Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La strada più bella del mondo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185542)

mary 03-09-2008 09:27

La strada più bella del mondo...

Qualcuno ha scritto:

"LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO"

"La strada più bella del mondo la cerco ogni domenica, ogni volta che esco in moto ma c'è sempre qualche dettaglio che non va... tanto che a volte, penso non esista, penso sia tempo sprecato cercarla e sognare di andare forte.

La strada più bella del mondo non esiste.

Fino a quando, un giorno, dopo che hai già 500 km addosso, ti trovi in un posto, bellissimo, fai due curve, cinque dieci.

E te la trovi davanti.
Come ogni cosa, quando meno te l'aspetti, piano piano, piega dopo piega, ci sei sopra... Sulla strada più bella del mondo.

E non si può spiegare, non sono tanto brava da mettere su carta ciò che i motociclisti sentono e fanno.
Però sei lì.
E se prima eri stanco e non vedevi l'ora di arrivare per toglierti la tuta, adesso, tela faresti marcire addosso.
E se prima dormivi, braccia e gambe indolenzite, adesso non vorresti mai che finisse.

Perchè la strada più bella del mondo sembra quasi un sogno, e i sogni non dovrebbero finire mai.

La strada più bella del mondo come ogni strada, ha un nome, il cui suono ha qualcosa di immenso e mistico...

Gran Sasso d'Italia.. quasi come se lì, accentrasse tutta l'Italia.
E se non bastasse, anche una precisazione, quando ci pensiamo, noi miseri sciatori del nord, ci sentiamo schiacciati.. Campo Imperatore.

Si, la strada più bella del mondo è laggiù; lontana, fascinosa e quasi irraggiungibile.

Da l'Aquila caotica e canalizzata, lentamente ti porti verso nord, attraverso colline ordinate, poi, la strada più bella del mondo si apre davanti a te.

Apre è la parola giusta.

La carreggiata è larghissima e le paline di segnalazione della neve, lasciano presagire che ti porterà molto lontano.

L'asfalto è perfetto non un'incrinatura, curva dopo curva è come se tu motociclista ne diventi parte, ogni metro un pochino più veloce, ogni piega un pochino più piega.

Ed io, con un fido motoclista davanti che tira linee perfette, giro addosso alla strada più bella del mondo, vicino, sempre più vicino all'asfalto che scorre velo ce sotto; fino a quando l'immenso ci viene incontro.

La vallata si apre ancora di più, la strada spiana e non basta uno sguardo, non basta girare la testa, intorno, infiniti prati brulli dai colori stupendi.

E sopra, la montagna favolosa.

Stacchiamo le mani dalla moto che va. E non ci resta che respirare a pieni polmoni la bellezza e la solitudine di un luogo, che pensavamo esistesse solo nei sogni. E non ci resta che ascoltare l'adrenalina.

Perchè la strada più bella del mondo è un colpo sport e un colpo poesia.

Non c'è nessuno. Solo le greggi. E noi."

E' tutto vero...!
Chi non c'è mai stato non sa cosa perde.:D

BerrynaGS 03-09-2008 09:37

Mary...
veramente molto significativa....quasi mi sembrava di essere là....
:D:D:D:D

mary 03-09-2008 10:23

Elena, ci sei mai stata?
E' veramente speciale!;)

BerrynaGS 03-09-2008 10:25

mai stata ma senz'altro sarà una delle mie prossime mete non appena possibile...
come i sibillini che sono stati una bellissima sorpresa...:eek:

ilmazza 03-09-2008 10:39

Ci sono stato lo scorso anno, un luogo assolutamente da vedee, paesaggio lunare. Magnifica la discesa verso Santo Stefano in Sessanio :)

Ale73 03-09-2008 11:03

ci ho fatto una puntatina prima di ferragosto, visto che ero a san benedetto del tronto da amici
veramente meraviglioso, sicuramente da rifare con calma e pernottare una notte nel parco

danny62 03-09-2008 11:39

Hey, grazie!
Stavo giusto pensando dove portare la mia signora per il suo compleanno questo week end...se riesco a convincerla a risalire sulla moto dopo 3500 km di Grecia.;)

Her 03-09-2008 12:26

La strada più bella del mondo è sempre la prossima. ;)

tommygun 03-09-2008 12:28

La strada più bella del mondo è quella che collega il concessionario con casa. Il primo giorno.

;)

mary 03-09-2008 13:06

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3087570)
mai stata ma senz'altro sarà una delle mie prossime mete non appena possibile...
come i sibillini che sono stati una bellissima sorpresa...:eek:

Fammelo sapere...;)

BerrynaGS 03-09-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3088007)
La strada più bella del mondo è quella che collega il concessionario con casa. Il primo giorno.

;)

mitico tommygun:D:D:D
sensazione mai provata...:(

BerrynaGS 03-09-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3088115)
Fammelo sapere...;)

senz'altro...:)

romargi 03-09-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3088007)

;)

Sbagliato!

La strada più bella è il primo giorno, quella che collega CASA con il conce quando la moto nuova la vai a RITIRARE!!!

squalo 03-09-2008 14:28

la strada più bella del mondo è lunga sui 20 cm circa...

OIBAF 03-09-2008 15:35

Quote:

squalo... la strada più bella del mondo è lunga sui 20 cm circa...
in mezzo ad un campo che si percorre anche senza Gs adv :lol::lol::lol:

tommygun 03-09-2008 16:01

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3088319)
La strada più bella è il primo giorno, quella che collega CASA con il conce quando la moto nuova la vai a RITIRARE!!!

Uhm... in effetti se la battono! ;)

TheBoss 03-09-2008 16:14

confermo Stefano, fatta in moto, a piedi, in auto, con famiglia, con cane, con amici, ci torno quando posso! ;)

Her 03-09-2008 16:33

Mappete...si vede proprio che lo squalo è un amante delle mukke; ci sarebbe spazio pure per un autovelox. :lol:

squalo 03-09-2008 16:50

uh? +10nonhocapito

Her 03-09-2008 19:54

Perché, se la strada cui ti riferisci è quella che intendo io, quella ha una lunghezza media di 7 cm. ;)

paolo1961 03-09-2008 20:17

Io l'o fatta questa estate e non mi e' piaciuta per nulla ... Io adoro il verde e li e' tutto cosi brullo ... Molto meglio la val gardena cosi verde !!
Il mondo e' bello perche' e' vario ...

il prof 03-09-2008 21:05

negli ultimi mesi sono uscito molto poco e tutt'ora stò valutando se vendera o meno la moto, ma quando la inforco le destinazioni che mi vengono in mente sono sempre 2 : castelluccio :eek: o campo imperatore :eek:
quello che apprezzo di questi posti è ovviamente il paesaggio bucolico e sinceramente quell'odore di bestie al pascolo non mi dispiace mi fa sentire a contatto con la natura, ma ciò che apprezzo di + è il silenzio interrotto da soffi di vento e qualche campanaccio

squalo 03-09-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Her (Messaggio 3089495)
Perché, se la strada cui ti riferisci è quella che intendo io, quella ha una lunghezza media di 7 cm. ;)

:rolleyes::rolleyes: come 7?

Her 04-09-2008 02:00

Proprio così. :cool:

squalo 04-09-2008 08:42

ma ma...uh...vado a googlare subito!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.