Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2008, 11:28   #26
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Emarginato, non capisco il tuo "attacco" (termine esagerato ovviamente).
Aspes, non è chiaramente un attacco, è una considerazione mia.
Ognuno di noi vede la moto a modo suo, il sottolineare (e non parlo di goliardia, sono fra i primi cazzari del forum) in più occasioni la guida "fluida" ed "allegra" che per me significa VELOCE, usiamo bene i termini, non ha alcuna valenza sull'essere bravi motociclisti, o sull'essere motociclista in genere.
Non sono un bacchettone, le tirate le faccio anche io, e mi sono preso delle strizzate di culo mica da ridere, ma ciò non toglie che per me il gusto della moto è l'andare in moto, non perdendo di vista che devo pure TORNARE a casa, detto questo non mi interessa fare le curve pennellandole, perchè non sto gareggiando con nessuno, ed anche se le facessi male , ma nei limiti della mia sicurezza personale (oltre che di quelli che vengono in senso contrario) NON cambierebbe una virgola per il mio vivere la moto, con l'unica non marginale differenza che i fluidi ed allegri che mi capita di incontrare per strada alle volte mettono a rischio anche la mia incolumità, perchè non sono tutti MANICI come lo puoi essere tu o altri bravi motociclisti del forum (penso a Profeta ad esempio ).
Io sottolineo il mio sentire, non accuso nessuno, non vedo motivo di polemica,ed anzi in tempi non lontani ho scritto proprio della necessità di rivalutare agli occhi dei manici il tragitto casa-lavoro che è comunque e sempre un momento per molti , oberati di cazzetti loro, di usare la moto che forse ed altrimenti, non avrebbero.
Per esempio, per come è andata questa estate a me è successo proprio questo, lavoro e famiglia e mai una occasione di andarmene per colli, non posso avere tutto s'intende, nel dubbio continuo a ritenere la moto ed ogni tragitto che faccio, il mio personalissimo momento di svago, quindi lo curo con assoluta attenzione senza tralasciare di non essere l'unico in strada.

Io concordo con quanti non vogliono mischiare i piaceri di girare in moto tanto per, e di usarla in modo funzionale, ma non facciamo i soliti gruppi di pensiero, ognuno vive le cose a modo proprio, ed io mi sento leggermente in pericolo quando penso che un manico della domenica, (chiaramente i presenti SONO TUTTI ESCLUSI), si mette a garellare quando sono 9 mesi di inverno che non la usa, giusto per fare un altro esempio.

Senza polemica, se ti incontro ti faccio pure da zainetto (sono leggerissimo ) , perchè ho fiducia che tu sia uno con la testa sulle spalle, ma purtroppo ne vedo troppi di cretini che invadono la mia corsia, quindi sapere che per loro è quello l'unico momento di svago e divertimento mi fa pensare che forse hanno poche soddisfazioni dalla vita e stanno cercando involontariamente di farla finita, coinvolgendomi....

IMHO...

Pubblicità

Vecchio 21-08-2008, 11:30   #27
L'Emarginato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Non riesco più ad andare in auto, ho il blocco psicologico.
Con l'auto non sai mai quando arriverai, a Genova ovest c'è sempre coda, tir, incidenti ec ec.

Esatto, io usavo i mezzi e fra attese (tre emzzi diversi) e ritardi, facevo in pratica le 08-20 ogni die.
Oggi gestisco melgio il mio tempo e quando dico ci vediamo a casa alle X alel x-5 minuti di solito sono al box...per il cambio gomme...
Vecchio 21-08-2008, 11:37   #28
UCCH
Mukkista doc

ubicazione: boxerrandagio
predefinito

dopo anni (oramai 10) di stesso lavoro, l'unica cosa che mi da la forza di svegliarmi la mattina il la mia 1100s.
Penso che usare la propria moto anche per piccole commissioni o tragitti in città sia un modo per stabilire un rapporto sempre più intimo con la propria bella......
Vecchio 21-08-2008, 11:44   #29
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Personalmente mi ritengo fortunato per il fatto di poter usare la macchina per il tragitto casa lavoro, perchè non mi cambia gran chè rispetto all'uso di un motociclo in termini di risparmio di tempo.

