Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2008, 23:44   #1
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Come ha osservato Ezio e come si vede anche dalla bella scritta in tedesco è una AGM - senza manutenzione. Agm e gel sono due tipi di batterie diverse, entrambe senza manutenzione, un po' critiche, ma diverse...
Faccio le corna e tutto il resto: sulla mia ho ancora la BMW Exide originale al gel, mai avuto un problema... (ZOT, domani sugli Appennini mi molla!).

saluti, Dino
Vecchio 14-08-2008, 03:26   #2
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Faccio le corna e tutto il resto: sulla mia ho ancora la BMW Exide originale al gel, mai avuto un problema... (ZOT, domani sugli Appennini mi molla!).

saluti, Dino

Esatto....non è per gufare ma proprio mentre cenavamo facevo considerazioni sul fatto che non avevo mai avuto problemi di batteria....quando siamo usciti

ZOT!!!

Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 10:25   #3
Rigel
Guest

predefinito

Non avendo uno strumento conta avviamenti ci rimane numero di km e età della moto. Se Boss (con una moto pari età della mia) ha fatto 22000km ma con tragitti spesso brevi posso (circa...molto circa) pensare che ha fatto i miei stessi avviamenti in poco più del doppio di km ma tragitti mediamente più lunghi....certo siamo molto a spanne e branche.

La mia idea è che una batteria montata su un mezzo che viene usato giornalmente estate-inverno dovrebbe però durare almeno 3 anni (diciamo che 90000 km e 3 anni di vita come quella di barbasma la trovo già più accettabile).
  Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 10:49   #4
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Mah.. secondo me ha una valenza maggiore l'età.
Comunque io la mia l'ho sostituita in garanzia 1 anno e 11 mesi dopo l'acquisto con circa 35.000 km. nei suoi quasi 2 anni di utilizzo, mi ha portato a lavoro quasi tutti i giorni, mi ha portato in ferie e l'ho sostituita, non perchè mi avesse lasciato a piedi, ma mi lampeggiava la spia ABS velocemente come se non avesse una carica sufficiente.
La moto dorme in garage, al caldo, anche questo è un elemento molto importante.

Dato che l'ho sostituita in garanzia non ho avuto modo di vedere la batteria vecchia.
Ultimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 14:34   #5
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ultimo Visualizza il messaggio
Mah.. secondo me ha una valenza maggiore l'età.
Comunque io la mia l'ho sostituita in garanzia 1 anno e 11 mesi dopo l'acquisto con circa 35.000 km. nei suoi quasi 2 anni di utilizzo, mi ha portato a lavoro quasi tutti i giorni, mi ha portato in ferie e l'ho sostituita, non perchè mi avesse lasciato a piedi, ma mi lampeggiava la spia ABS velocemente come se non avesse una carica sufficiente.
La moto dorme in garage, al caldo, anche questo è un elemento molto importante.
Sicuramente ci sono molti fattori che influiscono sulla durata...da quel punto di vista la mia avrebbe dovuto trovarsi in condizioni quasi ideali: utilizzo costante tutti i giorni, parcheggio in garage, rarissimo utilizzo dell'antifurto (sia a casa che al lavoro è custodita al chiuso), non ho neppure l'abs....

Ora vedremo questa Yuasa se durerà di più (come mi ha garantito il venditore, persona che conosco da mo' e sicuramente attendibile).
  Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 14:39   #6
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rigel Visualizza il messaggio
Sicuramente ci sono molti fattori che influiscono sulla durata...
ho i miei dubbi, io la uso tutti i giorni con le luci accesse, due H4, da 3 anni e non ho mai avuto problemi di sorta... 37000 km in totale.. stata ferma 2 mesi e' ripartita subito..

