Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2008, 23:39   #1
petit prince
Mukkista doc

L'avatar di petit prince

ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
predefinito

Quasi mai.

Infatti ho già cambiato due batterie della macchina in tre anni causa scarso utilizzo.
Vecchio 23-10-2008, 01:13   #2
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

mah...per me non c'è regola...certo non vado se posso in moto se piove ....ne ho presa troppa nel passato.
se mi ci trovo...santa pazienza....
diciamo che mi comporto come la voglia mi detta...
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 09:03   #3
Bex
King of Jokes

L'avatar di Bex

ubicazione: Area 51
predefinito

Scusate, sono entrato in questo 3D pensando l’avesse aperto qualche quota rosa del forum … il titolo era accattivante

Bex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 09:06   #4
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Datapo8 Visualizza il messaggio
pioggerellina,qualche lineetta di febbre,raffreddore e mal di gola...
Ho i tuoi stessi limiti!
Vecchio 23-10-2008, 09:13   #5
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

io ho l'auto aziendale e devo usarla.
e oltretutto voglio usare di più la moto ma allo stesso tempo non associarla al lavoro...
il mio limite sono le mie seghe mentali
Vecchio 23-10-2008, 09:21   #6
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

X andare al lavoro uso la moto praticamente sempre. Mi ferma la pioggia battente o il termometro intorno allo zero (quando avevo lo scooter, che era l'unico mezzo, ci andavo comunque, solo la neve mi fermava).
Oggi per esempio, qui tempo a rischio ma sono con la moto.
Oltre ad essere utile in termine di tempo guadagnato è l'unico motivo delle volte che mi da paicere nel raggiungere l'ufficio.
X svago la moto la utilizzo solo con il bel tempo, a meno che non sia un mese che piove, allora l'astinenza mi fa fare di tutto....
Vecchio 23-10-2008, 09:35   #7
Datapo8
Pivello Mukkista

ubicazione: Lurago d'Erba
predefinito

...è bellissimo vedere come ognuno abbia un proprio punto di vista sull'argomento,ma con un sano sentimento di base:per lavoro o per svago,la moto resta al primo posto...altrimenti che forum sarebbe??
Datapo8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 19:35   #8
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Io quando sono indeciso e scelgo l'auto, quasi sempre mi pento dopo che sono uscito dal garage.
Vecchio 24-10-2008, 09:01   #9
orsomax
Mukkista

ubicazione: terre del Prosecco DOC
predefinito

... per me la moto deve essere divertimento non un obbligo, non devo dimostrare nulla, pertanto la uso quando ne ho voglia e quando mi sento bene, certo non vado a fare l'eroe per far salire il conta km
Vecchio 24-10-2008, 10:06   #10
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsomax Visualizza il messaggio
... per me la moto deve essere divertimento non un obbligo, non devo dimostrare nulla, pertanto la uso quando ne ho voglia e quando mi sento bene, certo non vado a fare l'eroe per far salire il conta km

è incredibile come si può interpretare questo testo.
praticamente la penso come te ma non la applico come te.

io la penso esattamente come te ma probabilmente il tuo contachilometri segna 100km, il mio 150.000 e più.

traduco.
per me la moto deve essere divertimento non un obbligo
esatto. nessuno mi obbliga. mi piace, mi diverte e oltre che a piacermi mi aiuta a non stare chiuso in colonna. mi permette di fare stradine strette di parcheggiare dove voglio... di farmi i cazzi miei sempre.

non devo dimostrare nulla
nemmeno io. lo faccio unicamente per piacere personale.

pertanto la uso quando ne ho voglia e quando mi sento bene, certo non vado a fare l'eroe per far salire il conta km
anche io. però la differenza probabile tra noi due è che la voglia rimane anche se c'è freddo, pioggia... o condizioni meno agevoli di un periodo estivo.
Vecchio 24-10-2008, 12:28   #11
orsomax
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
è incredibile come si può interpretare questo testo.
praticamente la penso come te ma non la applico come te.

io la penso esattamente come te ma probabilmente il tuo contachilometri segna 100km, il mio 150.000 e più.

traduco.
per me la moto deve essere divertimento non un obbligo
esatto. nessuno mi obbliga. mi piace, mi diverte e oltre che a piacermi mi aiuta a non stare chiuso in colonna. mi permette di fare stradine strette di parcheggiare dove voglio... di farmi i cazzi miei sempre.

