|
19-08-2008, 12:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO
|
|
|
20-08-2008, 00:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Finchè ti cambiano le parti interessate va tutto bene, la moto sarà un pò dura. Credo che se fosse qualcosa di pericoloso non ti farebbero neppure uscire dall'officina.
|
20-08-2008, 10:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Penso che dipenda anche dalle officine, comunicare o meno i richiami; mi spiego meglio:
Moto "ritirata" a febbraio 2008.
-Tagliando dei 1.000 fatto presso la concessionaria dove ho preso la moto.
-Tagliando dei 10.000 fatto presso un service BMW, dove non ho preso la moto.
29/07/2008 - Il service BMW (non la "concessionaria")mi telefona avvisandomi del richiamo ESA ed EWS, spiegandomi che non c'è pericolo a viaggiare e appena arrivano i pezzi li cambiano.
01/08/2008 - Il service BMW mi telefona per avvisarmi che i pezzi sono arrivati e mi da appuntamento per il lunedì successivo; martedì 05/08/2008 ritiro la moto pronta.
Inoltre, nel fare i lavori, si accorgono che il parabrezza è scheggiato all'attacco di una vite e ne ordinano uno da cambiare in garanzia alla riapertura dalle ferie.
Tirando le somme molto dipende anche a chi ci affidiamo.
P.S.: Il Service BMW (con la "S" maiuscola) al quale mi affido "ora" è "MOTOELETTRONICA" di Livorno che ringrazio per la loro disponibilità e serietà.
|
il 29 luglio ti hanno chiamato? be probabilmente ora che lo sanno anche i muri dell'ews, si svegliano pure loro (i conce)
solo una domanda se fossi rimasdtro a piedi cosa ne penseresti?
chiamare il 29 luglio è comunque troppo tardi!
guarda che l'azione di servizio non è di luglio...
|
|
|
20-08-2008, 10:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jack18
|
guarda che con l'esa non si rimane a piedi, con l'ews si rimane a piedi e dal tuo profilo vedo che hai gs dunque non urlare che può capitare pure a te anche se non hai l'esa
|
|
|
20-08-2008, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
X Lucar,
se leggi attentamente vedrai che son stato avvisato da un service BMW che non è la concessionaria dove ho acquisatto la moto.
La concessionaria dove ho preso al moto non mi ha mai telefonato.
Il service BMW di Livorno, dove non ho preso la moto, (MOTOELETTRONICA), prima del tagliando dei 10.000 km non mi aveva mai visto ma mi hanno avvisato ugualmente del richiamo.
Spero di aver chiarito un eventuale equivoco; sono due le officine della storia.
|
20-08-2008, 15:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Per quanto riguarda l'ESA io lo trovo utile...per me, per altri forse no.
Pigio il magico pulsante e la moto è sempre settata correttamente, non sono uno smanettone e a me va bene così.
Non ho mai visto nessuno che dopo aver scaricato le valige aggiusta il precarico delle molle e l'idraulica delle stesse...solo in pista.
Qnd non vedo giusta l'affermazione ( soprattutto se urlata) che l'ESA non serve a niente...niente vero...serve a me
Ultima modifica di 63roger63; 20-08-2008 a 16:00
|
|
|
20-08-2008, 16:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
X Lucar,
se leggi attentamente vedrai che son stato avvisato da un service BMW che non è la concessionaria dove ho acquisatto la moto.
La concessionaria dove ho preso al moto non mi ha mai telefonato.
Il service BMW di Livorno, dove non ho preso la moto, (MOTOELETTRONICA), prima del tagliando dei 10.000 km non mi aveva mai visto ma mi hanno avvisato ugualmente del richiamo.
Spero di aver chiarito un eventuale equivoco; sono due le officine della storia.

|
ok ho scritto male, ma che sia service o conce in ogni caso il 29 luglio è tardi per avvisare... ad ogni modo meglio tardi che mai..
per l'esa la penso come te
|
|
|
20-08-2008, 16:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Lucar non ho letto tutto....ma esiste un RICHIAMO per l'esa?
|
20-08-2008, 16:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ho letto più o meno tutto il thread, ma non mi pare che si spieghi da nessuna parte cos'è successo effettivamente all'ammortizzatore anteriore e se effettivamente l'ESA c'entra qualcosa oppure no (a me pare di no).
Insomma, che ha 'sta moto?
|
20-08-2008, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
|
X EMI,
si c'è un richiamo per l'ESA. A me hanno sostituito il gruppo anteriore insieme all'antenna dell'EWS.
