|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
04-09-2008, 08:53
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
|
|
|
04-09-2008, 11:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Una delle + belle strade che ho percorso in moto così casualmente è stata la D 19 che in pieno territorio dei paesi baschi arriva a St-Jean Pied-de-Port, valicando 3 colli: col de Bagargi (Bagargietako Lepoa), col de Burdincurucheta (Burdinkurutxetako Lepoa) e col d'Haltza, uno spettacolo !!!
|
04-09-2008, 14:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Il titolo è senz'altro molto interessante, sarebbe bello che ognuno mettesse il suo contributo.
Io ad esempio adesso sono alla ricerca di strade con curve ampie dove dondolare tra le curve, diverse dai soliti passi dolomitici con tornanti a gomito da fare in prima...
|
|
04-09-2008, 14:30
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
La strada più bella del mondo è quella che ti porta a CASA
|
|
04-09-2008, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
Stefano, appena posso vengo su e mi farai da apripista...  
cmq anche quelle che hai fatto allo scorso mukken non erano male.. 
Carlo
|
|
04-09-2008, 15:32
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
|
04-09-2008, 15:34
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Per me la strada + bella del mondo è la Corte-Porto in Corsica, un susseguirsi interminabile di panorami straordinari, incontri meravigliosi e curve da sogno.
|
04-09-2008, 15:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
|
Confermo un posto come campo imperatore non l'ho mai visto in vita mia Stupendo!
a metà agosto ero in ferie da quelle parti e lo dico con il cuora stupendissimissimo.... me ne sono innamorato
|
04-09-2008, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Ciao Carlo...sono stato benissimo...
Ti aspetto.
|
|
04-09-2008, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
Appena riesco a ritagliarmi un We lungo col lavoro,vengo su e faccio base nel tuo B & B, per farci poi un bel giro.. 
|
|
04-09-2008, 16:11
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: San Donato Milanese
|
Se posso suggerire una strada con un fascino particolare, dico la Strada Statale 45, quella che va da Genova a Piacenza per la val Trebbia.
Il Corriere l'ha celebrata in un articolo del 10/7/2007, paragonandola alla mitica Route 66.
Qui nel '43 Ernest Hemingway si dedicò alla pesca, incantato dalla "Green Valley"
Mi piace passarci quando vado in Liguria a Chiavari, cambiando ogni volta itinerario, da Piacenza o dal Penice, per Torriglia o per Barbagelata o Santo Stefano d'Aveto, ogni volta una strada nuova. Ma Bobbio merita sempre una fermata, con i suoi raduni di motociclisti e il bar che regala le tavolette di legno da mettere sotto il cavalletto.
Ora la valle è un po' abbandonata dalla popolazione.
"Sono partiti tutti / Hanno spento la luce, chiusa la porta e tutti / (tutti) se ne sono andati uno dopo l'altro" cantava il poeta Caproni di Loco di Rovegno
Ultima modifica di Gatto del Cheshire; 04-09-2008 a 16:14
|
|
|
04-09-2008, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
In compenso...
... posso dirvi che la strada più BRUTTA del mondo per me è questa:
http://www.diariodelviajero.com/2007...a-de-la-muerte
l'ho fatta nel 2006 in bicicletta (ma avremmo potuto farla in moto, magari sarebbe stato meglio).
Mamma mia, già dopo 30 minuti non vedevo l'ora che finisse!
|
04-09-2008, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Mary...
Mary, quale percorso esattamente? un po' ho girato l'Abruzzo, ma poco La zona del Gran Sasso, volevo passarci un fine settimana prima di ottobre.
Grazie
|
04-09-2008, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
L'Aquila, Paganica, Assergi, Funivia del Gran sasso, campo Imperatore; dopo averlo fatto completamente hai 3possibilità: scendere a Farindola , Penne, Loreto Aprutino, scendere a Castel del Monte ed arrivare fino a S. Stefano di Sessanio o scendere direttamente a S.- Stefano di Sessanio...
Non bisognerebbe neanche perdere la strada che porta dalla curva prima della seggiovia del Gran Sasso verso Teramo..., si chiama S. Franco, che è una vera "pista ";
da quì si riesce sulla strada delle Capannelle ( Teramo / L'Aquila ) e, girando sulla destra ( direzione Teramo), dopo 4 Km. si incontra il bivio per il lago di Campotosto ( attenzione perchè quella è pericolosa per le moto che corrono...); presa quella strada si può arrivare, in meno di 1 ora, ad Amatrice, dove si può gustare una pasta all'amatriciana, meglio se " Gricia " in bianco...!
Scendendo da S.Stefano di Sessanio, invece, verso Castel Vecchio Calvisio/Carapelle/S. Pio delle Camere, si può risalire verso S.Demetrio De' Vestini,Fossa, Ocre, fino a Rocca di mezzo da dove, passato circa 1 km e girando a sinistra si prende per l'Alopiano del Sirente verso Castevecchio Subequo...
Vorrei dirvi altro...ma come faccio...?
Ci sono dei posti veramente speciali...!
Se passate per l'altopiano del Sirente/Velino, fate caso ad una pozza d'acqua sulla spianata, dove pascolano le mucche..., questa altro non è che la fossa di un meteorite caduto in zona intorno al 330 d:C., cioè all'epoca di Costantino...
P.S. Forse pochi sanno che l'Abruzzo è ritenuto " regione più verde d'Europa "!
|
|
05-09-2008, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Grazie Mary
Alcune strade le ho fatte...nel fine settimana me le traccio tutte con Mapsource, poi decido.
Grazie ancora.
|
05-09-2008, 10:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Basso Lazio
|
Wow....ho dato un'occhiata alle mappe...!!!
