|
26-10-2008, 23:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Frena da schifo???
ma scherzi...??
La S 1100 (non Evo) per farla frenare decentemente gli misi tubi in treccia e pastiglie SBS racing.
La 1200S rispetto alla vecchia frena che è un sogno.
Mi viene il dubbio che sia la tua a frenare male....
Magari fagli dare un'occhiata allora se davvero è uno schifo....
|
|
|
27-10-2008, 00:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Io sull'altra montavo freni in treccia carbonio/kevlar e pinze brembo,quando pinzavo la frenata era bella tosta,forse troppo..però in un paio di occasioni mi è servita per rimediare ad un errore..
Ora sembra inferiore,non è più così decisa...non ho ancora avuto occasione di testarli a fondo ma più avanti saprò dire,forse è questione di pastiglie.
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
27-10-2008, 00:37
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
27-10-2008, 01:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Cosa non va nella R1200S? Secondo me il fatto che il radiatore dell'olio è in un posto difficile da pulire in caso di insetti particolarmente ignoranti. Dal momento che hanno attaccato delle retine nelle modanature della coda potevano metterne una anche attaccata al doppio rene... Invece tocca acquistare quella della Wunderlich a parte.
Penso di essere uno dei pochi a cui piace da impazzire lo scarico originale!
F.
|
|
27-10-2008, 11:10
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lurago d'Erba
|
...FranzG...mi sa che siamo in due...anche a me lo scarico originale piace...e anche molto!!
|
|
|
27-10-2008, 12:17
|
|
|
Mukkista doc
|
La retina te la fai da solo con 5 euro e un quarto d'ora di pazienza e può uscire anche meglio di quella della wunderlich....
Ti farò vedere i miei risultati,appena ho un po di tempo e mi arrivano le frecce Z4 smonto ed eseguo tutto!!
Oggi guardacaso devo passare dal meccanico per le manopole risc e gli chiedo un po della frenata.
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
27-10-2008, 14:13
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Alpignano (TO)
|
x la 1100 mi è venuta in mente un cosa che proprio non mi piace: il comando del clakson e delle luci abbaglianti con relativo lampeggio, non riesco mai a trovare i pulsanti.
Per il faro controllare se la parabola è opaca, è segno d'usura, e comunque concordo con lo xeno, è un'altro viaggiare.
Info:
Le lampadine alogene mantengono le loro caratteristiche per 200 ore, dopo comincia il decadimento; funzionano, ma la luce è ridotta, il discorso vale anche per le auto. Personalmente cambio le lampadine ogni anno (auto). Considerate che si viaggia sempre con le luci accese, fate due conti e capite il xkè fa poca luce, se poi si considera il calore sviluppato dalla lampada che cuoce la parabola, si capisce perchè è opaca. Lo xeno consuma 35w contro i 55w, la lampadina dura 5000 ore. I vantaggi sono ovviamnete durata di lampadina, batteria e LUCE LUCE LUCE, Gli abbaglianti non li uso più!
Ciao a tutti
|
27-10-2008, 18:53
|
|
|
Mukkista doc
|
@ Il Veterinario
Per quanto riguarda la retina, è vero che uno la può fare da solo: io però avevo già montato quella della Wunderlich sulla mia (ex) R1100RS e mi sembrava che desse un buon effetto. Quella per la R1200S l'ho acquistata già da MrBoxer - ma ancora apparentemente non l'hanno spedita. Però mi piacerebbe vedere i risultati: casomai, vista la lentezza dell'operazione mando tutto a carte e quarantotto e cerco di fare un lavoro artigianale. Comunque vedo che sei d'accordo con me: ci vuole!