Se hai qualche dubbio telefona lunedì prox...ora sono inferie.
Il difetto, se esiste, non arreca pericolo per la guida, puoi girare tranquillamente; se non funzionano sono i settaggi "confort"-"normal"-"sport".
Ultima modifica di 63roger63; 20-08-2008 a 16:59
|
|
|
20-08-2008, 17:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Grazie Roger lun chiamo. Ti mando mp, ho bisogno di aiuto.
|
20-08-2008, 17:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
Lucar non ho letto tutto....ma esiste un RICHIAMO per l'esa?
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=22
la mia rientrava e me l'hanno sostitutito anche se apparentemente non dava problemi
ciao
|
|
|
20-08-2008, 17:57
|
|
|
Mukkista in erba
|
Come siamo diventati permalosi su sto forum,   la mia risposta non era urlata anche se scritta in MAIUSCOLO a me piace scrivere così ma visto che le mie abbbbbitudini creano problemi scriviamo pure in minuscolo.
Tornando alle cose più serie, ognuno è libero di acquistare la moto come meglio crede ma visto che siamo in un forum chi non è d'accordo è libero di scrivere la propria idea.
Per me l' ESA non serve a gran che anche perchè è standard su posizioni pre impostate e le variabili sono invece diverse cmq rimango dell'idea che il pomellone e' meglio me la regolo come voglio io e non come vogliono in BMW e cmq resta il fatto che meno elettronica c'è meno casini insorgono vedi ABS modelli 2004 et 2005 poi fate vobis contenti i proprietari contenti tutti 
Ma soprattutto non incazzatevi PEACE AND LOVE fratelli
|
|
20-08-2008, 18:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
De gustibus... io ho il sistema EDS della WP (che poi è lo stessa cosa dell'ESA BMW, ma montato su ammortizzatori migliori) e mi ci trovo davvero bene.
Il precarico sulle mie moto precedenti me lo sono sempre regolato anch'io col "pomellone", ma non è che mi mettessi a scacciavitare sul registro dell'idraulica ogni volta che cambiava la strada!
Con l'EDS invece mi trovo spesso a regolare l'idraulica col magico pulsantino a seconda della situazione in cui mi trovo... e la differenza si sente eccome!
Insomma, non indispensabile... ma bello averlo!
|
20-08-2008, 18:12
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
guarda che con l'esa non si rimane a piedi, con l'ews si rimane a piedi e dal tuo profilo vedo che hai gs dunque non urlare che può capitare pure a te anche se non hai l'esa
|
Caro Lucar so benissimo che con l' ESA non si resta a piedi e con EWS invece si (per la cronaca il conce me l'ha sostituita anche a me l'antenna anche se non mi ha mai dato il ben che minimo problema il telaio rientrava nei numeri e per lui tanto è bastato) purtroppo EWS è obbligatorio l' ESA no per tanto ho preferito non prenderlo questione di gusti tutto quà ..........
|
|
20-08-2008, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
|
 Ma ti pare, almeno da parte mia non c'è alcun che.
E' solo che lo scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e questa è una regola su tutti i forum. E di solito chi urla è inc@@@ato; per cui il tuo intervento è parso in quel senso.
|
20-08-2008, 18:24
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
De gustibus... io ho il sistema EDS della WP (che poi è lo stessa cosa dell'ESA BMW, ma montato su ammortizzatori migliori) e mi ci trovo davvero bene.
Il precarico sulle mie moto precedenti me lo sono sempre regolato anch'io col "pomellone", ma non è che mi mettessi a scacciavitare sul registro dell'idraulica ogni volta che cambiava la strada!
Con l'EDS invece mi trovo spesso a regolare l'idraulica col magico pulsantino a seconda della situazione in cui mi trovo... e la differenza si sente eccome!
Insomma, non indispensabile... ma bello averlo! 
|
Quoto in pieno ciò che hai scritto io cmq rimango dell'idea che piuttosto che l'ESA mi compro un bel HOLINS e mi diverto a settarlo e cmq non c'è bisogno di scacciavitare sul registro dell'idraulica ogni qual volta cambia la strada se vuoi lo fai in base al percorso che sai bene o male di percorrere cmq scusate rimango all'antica a me piace così preferisco tararmi da solo gli ammortizzatori e adeguarli alla mia condizione di guida ................. PRECISO non è polemica è solo che mi piace di più
|
|
20-08-2008, 18:31
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
 Ma ti pare, almeno da parte mia non c'è alcun che.