Bellissimo, grazie!
|
|
05-09-2008, 18:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto del Cheshire
Se posso suggerire una strada con un fascino particolare, dico la Strada Statale 45, quella che va da Genova a Piacenza per la val Trebbia.
Il Corriere l'ha celebrata in un articolo del 10/7/2007, paragonandola alla mitica Route 66.
Qui nel '43 Ernest Hemingway si dedicò alla pesca, incantato dalla "Green Valley"
Mi piace passarci quando vado in Liguria a Chiavari, cambiando ogni volta itinerario, da Piacenza o dal Penice, per Torriglia o per Barbagelata o Santo Stefano d'Aveto, ogni volta una strada nuova. Ma Bobbio merita sempre una fermata, con i suoi raduni di motociclisti e il bar che regala le tavolette di legno da mettere sotto il cavalletto.
Ora la valle è un po' abbandonata dalla popolazione.
"Sono partiti tutti / Hanno spento la luce, chiusa la porta e tutti / (tutti) se ne sono andati uno dopo l'altro" cantava il poeta Caproni di Loco di Rovegno
|
L'ho fatta anche io un paio di volte e confermo ! Davvero BELLA !
|
|
|
06-09-2008, 00:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Ehhhhmmmmm.....non è proprio una strada ma da quando l'ho vista me la sogno di notte....purtroppo rimarrà nei miei sogni x sempre :-(
Se non l'avete ancora vista e/o volete andarci......la "strada" si trova qui
|
06-09-2008, 22:10
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Fatto questa estate, tour del gran sasso,confermo posto e strade spettacolari.
Base a Paganica.
solo una nota negativa della zona,troppi cani randagi.
Brutto spettacolo,nonchè pericolo per i motociclisti.
|
|
06-09-2008, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Quote:
Originariamente inviata da Her
La strada più bella del mondo è sempre la prossima. 
|
Assolutamente d'accordo, la strada + bella è quella che devo ancora fare!
|
07-09-2008, 06:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trastevere, l'Omphalos
|
io non ne ho una, ne ho alcune che giacciono nei miei ricordi.
mi ricordo in vespa nel 2004 in mezzo alla turchia ins olitaria, direzione azierbaijan...un tratto di strada bellissimo, o forse ero io che stavo talmente bene con me stesso da renderla magnifica.
nel 2007 dall'aurelia sono uscito a braccagni direzione colli val d'elsa, con la gs. era tarda primavera, tutto in fiore. meravigliosa.
ricordo la statale cimina in autunno, con le foglie che cadevano lungo la strada in quel momento imprecisato tra il tramonto e l'imbrunire, con quelle luci.
più di tutte ricordo le coste di sant'eusebio, la strada che da Nave porta a Odolo, fatta una notte d'inverno con la mia moto guzzi v35 II (un vero cesso di moto). dopo una giornata di merda tra liceo e lavoro, una bella litigata in famiglia, ero salito in moto e avevo sentito il freddo pungente sulle cosce con i jeans e la calzamaglia da sci a -7 (ero fulminato all'epoca  ). avevo respirato l'aria gelida della notte e mi erosentito di nuovo a posto vedendo le stelle e la luna che illuminavano la strada.
ce ne sono anche altre molto belle, tipo una strada nella parte nord'ovest di naxos fatta in vespa con la mia ex convivente.
ma tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lagrime nella pioggia...
|
07-09-2008, 08:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ai confini del Chianti
|
Quote:
L'Aquila, Paganica, Assergi, Funivia del Gran sasso, campo Imperatore; dopo averlo fatto completamente hai 3possibilità: scendere a Farindola , Penne, Loreto Aprutino, scendere a Castel del Monte ed arrivare fino a S. Stefano di Sessanio o scendere direttamente a S.- Stefano di Sessanio...
Non bisognerebbe neanche perdere la strada che porta dalla curva prima della seggiovia del Gran Sasso verso Teramo..., si chiama S. Franco, che è una vera "pista ";
da quì si riesce sulla strada delle Capannelle ( Teramo / L'Aquila ) e, girando sulla destra ( direzione Teramo), dopo 4 Km. si incontra il bivio per il lago di Campotosto ( attenzione perchè quella è pericolosa per le moto che corrono...); presa quella strada si può arrivare, in meno di 1 ora, ad Amatrice, dove si può gustare una pasta all'amatriciana, meglio se " Gricia " in bianco...!
Scendendo da S.Stefano di Sessanio, invece, verso Castel Vecchio Calvisio/Carapelle/S. Pio delle Camere, si può risalire verso S.Demetrio De' Vestini,Fossa, Ocre, fino a Rocca di mezzo da dove, passato circa 1 km e girando a sinistra si prende per l'Alopiano del Sirente verso Castevecchio Subequo...
Vorrei dirvi altro...ma come faccio...?
Ci sono dei posti veramente speciali...!
Se passate per l'altopiano del Sirente/Velino, fate caso ad una pozza d'acqua sulla spianata, dove pascolano le mucche..., questa altro non è che la fossa di un meteorite caduto in zona intorno al 330 d:C., cioè all'epoca di Costantino...
|
mitico luogo
tutto giusto e bellissimo
....... tra un pò ci sarà troppa gente anche li
Ultima modifica di ALP_3225; 07-09-2008 a 08:25
|
|
|
07-09-2008, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
pirenei vicino andorra...prendere da -SORT verso ADRALL n260 SPAGNA- in questo senso e' in salita
..pensavo di rompere il motore  
|
|
|
07-09-2008, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
....purtroppo rimarrà nei miei sogni x sempre :-(
|
Mai dire mai!
|
07-09-2008, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
A Ste' colpisci sempre...al centro...sarebbe bello organizzare un Mukken "nei pressi" cosi tutto potrebbero godere...diciamo.
|