Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2008, 15:43   #26
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
........ergo avrebbe dovuto esserci anche un verbale per l'auto che precedeva la mia. ma non c'era.

......sè ci sono altri verbali non sono certo tenuti a dirlo a te...........meglio.......proprio non devono........

Pubblicità

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 15:46   #27
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

secondo me il ricorso lo vinci di sicuro.
Una a me ed una ad un mi amico nelle medesime condizioni ma in periodi diversi,sono state archiviate dal gdp.
Vecchio 26-08-2008, 15:53   #28
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
......sè ci sono altri verbali non sono certo tenuti a dirlo a te...........meglio.......proprio non devono........
nel cronologico sono presenti i veicoli contestati.
comunque il ricorso l'ho vinto.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 15:58   #29
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
comunque il ricorso l'ho vinto.
....buon per te......ovviamente.......mà purtroppo non sempre và così

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 16:27   #30
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Non so ancora se farò ricorso per i medesimi motivi che qualcuno ha già fatto osservare. Sul perchè abbia voglia di fare ricorso è tutta altra questione. Ho fatto 1.348 km in un giorno con poco traffico da Taormina a Versilia poi l'incubo! Siamo dovuti uscire dall'autostrada a Massa perchè uno stupido incidente aveva creato delle code bestiali e siamo rientrati sulla Cisa. Il traffico era pesante e c'erano più cretini che arrivavano sulla corsia di destra superando le macchine in coda (o quasi) ed infilandosi in modo spericolato poco più avanti. In quel tratto con molta probabilità stava guidando il mio amico Jon, Inglese, che alla sua prima esperienza di guida in Italia era shoccato ed andava piano, forse un po' troppo a sinistra. Prima dell'innesto sulla Bologna-Milano, a Parma, abbiamo fatto 3 ore di coda per traffico intenso. In direzione di Milano il traffico continuava ad essere sostenuto ed i cretini che superavano fino sulla corsia di emergenza non si contavano. In tutto ciò non ho incrociato nessuna macchina della Polizia tranne una sulla A3 che viaggiava a 180 km/h (senza alcun motivo) e quella che, non vista, piantonava un autovelox in un tratto dove, per motivi noti solo alle assicurazioni della Società Autostrade, il limite invece che 130 era ridotto a 90. Questo si chiama prendere per il culo la gente! Inoltre sulla foto ci sono due macchine e non ci è dato sapere quale delle due fosse in difetto. Presa per il culo nomero due! Se dovessi fare ricorso non sono certo dell'interpretazione che il prefetto ne darebbe (il GdP eventualmente dopo). Terza presa per il culo!

Viva l'Italia!

Ultima modifica di The Duck; 26-08-2008 a 16:32
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 17:13   #31
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Dal sito Sodi Scientifica:
http://www.sodi.com/it/divisione-tra...lox-104c-2.htm

Affidabilità:

L'affidabilità della misura è garantita anche da un particolare sistema di controllo automatico. In particolare, l'Autovelox 104/C-2 effettua la misura per due volte sullo stesso veicolo, così da eliminare le letture che non corrispondano perfettamente.
Questa tecnica permette inoltre di attribuire -senza ombra di dubbio- la lettura al veicolo che l'ha determinata, in quanto la misura può avvenire solo su un veicolo.

Mi sa che il ricorso non serve a niente.
Fa una prima lettura della velocità, con la quale imposta un ritardo di scatto per fotografare il veicolo sempre a 16 m. (mi sembra). Poi fa uno scatto della targa (penso individuandola automaticamente).

Ultima modifica di camelsurfer; 26-08-2008 a 17:15
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 17:18   #32
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Perchè allora le stesse autorità in causa avrebbero invitato the duck a presentare ricorso, sapendo di aver utilizzato uno strumento con queste caratteristiche? Possibile che un ricorso perso da parte del cittadino faccia l'interesse delle autorità?
Vecchio 26-08-2008, 17:26   #33
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Tempo fa la mia donna per lavoro sviluppava per conto dei vigili urbani le foto dell'autovelox.
Durante la stampa delle foto "era sempre necessaria la presenza di un vigile", praticamente si mettevano daccordo sull'orario di sviluppo e stampa perchè arrivasse un vigile a controllare che nessuna foto venisse modificata o fatta sparire. Più di una volta la foto ritraeva due mezzi, in questo caso il vigile le faceva mettere da parte perchè le avrebbe scartate.
Parlo di almeno 3 anni fa, ora con il digitale se le stampano da soli, ma credo non sia cambiato nulla riguardo la presenza di più di un veicolo nella foto.
Contestala e la vinci al 99%.
Vecchio 26-08-2008, 17:29   #34
3alista
Guest

predefinito

Cioe' praticamente se si vuole andare a 280 km/h bisogna farlo in coppia?????? fighissima sta cosa
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 17:58   #35
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Grazie Camelsurfer!

Il sito da te indicato specifica anche:"Per ottimizzare la leggibilità della targa ed eliminare la messa a fuoco di ogni singolo veicolo, l`Autovelox 104/C-2 fotografa tutti i veicoli nella stessa posizione. In tal modo, anche quando viene inquadrato più di un veicolo, non vi è dubbio su quello che ha superato il limite."

Quindi possibilità di contestazione pari a zero, rimane il dubbio sul perche la PS abbia consigliato invece di procedere in tal senso.