E' solo che lo scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e questa è una regola su tutti i forum. E di solito chi urla è inc@@@ato; per cui il tuo intervento è parso in quel senso.

|
Conosco la regola dei forum ma per mia natura purtroppo mi vanno strette (le regole in generale non quelle del forum)cmq visto che siamo tra persone civili cercherò di attenermi alla carta costituzionale del forum chiedo scusa a tutti ...........
|
|
01-09-2008, 17:28
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Chieri
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
sul forum se ne è già parlato mille volte, soprattutto per ews, comunque
chiama questo numero ti risponde una signorina gentile bmw italia
0251610111 dai targa e numero di telaio se c'è qualcosa salta fuori.
|
La mia è di maggio 08, ho provato a chaimare il nr..... non mi ha risposto una Sig.ina, ma una voce maschile, comunicatogli il nr. di telaio mi ha confermato che non c'è nessun richiamo
|
|
|
02-09-2008, 23:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ITALIA
|
Anch'io mi trovo conlo stesso problema! Ieri esco con mia moglie e regolo le sospensioni per due persone in confort. Questa mattina esco da solo e quando vado a regolare le sospensioni per il solo conducente, il display non lampeggia più per lasciar il tempo di regolare automaticamente il precarico. Chiamo in concessionario (Cagliari) e l'officina mi dice che non può ricevere la moto a non prima del 24 settembre, perchè il meccanico addetto a questi guasti va in ferie e chi lo sostituisce non è in grado di farlo (boh!). Comunque mi rassicura dicendomi che posso usare la moto lo stesso e che il problema è dovuto probabilmente ad un guasto elettronico e non meccanico. Tra l'altro sono ancora in attesa che arrivi questo benedetto ammortizzatore anteriore perchè sono sul libro nero di chi lo deve cambiare. Moto ritirata a luglio e percorsi 3.500 km. Meno male che sono in garanzia. Ah dimenticavo, dopo tre giorni anch'io sono rimasto a piedi per EWS. Comunque spero che questi guasti siano risolti una volta per tutte. A tutti...l'ESA è ua gran bella cosa, apparte l'utilità e la comodità, io penso che sia un sistema che fa apprezzare tanto di avere una BMW, visto che altre casa costruttrici non ci pensano minimamente di montarlo sulle loro moto. E' vero l'elettronica aiuta molto, ma è anche molto delicata...però nessun ci ha obbligato a prendere una BMW se volevamo aggiustarci la sospensione con un pomello avremmo potuto spendere anche 8.000 euro e non il doppio...LE BELLE COSE SI PAGANO!
|
|
|
03-09-2008, 10:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alba
|
...le belle cose si pagano ma le complicazioni te la fanno pagare.
Non so dove sei rimasto a piedi per l'ews ma se ti fosse successo in ferie con zavorrina e bagagli, magari in qualche remota pista del nord africa lo avresti stramaledetto e con lui tutta la bmw e chi le produce.... e poi avresti aspettato qualche giorno che l'europe assistance ti venisse a prendere... bello vero?
Le altre case non montano l'esa non perchè non ne siano in grado ma perchè o non ne vedono l'utilità o non avendo una clientela fighetta come bmw non ne piazzerebbero (seconco me giustamente) molti da giustificare l'investimento.
Non dimentichiamo che l'elettronica di massa l'hanno praticamente inventata e sviluppata i Giapu e sono straconvinto che il giorno che honda farà un esa tutto suo andrà sicuramente meglio e non avrà i problemi di bmw.
Magari mi sbaglio ma qualcuno più informato di me saprà smentirmi se dico che non ho mai sentito di problemi così diffusi ad esempio sulle antenne di accensione di honda o yamaha e pure le montano forse da prima di bmw.
Io (purtroppo) per lavoro ho a che fare con l'elettronica tedesca su macchiari (laser plasma ossitaglio) che singolarmente costano come un bel po' di decine di gs con o senza esa e ti assicuro che i problemi li hanno eccome!!!
|
22-11-2008, 01:36
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: non lo so
|
|
22-11-2008, 10:10
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: catanzaro
|
Ciao. non ho avuto il tempo di testarla. stavo pe farlo prim a di affrontare una delle mie tappe all'estero e me l'anno distrutta in meno di 30 ore dall'acquisto tamponandomi.
|
|
|