|
30-08-2008, 09:52
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
cioè... vuoi mettere???     

i gusti sono gusti, dite quello che volete!  
Quote:
fammi sapere poi se ad alte velocità la storia è cambiata... buon divertimento... immagino il tuo sguardo innamorato quando guardi la tua moto, ciao!!!
|
ieri giretto tranquillo sulla Panoramica Zegna, da Milano a Carisio in autostrada sulla A4 MI-TO, per quasi tutto il tratto (ci sono ancora i lavori dopo Greggio) è stato incredibile, a 140 km/h non c'è più aria, soprattutto sulle spalle, si è azzerato l'effetto vela, ed inoltre c'è ancora meno rumore, sebbene il mio System V sia già silenziosissimo! Posso viaggiare tranquillamente fino a 90/100 km/h con la mentoniera aperta (costa fattibile prima solo fino a 70) e non è più un problema tenere la visiera aperta di uno scatto per rinfrescarti un po' la faccia, abitudine che avevo visto fare a mio papà con la sua RT!
Anche la mia zavorrina dice che va molto meglio, e che più vai e meno aria senti (bolla d'aria?  )
Inoltre, per chi dice che il cupolino grosso influisce sull'aerodinamicità... al ritorno ho allungato un po'... il tachimetro è arrivato a 210 km/h e poi ho mollato io, ma mi sembrava proprio ce ne fosse ancora!! Nonostante fossimo su in due con le borse laterali!
Aveva ragione chi, su un vecchio thread diceva proprio questo, ricordo le parole: "mi sembra di esser tornato sulla mia veccha RT"! Io la RT non ce l'ho mai avuta... ma questo ADV è il vero cupolino che si merita il mio GS! 
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!
Ultima modifica di Ale73; 30-08-2008 a 10:07
|
|
|
31-08-2008, 15:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Orsogna
|
Quote:
Originariamente inviata da framura
Beh se lo dici tu,ci fidiamo!
Questo comunque è il mio...Isotta Allegato 44211
|
Ciao, mi puoi dare il codice dell'Isotta, sul sito non lo trovo, e vi confermi che viene venduto col il telaietto aggiuntivo?
Saluti
|
|
|
31-08-2008, 18:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
SC978 o SC979... se fa lo stesso te lo confermo anch'io che il cupolino te lo vendono col telaietto... esiste anche la versione fumè...
|
|
31-08-2008, 19:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
io avevo il gs std del 2005 , ho montato il cupolino della adv e i deflettori, non avendo i supporti di cui parlate , ho messo sotto i fiachetti sotto due barrette di metallo , e ci ho fatto 10000 km senza nessun problema
ciao a tutti
|
|
|
31-08-2008, 21:26
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ferrenio
io avevo il gs std del 2005 , ho montato il cupolino della adv e i deflettori, non avendo i supporti di cui parlate , ho messo sotto i fiachetti sotto due barrette di metallo , e ci ho fatto 10000 km senza nessun problema
ciao a tutti
|
si ma infatti.... è il mekka del mio conce che se la menava e non me li avrebbe montati   bah....
|
|
|
02-09-2008, 08:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da framura
Beh se lo dici tu,ci fidiamo!
Questo comunque è il mio...Isotta Allegato 44211
|
A mio parere non è tanto una questione di estetica o di prezzo. La vera differenza è che BWM, come altre poche case costruttrici, realizza i suoi parabrezza sulla base di test in galleria del vento. Il prodotto è diverso per questo.
Ciao
|
|
02-09-2008, 21:29
|
|
Mukkista doc
|
Caro Alessio vuol dire che ti fidi solamente delle parole e non dei fatti: con questo voglio dire che con l'Isotta SC978 o 979, gallerie del vento o no la protezione è assicurata con la massima qualità possibile e che non ha niente da invidiare con i prodotti BMW...  avendoli provati ti posso confermare quanto appena detto!!!
|
|
02-09-2008, 22:27
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
ok, protegge anche l'isotta, questo mi pare chiaro
si tratta solamente di gusti estetici, e su quelli ogniuno ha i suoi, indiscutibilmente
|
|
|
02-09-2008, 22:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Che l'originale ADV sia davvero bello sono daccordo.
Sono daccordo anche con chi sostiene che la cifra è spropositata (anzi, se nessuno lo ha detto lo dico io).
Con questo non voglio criticare chi preferisce investire 1000 euro per tre pezzi di plastica, gli originali sono solo quelli ma lasciatemi dire che costano davvero un botto!
Quando Tommone mi ha fatto vedere il suo non ci credevo che l'aveva pagato più di 500€ ma vedo che la cifra è proprio quella.
In ogni caso il risultato finale è ottimo.
|
|
02-09-2008, 22:42
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
e se uno con un v-strom (moto che abbiamo appurato andare più che bene) mi da del pazzo per aver speso 15000 euro per un GS? li la cifra non è spropositata?
|
|
|
02-09-2008, 22:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessiol
A mio parere non è tanto una questione di estetica o di prezzo. La vera differenza è che BWM, come altre poche case costruttrici, realizza i suoi parabrezza sulla base di test in galleria del vento. Il prodotto è diverso per questo.
|
Sarà certamente vero quello che dici ma io mi trovavo di gran lunga meglio con il cupolino Isotta rispetto all'originale della mia GS1150 STD precedente, e ci ho fatto 80.000km (20.000 con il suo originale "disegnato dal vento...").
Un prodotto aftermarket deve offrire qualcosa in più, altrimenti nessuno investirebbe per cambiare un cupolino originale ed i produttori lo sanno bene.
|
|
02-09-2008, 22:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da estate12
e se uno con un v-strom (moto che abbiamo appurato andare più che bene) mi da del pazzo per aver speso 15000 euro per un GS? li la cifra non è spropositata?
|
Guarda amico che dire che un prodotto "è caro" non è mica una offesa!
Hai fatto benissimo a mantenere BMW al 100% la tua moto, ma non possiamo negare che il prezzo sia elevato, tutto qua.
Anche io se avessi voluto risparmiare mi sarei tenuto il mio XTZ660, io dico solamente che ero convinto si potesse acquistare con 300€ al massimo ma vedo che se volessi comprarmi un GS1200 "un pezzo alla volta" mi verrebbe a costare 40.000€...
|
|
02-09-2008, 23:02
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Guarda amico che dire che un prodotto "è caro" non è mica una offesa!
Hai fatto benissimo a mantenere BMW al 100% la tua moto, ma non possiamo negare che il prezzo sia elevato, tutto qua.
Anche io se avessi voluto risparmiare mi sarei tenuto il mio XTZ660, io dico solamente che ero convinto si potesse acquistare con 300€ al massimo ma vedo che se volessi comprarmi un GS1200 "un pezzo alla volta" mi verrebbe a costare 40.000€... 
|
non mi sentivo offeso dalle tue parole infatti 
è solo per qualcuno che sembra quasi che la moto BMW ok, ma poi se monti qualcosa di originale sei fesso perchè ci sono prodotti aftermarket di concorrenza che costano meno.... bah...
la mia moto è BMW al 100% ancora per poco, ho comprato i parateste ed il paramotore TT.... non perchè costano meno, ma perchè mi piacciono di più degli originali! son gusti, tutto qua!
|
|
|
03-09-2008, 08:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da estate12
ho comprato i parateste ed il paramotore TT.... non perchè costano meno, ma perchè mi piacciono di più degli originali!
|
anch'io...  
|
|
03-09-2008, 08:17
|
|
Guest
|
E non conveniva comprare una ADV ?
|
|
|
03-09-2008, 10:24
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
E non conveniva comprare una ADV ?
|
magari conveniva, ma magari piaceva di meno
l'ADV è un'astronave, di distributori è pieno, non andrò mai nel deserto, e i 400 km di autonomia del GS STD mi sembrano più che sufficenti
per il resto, torno a ripetere, sono gusti
|
|
|
03-09-2008, 10:29
|
|
Guest
|
Si certo piaceva di meno, del resto è soggettiva la cosa ... però aho tutti ad adventurizzarli sti GS standard (cupolino, paramotore, parateste, cerchi a raggi ecc...) AH AH AH AH
Lamps da Caino
|
|
|
03-09-2008, 12:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Un'altra nota che aggiungo è che in generale i pezzi optional BMW per me è come se li affittatti.
Mi è capitato sulle precedenti moto (F650, R1150R, K1200R), al momento della vendita, di spogliarle completamente e di vendere a parte su ebay gli optional. Bè, ci ho fatto sempre un sacco di soldi. I ricambi e gli optional BMW sono sempre molto richiesti e si vendono sempre alla grande.
Ciao
PS
.....magari trovassi usato il mega cupolino adv
|
|
03-09-2008, 13:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Si certo piaceva di meno, del resto è soggettiva la cosa ... però aho tutti ad adventurizzarli sti GS standard (cupolino, paramotore, parateste, cerchi a raggi ecc...) AH AH AH AH
Lamps da Caino
|
ma tu pensi che per adventurizzare un GS normale siano queste le cose da cambiare???? mi dispiace per te ma hai sbagliato, visto che le differenze sostanziali sono il serbatoio maggiorato, le sospensioni a corsa più lunga e se vogliamo il set di valige in alluminio....o sbaglio?????
dovresti saperlo visto che ce l'hai....
|
|
03-09-2008, 13:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
ma tu pensi che per adventurizzare un GS normale siano queste le cose da cambiare???? mi dispiace per te ma hai sbagliato, visto che le differenze sostanziali sono il serbatoio maggiorato, le sospensioni a corsa più lunga e se vogliamo il set di valige in alluminio....o sbaglio?????
dovresti saperlo visto che ce l'hai.... 
|
E non mi ero accorto, proprio non ci avevo fatto caso, ecco perchè occorre un cinquantone per riempire il serbatoio
Ma allora perchè uno cerca più protezione con il cupolino ?
Perchè il paramotore e/o i parateste pur non facendo il fuoristrada ?
Perchè acquista per lo stesso motivo di cui sopra i cerchi a raggi ?
Perchè il puntale nero allargato dell'adv ?
Perchè le valigie Alu ?
Per adventurizzare non intendevo rendere lo standard come l'Adv ma farlo somigliare più possibile o nò ?
E lo avevi capito benissimo
Buona strada da Caino
|
|
|
03-09-2008, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
In effetti il Gs standard è un po da barboni frustrati 
ps bel lavoro ma secondo me il parabrezza adv sta bene sulla adv. Sulla std mi pare un pochetto sproporzionato. Nessun dubbio sul risultato "areodinamico" che sarà senza dubbio eccellente
|
03-09-2008, 13:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Regno del Sud
|
Salve, anche io ho provveduto a montare il cupolino dell'ADV sul mio STD, dopo lunghe ricerche mondiali di un degno aftermarket e devo dire che ne sono veramente soddisfatto.
Mi dispiace solo di aver preso la decisione solo dopo ben 53.000 km...  Pazienza, meglio tardi che mai!
Ora? Non vedo l'ora di salirci ogni volta che devo uscire da casa anche solo per portare Nic all'asilo o andare a comprare il pane!!!!!!
Prezzi: cupolino 221€; staffa sostegno 189€; bulloneria varia (poca roba perchè quella dello STD va bene a parte gli spessorini e il rondellone di plastica) 10€. Tutto prezzo pieno concessionario BMW...
Io l'ho preso in Germania immacolatamente nuovo e ho speso per il tutto 300€. FATTO e non ci penso più!
Ho visto comunque che anche su Ebay si trovano cupolini originali in ottime condizioni  .
Controllate a garanzia i feedback del venditore e a questo punto andate tranquilli!
Omaggi a tutti
|
|
|
03-09-2008, 21:52
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
Lamps da Caino
|
saranno anche adventurizzati ma restano snelli
e l'ADV non si può smagrire
|
|
|
03-09-2008, 21:58
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
E non mi ero accorto, proprio non ci avevo fatto caso, ecco perchè occorre un cinquantone per riempire il serbatoio
Perchè le valigie Alu ?
Per adventurizzare non intendevo rendere lo standard come l'Adv ma farlo somigliare più possibile o nò ?
Buona strada da Caino
|
più protezione per le alte velocità in autostrada (molto poco ADV)
paramotore e parateste nel caso in cui mi cada, come è già accaduto (per nulla ADV)
ho i cerchi in lega e mi piacciono così (zero ADV)
il becco nero non ce l'ho (quindi non ADV)
ho le valige vario (non ADV)
non tiratevela sempre, e magari, quando ci si incrocia, salutate anche voi con l'ADV (tanto lo sanno tutti che il 90% di chi ce l'ha non ha mai visto una strada sterrata)     
|
|
|
03-09-2008, 23:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Perchè le valigie Alu ?
Buona strada da Caino
|
Alla domanda n.1: per avere più protezione alle alte velocità specie in autostrada...
Alla domanda n.2: che cacchio me ne frega del fuoristrada, io il GS l'ho comprato per viaggiare..comunque io il paramotore (Touratech) l'ho preso per prevenire danni in caso di cadute accidentali es: da fermo...
Alla domanda n.3: io i cerchi a raggi li ho presi perchè mi piacciono di più esteticamente rispetto a quelli in lega...
Alla domanda n.4: mi dispiace ma il puntale non mi piace sul GS standard...
Alla domanda n. 5: mi dispiace anche per questo ma ho le comodissime valige vario...
Alla domandan.6: per me no...

vedo che le mie risposte sono condivise anche da altri utenti, quindi non mi sto inventando niente.....
|
|