|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2008, 12:57
|
|
Guest
|
se quello in macchina avesse indossato le cinture avrebbe rotto la macchina ma non la testa
a genova si dice
ghe nè pe l'ase e pe chi u menn-a
(ce n'è per l'asino e per chi lo bastona ovvero ognuno ha le sue colpe)
|
|
|
03-10-2008, 15:20
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Non assolvo nessuno, non guardo la tv, e forse mi sono perso un passaggio, con questo non giustifico le malefatte di nessuno, il mio pensiero è se quello che è successo è la cosa piu' brutta in quella terra, con questo io sono con i poliziotti che hanno fatto il loro dovere, ma mi chiedo se quella malefatta vale un vita anzi due, e anche se i genitori hanno detto qualcosa che non piace, vi rendete conto in che stato psicologico hanno parlato agli avvoltoi con il microfono?
Questa società è allo sballo, purtroppo.
|
|
03-10-2008, 15:33
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
non capisco perche' "questa societa' e' allo sballo" in riferimento a un episodio che sebbene tristissimo in realta' non mostra altra causa che incoscienza giovanile , non atti di delinquenza efferata o il tanto di moda razzismo piu' o meno strumentale. Un episodio del genere ci poteva stare tranquillamente anche 30 anni fa...
|
03-10-2008, 16:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pomezia (Rm)
|
Scusate ma non capisco!
Se io fossi un polizziotto ci penserei 10000 volte prima di correre dietro a duragazzi contromano su una strada del genere. Ma se invece dei ragazzi fossero finiti i poliziotti contro la macchina? Magari uccidendo il conducente con la moglie con i due figli??
Troppo spesso nella mia città vedo passare in pieno centro macchine dei carabinieri con la sirena spiegata a 100 km/h, mettendo a repentaglio la vita dei cittadini.
A mio modo di vedere in quelle condizioni avrebbero dovuto desistere dall'inseguire i due ragazzi, presunti ladri di moto e non assassini...
Mi dispiace per i ragazzi.
|
03-10-2008, 16:11
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Aspes, mi augurerei che fosse come scrivi tu. 
Magari chi sta bene economicamente, non si rende conto della realtà...
|
|
03-10-2008, 16:46
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da enzo66
Scusate ma non capisco!
Troppo spesso nella mia città vedo passare in pieno centro macchine dei carabinieri con la sirena spiegata a 100 km/h, mettendo a repentaglio la vita dei cittadini...................
|
va bene allora in caso di chiamata obblighiamo le volanti ad andare a 50km/h e di fermarsi al rosso.
Poi quando arrivano a giochi fatti...............che si fa ?
|
03-10-2008, 17:18
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
poveracci questi tutori dell'ordine:sbagliano sempre!
quando si fanno ammazzare perche' dovevano sparare per primi;
quando ci rimane il morto del'altra parte perche' troppo zelanti.
accontentarli tutti questi italiani...che fatica.
|
|
|
03-10-2008, 17:19
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ma infatti le cronache dicono che le FO hanno smesso l'inseguimento quando han visto che entravano contromano
|
03-10-2008, 18:40
|
|
Guest
|
Ripeto, da genitore al mondo di oggi sopratutto, consentire al proprio figlio di circolare con un motociclo senza assicurazione, per come la penso io già questo è semplicemente da arresto.
Caino
|
|
|
03-10-2008, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
ma infatti le cronache dicono che le FO hanno smesso l'inseguimento quando han visto che entravano contromano
|
Esatto, e poi GUAI se le forze dell'ordine smettono di inseguire un malvivente che và contromano, perchè allora basta che un rapinatore imbocchi una strada contromano per farla franca.
Una volta c'era fra gli altri un proverbio che recitava "chi sbaglia paga", ma qui da noi questo vale solo per pochi!
Quote:
Ripeto, da genitore al mondo di oggi sopratutto, consentire al proprio figlio di circolare con un motociclo senza assicurazione, per come la penso io già questo è semplicemente da arresto.
|
Esatto. Essere genitore vuole dire anche avere delle responsabilità mi pare.
Io a quei genitori gli appiopperei un bel abbandono di minore visto che non hanno controllato se avevano l'assicurazione.
E per finire sequestrerei il mezzo a quelli che passavano senza casco, tanto si leggevano BENISSIMO le targhe.
E' ora di finirla di giustificare tutto e tutti, altrimenti non protestiamo quando le banche ci incxxxano con i bond, con le cirio ecc ecc ecc.
Ultima modifica di andrew1; 03-10-2008 a 18:52
|
|
|
03-10-2008, 18:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Io arresterei i genitori, che sapevano e che se ne fottevano
|
|
|
03-10-2008, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
La cosa incredibile è il cinismo con cui i genitori intervistati cercano di gettare benzina sul fuoco, tanto per innescare polemiche e verosimilmente cercare dei risarcimenti monetari per la tragedia. Piuttosto dovrebbero interrogarsi sul come hanno fatto a crescere dei figli cosi idioti.
|
la solita sciarada....dalle disgrazie trovano un pretesto per fare cassa ......
|
03-10-2008, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Se nell'inseguimento fossero morti gli agenti, una bella corona per ciascuno, una bella omelia in duomo, l'abbraccio alle vedove in lacrime, una carezza sulla testa dei figli basiti, un bel discorso del politico di turno......... Eh sì, una bella cerimonia toccante.