Per la frenata, io sinceramente la 1100S non l'ho provata. Devo dire che con la mia mi trovo molto bene: il freno è potente e modulabile (nonostante l'ABS, che io però ho "preteso") e anche a detta di un amico che ha una Speed morde proprio bene. A quello che ho visto, le pinze dei freni sono Brembo (io non sono un fanatico e sono convinto che altre case come la Nissin e la Tokico facciano ottime pinze) e la pompa è la solita della Magura, non so che pastiglie siano state montate... fatto sta che i primi giorni che avevo la R12S mi sono trovato in uno "stoppie" su fondo sconnesso (un discesino dritto a Bocca Trabaria) con ABS e tutto quanto, e la ragazza non si è scomposta di un millimetro... mi sono accorto dello stoppie solo perché ho sentito ricadere il posteriore! L'ABS va tenuto in considerazione, sempre, ma su alcune cose secondo me è proprio utile. Dunque il freno è una cosa che non cambierei affatto. Forse quello dietro potrebbe essere un po' più presente, ma potrebbe portare a fare qualche grave errore, e a quanto pare è una politica un po' di tutte le case di fare freni posteriori "inutili" se non da fermi!
Magari invece qualcosa che potrebbero modificare, per chi fa misti stretti, è dare la possibilità di avere un'erogazione un po' più regolare, con un po' meno stacco dalle parti dei 4000, ma non so se sarebbe una cosa ottenibile solo tramite software. Bah... Ad ogni modo mi piace molto anche così, in fondo i motori "rustici" hanno il loro fascino. Forse diventerebbe troppo una... ST!
F.
|
|
27-10-2008, 19:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Magari invece qualcosa che potrebbero modificare, per chi fa misti stretti, è dare la possibilità di avere un'erogazione un po' più regolare, con un po' meno stacco dalle parti dei 4000, ma non so se sarebbe una cosa ottenibile solo tramite software. B!
F.
|
quoto; e poi quel buco tra i 2000 e i 3000 
mi piacerebbe sapere se si potesse rimappare.
Bocca Trabaria?
Dalle mie parti allora
|
|
|
27-10-2008, 20:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Mi sa che se il motore 1100 somigliava anche minimamente a quello della 1100RS allora era parecchio più "tondo". Però ho fatto qualche metro su una Ducati Monster S4RS e ti assicuro che in quanto a regolarità la nostra brava R1200S in confronto è oro!
F.
|
|
27-10-2008, 20:16
|
|
|
Mukkista doc
|
era lineare, coppioso in basso con una bella spinta a tutti i regimi
|
|
|
27-10-2008, 20:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Della mia R1100S non mi piace che non ci sia il minimo spazio sotto sella anche solo per metter i documenti!
Sto pensando di modificare il pozzetto dove sta il kit ripara gomme creando un sottofondo da usare come cassettino porta documenti.
La prossima estate mi metto a giocare con la vetroresina........
Per il resto mi piace tutto.
Ciao.
Marco.
|
27-10-2008, 21:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Oggi ho "testato" bene i freni...forse erano quelli che avevo prima ad essere esagerati,alla fine questi non sono niente male!
Mea culpa,ritiro le dichiarazioni..!!
Io non terrei i documenti sotto la sella....non l'ho mai fatto ne lo farò mai.
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
27-10-2008, 23:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ovunque
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Inizia a stancarmi un po' la seduta "sportiva"
...
Preferisco stare un po' più dritta e con un manubrio più facile che ti affatichi meno...

|
Mod,
nn dire queste cose...pensaci bene..
|
28-10-2008, 12:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
esteticamente mi piace tutto della mia S....
dal punto di vista meccanico....beh, trasmissione e cambio non sono il massimo.....
|
28-10-2008, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
cambio, perchè? ogni volta che cambi SENTI che la marcia entra!!!!!  
adesso so cosa vuol dire cambio teutonico: FERRO su FERRO!
STONK e SCLONK
|
|
28-10-2008, 18:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Beh, almeno tiene compagnia, no?
F.
|
|
28-10-2008, 20:37
|
|
|
Mukkista doc
|
beh sulla 1200S...avrei preferito la sella più bassina....
una posizione leggermente meno impiccata insomma
|
|
|
30-10-2008, 17:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
...non mi piace lasciarla per strada incustodita
|
30-10-2008, 18:09
|
|
|
Mukkista doc
|
A chi lo dici!
In facoltà praticamente la parcheggio nella biblioteca..  tra un po le mettono il bollino con il numero di scaffale e la categoria
Se la metto nel parcheggio sotto casa per al massimo mezz'ora,tra un boccone e l'altro guardo giù dalla finestra!
Nel garage le metto l'allarme....
Sono malato,lo so!! Ma la  mi ha girato intorno così tanto che se me la toccano soltanto divento matto
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
30-10-2008, 20:50
|
|
|
Mukkista doc
|
per fortuna non sono il solo malato,anch'io la metto ben visibile dalla finestra e la guardo periodicamente finchè nn torna in stalla,in tutto questo vengo preso in giro dalla mia compagna con frasi del tipo "guardi se c'è ancora?potevi parcheggiare in cucina.."
|
30-10-2008, 22:29
|
|
|
Mukkista doc
|
beh,la foto dice tutto!!!   
Però certe sere ci metto dentro anche la bionda (non c'è una faccina arrapata?)
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
Ultima modifica di Il Veterinario; 30-10-2008 a 22:32
|
|
|
31-10-2008, 12:34
|
|
|
Mukkista in erba
|
storiella a proposito
dovevo sbrigare una faccenda in banca, roba di pochi minuti.
e' in centro, vado con la moto cosi' non impazzisco col parcheggio, tanto e' cosa da poco.
non trovo un buco visibile dalla finestra della banca, in cui infilarla quindi la metto in doppia fila, tanto esco subito...
Catena, bloccadisco sonoro, serpente a sonagli sulla sella ed entro.
Nonnina che doveva reinvestire tutto il suo patrimonio azionario che le era scaduto mentre inlucchettavo la moto:
35 minuti.
Quando avvertivo i primi sintomi di strabismo ed un forte dolore al collo per la postura da "controllo moto", tocca a me!
in quel momento arriva uno di quei camion che raccolgono dalle macellerie i resudui della macellazione tipo ossa e quant'altro, e parcheggia a fianco alla moto.
Porch! proprio li doveva fermarsi...ero distratto, l'addetto della banca mi parlava ma io con la coda dell'occhio guardavo sempre li.
Ecco che il camionista ha finito il carico, beh dovra' firmare qualche bolla, dovra' intrattenersi col macellaio a parlare un po'....e invece niente, sale retromarcia evvaiii.
Ora d'accordo che il punto di osservazione era infelice, che una triangolazione per valutare la distanza fra camion, liquidi schifosi fuoriuscenti e moto era impossibile....ma mi e' sembrato che la prendesse in pieno!
Salto sulla sedia e mi parte un "..zzo AZZO AAAAAAZZO! "ad altissimo volume: scompiglio in banca, camion che va via liscio, moto salva, figura spaventosa con l'intera agenzia.
se non mi sono partite le coronarie quel giorno probabilmente non mi partiranno mai.
Non me ne vogliano i promotori di questa discussione se ho deviato il tema, ma della mia moto non riuscirei a cambiare alcunche' 
flashes!
Ultima modifica di maestrale; 03-11-2008 a 09:26
|
|
|
02-11-2008, 03:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Mai capitato?
"Andiamo al Dream, invece che al Maudit"... perché al Dream si riescono a vedere le moto, mentre al Maudit no!
F.
|
|
05-11-2008, 18:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
MENO MALE CHE NON HO FATTO IL CONTO VENDITA.... la mia e' ancora la in concessionaria ktm....... ed avete visto quanto era bella nuova e tenuta bene....... direi che la rivendita e' il piu' grosso problema di questa moto  e come al solito CREG lo ha risolto
|