Perfortuna non cera il seguente "ausilio": "Con l'ausilio della fotocamera frontale, si inquadra la parte anteriore del veicolo per poi procedere alla identificazione del conducente, ai fini della sanzione accessoria della sospensione della patente. Tramite un esclusivo sistema di trasmissione dati a raggi infrarossi non intercettabile, sulla foto frontale vengono sovrimpressi gli stessi dati della foto posteriore, con l'aggiunta di un codice che permette di abbinare con assoluta certezza le due foto."

Nell'incertezza di sapere se guidavo io o Jon (patente UK) mi sa proprio che mi sovvenga con una certa sicurezza alla memoria che in quello specifico tratto di strada guidasse lui!!!!
Vecchio 26-08-2008, 22:23   #36
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

1) ricorso al GdP: al 90% in caso di perdita la contravvenzione rimane la stessa.
2) ricorso al Prefetto: in casoi di perdita, al 100% la contravvenzione raddoppia per superamento dei 60 giorni
Vecchio 27-08-2008, 10:50   #37
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

Boh, io, che sono un pò gnucco, non ho capito come faccia a discriminare, fotografandoli insieme, quale dei due veicoli sia in dolo.........
Ho l'impressione invece che si usi molto la legge dei grandi numeri; fai foto del cazzo, mandale e vedrai che su 1000 almeno 600 pagano perché non hanno voglia di fare ricorso......

Tempo fa a mia moglie è arrivata una multa perchè superava di ben -1 km/h il limite........., si, avete letto bene, meno un chilometro........, il limite era 90 e lei faceva 89 km/h.....

I vigli mi dissero di fare ricorso che sicuramente sarebbe stata annullata, mi dissero anche che avevano ricevuto tantissime segnalazioni come la mia, ma la domanda che mi faccio io è perché me l'hanno mandata (così come a tutti gli altri) sapendo benissimo che erano loro in torto, sapendo benissimo che sicuramente c'era qualcosa di sbagliato nel velox o nel computer che elabora i dati..? Legge dei grandi numeri..........
Vecchio 27-08-2008, 10:56   #38
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Una insinuazione sulla malafede delle forze dell'ordine molto pesante, direi.
Condivisibile o meno.
Vecchio 27-08-2008, 11:12   #39
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

La malafede non è nei confronti delle forze dell'ordine ma di chi da gli ordini, conosco persone che lavorano in comune e molte volte dicono apertamente che, per rimpinguare le casse, si mettono velox e si danno multe a tutta manetta senza guardare in faccia a nessuno.......

Per me il fenomeno autovelox è chiaramente un sistema molto facile per raccogliere soldi e poco educativo per l'automobilista che si vede annullare il diritto di contstazione immediata, ma mettere un agente che rileva la velocità ed un'altro più avanti che ti ferma costa troppo, mentre così.........
Vecchio 27-08-2008, 11:14   #40
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BIZZO Visualizza il messaggio
Boh, io, che sono un pò gnucco, non ho capito come faccia a discriminare, fotografandoli insieme, quale dei due veicoli sia in dolo..............
Anch'io sono gnucco ma sono andato sul sito del produttore è ho capito addastanza bene di cosa si tratta:

"Affidabilità:

L'affidabilità della misura è garantita anche da un particolare sistema di controllo automatico. In particolare, l'Autovelox 104/C-2 effettua la misura per due volte sullo stesso veicolo, così da eliminare le letture che non corrispondano perfettamente.
Questa tecnica permette inoltre di attribuire -senza ombra di dubbio- la lettura al veicolo che l'ha determinata, in quanto la misura può avvenire solo su un veicolo.

Ripresa Fotografica:

Per ottimizzare la leggibilità della targa ed eliminare la messa a fuoco di ogni singolo veicolo, l`Autovelox 104/C-2 fotografa tutti i veicoli nella stessa posizione. In tal modo, anche quando viene inquadrato più di un veicolo, non vi è dubbio su quello che ha superato il limite. Con l'ausilio della fotocamera frontale, si inquadra la parte anteriore del veicolo per poi procedere alla identificazione del conducente, ai fini della sanzione accessoria della sospensione della patente. Tramite un esclusivo sistema di trasmissione dati a raggi infrarossi non intercettabile, sulla foto frontale vengono sovrimpressi gli stessi dati della foto posteriore, con l'aggiunta di un codice che permette di abbinare con assoluta certezza le due foto."

Quindi fotografando i veicoli due volte si può determinare la velocità relativa dei singoli mezzi. L'unico neo è che la documentazione fotografica che ti inviano è costituita da una singola fotografia, tuttavia quando si fa ricorso al Prefetto, l'unico intelligente da fare per primo, il prefetto chiede all'ente accertatore le controdeduzioni e tale ente è in grado di fornire la prova. Ovviamente sitamo parlando di questo specifico apparato, altri non so!

Ultima modifica di The Duck; 27-08-2008 a 11:21
Vecchio 27-08-2008, 11:41   #41
zanna
Mukkista

L'avatar di zanna

ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
predefinito

Una mia banale curiosita! Non avendo mai ricevuto nulla... fino ad ora.
Ma è vero che per avere la foto si deve fare richiesta, e si deve anche pagare ?....sentito dire
Vecchio 27-08-2008, 11:42   #42
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Io non ho dovuto pagare nulla, solo fare richiesta tramite la Polstrada di Gallarate.
Vecchio 27-08-2008, 11:54   #43
zanna
Mukkista

L'avatar di zanna

ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
predefinito

Grazie,....