E poi tutti a casa con la coscienza in pace (tanto, erano pagati!)
O non è così?
Malvisti, quando fanno rispettare le leggi, sotto tiro dell'opinione pubblica (incitata dai media che ci sguazzano), quando qualcosa va storto, quotidianamente a rischio della pelle,.......
Ma chi ha più voglia di fare il tutore dell'ordine!?
E poi pretendiamo più ordine, più sicurezza, più legalità, più....., più.... Dagli altri.
Lanciando invettive e accuse quando le cose ci toccano direttamente.
|
|
04-10-2008, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
2 che per evitare una contravvenzione,imboccano una strada contromano,mettendo a repentaglio la vita altrui,sono solo dei delinquenti.L atteggiamento dei loro genitori è perfettamente in linea.Gente che dell educazione dei propri figli,non gli e ne mai interessato,ora son li a strillare x tentare di capovolgere la realta,puntando ad un risarcimento.Che vita di merda fare il polizziotto in Italia.
|
04-10-2008, 09:29
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quante chiacchere per un fatto di cronaca... sarei più addolorato se i genitori piangessero per aver perso i loro figli per una malattia non curabile o per un incidente come migliaia ne capitano... è la vita.
La realtà è ben diversa... I poliziotti facevano il loro dovere in una città molto particolare, dove la tensione è massima e che si tenta di riportare ad una soglia di vita sociale decente... Non hanno e non avrebbero potuto inseguire i ragazzi contromano perchè quel sottopassaggio a tre corsie è una bratella che congiunge due autostrade e dove i palermitani provono l'ebbrezza della velocità (la conosco benissimo).. Solo due suicidi in motorino potevano pensare di uscirne indenni...
Cronaca di un suicidio e di incoscenza... si muore per cose ancora più banali...
E smettetela con questo difattismo totale...
|
|
04-10-2008, 17:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
.......E smettetela con questo difattismo totale...
|
Quella che ho citato è la realtà, quasi quotidiana, dei giornali, telegiornali, discorsi e commenti di gente sedicente perbene (di cui, se serve, posso fare qualche citazione), interventi sul forum (a dire il vero, in minor misura su QdE, che anche per questo frequento più volentieri) di utenti indispettiti per un controllo o una contravvenzione subita, ecc. ecc. ecc.
Se il mio è disfattismo, tutto il resto come lo vogliamo definire?
Chi, in nome dello Stato (cioè noi), tutela l'ordine, ha il dovere irrinunciabile di rispettare le leggi e di fare del proprio meglio, ma ha il diritto di sentirsi capito, sostenuto e rispettato.
PS
Tanto per dissipare dubbi: non sono carabiniere, nè agente di polizia, nè vigile urbano e non ho parenti che lo siano.
|
|
04-10-2008, 23:02
|
|
Guest
|
qundo perdiamo due giovani vite,quindi il nostro futuro,oltre alla disperazione dei genitori che nn dovrebbero mai vedere morire un figlio,mi chiedo quanta educazione alle regole quanta educazione civica,quanto senso dello stato e della patria manca in questo nostro paese e quanto haimè NN FA LA SCUOLA,luogo deputato ad essere la culla per la formazione di uomini e donne,al rispetto del vivere civile ed onesto
è la cultura che trasforma e cambia una nazione
|
|
|
05-10-2008, 20:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
quando perdiamo due giovani vite,quindi il nostro futuro,oltre alla disperazione dei genitori che nn dovrebbero mai vedere morire un figlio,mi chiedo quanta educazione alle regole quanta educazione civica,quanto senso dello stato e della patria manca in questo nostro paese e quanto haimè NN FA LA SCUOLA,luogo deputato ad essere la culla per la formazione di uomini e donne,al rispetto del vivere civile ed onesto
è la cultura che trasforma e cambia una nazione
|

Proprio così!
|
|
06-10-2008, 11:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: legnano
|
io condivido tutto cio' che avete scritto....
sono stati degli idioti...ma mi sorge una domanda..
MA SE NOI SCRIVIAMO CERTE COSE PERCHè LA' FUORI è TUTTO L'OPPOSTO???????
non c'è piu' rispetto per le persone,educazione,senso della civilta'...
ma cio' che leggo in voi non mi dice che non sono l'unico che la pensa cosi'...
e allora ? com'è sto fatto?
non capisco....
|
|
|
06-10-2008, 11:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Non sono assolutamente d'accordo Ambroeus2003........
E' la famiglia la culla dell'educazione !
Smettiamola un po' di scaricarci la coscienza dando le colpe a chi non le ha !
Porca miseria ! Ma se un genitore da' costantemente ragione ai figli rispetto all'educatore, come si fa poi a pretendere che imparino !!!!
E' la famiglia che e' in pezzi, oltre che la scuola...........E' la famiglia la prima culla di legalita'..................e qualche scapaccione ( indolore mi raccomando ) in piu' farebbe solo bene.............
Quello che ' successo e' una tragedia............punto.
Non ci sono molte parole da dire..........
Solidarieta' alle famiglie, ma soprattutto ai tutori dell'ordine.
....e chiedersi il perche'..................anche chi i figlioli vivi ce li ha ancora.....Sperando che si sia ancora in tempo.
Giudizi cerchiamo di non darli.................Mi piace sempre pensare a cosa sarei adesso io se fossi nato e cresciuto allo ZEN di Palermo.........
|
|
|