dico fortunato perchè la penso come aspes. usata tutti i giorni dopo un po' finirebbe con lo stancarmi. e poi vogliamo lettere la comodità dell'auto per l'uso quotidiano casa lavoro con vestiti cravatte scarpe borse pc (SEMPRE SE NON CI SONO PROBLEMI DI TRAFFICO) è inarrivabile... fa caldo, c'è l'aria condizionata. piove sei a tetto... non ti pezzi come un asino non ti bagni come un pulcino ... e non dite che sono un fighetto...
Vecchio 21-08-2008, 11:47   #30
L'Emarginato

predefinito

...pensate a quei "poveretti" che lavorano in casa...manco si pongono il pensiero....che grama vita...che vita grama...
Vecchio 21-08-2008, 12:12   #31
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Da sei anni vado al lavoro con le 2 ruote e molte volte e l'unico motivo che mi fa alzare dal letto.....
La moto è divertimento che unito all'utilità diventa impareggiabile....
Vecchio 21-08-2008, 12:32   #32
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Preso casualmente ieri lo scooter per commissioni in città...se potessi usarlo tutti i giorni la moto rimarrebbe in garage.
Vecchio 21-08-2008, 12:56   #33
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

io a lavorare ci vado in scooter. per la citta e per i brevi tragitti non ha rivali. un bel leonardo 300 piccolo agile e sta davanti al tmax al semaforo!!!
Vecchio 21-08-2008, 13:05   #34
-Piggei-
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ovviamente parere personale. SOno 4 giorni che vengo al lavoro in moto approfittando del poco traffico, cosi' alla sera me ne vado al mare.DOpo un iniziale entusiasmo vado sempre piu' piano, ho sempre meno gusto, faccio le cose in automatico come un dovere piu' che un piacere. Ancora qualche giorno e la moto mi viene a nausea.
Si conferma la mia convinzione di sempre, la moto e' un oggetto di divertimento e non un mezzo di trasporto, per fare quella vita grigia molto meglio uno sputer...
Perfettamente d'accordo, io anche nella settimana di Ferragosto, con la città vuota, mi sono mosso in motorino...
Solo una volta mi sono dovuto spostare in moto e andarci al lavoro o andarci fuori sono due cose diametralmente opposte... preferisco godermela in vacanza o nei week-end

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 13:15   #35
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quando abitavo a Roma usavo sempre la moto per qualsiasi spostamento.
Casa-ufficio-casa sempre in moto anche se imperversavano i primi SH50....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 13:20   #36
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

aspes stai diventando la debby del walwal.
Vecchio 21-08-2008, 13:26   #37
polso
Pivello Mukkista

ubicazione: nella valle della nebbia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
confermo, io giro su questo cesso tra casa, ufficio e commissioncine varie... la moto solo oltre i 100km!

come ti trovi col cesso ? (400 o 500 ?) mi sa che me lo sto accattando anchio...
Vecchio 21-08-2008, 13:30   #38
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Aspes, io ti farei fare casa ufficio in moto con la pioggia e il vento che c'e' qui in Olanda.. non hai tempo di annoiarti

Diciamo che anche a me ogni tanto mi pesa, 80 km al giorno per andare e tornare dall'ufficio sono quasi al limite (mio personale)... a quel punto 3/4 giorni di auto, specialmente con il tempo di "mota" , aiutano a recuperare energie..

all'andata tutta autostrada, al ritorno se il tempo consente faccio un percorso piu' allegro in mezzo ad una foresta e tra le dune del Tali.. delle spiagge olandesi..
arrivo a casa fresco e contento.. mi sa che anche questa sera, se regge il tempo faccio lo stesso..
Vecchio 21-08-2008, 14:06   #39
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
aspes stai diventando la debby del walwal.
urka barba, non mi dire! mi preoccupo!
Vecchio 21-08-2008, 14:12   #40
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
ovviamente parere personale. SOno 4 giorni che vengo al lavoro in moto approfittando del poco traffico, cosi' alla sera me ne vado al mare.DOpo un iniziale entusiasmo vado sempre piu' piano, ho sempre meno gusto, faccio le cose in automatico come un dovere piu' che un piacere. Ancora qualche giorno e la moto mi viene a nausea.
Si conferma la mia convinzione di sempre, la moto e' un oggetto di divertimento e non un mezzo di trasporto, per fare quella vita grigia molto meglio uno sputer...
Boh...io da maggio ad ottobre lascio la macchina in garage e mi muovo esclusivamente con il California ed i suoi due bei valigioni. Fotocamere, computer portatile, libri...spesa..tutto ci va.....
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 14:14   #41
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Aspesa, pensa che io la moto la uso SOLO per andare in ufficio.
Vecchio 21-08-2008, 14:17   #42
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brewer Visualizza il messaggio
Aspesa, pensa che io la moto la uso SOLO per andare in ufficio.
fighetto di un dentista
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2008, 14:19   #43
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