non devo dimostrare nulla
nemmeno io. lo faccio unicamente per piacere personale.

pertanto la uso quando ne ho voglia e quando mi sento bene, certo non vado a fare l'eroe per far salire il conta km
anche io. però la differenza probabile tra noi due è che la voglia rimane anche se c'è freddo, pioggia... o condizioni meno agevoli di un periodo estivo.
... beh lo hai interpretato proprio male....! mi dispiace deluderti, ma il mio conta km segna 10.000 km in 6 mesi, e dato che lavoro dal lunedì mattina al sabato sera ed ho moglie due figli, quindi il tempo è limitato, credo che tu possa capire che andare in moto mi piace. Quel che intendevo dire è semplicemente quello che ho detto senza interpretarlo diversamente come fanno le donne. Un saluto.
Vecchio 24-10-2008, 13:03   #12
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsomax Visualizza il messaggio
... beh lo hai interpretato proprio male....! mi dispiace deluderti, ma il mio conta km segna 10.000 km in 6 mesi, e dato che lavoro dal lunedì mattina al sabato sera ed ho moglie due figli, quindi il tempo è limitato, credo che tu possa capire che andare in moto mi piace. Quel che intendevo dire è semplicemente quello che ho detto senza interpretarlo diversamente come fanno le donne. Un saluto.

non sono per nulla deluso, anzi mi sto divertendo
toglimi una curiosità da donna. se c'è una giornata di pioggia o se c'è freddo e tu hai tempo e stai bene... usi la moto?
Vecchio 24-10-2008, 17:22   #13
orsomax
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
non sono per nulla deluso, anzi mi sto divertendo
toglimi una curiosità da donna. se c'è una giornata di pioggia o se c'è freddo e tu hai tempo e stai bene... usi la moto?
... certo che uso la moto anche se piove o se fa freddo, sempre che mi senta bene e che ne abbia voglia, e che ci vuole non bisgna mica essere un supereroe ... comunque per riagganciarmi alla discussione iniziale di Datapo (se non era chiaro il mio precedente messaggio), se ho la febbre, il mal di gola e non mi sento molto bene, penso sia normale usare l'auto, sempre che non si abbia la moto come unico mezzo di trasporto, non lo trovo un problema di limiti, ma di scelte intelligenti. Buon divertimento.
Vecchio 24-10-2008, 09:13   #14
bruno
Mukkista doc

L'avatar di bruno

ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

...a me la mattina blocca il sonno e il buio...nelle mie condizioni "mattiniere" (una sorta di coma-vigile) sarebbe (a volte), un rischio prender su la moto...
Vecchio 24-10-2008, 09:20   #15
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Anch'io al mattino faccio una gran fatica a "carburare". Per questo la moto ha un effetto tonico. Il momento piu' critico e' la vestizione ma quando comincio ad andare (parto con grande prudenza) di solito ho un buon risveglio.
Cerco di usare la moto sempre, sia per il traffico sia per godermi almeno quella oretta di semiliberta' rapprasentata dal viaggio di andata e ritorno dall'ufficio.
Vecchio 24-10-2008, 11:00   #16
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

raramente limiti fisici o climatici mi hanno fatto desistere dall'utilizzo della moto, anche perchè ho solo quella. Ricordo la nevicata durante le festività natalizie del 2004, dopo tre scivolate consecutive sulla strada ghiacciata ho deciso di parcheggiare la moto e prendere i mezzi pubblici. Ma è un caso più unico che raro.
Vecchio 24-10-2008, 12:35   #17
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

se ho deciso di usare la moto... devo proprio star male per rinunciare, qualsiasi tempo ci sia...
Vecchio 24-10-2008, 18:05   #18
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Mi costa mantenere sia la macchina che la moto e quindi in base alle esigenze, al tempo e anche se la moto è pulita o sporca, decido. D'estate, dopo mesi che è ferma, uso la macchina solo per farla girare un pò e qualche volta penso che sarebbe meglio venderla, poi viene l'autunno piove e penso ai dolori alla schiena ecc. e ritorno a usare l'auto, anche perchè quì più di 3 semafori non abbiamo.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi