R1200GS 06 Cuffia paralever danneggiata
Ciao ragazzi,
oggi dopo una partenza diciamo, ehmmm, bruciante (leggero monoruota) ho sentito un rumore piuttosto secco all'avantreno quando ho riportato la ruota anteriore a terra. Dopo qualche km, a moto parcheggiata, ho ispezionato visivamente la parte forcelle-paralever-ammortizzatore ed ho notato che la cuffia in gomma che protegge la testina anteriore della barra paralever si è danneggiata con lieve fuoriuscita di sostanza oleosa che dovrebbe essere di protezione/lubrificante del cuscinetto a sfere della testina...possibile che il rumore secco possa essere causa della rottura della cuffietta? Si sostituisce facilmente la cuffietta o occorre smontare le forcelle?Posso escludere altre rotture con ispezioni visive che potreste consigliarmi?
La moto ha 14k km ed il 31 agosto scade la garanzia della casa, spero che mi passino tutto in garanzia; certo sto GS è molto appagante ma è pure un po' delicatino...innegabilmente.