sono annebbiato di mio, lo so, inoltre solitamente leggo volentieri gli interventi dell'Emarginato, perchè anche se dice cose che posso non condividere, le dice in maniera divertente; tuttavia non colgo il nesso tra il non volere usare la moto per andare al lavoro (indipendentemente dal motivo, nè?!!?) e l'essere un pericolo per gli altri. E' solo per una questione di "pratica"? O si apre il vaso di Pandora della "mentalità da motociclista"? No, perchè io di km in moto ne faccio comunque parecchi, tuttavia sono e rimango un incapace...
Vecchio 21-08-2008, 14:34   #44
L'Emarginato

predefinito

Zio,
il concetto che sommessamente mi permettevo di esprimere, è legato al gusto della moto in base alla velocità di crociera.

Quote:
DOpo un iniziale entusiasmo vado sempre piu' piano, ho sempre meno gusto, faccio le cose in automatico come un dovere piu' che un piacere. Ancora qualche giorno e la moto mi viene a nausea.

Io in OGNI occasione vado piano, e faccio le cose semi automatiche perchè non sto gareggiando con alcuno, che sia il tragitto casa-lavoro, che altro.
Tutto ciò ha poco o nulla a che vedere con la passione motociclistica, IMHO.

Ora, se noi vogliamo selezionate i tragitti con stelline e rimarcare il gusto ASSOLUTO di uno rispetto ad altro, allora io diro le mie solite cacate, ma se dobbiamo esser seri, è opportuno mettere da parte la tendenza (che ho anche io , lo sottolineo) di ritenere il metro di paragone del mondo intero in base ai nostri usi e consumi.

Io quando faccio un tragitto AMO guardare il tragitto, tutto ciò è molto differente da chi invece piega abbestia nello stesso tragitto, ma sia io che lui stiamo vivendo la moto, a me la nausea verrebbe al posto suo, ed immagino, come ad Aspes, facendo quello che faccio.

La cosa meno importante che dicevo era anche legata a quelli che NON essendone capaci, piegando abbestia perchè gli lo hanno detto al bar, invadono la mia corsia, ma era secondario questo.

Infine il non volere andare a lavoro in moto , la cosa a cui ti riferisci, è il perfetto parallelismo con chi fra noi vivendo la moto a modo suo, riesce a GODERSELA anche in quel fragente.

Quindi dire che il tragitto casa-lavoro SI DEVE fare con lo sputer, ha lo stesso valore di quello che dice un altro che va a lavoro con la moto.

Spero di essere stato chiaro, non è mia intenzione offendere alcuno, se poi quelli che non usano la moto in città o nei brevi tragitti sono quelli col GS, un motivo ci deve essere...
Vecchio 21-08-2008, 14:35   #45
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Questione di bioritmo...io sono arrivato al punto di odiare le moto e tutti quelli che andavano in moto...è durato una settimana, ed è stata forse la settimana più strana della ia vita...
Vecchio 21-08-2008, 14:37   #46
L'Emarginato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antomar Visualizza il messaggio
Questione di bioritmo...io sono arrivato al punto di odiare le moto e tutti quelli che andavano in moto......

...io provo ancora questo sentimento...anche verso me stesso!!!
Spero di beccarmi in qualche angolo, e darmi due sonori schiaffoni, cosi da farmi rinsavire...ma abbiamo entrmabi i nostri dubbi....
Vecchio 21-08-2008, 14:41   #47
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

Oooooooookkei, vaaaaaaaabene, adesso mi è più chiaro.
in tutta onestà, quando ho ritirato il GS, mi hanno rivelato che ognuno di noi ha a disposizione "N" accesioni a buon fine, superate le quali si entra nel favoloso mondo dell'EWS, quindi il mio intento è non fumarmele per andare al lavoro....
Vecchio 21-08-2008, 14:43   #48
L'Emarginato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
mondo dell'EWS, quindi il mio intento è non fumarmele per andare al lavoro....

Zio, guarda che l'EWS è come il Natale....quando arriva arriva...
Vecchio 21-08-2008, 14:46   #49
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

caro il mio Emarginato, quoto "antomar", nel senso che mi stanno sui coglioni i motociclisti, ma solo "alcuni".... :-)
Vecchio 21-08-2008, 14:50   #50
Sbraz
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

ciao aspes,

non posso che darti ragione...solo con un motard 600 forse le cose cambiano...
Sbraz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi