dei guidatori vs. i pedoni indisciplinati (e ripeto che non è certo il caso di quella povera signora).
http://www.aniomap.it/pedone%20pirata.html
ciao
|
10-11-2008, 15:36
|
|
Mukkista doc
|
Ma cosa state a ragionare di strisce pedonali e codice della strada?
Il torto o la ragione sono una cosa secondaria.
Se fai male a qualcuno ti devi fermare a prestargli soccorso.
Sono davvero deluso da tanta superficialità.
|
|
|
10-11-2008, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Non riesco a credere che si possa essere così cinici e vligliacchi, in particolar modo quando si tratta di motociclisti. Preferisco pensare che questo tizio non si sia reso conto di ciò che era avvenuto e che magari di essersi perso lo specchietto se ne è reso conto quando già era arrivato al raduno. Spero per lui che sia andata così.
|
10-11-2008, 15:48
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Da enricogs
Quote:
Il torto o la ragione sono una cosa secondaria.
Se fai male a qualcuno ti devi fermare a prestargli soccorso.
Sono davvero deluso da tanta superficialità.
|
No enrico..non è secondaria....nel senso che, l'incidente è la fase secondaria di un evento che ha come primaria, l'inosservanza di una o più regole da parte di uno o più attori del fatto....certo che poi il senso civico e la legge ti dovrebbe portare al soccorso.. (questo non avviene nemmeno se un vecchietto o una qualsiasi persona ti sviene davanti a te senza dolo da parte di nessuno...ma questo è una mancanza generale di senso civico e di soccorso)...ma purtroppo non sempre avviene..... e per questo che vale sempre la regola del "prevenire è meglio di curare"....fa più morti l'ignoranza che il cancro...solo che dal cancro forse ti salvi ...dall'ignoranza no!!
|
|
10-11-2008, 19:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
io sempre, questo mi attira le ire di molta gente specialmente gli automobilisti che mi stanno attaccati al C@@o che non capiscono proprio perchè si perde tempo a dare la precedenza ai pedoni
|
10-11-2008, 19:28
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
io sempre, questo mi attira le ire di molta gente specialmente gli automobilisti che mi stanno attaccati al C@@o che non capiscono proprio perchè si perde tempo a dare la precedenza ai pedoni
|
proprio cosi'! di gestacci e male parole ne prendo tante pure io quando mi fermo per dare la giusta precedenza ai pedoni.
|
|
|