Per me e' la moto...
Vecchio 14-08-2008, 10:55   #7
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rigel Visualizza il messaggio
La mia idea è che una batteria montata su un mezzo che viene usato giornalmente estate-inverno dovrebbe però durare almeno 3 anni (diciamo che 90000 km e 3 anni di vita come quella di barbasma la trovo già più accettabile).
una cosa del genere mi è stata riferita, seppure riguardo agli anni e non ai km ieri dai meccanici in concessionaria. Anche secondo loro la vita onesta di queste batterie è 3 anni al massimo in condizioni normali che io traduco essere per BMWista "tipo" , cioè quello a cui si rivolge prettamente il marchio, 21-24000km nel tragitto casa - studio/ufficio - bar. Poi ci siamo "noi di QdE", come ci chiamano loro , e tutti gli schemi saltano...

Pero' devo dire che l'adesivo o il porta targa qualche effetto lo producono...
  Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 11:35   #8
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

la yuasa divide le batterie anche per durata, quelle da moto vengono dichiarate per 7anni mi pare.
Vecchio 14-08-2008, 12:52   #9
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

in due moto jap avute la yuasa mi e' durata oltre 7 anni, le ho rivendute con l'originale.Sul gs dopo 1 anno e mezzo era moscia l'originale e ho meso ancora yuasa. Ovviamente uso e chilometraggi erano e sono circa gli stessi.
Vecchio 14-08-2008, 14:21   #10
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Ad ottobre quella del K compie 5 anni, al momento 85 000km.

Quella della R 80 (impianto di carica assai debole) ha 4 anni 1/2, 50 000.
Vecchio 14-08-2008, 14:16   #11
Ross
Mukkista doc

L'avatar di Ross

ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
predefinito

Azz .......Claudio, oltre all'antenna di riserva dell'EWS i puffi e i cappucci,adesso previdentemente ci portiamo anche questo e buona notte ahahahahah.

starter.JPG

Ultima modifica di Ross; 14-08-2008 a 14:22
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 11:54   #12
Ezio51
Il Guru del Boxer

L'avatar di Ezio51

ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Quelle al Gel sono scomparse da anni, erano troppo misere.
Ora sarebbero tipo AGM, se riuscissero a costruirle bene.
In ambedue l'acqua non c'entra.

Era meglio quando c'erano quelle con l'acqua, richiedevano manutenzione ma almeno funzionavano davvero.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 12:14   #13
Drummobile74
Pivello Mukkista

L'avatar di Drummobile74

ubicazione: Sangue terrone... ma vivo a Ferrara
predefinito

Ho un GS del 2006 e me ne hanno cambiate 3... l'ultima sembra tenga botta!!!
In un primo momento i conce dicono che è normale per il consumo delle 4 centraline ecc... e chiedono se hai il mantenitore di carica rigorosamente BMW. Sono tutte c@zz@te!!! Non è normale!!! Per quanto mi riguarda mi hanno sempre cambiato le batterie in garanzia, è un difetto dei Gs che devono ancora risolvere del tutto. Le batterie cmq sono stagne e non dovrebbero/potrebbero essere aperte, se è secca non è normale dopo 1 anno e mezzo!!!
Drummobile74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 12:19   #14
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drummobile74 Visualizza il messaggio
Le batterie cmq sono stagne e non dovrebbero/potrebbero essere aperte, se è secca non è normale dopo 1 anno e mezzo!!!

La batteria in questione è quella della foto...la striscia dei tappini con scritto "do not open" è semplicemente a pressione......
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 12:58   #15
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Eddai Claudio ormai la batteria è cambiata che ti frega, se anche questa fa ZOT la ricambierai nuovamente, o forse cambi tutta la moto? hahahahahaha
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 13:28   #16
Rigel
Guest

predefinito

Appurato che il problema è della batteria vado avanti con questa.............

........sennò a settembre la Gran Passo............................................

...........................la figlia del titolare di SCmoto (conce Morini e Husqvarna) ha il mio cell....................................

...appena arriva mi chiama...........

Rispondi quotando
Rispondi